lunedì 7 maggio 2018

LE GRANDI DECISIONI

Stamattina sono sceso per strada con entusiasmo,
in parte simulato, in parte vero, insomma: spingevo
un pochino sopra le righe per trasmettere agli altri
un'idea di felicità quotidiana, dal fruttivendolo
quasi saltellavo e prendendo l'insalata Lollo ho
parlato della Lollobrigida che circa 8 anni fa vidi
da vicino a Pietrasanta, indimenticabile Lollo.
Che occhi! Teneva una mostra di fotografie della
sua vita e io le dissi: "Per me è stato un piacere
vedere i suoi occhi e attraverso i suoi occhi", lei
mi sorrise stringendomi la mano e notai un fuggevole
pensiero: chi cazzo è questo? Ma dalla Lollo
posso accettare tutto! Bene, dicevo che sono
un entusiasta a metà, perché? Perché oggi ho
iniziato la SUPER MEGA DIETA RICKY MUSCOLO
che mi porterà a dimagrire circa 10 chili.
Una dieta che invento giorno per giorno.
Ci sono molte banane e molte insalate con tanto
mais, mi è simpatico il mais! Lo scopo è tornare
ad essere il 49enne più fico dell'universo, per
ora sono solo il più fico della Terra. Bisogna
sempre migliorarsi, anche se il tempo passa e
tritura la carne, e spappola la libido, ma per
ora si viaggia ancora belli duri e un soffio di
vento ha ancora il potere di farmelo rizzare.
Ho un solo dubbio: riuscirò a portare a termine
la SUPER MEGA DIETA RICKY MUSCOLO?
Avrò abbastanza forza di volontà?
Devo farmi coraggio e darmi entusiasmi fittizi,
entusiasmi ridicoli, entusiasmi artificiali.
Comprerò le riviste di gossip, i miei idoli
saranno i tronisti, basta poesie, affanculo la
poesia! W i muscoli. Forza Ricky!
Oggi a pranzo noci e banane!
Cazzo!

6 commenti:

Unknown ha detto...

Allora AUGURI pure a te. io ne devo perdere 20. Se stavo a Milano potevamo fare una competizione con i soldi sopra. Facevamo almeno 1 kilo a settimana, chi non ci riesce paga 500€ all'altro.

attimiespazi ha detto...

assieme alla dieta, dicono che 5 minuti al giorno di plank rassodi egregiamente glutei e pancia.
io ci ho provato e la prima volta sono riuscita a rimanere in posizione solo per 30 secondi, ma pare che occorra persistere e che nei giorni successivi si riesca ad allungare il tempo di resistenza così da raggiungere i fatidici 5 minuti.
se interessa, per ulteriori informazioni rivolgetevi a "Gugol", andatevi a cercare i video tutorial che insegnano la posizione giusta al netto di errori.
comunque, lunghe passeggiate a passo svelto per almeno 40 minuti al giorno, tutti i giorni, sono vera panacea per salute e forma. per tutti..

.attimi

Paoly ha detto...

Ricky, Freddy, vi do la ricetta appena sperimentata da me (ho perso dieci chili in meno di due mesi... senza il minimo sforzo)

- Soffri. Per un motivo concreto. Ineluttabile.
- Reagisci alla sofferenza stando un mesetto e mezzo a letto, al buio, a guardare il soffitto. E a riflettere. Su tutto. Anche sul perché debba esistere la forfora.
- Alienati dal mondo. Rifiutalo. Ditti che è tutta una merda e che stai bene sdraiato al buio, a non fare un benemerito, a riflettere e a farti seghe mentali, a dormicchiare, a fumare, al massimo un po' di musica. Il resto è silenzio.
- All'ora di colazione beviti tutti i caffè che vuoi. Anche con un po' di latte. Poi all'ora di pranzo e cena ti dici: mangiare? E perché? Fanculo, mondo di merda! Io me ne sto qui. E non mangio. Mi rifiuto. Mondo assassino. Ti fai però, accanto al letto, scorte di H2O, tè, tisane, e ti fai tanti frullati od estratti di frutta comprata dai contadini, goderecci e pure zuccherati, con miele nostrano o sciroppo d'acero. Alla faccia del cibo della Monsanto, del Mc Donald, e delle grandi catene alimentari omicide ed inquinanti. Praticamente quasi tutte. Mondo di merda. Col cacchio che vi mangio.
- Spegni TV, non leggere quotidiani, nessun contatto con notizie dal mondo esterno, non te ne frega nulla. Del resto del mondo, per una volta, non te ne frega. Tanto è tutta cacca o tragedia. E non ne hai voglia.

Ecco che si perdono 10 kg senza rendersene conto.
Però attenzione a provarsi la pressione prima di fare sforzi o una doccia. Dotarsi di gocce di Gutron. E di multivitaminici.

Praticamente occorre essere totalmente idioti per un paio di mesi.

Auguroni!

-farinomane- ha detto...

Non capisco la connessione tra dieta e muscolo...ma tu insisti.

Unknown ha detto...

Paoly, praticamente la mia è molto simile. L'ho chiamata la dieta del mistico. Digiuno a sola acqua e astensione dall'alcol. (2 giorni di fila li faccio tranquilli). Ogni kilo in meno, in premio una bottiglia di vino, e una mangiata decente. Ogni 5 kg una di vodka e una sfondata di porcate. Ma bisogna essere abbastanza autolesionisti e autodistruttivi. Ps:Uscire non è tanto un problema, basta evitare il contatto umano il più possibile. ho visto oggi... Non me ne frega un cazzo di nessuno. Mi poteva morire qualcuno davanti e lo avrei scavalcato senza filarlo. Ma, boh non credo faccia per Ricky. È più l'umanitarista lui, che Antonio Roquentin. 🤣

Unknown ha detto...

Ah e pure le passeggiate attimi. Piu o meno si, un oretta. Tanto sto in periferia. È campagna quasi ancora. https://youtu.be/oMCHO3s2Jzw a 1:14 si vede il palazzo dove sto. A Ninetto Davoli gli faceva proprio schifo. Ahahah!