mercoledì 4 gennaio 2012

TI PRESENTO IL MIO CUORE

Ti presento il mio cuore.

Forse potrà sembrarti un muscolo ridicolo.
Ripete sempre le stesse cose, sempre.
Ma la ripetizione è il suo stile.

Il suo stile inconfondibile.

A volte è assordante come un tuono.
A volte silenzioso come un lampo.

Ha una natura primitiva.
Collerico, tribale, feroce.
Ma sa anche commuoversi.

Quando mi vedi piangere pensa
che ogni lacrima ha orgine
nel sangue pompato dal cuore.

Ti presento il mio cuore.

Un muscolo decisamente ostinato.
Non si rassegna mai al vuoto.
Non cede alle lusinghe del riposo.

E quando si fermerà non sarà per
stanchezza, sconforto, disillusione.

No, il mio cuore non conosce
il significato di queste parole.

Si fermerà solo per regalarti
l'attimo sospeso di un sogno.

Un sogno indecifrabile.

Nessun commento: