venerdì 11 maggio 2018

LA MAGIA DEL DENARO

Piccola, ingenua Paoly.
Che cosa pensi? C'è più
poesia in 100 euro che in
tutte le tue filastrocche
cattive! Impara, guarda!


23 commenti:

Paoly ha detto...

Ricky...
non posso darti che ragione!

Ognuno fa le proprie scelte. Se sta bene a entrambi... fossi un uomo però mi troverei una prostituta che mi aggrada. Eviterebbe così di doverle gli alimenti o altro. O no?

Unknown ha detto...

Ma stai ancora così? io l'ultima volta che ci so andato (150€) me veniva da piangere dopo. E non per i soldi buttati.

Anonimo ha detto...

Ricky tu vivi dove la realtà è pazzia, e questo lo sapeva pure Freddy..ma ormai tu sei un uomo da..indovina indovinello con questo link: https://www.youtube.com/watch?v=soyhfDTJEqg

Unknown ha detto...

Per me, sembra la copia (pure squallida) di Antonio Dorigo... Mi sa che Buzzati, non lo ha letto, il nostro professor Farina...

Paoly ha detto...

Ma perché così tanti uomini o fanno le corna o vanno direttamente a mignotte? Siate sinceri, dite subito alle vostre donne delle vostre abitudini sessuali prima che le scoprano da sole! O sono guai. Altro che magia del denaro. Poi vi riducono sul lastrico. Eh!
Esempio stupendo: un mio compagno di liceo, con cui era nata una bellissima amicizia. Col tempo, strade diverse, ci siamo persi. Lui era svampito, spesso timido, ingenuo, buono, e molto fragile. Ma era anche un gran bel ragazzo. E proprio in virtù di ciò e della svampitaggine e dolcezza che emanava, non ci metteva nulla a trovare una ragazza carina. Il punto è che non è mai riuscito a stare con una ragazza senza cornificarla. No. Non gli veniva, la sua condanna. E ogni volta si diceva innamorato, ed era sincero! Naturalmente si faceva sempre beccare. Ogni volta lo stesso copione, stesse identiche parole. Arrivava, sinceramente sofferente, e mi diceva: sai... è finita. Io: le hai messo le corna? Lui: si ma davvero, ti giuro, non è stata colpa mia, io non c'entro (non c'entri?! ) Io: come, sei stato vdi nuovo violentato da una? Ti accompagno subito a sporgere denuncia! Battuta finale: ma perché nemmeno tu mi capisci? Una volta però tocco' il fondo degli abissi. Si mise con una ragazza e, non sapendo spesso dove dormire, lei e la sua famiglia lo accolsero in casa. Cosa non da tutti. E faceva il bravo, tutto procedeva bene. Ma un mattino è arrivato: sai... è finita. Molto molto male. Credevo volessero uccidermi. Io: le hai messo le corna, com'è andata stavolta? Lui: stavolta non è stata colpa mia, proprio no! No no no! Ieri sera sono uscito con amici e sono tornato ubriaco, così tanto ubriaco che... ho sbagliato stanza. Sono entrato in quella di sua sorella. Quella stronza! Era buio, non si vedeva niente. Mi spoglio, mi metto a letto e la abbraccio, convinto che fosse lei! Avevo voglia quindi... (oddio, Gesù!) mi sono un po' strusciato e... lei ci è stata, alla grande! Senza dirmi chi era! E piu di una volta (dimmi che non è vero!). Ci addormentiamo. Al mattino però... ci trovano nel suo letto. Lei mi accusa di averla sedotta. Stronza! Il resto lo immagini da te. È andata così, ecco. Vedi che non c'entro? No, non mi sono accorto che non era lei, te lo giuro! Ero ubriaco! (e dire che lei gli prestava pure i suoi maglioncini rosa. Era così carino quando arrivava con indosso un maglioncino rosa!)
Ora... è mai possibile che tutti gli uomini abbiano sempre in testa, al primo posto... eh?! Poi finite male. Grazie al c.!
Vi lascio con questa storia. Tenetela a memoria... se vi volete salvar!
Buon weekend a tutti!

Anonimo ha detto...

Mi pare di averti già detto che un mio conoscente pagò 60 milioni di vecchie lire per un week end con una nota (allora notissima) showgirl tedesca, molto prosperosa.
So che la signora oggi possiede una piccola catena di pompe di benzina autolavaggio in Svizzera. Il mio conoscente faceva il venditore di profilati d'alluminio, per la cronaca.

So che alcune attrici e starlette, oggi invitate come madri modello nei talk televisivi, avevano un tariffario che, nel caso di una certa Naomi, arrivava a 500 milioni. Il magnaccia era uno di Cuneo, sempre abbronzato, brizzolato, con interessi in Versilia e Sardegna. Una sera hanno beccato una delle sue puledre che faceva una marchetta in un ministero, nientemeno, e a lui toccò sposarsela, la puledrina, per cavare dai guai il (i) politici coinvolti. Che poi gli furono di molto grati.

Dici 100 euro? Per questa qui? Seee, lallero. Va beh che c'è la crisi... Lapo pagava 1500 per i trans.. Non così i dirigenti del gruppo di famiglia, che al massimo arrivavano a 250... Te la ricordi Patrizia, detta "il carabiniere"?

GdBN

Unknown ha detto...

Strano che Ricky non si è incazzato! SQUALLIDO, dovrebbe essere una parolina magica per farlo incazzare.
Paoly... il tuo amico belloccio, è un contaballe e un fregnacciaro, e tu sei una scema abboccona. La storia della sorella non si può sentire! Ahahahh... 🤣

Paoly ha detto...

Freddy... non era un contabile ma uno spiantato. Con un padre notissimo, famoso chitarrista e padre di mmmerda e madre di supermmmmerda. Divorziati, si sono rifatti entrambi un'altra famiglia. E lui non faceva parte di nessuna delle due. Ogni tanto il padre lo faceva stare da lui per un po', poi basta. La madre mai. Ti rendi conto?! Per un lungo periodo dormì da un illuminato parroco che se lo prese in casa pur non conoscendolo, essendo venuto a sapere di lui, ateo ovviamente. Lo tenne a mangiare e dormire comunque. Tra un lavoro e l'altro, era sempre messo male.
Ed è tutto vero, verissimo! Perché poi la ex-ragazza, veramente incazzata, cominciò a spargere la voce di ciò che era accaduto, lo sapeva mezzo mondo, esattamente ciò che mi riportò lui, lei lo fece per rovinargli la piazza, chiaramente. E a me non avrebbe mai mentito. Ci conoscevamo troppo bene per raccontarci palle e darcele a bere. Ero senza parole... gli ho chiesto come cccazzo avesse potuto non distinguere la sua ragazza, per lo meno dalla voce, cribbio! Vi sarete detti qualcosa, che so, giusto un paio di frasi o qualche parola! E il corpo della tua ragazza non lo riconosci?! Cristo! No, era troppo ubriaco. L'avrei preso a calci in quel dannato pisello...! Ero troppo ubriaco. Lei ha approfittato di me, non io!!! In effetti, ben troia pure lei! Non riuscivo a stare arrabbiata con lui, era già troppo segnato dalla vita, fin da ragazzino. Ed era buono, buono, affettuoso come pochi, generoso... tranne il fatto che non riusciva a dominare il pisellino. E aveva amici di merda. Teste di cazzo, fumati sempre, vandali come pochi. Tutti donnaioli. Con uno, e qui sta la mia assurdità, uscii per qualche mese a 30 anni, credo. Era totalmente cambiato, tranne che per le donne... Non stavamo insieme, comunque. Mi parlava sempre di lui, incazzato per i suoi guai continui. Allora volli incontralo, tutti e tre. Gli dissi di passare a trovarmi, volevo parlargli da sola. Era in uno stato pietoso, magro, pallido, non sapeva dove dormire. Uno dei tanti amiconi tenerlo a dormire per un po' magari no? Stronzi. Io vivevo in una mansardina monolocale. Nello stesso letto non se ne parlava, anche perché tra noi tempo prima ci fu un episodio... vabbè. Gli dissi che avremmo messo un materasso. Era indeciso, non voleva obbligarmi a tanto. Ma non potevo vederlo così, santo cielo! Nel mentre arrivo' a casa mia quel cretino con cui stavo uscendo, uno dei suoi più cari amici. Lo feci salire, tranquilla, no? Quando lo vide fece una scenata e se ne andò. Lui non sapeva che ci stavamo frequentando, credevo che quel cretino glie l'avesse detto! Se ne andò subito da lui per scusarsi (scusarsi di cosa poi?! Ma siamo matti?!?!) e non lo rividi più. Più. Spero solo che stia bene, che finalmente abbia trovato un po' di serenità.
La vita a volte è bastarda, senza pietà.

Unknown ha detto...

Guarda che la storia può essere. Ma che lui non se n'è accorto che stava montandosi la sorella... NO! Se sei in grado di alzare il cazzo (e farne pure 2) non sei tanto ubriaco. Fidati che di cazzo, me ne intendo (sono possessore di un simpatico esemplare) e di sbornie pure, e di tutte e due le cose, ho esperienza più che trentennale!!!... Se non mentiva a te, mentiva a se stesso. I trucchetti, e le stronzaggini del cervello umano sono infinite! 😉

Anonimo ha detto...

Paoly:

madonna che cagata pazzesca.

Se è un storiella fa cagare, ma tant'è... Ce n'è di peggio.
Ma se c'hai creduto, e insisti (nonostante l'ottimo consiglio di Freddy Fosca - va detto)... Beh, allora la cosa cambia.

Spero sinceramente nella "storiella": questa si recupera. Ma se non è così, sappi che da adesso ogni discorso che farai avrà come sfondo questa cosa, intellettualmente.

A te potrà non fregare niente: è lecito. Ma il sapore della puttanata resterà.

GdBN

Unknown ha detto...

Questo è il classico Diniego. Se hai frequentato un po' Freud, lo riconosci al volo.
Freddy lo pisicologo.

Paoly ha detto...

Esatto Freddy,
credo proprio che mentisse a se stesso... era molto fragile e svampito, svampito. Anch'io ho pensato subito che così ubriaco... non ne sarebbe stato in grado. Lui no. Non lo sapeva. E guai ad affermarlo. Lui era totalmente innocente. E ci credeva, ci credeva davvero!
E ogni volta di fatto aveva una scusa pronta, e ci credeva! E, anche facendolo ragionare, no! Aveva ragione lui. Ed ero io che non capivo, era la verità e io non capivo. Lui non c'entrava, era andata così. Quasi sempre. Punto. Ti rendi conto?! Era esilarante... se non per il fatto che contemporaneamente era un tragico guaio continuo. E ti metteva in ansia ogni volta. E puntualmente accadeva ciò che già sapevi sarebbe accaduto. Spero che in un decennio sia cambiato... comunque mi sembrava meno incline nell'ultimo periodo in cui l'ho visto. Spero che stesse davvero cambiando. Mah. Roba da matti!

Paoly ha detto...

GdBN

Non è una storiella.
Lo giurerei su qualsiasi cosa.

Che ci posso fare io se era uno scemo?! Credi che non si possa verificare un episodio del genere? Si, eccome. Solo che un altro non avrebbe accampato scuse, almeno con un'amica che ti vuol bene e non ti giudica, credendoci fermamente, in queste scuse, però! Questo era il dramma!

Paoly ha detto...

Tutto avrà come sfondo questa cosa intellettualmente? Cosa intendi, scusa?

Io ho riportato un episodio di fatto accaduto. Pur assurdo è accaduto. Che poi lui non volesse ammettere nemmeno a se stesso la sua responsabilità è un'altra cosa.

Cioè sarei una scema perché non credo sia una storiella? Lei lo confermò. Lei. Che l'avevano trovato a letto con sua sorella e lui l'aveva sedotta. Chiaro. Certo però che anche la sorella... o era scema pure lei oppure era una gran... Sedotto? Lei di fatto ci era stata! Non ha calcolato che avrebbe fatto fare una figura di merda pure a sua sorella. A sto punto scemi in due. Tranne una!

Anonimo ha detto...

Paoly:

guarda che lo scemo non è lui...

GdBN

Paoly ha detto...

Hai letto male.
Rileggi.
Non ho scritto con due donne ma con una sola! La sorella di lei. Disse che lo fecero due volte. Che questo sia vero o meno... che ne so?
Detto ciò, io credo sia andata così: lui ritorna alticcio, non ubriaco. E sbaglia stanza. Ci può stare. È buio, non accende la luce ed entra nel letto. Ci può stare. Ma che non si sia davvero reso conto... non ci può stare. La verità è che si divertirono in due, poi li beccarono e lui, come giusto, ebbe la peggio. Solo che lui ci credeva! Ci credeva davvero! Credeva al fatto di non essersene reso conto. Non era un attore tanto abile, anzi. Il fatto che ci credesse era preoccupante. Ma di fatto non lo smuovevi. Era come diceva lui.

Paoly ha detto...

Nessuna risposta?
È perché sono troppo scema, anche intellettualmente? Chiuso?
Va bene.
Se si arriva a un tale livello di pregiudizio e cattiveria... meglio così!
E tanti saluti.

Magari poi, anonimamente, o col nome Adrien (allucinante), o magari Minchiadura delle verghe (giusto per ribadire la propria virilità maschia -che cazzo, mica paglia!) mi si aggredira', sbeffeggerà, giudicherà. Anonimamente. E magari si darà ragione a se stessi direttamente tramite anonimato. Chi sono davvero i vili?

Buona vita.

Unknown ha detto...

Paoly pure te che te la prendi per le cagate insulse... degli anonimi insulsi. Dai su! Oggi giorno premio. -1kg e vai col Pinot Grigio!...FiestA! https://youtu.be/6pYI9t-I6qo 🍷😑

Unknown ha detto...

Anzi lascio a metà il vinello e mi butto sulla vodka! https://youtu.be/guqq_8A-SRo

Paoly ha detto...

Pinot grigio, grazie.

Vodka no. Ne ho bevuta troppa in gioventù e fatico a berla.

Barcelloneto!
Meraviglioso Antoni Gaudi. E che concertoni catalani!

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
rickyfarina ha detto...


Penso di avere capito chi sia la tedescona. Ela Weber. Vero?