martedì 21 marzo 2017

SHOPPING

Oggi è uno di quei giorni di shopping. Ho voglia di una giacca nuova.
Di magliette nuove. Di scarpe nuove. E forse anche di pantaloni nuovi.
Cascasse il mondo, cascasse sui miei piedi, oggi è shopping purissimo.
Ho voglia di sorridere alle commesse, ho voglia di fare il piacione.
Oggi soffro di gravidanze isteriche mentali. C'è un feto incazzato nel
mio cranio. Oggi il mio cuore pulsa come un pesce agonizzante.
Oggi è oggi, oggi non è domani. Oggi è un'anguilla che mi scivola
sul collo. Oggi è il contrario di domani. L'opposto di ieri. Oggi è eterno.
Shopping. Shopping. Adorabile parola. L'unica parola che insieme
alla parola Amore è in grado di farmi dimenticare l'agonia.

3 commenti:

Paoly ha detto...

"Ho comprato una giacca nuova
e per strada nessuno fa:
guarda guarda che giacca nuova sulle spalle di quello là..."

Io vorrei comprarmi un paio di occhiali da sole ed un cappello... vorrei sempre comprarmi un nuovo paio di occhiali da sole e un nuovo cappello... mi fanno impazzire, non riesco a contenere la pulsione... modelli vintage, modelli nuovi, improbabili, si... Dio che godimento!
L'ultimo cappello che ho comprato in realtà è un turbante di cotone. Rosso. Sono innamorata. Di un amore bucolico e sofisticato. Me lo metto anche in casa e mentre leggo a letto, mi sento Marlene Dietrich... più o meno.
Nella città in cui studiavo c'era una piazzetta con una vecchia cappelleria: vecchia insegna originale, e all'interno era ancora tutta legno, con odore caldo di legno, e l'odore dei tessuti, e della polvere inevitabile del tempo... i cappelli erano... bellissimi, bellissimi. Avendo sempre pochi soldi entravo, davo una lunga sbirciata (i titolari erano sempre gentilissimi) e, individuata la mia preda, chiedevo il prezzo. Poi tornavo dopo qualche mese con i soldi messi da parte alla lira. E nel momento in cui uscivo col mio nuovo amore, lo liberavo dalla carta velina e lo poggiavo in testa... ahhh... pura felicità.
Ma oggi non c'è sole... e non potrei comunque fare shopping. Tanto meglio che non ci sia sole, accetto la cosa con più serenità. Domani è un altro giorno?

altrimentipresente ha detto...

Egregio,
le ricordo che
La sola maniera per farsi perdonare
di esagerare nell'eleganza del vestire
è di esagerare, sempre, nell'educazione.

Oscar

attimiespazi ha detto...

gustare per davvero,
nelle sue reali profondità,
l'eternità del presente,
forse, è la formula giusta per
un'esistenza ideale.

.attimipresente