domenica 8 gennaio 2012

GIRANO VOCI

Girano delle voci sul mio conto.
Girano, girano, e girano.
Un uomo senza capo né coda, dicono.
Verissimo. Sono voci sensate.
Non ho capi, e non scodinzolo.
Nemmeno la mia testa è il mio capo.
Seguo il mio ventre. Anzi:l'intestino.
Non ha il senso della realtà, bisbigliano.
Verissimo. Sono voci fondate.
La realtà non ha senso, come posso
avere il senso della realtà?
Non fa un cazzo tutto il giorno, malignano.
E qui mi arrabbio. Divento crudele.
Falso. Falsissimo. Nulla di più falso.
Elenco delle cose che faccio di giorno.
Faccio fatica, a svegliarmi.
Faccio sogni che sembrano incubi.
Incubi che sembrano sogni.
Faccio la cacchina.
Faccio il bidet.
Faccio i sonnellini.
Mattutini, pomeridiani, serali.
Faccio le smorfie.
Faccio i gesti.
Faccio il letto, a volte.
Faccio colazione.
Faccio la lavatrice.
Faccio di tutto, non sempre.
Faccio il finto.
Faccio il tonto.
Faccio la doccia.
Faccio sesso, con Ricky Farina.
Faccio flessioni, poche.
Faccio riflessioni, molte.  
Faccio il diavolo a quattro.
Faccio tombola, mai.
Faccio il morto, al mare.
Faccio le acrobazie.
Intime.
E vi pare poco?

Nessun commento: