venerdì 1 gennaio 2021

I SOGNI DEL NUOVO ANNO

Questi sono i sogni del nuovo anno: ho sognato
di proteggere Ethel dalla pioggia con la mia schiena.
Eravamo sotto un ponte, ma ci pioveva addosso
ugualmente. Poi c'era un uomo nudo che è venuto
a parlarci, ed Ethel gli ha detto: "Ciao, ciao, ora
puoi andare". E l'uomo nudo si è allontanato.

Poi ho sognato un uomo, un inventore: mi dava
un lavoro come rappresentante. Aveva inventato
le mutandine da donna con elastico, nel mio sogno
le mutandine da donna scivolavano di continuo
e avevano bisogno di uno spago per non farle
scivolare giù. Quindi le mutandine con elastico
nel mio sogno erano una specie di rivoluzione,
non c'era bisogno di uno spago. Ethel era felice
di questo mio nuovo lavoro.

Sullo sfondo le montagne, un cielo azzurro e
una tempesta convivevano senza darsi fastidio.
Un oggetto volava in cielo, era la testa del David
di Michelangelo, volava e bucava i nuvoloni,
e questo suscitava in me grande stupore, ero
l'unico che capiva che era il volto di una statua,
tutti ne avevano paura come di una minaccia.
Io no.

Nessun commento: