domenica 3 gennaio 2021

PENSIERI DEL MATTINO

La mia testa è piena di finestre in frantumi e nel mio cuore tutte
le porte sono sfondate. Sono violabile, un enigma squarciato.

*

A volte lascio le tazzine del caffè sporche fino al giorno dopo.
Mi sembra così crudele il detersivo.

*

Amo le donne di mare: quelle che si bagnano facilmente.

*

Ho notato che mi taglio almeno una volta al mese. L'ultima è stata ieri
col rasoio. Deve essere il mio sangue claustrofobico.

*

Amo tutti i vigili che mi hanno messo una multa, perché so che ci sono
vigili che scrivono poesie in segreto, senza divisa.

*

Ogni giorno vuole una dedica. Oggi lo dedico a Gli amori difficili
di Italo Calvino, e al caso che verrà a trovarmi, come sempre.

*

Stanotte ho sognato di leccare la fica di una mia amica. Aveva un vassoietto
di caviale estraibile, e io gustavo ogni sfera.

*

Una vita insipida? Mai. Preferisco trasformarmi in una statua di sale.

*

Non ho privacy. Tutti possono entrare nei miei abissi. Solo chi ha
una vita piatta, teme lo sguardo degli altri.


Mi capita di sentirmi forte. In quei momenti posso andare dalle montagne
e dissetarle. Fino alla vetta.

Nessun commento: