venerdì 24 marzo 2017

PROMEMORIA

9 commenti:

attimiespazi ha detto...

Post-it cardiaco..

.attimi

Anonimo ha detto...

Bello il finale, lo interpreto " per essere felici...credere ed avere fede ...bisogna ricordarsi di essere bambini e riportarsi a quello stato di credulità ed innocente ignoranza delle cose "

Paoly ha detto...

Sig. Farina, la pianta regalatale è una guzmania. Trattasi di pianta tropicale della famiglia delle bromeliacee. Come l'ananas. Se la osserva bene potrà notare una somiglianza. Ma non ha il sapore dell'ananas, le consiglio di non ingerirla.
Dove l'hai messa non va bene, se la luce cade diretta. Lei ha bisogno di luce ma indiretta, come in una foresta tropicale dove la rigogliosa vegetazione filtra i raggi del sole. Non lasciare acqua nel coprivaso, potrebbe marcire.
Mi si scusi per l'elucubrazione vegetale ma non ho resistito.
Le orchidee sono "cugine" delle bromelie. Ma le orchidee... sono il fiore degli dei. Sono una ladra di orchidee, si. Rubo i fiori agli dei. Un giorno mi puniranno ma ne sarà valsa la pena.
... la sottana della mamma... è bellissima la parola "sottana", da l'immagine di questo ampio pezzo di tessuto che si gonfia col vento.

-farinomane- ha detto...

Bella. Una video poesia in pieno stile farina.
Non mi commuovo solo perchè ho visto anche il video sugli aforismi crudeli... e ho già pianto per il gallo

Unknown ha detto...

Giusto! Brava Poly! Anche nel sottovaso dello scopino del cesso è meglio non lasciare acqua. Marcisce insieme ai residui di cacca, tarzanellati alle setole dello scopettino. PS: A ognuno la sua sensibilità...

rickyfarina ha detto...



Paoly, grazie per i consigli!

Unknown ha detto...

Aho a me non mi ringrazi? C'avevo (c'ho) un coinquilino che rompeva il cazzo che il loro cesso puzzava. Troppo coglione per usare il naso. Sembrava che fosse un problema dell'impianto. Tocca dire che i cani sono meno stupidi degli umani. Oppure c'hanno più naso! Eh?

rickyfarina ha detto...



Grazie Freddy.

Unknown ha detto...

Si Grazia e Graziella...