mercoledì 27 gennaio 2021

PENSIERI PRIMA DI DOMANI

Non mi farò mai ingannare dall'assenza, non cadrò nel tranello,
la morte è ridicola nel suo pallido tentativo di farci credere in lei.

*

Era un gay perbene: sempre sul retto sentiero.

*

Credere in Dio è assurdo, ridicolo e infantile: insomma, è
l'opzione più divertente.

*

Anche ieri è prima di domani, pensateci.

*

Ho voglia di fare una marachella, ma non so più come si fanno.
Come ho potuto ridurmi così? Che cos'è un uomo senza
marachelle?

*

"Ti ho tradotto in un'altra lingua" lei mi disse, dopo avere slinguato
con l'amante. Tradurre è tradire. L'amore è cultura.
Anche le corna.

*

Cerco di non ferire mai i sentimenti degli altri, perché so
che i sentimenti sono emofiliaci.

*

Come sono belle quelle persone che ti lasciano il passo, tranne
davanti al precipizio.

*

Un mio amico andava in pigiama al bar a fare colazione. La vita per lui
era un fenomeno domestico. Anche nella bara volle il pigiama.
Tutto è sogno.

*

Nella vita segui sempre quello che dice Gianni. I Gianni non sbagliano
mai, e se non conosci Gianni, beh, amico mio: cazzi tua.

*

Sono sempre più convinto che la vita sia una sfregatura, nel senso che
bisogna stare vicini.

*

Mi piacciono sempre di più le tette, una scollatura può farmi impazzire
di gioia, il neonato che è in me ritorna a vivere.

*

Io avrei scagliato la prima pietra per vedere la faccia di Gesù, non per
altro, poi avrei chiesto scusa.

*

Era un uomo prudente, si guardava sempre le spalle.
Un uomo prudente col torcicollo.

*

"Hai notato come vanno piano le autoambulanze? Fingono!".
Questo mi ha detto un mio amico complottista.
Se avessi i capelli ci metterei una mano...

*

La sofferenza non la posso soffrire: sono felice per incapacità.

*

A onor del vero, che bella espressione! Non è solo un modo di dire,
ma una vera e propria dichiarazione di stile.



Nessun commento: