martedì 11 febbraio 2014

UN UOMO MERAVIGLIOSO

Sono un uomo meraviglioso e vi spiego il perché.
Non parlo mica a vanvera, parlo a ragion veduta.
Io sono meraviglioso, voi no. Non arrabbiatevi, e
non prendetemi per un presuntuoso, e siate umili!
Prima di tutto faccio l'amore vestito, mentre voi
fate l'amore nudi, nudi come vermi, mi sbaglio?
Poi ho la fantasia sfrenata, nella mia mente vagano
struzzi volanti, e ci sono crateri pieni di arachidi.
Nella vostra mente no, non imbrogliate, non avete
mai pensato a un cratere pieno di arachidi, forse
lo struzzo volante, forse, ma tenderei a escluderlo.
Poi posso inventare parole come "scaccatrullo" e
"pippopuppo" e voi no, voi non avete mai detto a
nessuno "sei un pippopuppo e levati subito dal mio
scaccatrullo", vero? Non mentite, non siete in grado.
Punto e basta. Non cercate di fare i meravigliosi
con me! Non abbocco. Per essere meravigliosi si
deve avere la tecnica, lo stile, il ritmo, l'audacia.
Magari siete in grado di costruire elicotteri e di
aprire il cranio alle persone, siete in grado di fare
un origami e di dipingere un'alba ma, ma, ma non
siete in grado di dilaniare gli attimi, di smembrare
il cielo o di coltivare patate narcolettiche, e sapete
perché non potete farlo? Semplice, perché io sono
meraviglioso e voi no. Chiaro? Avete mai sentito
parlare di innata superiorità ontologica? Di sublime
senso dell'evanescenza elastica? Vi siete mai fatti
una domanda senza preservativo? No, la risposta
è no. Io mi faccio un sacco di domande, e amo solo
le domande con le tette grosse. Questa riuscite a
perdonarmela? Mi è venuta così. Non ci riuscite?
Vedete? Vedete che non siete meravigliosi come
il sottoscritto? Che cosa devo fare per farvelo
capire? Devo danzare sull'orlo di un sarto? Devo
inventare un addio "a salve"? Che cosa devo fare
per convincervi? Volete capirlo o no che sono
un uomo meraviglioso? M-e-r-a-v-i-g-l-i-o-s-o.

Nessun commento: