giovedì 14 gennaio 2021

PENSIERI FRESCHI DI GIORNATA


A volte sono vile, lo ammetto. Quando sento di avere fatto una buona impressione,
non mi faccio più sentire per paura di deludere. Le impressioni mi impressionano.

*

Domani arriva Ethel, cose da fare: depilarmi i testicoli, mangiare molto ananas e
cambiare le lenzuola. Sono un fidanzato premuroso, vero?

*

Un genio ha scritto: "Oggi mi sono svegliato pieno d'amore per il prossimo. 
Oh amico, non te, il prossimo!

*

Sputarsi allo specchio implica una coscienza, ma il mondo è pieno di infami
che si specchiano con tutta la saliva che resta nella bocca.

*

Se ti consola pensare a quelli che stanno peggio, sei uno stronzo e
meriti di peggio.

*

Inizio film: si getta dalla finestra un vecchio. Poi tutti. Tutta la città.
Poi tutto il mondo. Autodefenestrazione globale. Si salvano solo
quelli dei piani bassi. E resta un gatto sul davanzale.

*

I casi di morte apparente sono rari, invece non si contano quelli
di vita apparente.

*

Oggi devo telefonare al perito dell'assicurazione, speriamo sia vivo.

*

Sono pigro, posso camminare ai ripari. Di correre non se ne parla.

*

Nel mio mondo incomprensibile anche le sirene non sono spiegate.

*

Ci pensi? Sei vivo! Puoi scendere per strada e dire al primo 
passante: "Lei è un idiota infinito perché non mi ama".

*

Tornate dalle vostre mamme. E spiegate che ricevere caramelle
dagli sconosciuti è il segreto della felicità.

*

Siamo appesi a un filo: un filo d'oro.
Luccichiamo di mortalità.

*

Come si fa a credere solo a ciò che si vede? Ciò che si vede
muta di continuo, mentre l'invisibile resta inalterato.

*

"Guardami le spalle" lei mi disse. No, non era una rapina
in banca. Era l'amore.

*

Invecchiare mi eccita, le metamorfosi sono erotiche. Pisciarsi addosso
e spiare il vento che alza le gonne alla fanciulle: wow!

*

Perché soffri tanto? Te lo dico io, perché punti l'occhio di bue su di te,
c'è sempre qualcosa di teatrale nel dolore: dimenticati.

*

Perché le persone non si concentrano sulle zucchine? Si crede di essere
disperati, invece è solo assenza di zucchine.

*

A volte cerco gli occhiali che ho sulla testa, non mi accorgo di averli
addosso, mi capita lo stesso con la felicità.


4 commenti:

Davide ha detto...

NOTIZIA FRESCA DI GIORNATA

"Efficacia vaccino attorno al 19%: parola di British Medical Journal. Non andava autorizzato!"

Burloni accetta un consiglio, cambia sesso datte na sistemata e magari ti prendono al prossimo casting come velina a striscia la notizia.
Magari in coppia con Mentina che dopo l'ultima gaffe rimane nel settore comunque.

rickyfarina ha detto...


Escono tante notizie, staremo a vedere.
Vedrai che Burioni ti risponderà a dovere.
Forza Robi!

Intanto tutta Israele si sta vaccinando e si sa,
gli israeliani sono pazzi, vogliono morire tutti.

rickyfarina ha detto...


Comunque hai il cervello atrofizzato, sei diventata una comare, non sai parlare d'altro, una volta facevi commenti più intelligenti sulle mie opere o i miei scritti, sei diventato una sorta di corollario bavoso al virus-vaccino, non sai pensare altro, non sai essere altro, ed è per questo che non puoi avere ragione, ma torto.

Davide ha detto...



Colpa tua... trimone!
Stai sul tuo, c'è un tir di interventi contro questa assurda narrativa molto ma moooolto più autorevoli e credibili del tuo amico Bubu.
Dopo un anno sei ancora in ritardo di un anno.
Incredibile, mi stupisci, eppure non sei rincoglionito.
Cos'è? Sei di quelli che tifano sempre e comunque la vittima perché è politicamente corretto?
Perché quello è Bubu, vittima di se stesso.
Ti ho fatto vedere un video del quartiere degli ortodossi a NYC e manco ti sei accorto che nessuno di loro portava la mascherina... e mi vorresti far credere che in Israele si stanno vaccinando tutti!
Si, come no, come il Papocchio proprio oggi, cristo!
Sei la persona più superficiale che conosca, non è un difetto per te, anzi, ma è un dramma per chi ti frequenta.
Fatti il vaccino che dopo potrai tornare al cinema o a teatro e poi a cena con la bella a gustarti il filetto al pepe rosa guardandovi negli occhi e programmando un altro viaggio in qualche capitale europea a capodanno o ferragosto.
Sai le risate che si fanno i vari Bubu a leggere queste ultime righe? chiedilo ai ristoratori.
Ti prometto che tornerò a commentare con immutato piacere quando mi stupirai di nuovo, ma ti supplico, non puoi pretendere di sporcarti di fango se non hai mai toccato terra da lassù.
A proposito, bello il pensiero su Trump, ma hai dimenticato che Bidet ha imbrogliato e Twitterdittatore che è un'azienda privata l'ha bannato, manco le basi della giustizia-verità-coerenza c'hai più.
Se rimango è perché mi fai tenerezza, e per riconoscenza, e non perdere tempo in cazzate che non capisci ma fatti venire un'idea con tuo fratello per aiutare Silvano, che so una raccolta fondi, io ci sono... sempre.
Ciao... trimone!