domenica 20 maggio 2018

PIGRIZIA ACUTA - IL FATTO QUOTIDIANO

https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/05/20/soffro-di-pigrizia-acuta-ho-bisogno-di-tutto-cio-che-mi-permette-di-sognare/4339501/

24 commenti:

attimiespazi ha detto...

ciao Ric, cosa dici? te lo devo dare il mio parere spassionato, crudele e sincero su questo tuo videoarticolo?


.attimissima

riccardofarina69 ha detto...

Soprattutto crudele!

attimiespazi ha detto...

la crudeltà e la "sadicità" insite in me mi suggerirebbero di non rivelarti nulla ma non riesco a sostenerle a lungo. appena rientro a casa, mi metterò comoda comoda al pc e ti enuncerò le mie impressioni nude, crude e semicotte.
a più tardi nel tardi tardivo..

.attimi

Paoly ha detto...

Scusa tanto, Ricky Farina, però...
io avevo detto che mi sarei defilata dallo scrivere deliri nauseabondi sul tuo blog, causa crisi coniugale in atto (non so a quale atto di preciso si sia arrivati, mah. E se scappassi? Quasi quasi...), ma non che non l'avrei più letto!
Dove sei finito?!
Impigritisciti, ma con stile!
Grattati pure tra le dita dei piedi, strappati i peli bianchi dal pube, fatti baciare le terga pelose dallo specchio disperato della Chisciotte, anche davanti alla videocamera, mostra tutte le tue brutture ma... fai qualcosa!
Chi leggo e vedo io sennò?!
E no, non ho voglia di trovarmi un altro blog da snasare (non sono una cocainomane, che cavolo! Ti paio una cocainomane?) ed è colpa tua se sono arrivata qui. Solo tua.
E sono pigra!
Ma tu hai una responsabilità collettiva. Sei un blogger.
Chi leggo e vedo io sennò?!

attimiespazi ha detto...

Paoly Paolysta,
qualche blogger fico ce n'è in giro. bisogna spulciare.
RF è sulla via del tramonto, ormai.
il meglio l'ha già dato..
;-)

.attimosaspaziosa

rickyfarina ha detto...


Il meglio deve ancora venire.

Paoly ha detto...

@Attimi,
non ho voglia di spulciare.
Sono capitata qui per caso, mai ero entrata in un blog privato prima d'ora.
E forse... ho sbagliato a credere di poter trovare il bello ed anime affini nel mondo virtuale. Anche se qualcuna l'ho trovata, eh! :-)
Sono pigra, non mi va di cercare nessuno, soprattutto in questo momento... di totale smarrimento. E le esperienze più belle accadono per caso... io la penso così.
Forse dovrei accettare l'offerta della mia anima gemella ed amica carnale, mia cugina, ed andare da lei per un po'... giusto per staccare. Del resto lei ha bisogno di me più che mai. Ma non mi reggo in piedi, per ora. Ieri è corsa qui... credevo mi avrebbe presa per il collo (lei adora il mio uomo), invece mi ha detto che ho ragione, di creare il caos senza sentirmi in colpa, a qualsiasi costo. Di fare come ha fatto sua madre, mia zia. Per potermi permettere qualche foulard di felicità ogni tanto, in questa vita tanto impietosa. Ma in verità io vorrei fuggire, lontano, sola. Nemmeno saprei dove. Ma fuggire, per un po', sola. Per ora non ho fisicamente le forze, ma appena le recupererò... temo che saranno guai. Già. E non mi duole più di tanto, dato che agli altri non duole per me. Chi sono io, Madre Teresa?
No, ho deciso che ballo da sola.
Mi manchi Attimuccia.
Avrei tanto voluto ridere con qualche monologo di Ricky, qulcuno dei suoi video, te, leggere la tenerezza illuminante di Marco, le romanate comiche di Freddy, i fantastici consigli cinefili di farinomane, le saggezze incazzose di Chicca, e Oscar... e anonimi improbabili, con risse (decorose però) connesse... invece me ne sto qui, a leggere quotidiani del cazzo e le loro notizie del cazzo. A prendere un libro tra le mani e posarlo perché mi si riempiono gli occhi di una stupida sostanza acquosa.... vabbè, mi faccio un caffè.
Avrei detto che non avrei più scritto? Che coerenza.
Lo farò da ora.

Un bacio, tesoro carissimo
Paoly

Ps: a proposito! Ho comprato un vibratore che stimola il clitoride. Dopo quellopil punto G, ci voleva, o no?! È giusto appena arrivato. Si chiama: Sona Cruise. Ma atomi Cruise mi fa schifo, brutto brutto in modo assurdo, spero non c'entri nulla. Mah. Vediamo. Chissà. Evviva!
Come darmi torto ora?! Eh?! Essendo in crisi di coppia dovrò pur trovare un escamotage che solluccheri la mia patatina! Essendo che non tradisco il partner (finché c'è). Mica sono Giovanna D'Arco! Che cavolo!

Buona continuazione a tutti.
In ogni caso è stato bello. Per me, certo. Per voi molto menooo!!!
Vi libero.

Peace & love

Ricky sei un pirla, abbi più cura del tuo blog e di chi da anni ti segue. Consiglio da... amica.

Paoly

riccardofarina69 ha detto...

In che senso Paoly? Suggeriscimi.

-farinomane- ha detto...

Paoly, rimettiti presto e vibrati il giusto. Poi torna...che questo blog ti aspetta

attimiespazi ha detto...

Paoly, che bella dichiarazione d'amore quel tuo "Mi manchi Attimuccia"!
leggendoti, io ti consiglierei un periodo di lontananza dal tuo partner, quindi direi che l'offerta di tua cugina sia ottima. state lontani per un po' senza sentirvi, zero comunicazioni. decidete voi quanto tempo stare offline. una settimana? due? pochi giorni? andate in zona decompressione e vedrai che tante risposte faranno capolino spontaneamente.
volevo anche chiederti se nella vostra vita di coppia ci sono ingerenze da parte delle rispettive famiglie d'origine. non è un fattore di poco conto, sai?
per quanto riguarda il web, beh, è vero molti incontri capitano per caso, ma forse neanche tanto. capitano perché in quel momento abbiamo bisogno di quella persona, di quell'ambiente per progredire nel nostro cammino personale. comunque io sono una "ricercatrice" di "respiri", di ciò che può ossigenare la mente, una "ricercatrice" del bello,
perché
il bello illumina la vita..

scusa se ho scritto in maniera approssimativa ma non potevo non risponderti, anche se sono in giro e sto litigando con la tastiera smartphone.

unbacioooo!!!!

non rileggo

.tuaattimuccia

Anonimo ha detto...

Paoly, per evidenti ragioni fisiologiche non ho esperienza in materia. Il mio punto G è molto esterno e posso stimolarlo senza l'assistenza di congegni mossi da batteria. Per questo usa con le molle il mio consiglio che nulla ha di scientifico e tantomeno di empirico: prova ad usare l'oggetto, evitando di trasformarlo in soggetto, sotto le note di Gino Paoli, il cielo in una stanza. .... Mi sembra un organo che "vibra" per te e per me...... .
Anche se intervengo poco mi piace leggerti, sei forte ragazza. La tua sensibilità, stupenda, merita che le cose col tuo giannizzero si aggiustino. Forza! Un altro consiglio, questa volta finalizzato al risparmio : usa pile ricaricabili.
Merlo Maschio

Anonimo ha detto...

@Paoly:...sei mai stata a trovare Attimiespazi nel suo blog? Mi sembrate molto amiche.

Paoly ha detto...

Grazie Attimi, farinomane, Merlo Maschio (almeno dei giorni della merla fino al prossimo anno non se ne parla... divorzia dalla Merla, Merlo! È fredda, ciarlona- e Gino Paoli no! No. Vorrei tanto Paolo Conte. Vibrano il pianoforte e l'ocarina).
Che strano però.... e se davvero divorziassi? Dio santo, pure quello ci mancava. Non avrei dovuto sposarmi? Forse, già. Ma tutto ha un senso, no? Deve averlo! Un giorno lo capirò. Certo però che divorziare è brutto... spero tanto di no! Abbiamo costruito tanto assieme.... un castello di sabbia? Eppure siamo stati felici, così felici... Inutile farsi seghe mentali, vero. Occorre guardarsi, vedersi... e scegliere assieme. Chi vivrà vedrà.

@ Ricky

Suggerirei:
impegno quotidiano in
- diario di bordo di Ricky Farina (Capitan Uncino c'è l'aveva il diario di bordo!)
- monologhi quotidiani in stile Ricky Farina, alternando ad essi, in alternativa, la lettura completa delle opere di Groucho Marx (tanto per fare un esempio). Giusto per iniziare con gaiezza la giornata.
- film d'autore di Ricky Farina, dando un iniziale tuo spunto per imbastire una riflessione di gruppo.
- stacchetto musicale ballato dall'acclamatissimo Ricky Farina, possibilmente travestito. Mai svestito.
- scritti di Ricky Farina quotidiani.
- lettura quotidiana di una poesia o di un racconto o di un saggio, o analisi di un film, o di un regista, o di un artista, o il racconto della fornaia sotto casa... offrendo un tuo personale punto di vista su cui confrontarsi.
- ninna nanna della buona notte. Se vuoi prima puoi leggere anche una fiaba.

Che ne dici? Eh?
La Chisciotte non è la tua missione?!

Buona settimana a tutti!
Con affetto,
Paoly

attimiespazi ha detto...

se e quando vuole, Paoly sarà sempre la benvenuta nelle mie piccole stanze,
anche solo per un unico, intimo saluto tête-à-tête..

:-)

.@ttimi

Vacuo De Volpis ha detto...

Paoly,,,, una donna incontentabile come lei sarà sempre insoddisfatta. L'hanno viziata troppo,,,,

Paoly ha detto...

Sig. De Volpis... Lei è vacuo.

Diversamente conoscerebbe la differenza tra bene per l'altro e bene per l'altro in funzione di se stesso.
Il mio unico vizio è la ricerca del Bello. Altro non ho nè mi interessa possedere.

Coloro come Lei Esimio Illustrissimo che si ergono, chissà poi da che virtuoso pulpito anonimo, a pregiudizio e giudizio degli altri... dovrebbero guardarsi nel con un sondino nel proprio buco di culo e rendersi finalmente conto che: c'è piu roba nel loro condotto anale che tra le loro cervella. Una vagonata di merda puzzolente da stitico cronico.
E poi vi fate le seghe chiusi in bagno o vi scopate la prima che respira e che a pietà ve la da. Povere compagne!

Nonostante ciò che gli ignoranti come Lei possano pensare... per il mio uomo io farei qualsiasi cosa, per il suo bene. Il suo bene. Anche rinunciare a lui e passare il resto della mia esistenza sola.

Ed ora mi lasci soffrire in pace.

Salutissimi.

(ah, provi con lo psillio, o fave di fuca o dolce euchessina... cagherà merda nel suo water e non digitando su una tastiera protetto da uno schermo)

Salutissimi

Anonimo ha detto...

Lo psillio non fa cagare ma aiuta a cagare meglio perché aumenta la massa rendendola più morbida. Per i soggetti da mandare a cagare deve essere favorito l'uso di un buon bicchiere di ottimo olio di ricino fatto ingoiare a forza (niente confusione: la mia livrea è nera per caso).
Merlo Maschio

Vacuo De Volpis ha detto...

Non accetta critiche e mi manda a cagare ponendomi a suo pregiudizio e giudizio. Complimenti! È già un piccolo risveglio e sono lieto di aver contribuito a ciò. Auguri e buone cose a lei, in sincerità.

Paoly ha detto...

Lei mi ha pregiudicata e giudicata, Signor Mio: incontentabile, insoddisfatta, viziata.
Come reputa tali aggettivi? Critiche? O insulti gratuiti, verso chi per altro non conosce?
Sarebbe Critica la Sua?
Di grazia, apra almeno il Treccani!
Sulla filosofia, la dialettica e la psicologia transeamus... si chiama: ignoranza.
E la compatisco.
Mai io mi sarei permessa di rivolgermi ad uno sconosciuto/a con tale bassezza, pressapochismo, crudeltà (dato ciò che sto passando!) e chiusura mentis.

Critica! Se finalmente si imparasse il valore, la portata umana e sociale, la profondità abissale, la generosità, la fecondità di tale sublime parola!
Non offenda la parola Critica! Offenda me, ma non la Critica!

Auguri e buone cose a Lei, senza rancore.

@ Merlo, ci hai pure ragione.
Psillio e poi olio di ricino in capsuline a rilascio prolungato.

:)


Vacuo De Volpis ha detto...

Si informi meglio lei. Critica:"Nel linguaggio corrente, giudizio sfavorevole, di natura soprattutto morale, censura, biasimo dei difetti, veri o presunti, delle azioni, delle parole, dei comportamenti altrui, oppure di fatti e situazioni (in questo sign. è frequente anche il plur.): fare, muovere delle c. a qualcuno; esporsi alla c., offrire il fianco alle c.; tirarsi addosso molte c.; essere oggetto di critica o di critiche; ricevere delle c.; non curarsi delle c.; c. severa, maligna, dispettosa, pettegola." Non scambi critiche per offese personali con il suo vittimismo. Scenda dal pero e decida chi vuol essere veramente.

Unknown ha detto...

Paoly non cagare gli anonimi. Piuttosto fatti crescere il cazzo!

Paoly ha detto...

Vacuo Vacuissimo De Volpis... ha copiaincollato benone... e da dove poi?
Si rilegga, geniaccio della patonza! (ops, non si sarà mica offeso, vero?)

Grande capacità intellettiva! Complimenti. Occorre l'aiutino... chissà che coda tra le gambe nella vita reale!

Chi voglio essere? Non Lei! Altro che vittima, sono fortunatissima!

Ma ha ragione Freddy, eccome!
Voglio un cazzo splendido!

Vacuo De Volpis ha detto...

Copiato incollato dalla Treccani che ha citato Lei. Ora è informata. Saluti.

Paoly ha detto...

Bravò!
(clap clap clap)

Peccato che non abbia capito un beneamato cappero sotto sale!

Si sotterri,sotto il sale. O lo zucchero, che la rende meno acida.


Asino/a!
Impara a comprendere ciò che leggi e ad approfondire.
E ad ammettere i tuoi penosi errori. Ma no, sei troppo limitato/a.

Addio.