martedì 9 maggio 2017

KANTIPUR ASTRALE

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Kantipur ha una bellezza che può essere musa ispiratrice per creazioni artistiche. È molto espressiva, fotogenica e telegenica. Perfetta da dipingere, fotografare e filmare. Quando parla trasmette candida ingenuità ....una sorta di purezza interiore. Un'interiorità di bambina ....unita ad un volto aristocratico. Al telefono la sua espressione ....è quasi da smarrimento....smuove la curiosità su quali parole stia ascoltando. Concordo sul fatto che i libri siano trasmissione del pensiero ...."telepatia scritta" alla portata di tutti ma che curiosamente viene considerata da molti alla stessa stregua della paranormale telepatia .....e cioè una capacità/proprietà legata al caso, non controllabile e non comprovabile. Connessioni fra esseri umani, al di là della parola ed aldilà dello scritto, ed anche con animali .....si verificano da sempre. Non sono controllabili, non si possono riprodurre a comando in un laboratorio. ....ma si verificano e sono un dato di fatto, probabilmente è solo questione di non possedere ancora i parametri ed i mezzi giusti. Ci sono esperimenti che hanno comprovato il dato di fatto "della connessione mentale"......in un laboratorio due candidati, senza alcun legame, sono stati sottoposti assieme alla visione di immagini diverse (da positive a indifferenti a negative) con sensori collegati alla testa. Il risultato è stato ...che a seconda delle immagini si attivavano le stesse aree del cervello ad entrambi. Poi si è passato alla classica stimolazione elettrica fastidiosa ....ed ancora quando uno solo riceveva la stimolazione fastidiosa ad un braccio.....l'altro mentalmente attivava la medesima area del cervello ed inviava un segnale di reazione al medesimo braccio seppur non muovendolo. E fin qui potrebbe trattarsi di pura empatia per il fatto di vedere e sentire l'altro. Poi però in altro esperimento sono stati divisi, uno posto sempre con sensori attaccati in un laboratorio senza alcun stimolo ne visivo né fisico ...mentre l'altro ancora sottoposto ad immagini ed a stimolazioni elettriche. Risultato? Quello che stava tutto solo....misteriosamente (come se il suo inconscio percepisse l'altro ) attivava in contemporanea ed inconsapevolmente le stesse aree del cervello di colui che stava facendo da cavia attiva. Siamo energia, l'energia non muore ma si trasforma, si muove e viaggia ....e noi siamo come radiotrasmittenti con un sintonizzatore inconscio che si sposta continuamente su tante frequenze, a volte per brevi attimi si sintonizza e capta un altro segnale.....la coincidenza, il caso, il destino. La quantistica apre la fantasia, la filosofia e la mente sull'immaginabile.....almeno per ora, Chicca

Paoly ha detto...

Credo nella telepatia, si. Questo perché mi è accaduto più volte. Ed è... incredibile. Esempio: avevo smesso di fumare da qualche mese (poi ho ricominciato, scema) ed ero felicissima. Un giorno mi sono ritrovata col mio compagno di allora al tavolino di un bar. Sovrappensiero ho ordinato un caffè freddo. Quando è arrivato però... sono sprofondata nella malinconia. Ho detto a lui che avevo bisogno di una sigaretta, che non potevo bere quel caffè freddo senza perché lo bevevo sempre con Annusky, la mia più cara amica, uno dei più grandi amori della mia vita, e lei era lontana, non la vedevo da tempo. Dissi: o appare qui Anna o fumo una sigaretta. Lui se ne andò infuriato. Ho cominciato a piangere, ho chiesto una sigaretta e me la sono accesa. Dopo un minuto più o meno mi è arrivato un sms: era Annuska che mi diceva di quanto fosse orgogliosa del fatto che avessi smesso di fumare e che anche lei ci voleva provare. Ecco. Con Lei è successo spesso. Una notte ho sognato che ero incinta e non volevo partorire perché avevo una fifa pazzesca. Poi ho partorito... ma senza provare alcun dolore. Una bambina. La mattina il mio più caro amico mi ha chiamata per dirmi che la sua prima bambina era appena nata, in anticipo sui tempi. Non ero stata io a partorire, niente dolore quindi. Ogni tanto mi capita, così.
Sono atea quindi per molto tempo ho pensato fossero solo coincidenze... ora non più. Oddio... sto diventando animista forse?!