venerdì 13 gennaio 2023

UNA VAGONATA PSICHEDELICA DI AFORISMI

Anche la persona più violenta ha un intestino tenue.

*

La filosofia consiste nel trovare problemi alle soluzioni.

*

"Lei si pensa addosso" disse la psicologa.
"Allora mi dia uno psicopannolone!".

*

Quella piccola scossa di felicità reazionaria quando
il controllore approva il tuo biglietto.

*

Il feto amletico: nascere o non nascere?
Così la vita sarebbe perfetta.

*

L'amore è sempre anale, prima o poi...

*

Raptus: si presenta nudo all'aeroporto, agli arrivi. Invece di portarlo
in sartoria, finisce in una clinica psichiatrica.

*

Ripetete con me questa parola: brombomballo.
Perché? Così, cazzi miei.

*

I sogni che si fanno in treno non pagano il biglietto.

*

Tutte le persone che conosco hanno problemi di morte.

*

L'immaginazione è un crimine contro la realtà.
Uccidendola la rivela.

*

Voi forse non ci fate caso, ma ogni attimo che vivete
è già leggenda.

*

Essere intelligente mi viene naturale: ho un cervello bio.

*

Devo affinare la volontà che non ho!

*

Quante rondini mi restano da vivere che non faranno mai
primavera?

*

I veri nemici si contano sulla punta dei pugnali.

*

Era necrofilo per timidezza. Vogliamo fargliene una colpa?

*

Quando si guardava allo specchio, lo specchio gli sputava in faccia.

*

Nulla è più bello della promessa di un marinaio.
Ti lascia il sale addosso.

*

La lasciai per un'altra. L'altra mi lasciò per un altro.
L'altro la lasciò a sua volta.

L'amore è altruismo.

*

Pochi ci pensano ma scatola è forse la parola più misteriosa
del mondo.

*

L'addio è un'invenzione dell'eternità. Ci si dice addio proprio perché
siamo eterni, altrimenti sarebbe insopportabile.

*

"La mia donna guarda il soffitto quando facciamo l'amore"
"Sei fortunato, la mia mi fissa le orecchie".

*

Ma la vita dove vuole arrivare? Non si sarà montata la testa?

*

Conosco l'arte di allacciarmi le scarpe durante i terremoti.

*

Il talento è quando non hai talento, ma non lo accetti, ti ribelli.
A costo di sacrificare una vita per un peto venuto anche male.

Il talento è coraggio.

*

Date per scontato tutto e avrete due vite al prezzo di una.

*

Abbiate sempre sfiducia in voi stessi.

*

In caso di calma restare emergenti.

2 commenti:

Paolo Di Monica ha detto...

Più che aforismi mi sembrano giochi di parole. Alcuni sembrano barzellette brevi.

rickyfarina ha detto...

Anche, sì, ma non solo, alcuni sono veri e propri aforismi, altri
dei motti di spirito. Barzellete no.