martedì 8 maggio 2018

CI RIMANGO SEMPRE MALE

Ci rimango sempre male quando vengo lasciato,
mi capita spesso. Non capisco. Secondo voi che
fine ha fatto Anna del Fatto Quotidiano? Diceva
di amarmi e ora è sparita, solo perché non approva
il mio stile di filmare le persone per strada?
Che strano. Ha proprio ragione Agosti quando dice:
se un amore finisce ti avverte che non è mai iniziato.
Come cazzo si fa a lasciare Ricky Farina?
L'amore non può essere frutto di un malinteso.
Chi ama Ricky lo ama così, con i suoi pregi e
i suoi difetti pregiati, non sono mica un bravo
scolaretto, sono un discolo, un monello, cazzo.
E non sono vanitoso, ci scherzo sopra.

36 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma sai che ci pensavo anch'io?

Non so: forse le cazzate hanno un limite Ricky. E Anna è Anna.

La sua mancanza pesa, parecchio. Ma come pretendi che una donna, una persona così venga a scrivere qui, onestamente? Per un po' è stata al gioco ma poi si è rotta e t'ha mollato.
Ci ha mollato, e con ragione secondo me. Ma cosa pretendi?

Ma chi pensi, ma chi pensiamo di essere? La gente si stufa delle cazzate, e c'ha ragione.
Dai, ammettilo e inizia a elaborare.

attimiespazi ha detto...

sul suo profilo del FQ Anna il suo ultimo commento risale due settimane fa.
magari si ripresenterà con altro nick, come fanno in molti sul Fatto.
comunque, Ric, le donne solitamente ti lasciano e poi ritornano,
dovresti averci fatto il callo.
:-)

Anonimo, per frequentare il blog di Ric bisogna essere ca**uti di cervello,
sennò non li vogliamo.
:-)))

.attimiRamba



attimiespazi ha detto...

Anonimo, da quel che mi risulta Anna è intervenuta solo una volta su questo blog personale di Ricky, o almeno si è firmata solo quella volta in cui ha interagito anche con me, dicendo che l'ambiente non le piaceva..

Anonimo ha detto...

Mah, più che cazzuti direi pure parecchio cazzari (me compreso in primis)

Ma tu sei proprio convinta di fare il bene del blog difendendo a oltranza Farina anche quando dice stronzate allucinanti (che ci stanno, per carità, ma che non dovrebbero essere la regola, bensì l'eccezione)? Tu pensi che Anna se ne sia andata per la discussione sulla privacy? Ma quando mai...

Ma ti sei resa conto che qui a scrivere siamo in 4/5 al massimo?
Ti sei resa conto che questo blog è morto ormai? Nonostante la cassa di risonanza del FQ.it.

Anonimo ha detto...

Il fatto che Attimi non comprenda che questo blog e quello sul FQ.it siano rappresentazioni di ciò che passa per la testa a Ricky Farina, e che quindi siano per certe persone giustamente collegati, è sintomatico del calo di commenti e commentatori.

Attimi, questo non è il tuo blog, non è il mio, non è di Paoly o altri: è il blog di Ricky Farina.

attimiespazi ha detto...

no, quando ha interagito con me, Anna ha detto che non sopportava certi toni maleducati presenti in questo blog. della privacy non ne abbiamo proprio parlato in quell'unica occasione.
il fatto che siamo solo in 4/5 commentatori ad intervenire attivamente penso che sia un problema che RF non si ponga assolutamente.
oltretutto, scriviamo di tutto e di più, e di più ancora del di più.
in 4 o 5 facciamo già numero per 400 interventi telegrafici.
ahahahahah

comunque, è nel numero di visualizzazioni che si fanno considerazioni di vitalità e interesse per un blog e non dai commenti. fidati..

.a


Anonimo ha detto...

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensa Ricky.

attimiespazi ha detto...

inoltre, le caratteristiche intrinseche dei due blog di Farina sono diverse.
l'avventura sul FQ penso che sia molto positiva per lui.
questo blog, invece, è la sua tana..

attimiespazi ha detto...

siamo nella tana di un mostro!!

ahahahahah

attimiespazi ha detto...

e poi, ti dirò, mi piace un sacco parlare di RF.
ormai sono vicino alla tesi di Laurea in Rickilogia Esplicativa

attimiespazi ha detto...

stasera sono matta..

attimiespazi ha detto...

voglio inflazionare l'area commenti con
"attimiespazi ha detto..."

attimiespazi ha detto...

che ci avrò poi da dire?
boh, non lo so
ma lo dico!!..

attimiespazi ha detto...

dire il nulla
è soddisfacente

attimiespazi ha detto...

ti senti più leggero..

attimiespazi ha detto...

che poi ne avrei di cose da dire
ma non le dirò
per questioni di privacy
e copyright..

Anonimo ha detto...

Ovvio che siano diverse... Ma che discorsi fai? Che paragoni fai? Guarda che poi il discorso sulla privacy lo ha fatto Ricky. Leggi il post.

Avventura??? Scrive su uno dei siti più visitati d'Italia! Qua dovrebbe essere pieno di gente! E non c'è nessuno.

Non è capace di gestirla, forse, questa tana. Oh, poi se a lui va bene (e non mi pare, nonostante quello che dice te)...

Anonimo ha detto...

Attimi, the blog killer.

rickyfarina ha detto...


Dico che mi dispiace perdere una donna simpatica e intelligente, forse ha avuto un incidente grave!
Speriamo che sia questo il motivo! No, a parte tutto, certo sono un cazzaro, ha ragione Andrea, ma
credo che ad Anna piacesse il mio lato cazzaro, forse è proprio una sua idiosincrasia verso
la privacy, probabilmente un episodio legato alla sua vita. Non so.

attimiespazi ha detto...

Anonimo, con Attimi, the blog killer,
intendi dire che la mia presenza ammazza il blog di Farina?

ho fatto il paragone tra i due blog perché tu hai scritto che presumi che molti pensano che i due blog di Farina siano collegati, ed io ho ribattuto scrivendo che hanno uno spirito diverso.
forse non ho compreso le tue parole.
comunque, penso che molti preferiscano intervenire sul FQ dove c'è una moderazione piuttosto che qui dove c'è piena libertà di intervento, chiunque può scrivere, con tutti i suoi pro e i suoi contro. in passato ho avuto parecchie discussioni con Ric sull'argomento e di cui, francamente, sono stanca, vorrei farne a meno, soprattutto perché la gestione di questo spazio spetta a lui, come è giusto che sia. quando vorrà apporre dei cambiamenti lo farà.

.a








attimiespazi ha detto...

Anonimo 14:04
non hai fatto la conta degli Anonimi. in certe discussioni ce n'erano tanti che non si capiva più niente e, forse, non si distinguevano neppure loro stessi. una bolgia di Anonimi!!
:-)
erano sempre quei 4/5 o altri che preferivano non firmarsi?
in blogspot ci sarebbe l'opzione per fare in modo che i commentatori possano intervenire solo previo nome identificativo, bandendo l'anonimato.
accortezza utile per riconoscere l'interlocutore in caso di discussioni.
anche qui, per esempio, in questa disq non capisco se ho interagito con uno o due anonimi. bohhhhh
ahahahah
:-)

buonanotte anonima a tutti..

.attimi

Anonimo ha detto...

Attimi...: È evidente che non vai a genio a Anonimo che fa il gallo del pollaio in un pollaio non suo.
Sherlock Holmes

attimiespazi ha detto...

@Sherlock Holmes
mah, non saprei, può essere anche come tu affermi, non escludo nulla, e ti dirò che non si può andare a genio a tutti. sarebbe anche noioso, no? l'unica evidenza che noto (se si tratta sempre dello stesso Anonimo che inizia con la A), è che siamo distanti nel tipo di approccio all'altro, caratterialmente parlando, e mi sembra che, umuralmente parlando, lui sia un pochino rigido nel discorsivo e abbastanza (forse eccessivamente) critico su ogni punto e su ogni virgola, almeno nei miei riguardi.
dovrebbe sorridere di più, in maniera più leggera, secondo me. penso che gli farà bene frequentare attivamente questo blog personale di RF se il luogo si manterrà così spontaneo e verace come lo è stato finora..

.attimi


P.S. per Ricky: per quanto riguarda le presenze femminili su questo blog (e non di quelle del FQ come nell'esempio di Anna che con me disse che sceglieva il meglio commentando solo sul blog del FQ e che quindi quest'area commenti non le interssava)

-farinomane-

storica e fedele commentatrice interviene ormai raramente.
ha lanciato recentemente un piccolo messaggio, hai letto?

attimiespazi ha detto...

io, al contrario di Anna, scelgo questo blog, ma anche l'altro quando RF tratta argomenti che colpiscono il mio interesse. E scelgo pure YT.
secondo me, di RF non si butta via niente e non c'è un peggio o un meglio: c'è Ricky Farina, punto.

rickyfarina ha detto...


Quale appello?

Farinomane interviene quando si sente ispirata, immagino.

Poi io avverto anche un sottofondo chicchesco!

Engy ha detto...

prova a cantarle questa meraviglia, tornerà:

https://www.youtube.com/watch?v=vyGXvT1fOUo


Anonimo ha detto...

Preciso che pure a me piace il cazzaro Farina, e pure molto, essendo Ricky persona intelligente può farlo. Solo che poi qui non vedo svilupparsi le discussioni, ed è un vero peccato (cosa che per contegno istituzionale invece accade sul Fq.it).

@Sherlock, nessun gallo: non ho più i bargigli. Semmai pollo. Anche a da retta alle minchiate di tutti.

Anonimo ha detto...

Il punto poi non è la moderazione di RF, ma quello che scriviamo noi. Se questo doveva essere uno spazio di commento a ciò che Ricky posta, spesso spunti geniali, e poi discussioni a 360° a cascata, beh mi spiace, ma abbiamo sprecato l'occasione.

Sai una cosa Attimi (ma anche periodi più lunghi eventualmente)?
Io vorrei che Ricky avesse migliaia di followers di cui centinaia attivi, che determinassero non dico il suo successo, cosa che segue altre dinamiche, ma sicuramente la sua presenza accademica tra film makers e esperti di cinema, perché secondo me la se lo merita. E vorrei che questo blog facesse soprattutto questo, per RF, oltre certo a usarlo un po' pure per me stesso, imparando, arricchendomi dei commenti di chi lo frequenta, spesso interessantissimi.
Ho notato che non è così, ma magari mi sbaglio.

I commenti e le discussioni di Anna sul FQ.it erano preziose, discuteva, si incazzava, argomentava, tra l'altro su e di tutto, e con tutti. Che non scriva più (ammesso che il motivo non sia altro) sul Fq.it è un segno preciso. E Farina se ne è accorto. Eccome.

Ma ripeto: magari non c'ho capito un cazzo io.

Anonimo ha detto...

Leggo ora i vari commenti .....giusto per evitare equivoci preciso che non sono io autrice di commenti anonimi in merito alla privacy o sulla poca varietà dei commentatori del blog. Sono discorsi che ho già affrontato a suo tempo e ho ben chiaro il pensiero di Riccardo in merito che è discordante dal mio, pertanto non ho nulla più da scrivere in merito. Ovviamente non sono la sola che su certi temi prende una posizione o ha una sua interpretazione. Chicca

attimiespazi ha detto...

capisco, Anonimo A.

sarò lunga (cosa che odio) ma mi tocca per chiarire i miei punti di vista:

per quanto riguarda i commenti su questo blog, proprio pochi giorni fa Paoly è stata
"ripresa" (mi si perdoni l'inadeguatezza della parola) anche da me, dopo aver ricevuto aspre critiche da qualche o una Anonima -se ricordo bene- quando è intervenuta con commenti totalmente fuori tema nel post titolato "Ricky Visto da Claudio". vogliamo iniziare da lì? io le ho dato il mio consiglio, e cioè di mantenersi aderente alle proposte del blogger almeno inizialmente, almeno come primo commento,
come atto dovuto a RF, per una forma di rispetto verso il blog di un Autore se davvero si è interessati ai suoi lavori e alla sua Persona.

per quanto riguarda i commenti sul FQ.it, da osservatrice esterna non coinvolta direttamente nel ruolo di commentatrice assidua della testata giornalistica,
noto spesso che anche lì, nel blog di RF (gli altri blog del Fatto non li considero)
accade la stessa cosa, e fate salotto molto a lungo sulla pelle dei post di Farina parlando di tutt'altro fuorché sviluppare e approfondire le tematiche messe in campo da RF, e succede pure che vi concentriate lungamente su un singolo commentatore per criticarlo accendendo dispute che a volte a me appaiono davvero insensate (ma questo è solo il mio punto di vista personale).
insomma, se non è zuppa e pan bagnato sotto questo aspetto.
devo dire che il FQ.it mi interessa meno, mi sembra meno umano, poco elastico. per non parlare delle differenze che pone tra
commentatore white list il quale può postare a qualsiasi ora, quanto e quello che vuole (senza moderazione) nell'immediato,
mentre chi non è abbonato, sostenitore o white list che dir si voglia, deve attendere tempi biblici per essere pubblicato perché il suo commento deve passare la moderazione.
quando mi è capitato di rispondere a qualche commentatore ho dovuto attendere fino ad un'ora e mezza prima che la mia ribattuta fosse pubblicata.
sistema totalmente sbilanciato, in cui un white list e un utente ordinario non hanno possibilità di confronto con uguali opportunità.
secondo me la moderazione dovrebbe esserci per tutti.
così, io mi limito a lasciare il mio apprezzamento ai lavori di RF ed evito di rispondere o intervenire in eventuali discussioni perché non ho uguali possibilità di intervento in misura di tempo e, conseguentemente di numero.
a parte il fatto che non riuscirei mai ad entrare in white list in quanto 300 commenti consecutivi senza essere stati rifiutati dalla moderazione (a me hanno rifiutato un saluto che volevo ricambiare a Paoly, un saluto normalissimo e allegro come fanno tanti altri sul FQ, pensa un po'! che strana moderazione)
a parte ciò,
mi scoccerebbe tantissimo, eticamente parlando, far parte di una specie di circolo, di una white list perché mi dispiacerebbe avere opportunità diverse da un qualsiasi e normale commentatore che ancora si deve fare le ossa.
quindi, molto meglio questo blog!!!!

l'aggravante, se così possiamo chiamarla, è che in questo blog possono intervenire tutti senza alcun impegno di crearsi almeno uno straccio di ID.
RF consente il libero circolo rischiando così episodi (come è già successo) di interventi da parte di Anonimi Incazzusi che ingaggiano guerre di frontiera che non hanno nulla di costruttivo e che possono ledere la sensibilità di chi sta dall'altra parte della tastiera, dimenticandosi che sta interagendo con un altro essere umano.

chi mi ha già letta in queste argomentazioni sa già che mi sto ripetendo, ma l'ho fatto per Anonimo A.

comunque, nel lungo tempo, ho dato ragione a Farina.
un blog come il suo, totalmente libero, senza censure di alcun tipo
ha molti più pro che contro.
questa area commenti a me piace per il valore umano che trasuda.
l'Opera più significativa di RF è proprio questo Blog, e noi ne
facciamo parte.
lo avete capito o no?

baci..

.attimichenonrileggeperchédevededicarsiadunaltroblogger

attimiespazi ha detto...

PS x Anonimo A

spero tu sia un pollo allevato a terra e non un pollo da batteria, sì insomma un bel pollo ruspante, di quelli rari.
:-)))

.attimicoccodè

Anonimo ha detto...

Se l'opera di farina è il blog allora andiamo maluccio Attimi. E non per i contenuti di quello che posta lui, ma per ciò e come commentiamo noi.

Per me, è come se Farina ci invitasse a pranzo con lui, da lui. La casa è sua, ci da da bere da mangiare, e poi si chiacchiera (o si dovrebbe chiacchierare).
Ecco, non si può andare sempre a scrocco! Io non mi ci ritrovo in questa cosa, e allora magari esagero nei commenti, prendo posizione in modo netto (i tuoi puntini...), ma lo faccio (forse sbagliando) perché in qualche modo voglio portare qualcosa in tavola, e non fare lo gnorri, il parassita. Mi presto, mi espongo e, se Ricky lo vorrà, sono a sua disposizione (non capiamo male...). Cerco, per quel che posso di DARE, non solo di PRENDERE, da questo blog.

Il mio potrebbe essere un errore, un atto non ben accolto, non capito (la cazzata sul gallo di tal Sherlock). In quel caso basta un cenno di Ricky, lo sa lui e lo so io. Perché io qui sono suo ospite.

Certo che la censura sarebbe un'enorme minchiata, sono d'accordo. Ma non lo è mai il buonsenso e l'educazione. E questa sta a noi. Poi, mandiamoci pure a fare in culo sul tal punto o opinione, ci sta. Guarda noi due. Ma la cosa dopo 5 minuti finisce lì, e se tu scrivi una cosa che mi fai notare usando la tua enorme sensibilità, vai tranquilla che so apprezzarlo.

Detto questo: spero che Anna torni, 1) perché era in gamba e 2) che stia bene.

Anonimo ha detto...

"Era" in gamba, dopo l'abiura non lo è più. Potrebbe ridiventarlo (in gamba) tornando a Canossa?
Pianto Antico: lo spirito di Lucio ha occupato le anime di Farina e di Anonimo, non paghi del caffè preparato da altre, soprattutto da quelle che non sanno dire NO.

"....La mattina c'è chi
mi prepara il caffè
questo io lo so
e la sera c'è chi
non sa dir di no
cosa voglio di più
hai ragione tu
cosa voglio di più
cosa voglio
ANNA
voglio ANNA.
Non hai mai visto un uomo piangere
apri bene gli occhi sai perché tu ora lo vedrai....."

Merlo Maschio

-farinomane- ha detto...

Ciao Attimi, leggo ora il tuo riferimento. Vorrei essere più presente qui, ma in questo ultimo periodo sono un po'incasinata...e a dire il vero a volte certe discussioni sono talmente intense e cadenzate che demordo...sapendo di non poter essere continuamente partecipe. Spesso perdo il filo. Il ritmo per me è importante.

Ps: ne approfitto per saluti generali...e appuntati .."___'..

Ps2: non seguo il blog sul fatto, ma sta di fatto che questa Anna deve essere molto interessante se se ne sente la mancanza

Paoly ha detto...

Anna mi piaceva moltissimo... e spero tanto che torni a commentare sul tuo blog sul Fatto, Riccardo.
L'ho incontrata anche in altre discussioni sul Fatto, ma è da tempo che non mi va di affrontare certi argomenti e tantomeno di commentarli. Quindi non saprei se commenta ancora altro o no.
Magari è solo molto impegnata... o in questo momento non ha voglia di commentare o non ha tempo... spero sia così.

Ciao ciao.

Unknown ha detto...

Saremo sempre in minoranza, come diceva Nanni Moretti.
Per conoscere bisogna amare, e viceversa. E per tutte e due le cose ci vuole tempo, pazienza e solitudine.
Ho un'amica di Milano che adora la sua città (e l'ha fatta amare anche a me, che da torinese ero un po' prevenuto: la bellezza di Milano sta negli angoli più discreti), due dei suoi scrittori preferiti sono Truman Capote e Colette, e dunque le ho fatto vedere il film in cui Ricky legge un brano in cui Capote racconta la sua visita a Colette, le ho detto di guardare la serie delle piazze di Milano, etc... Non mi sembra che questo bendiddio abbia fatto breccia in lei, che pure è intelligente e sensibile a tutto questo. Boh.
Mi spiace per Ricky, tutto il suo talento che passa inosservato... Ma in fondo l'arte è gratis, in tutti i sensi, ed è un messaggio in una bottiglia, per tutti e per nessuno. E noi pochi siamo tutti.
Marco