sabato 30 gennaio 2021

PENSIERI FRESCHI DI GIORNATA

Ho riportato tutti i miei morti indietro: erano crepati.

*

Il mio dio è una pompa. Parlo del cuore.
"Il mio è un dio più piccolo..."

*

"Amore, portami l'eiaculazione a letto". E come sottrarsi
a questo desiderio?

*

Se mi indichi la luna e io guardo il tuo dito, non dovresti darmi
dello sciocco: preferisco il tuo dito alla luna!

*

Dio non è morto, è in pennichella profonda. Ora vado a
svegliarlo e sono cazzi vostri.

*

Sto vedendo molti filmati con tigri e leoni. Ti fanno capire
che la natura è un sugo e tu sei il ragù.

*

Sono uno sciamano: la pioggia danza dentro di me.
Mentre fuori splende il sole degli scettici.

*

Quando l'ispirazione viene a trovarmi, le dico: "Ora siediti e
stai zitta che devo scrivere".  Pensate se le dessi retta!

*
Ferire o fiorire? Questo (non) è il dilemma.

*

L'addio è maleducato, non si toglie il saluto al prossimo.
Bisognerebbe dirsi: "Ciao per sempre".

*

Riccardo, ti sei accorto che la vita è fatta di mille sentieri
e tu hai solo i tuoi passi? Sì, per questo immaginare è divino.

*

Io. Continuo a dire io e non so nemmeno chi mi allaccia
le scarpe al mattino.

*

Io sono un vero misogino: voglio le donne al Potere e
gli uomini a casa.

*

Io non credo in me stesso. Mi accolgo come un fenomeno
incomprensibile. Impastato di assurdo e letizia.

*

Perché la poesia secerne il poetico e la prosa il prosaico?
Non è giusto, questa è discriminazione lessicale.

*

Non amo quella saggezza da bigino di filosofia, il non prendersi sul serio.
Ma scherziamo? Io prendo sul serio persino la morte!

*

Sono una delle persone più intelligenti di internet, ed è fantastico:
ti guardi allo specchio e vorresti cliccarti addosso.


Nessun commento: