martedì 24 gennaio 2012

SCANSIONE DELLA MIA GIORNATA

Mi alzo dal letto con un triplo salto mortale.
La vita non ha la rete di protezione ma io
me ne sbatto altamente, triplo salto mortale!

Controllo allo specchio se il mio volto ha subito
mutazioni geologiche durante il sonno. Evacuo.
Mi doccio. E sono splendido e profumato e vivo.

Poi inizia la girandola delle possibilità, non ho
impegni di lavoro, la giornata spalanca le sue
fauci e attende solo che io decida che cosa fare.

Uccidere, amare, nascondere ordigni nella monotonia
e fare una strage, seppellire il dolore, uscire allo
scoperto, spaventare gli uomini con la mia libertà. 

Duellare con la noia, sentimento divino, è la prima
cosa da evitare, lascio che il vuoto mi penetri, la noia
è un serbatoio di energia, è il carburante della vita.

Metto in ordine le tempeste, getto gli arcobaleni nella
lavatrice, scrivo, filmo, rispondo al telefono, guardo
con stupore una banana, gusto ricordi al peperoncino.

E quando arriva la notte alle mie spalle, traditrice di tutti
i sogni, la notte sublime della perdizione, e sento sotto
le coperte un brivido oscuro, io so di avere amato e sorrido.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Bella mi piace!

ligisosi