giovedì 5 gennaio 2023

LA DEMENZA

Sapete che sono un videoblogger del Fatto online, in quanto persona curiosa
a volte vado sulla pagina Facebook del Fatto a vedere i commenti ai miei pezzi
per rendermi conto delle reazioni e dell'intelligenza di chi mi legge.
Per esempio, l'ultimo pezzo è stato presentato dalla Redazione così: i 35
imperdibili propositi di Ricky Farina. Noto che ci sono spesso reazioni
(anche per altri miei pezzi) di questo tenore "intellettuale": E chi sei? Chi
ti conosce? Esticazzi...etc etc...ovviamente ogni tanto appare anche un
commento spiritoso e intelligente, ma i "chi cazzo sei?" abbondano.

Dio mio, Dio mio, che tristezza! Ma che cosa significa? Provo a spiegarmelo
così: questa gente ha bisogno di riconoscere in chi scrive un personaggio
noto, famoso, altrimenti si sente in qualche modo defraudata, ma perché?
Perché sono delle pecore, non c'è altra spiegazione, hanno bisogno di un
pastore queste pecorelle smarrite, di sentirsi accomunate da un nome noto
per sputacchiare una qualche forma di opinione coatta. Non leggono, si
fermano al titolo, sono di una superficialità meschina e rivoltante.

La superficialità è un male incurabile. Questi scriverebbero "ma chi è?"
anche di Jean Cocteau, non sanno un cazzo, niente di niente, conoscono
Belen a memoria ma non sanno niente di poesia o di letteratura, hanno
la curiosità di una zecca, l'intelletto di una gallina senza le uova.
Li odio, li detesto. Non li sopporto. Ma chi cazzo sono loro!
Io sono Ricky Farina, stronzi!


23 commenti:

Jury Miro ha detto...

Signor Farina, si lamenta di un vizio che appartiene a molti italiani, specialmente su Fb. Anche sul suo blog è successo ... commentatrici (commentatori) anonime (anonimi) che sfottevano e insultavano i suoi più gentili commentatori (commentatrici) ... "gente che ha bisogno di riconoscere in chi scrive un personaggio noto, famoso, altrimenti si sente in qualche modo defraudata, ma perché?"... ne abbiamo avuto conto anche sul suo blog della demenza e della superficilaità di cui parla. A volte messaggi dementi erano rivolti a Ricky Farina, ma ultimamente ... spesso erano cambiati i destinatari o le destinatarie di questi messaggi dal bassissimo tenore intellettuale, ma se cambiano i destinatari però il suo concetto di fondo non cambia, non dovrebbe cambiare ... questi personaggi dementi che sfottevano e insultavano i suoi ospiti sono anche stati sostenuti da lei. Nella legge del karma, tutto ci ritorna indietro. Ci pensi a quello che ha seminato in questi anni. Intanto le auguro un nuovo anno proficuo. Con rispetto.
Jury
P.S. Si consoli con chi le vuole veramente bene e la apprezza per le sue doti di regista... mi sembra che non le manchino ammiratori e ammiratrici... non si lamenti di gente che giudica negativamente con faciloneria. Segua il nostro esempio ... io e altri sul suo blog abbiamo ignorato certe personalità indecenti e ci siamo concentrati solo su chi rispettava i suoi interlocutori con eleganza ed educazione, modelli da seguire. Non è difficile.

rickyfarina ha detto...

Io non ho sostenuto proprio nessuno, era un blog aperto, aperto a tutti e lasciavo agli insultati la facoltà di replicare in tutta autonomia e se mi veniva chiesto di togliere un commento lo toglievo senza alcun problema. Poi è diventato un blog semichiuso, selettivo, perché quando è troppo è troppo: non si insultano i morti che non possono replicare, mentre i vivi possono farlo e io ho lasciato ai vivi la libertà di replicare. Tutto qui.

Jury Miro ha detto...

Mi perdoni dottor Farina, ma forse dimentica quante volte lei ha richiamato una commentatrice insultante per farla rispondere ai suoi commentatori in sua vece... ("pensaci tu" ... "rispondi tu a questi idioti"... ecc..) per questo motivo ho scritto che lei ha sostenuto certi atteggiamenti! Io non mi riferivo al commentatore che ha offeso la memoria di suo padre... altro comportamento insulso. Spero vorrà pubblicare questo mio chiarimento, ci tengo. Grazie.

Jury Miro ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Lindt X multiFactor ha detto...

INIZIO' LA CULINARIA CON GLI INSULTI PERSONALI, NAZISKIN È UN INSULTO PUZZOLENTE COME CERTI RAGIONAMENTI NOVAX. IO HO SEMPRE INSULTATO/CONTESTATO LA DEFICIENZA DEL BUON SENSO, LA MISERIA COGNITIVA, LA SACCENTE E ARROGANTE IGNORANZA CONTRO I VACCINI NEL MOMENTO IN CUI TUTTA LA COMUNITÀ SCIENTIFICA LI HA APPROVATI ED APPLAUDITI. HO CONTESTATO CON VEEMENZA L'IGNORANZA, L'OSCURANTISMO SCIENTIFICO, L'OTTUSITA COMPLOTTARA, L'EGOISMO DISUMANO LA DIETROLOGIA MALFIDENTE DA CASALINGHE ANNOIATE, IL FREDDO MENEFREGHISMO E LO STOLTO EGOISMO DISUMANO CHE INVITAVA I FRAGILI A MORIRE! CHE VERGOGNA CHE ANCORA STATE QUA SENZA CHIEDERE SCUSA AI VACCINATI E AGLI ASCIENZIATI.

Lindt X multiFactor ha detto...

... anche per provare vergogna e per chiedere scusa ci vuole facoltà, come volevasi dimostrare.
Ora capisco perché continuate a rimanere nascosti senza nome e cognome sui social: siete gente inetta, pericolosa per il singolo e per l'umanità tutta, chissà quanti ne avete ammazzati con vostro alito novax puzzolente!

Lindt X multiFactor ha detto...

Grazie Ricky che anche tu col tuo blog aperto hai contribuito a sconfiggere L'IGNORANZA, a difendere la vita! Per voi gli insulti non finiranno mai! IN GINOCCHIO E DIETRO LA LAVAGNA! BRUTTI ASINI CHE NON SIETE ALTRO! PER VOI GLI INSULTI, LE PUNIZIONI E LE MULTE NON FINIRANNO MAI! ANDATE A PAGARE LA SANZIONE NOVAX! BRUTTI OSCURANTISTI RETROGRADI!

Stefano ha detto...

Sull’obbligo vaccinale è in arrivo la posizione della Corte di Giustizia: mercoledì 18 gennaio, alle ore 9,30, si discuterà presso la Seconda Sezione della Corte di Giustizia europea la trattazione orale della questione pregiudiziale proposta a fine 2021 dal Tribunale ordinario di Padova: il confronto riguarderà, nella fattispecie, la causa C-765/21 contro l''Azienda Ospedale-Università di Padova. La decisione arriva dopo il rigetto della Corte Costituzionale dei ricorsi volti a contestare la compatibilità della norma nazionale sull’obbligo vaccinale nel diritto interno, di cui si attende ancora la motivazione, e in attesa che sia discussa la nuova ordinanza in udienza pubblica promossa dal CGA Sicilia.
“Ora tocca alla Corte di Giustizia europea valutare la stessa questione, con il diritto dell'UE, come ha sempre denunciato il nostro ufficio legale”, dice Marcello Pacifico, presidente nazionale Anief. “Si tratta – continua il sindacalista autonomo – di una decisione importante quella che prenderà la Corte europea, perché le pronunce del tribunale di Lussemburgo devono essere rispettare dai giudici nazionali. Quindi, qualora giungano posizioni diverse da quelle sinora emerse, il quadro potrebbe assumere contorni davvero interessanti”. In particolare, in caso di accoglimento sarà possibile adire il giudice del lavoro per disapplicazione la normativa interna ritenuta costituzionale e risarcire i ricorrenti. Per questi motivi rimane ancora da pronunciare l’ultima parola sull’iter giudiziario dei ricorsi patrocinati da Anief a proposito dell’obbligo vaccinale.
L’Anief, unico sindacato a promuovere ricorsi per difendere i diritti di 4mila lavoratori, rileva che la materia oggetto della causa C-765/21 contro l''Azienda Ospedale-Università di Padova toccherà una serie di punti: ravvicinamento delle legislazioni; sanità pubblica; cittadinanza dell'Unione europea; diritto d'ingresso e di soggiorno; diritti fondamentali; disposizioni di diritto nazionale; decreto-legge 01/04/2021, n. 44 - Misure urgenti per il contenimento dell'epidemia da COVID-19, in materia di vaccinazioni anti SARS-CoV-2, di giustizia e di concorsi pubblici.
Il giovane sindacato Anief rammenta che sono 6,4 milioni gli italiani che non si sono vaccinati, ma le multe che dovevano scattare soltanto per gli over 50 sono rinviate, almeno fino al prossimo 30 giugno, grazie ad un emendamento approvato in Senato. Sempre il presidente del giovane sindacato, Marcello Pacifico, ricorda che “entro l'estate dovrebbe discutersi anche il ricorso in Corte di giustizia europea sulla violazione dei regolamenti comunitari dopo il giudizio di conformità alla Costituzione espresso nei giorni scorsi dalla Consulta per mere ‘ragioni processuali’. In caso di accoglimento, tale sentenza verrebbe superata e potrebbero essere riconosciuti ai ricorrenti sospesi i danni morali e patrimoniali subiti, come denunciato dai legali Anief”.


Stefano ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
attimiespazi ha detto...

Silvia Lindt,
le bugie hanno le gambe corte, lo sapevi?

tu per prima ti sei rivolta in maniera sconcertante (eufemismo) a chi si faceva domande, a chi aveva paura di un vaccino, o a chi aveva dei leciti dubbi sulle decisioni politiche,
tu per prima - follemte fino allo spasimo - hai ripetuto a queste persone un'offesa: PSICOPATICI. TU PER PRIMA!
e a corollario del tuo PSICOPATICI hai aggiunto parole di disprezzo e insulti gratutiti senza che nessuno ti offendesse.
sei stata TU la prima a insultare tutti i commentatori di Farina, a cominciare dal pacifico e amabile Davide! lo hai fatto con un isterismo pazzesco.
lo hai fatto sulla falsa riga di tutti coloro che auguravano la morte a chi non voleva o non poteva vaccinarsi, che serviva il piombo, che andavano richiusi come sorci, che andavano segregati. hai aderito ad una volontà di divisione sociale fomentata da Governo e media sotto la spinta di un isterismo di massa a cui non avevo mai assistito.
forse tu hai subito un trauma da questo terremoto sociale. ne sei stata vittima. e lo sei ancora. perché se scrivi ancora certe cose, sei ancora persa.
quelle persone che hanno detto o scritto certe bestialità sono ritornate sui loro passi e hanno chiesto scusa, Burioni per primo. non so se mi spiego.

alla luce dei tuoi insulti gratutiti reiterati con convizione, se hai ricevuto per UNA VOLTA pan per focaccia __ di tutta risposta e in reazione alle tue continue invettive __
non dovresti lamentartene come una bambina capricciosa, e prima dovresti farti un esamino di coscienza come fanno le persone adulte.
Silvia Lindt, non puoi pretendere che tu possa dare dello psicopatico a chiunque senza ricevere una reazione.
sarebbe come pretendere che al tuo adorato Ricky lo si possa insultare gratuitamente senza che lui reagisca. lo capisci o no che sei stata tu la prima a creare un atmosfera malsana con i tuoi atteggiamenti?
ma cosa ti aspetteresti se un commentatore per primo scrivesse a più riprese che Ricky è uno psicopatico? come reagiresti tu? e come reagirebbe Ricky?
spiegamelo.

e ricordati ben bene che io non incitavo a non vaccinarsi, come vorresti far passare tu superficialmente, quindi non scrivere boiate! Farina lo sa benissimo. e anche altri.
e lo ripeto e lo riaffermo, perché mi infastidiscono grandemente le accuse infondate.

ti informo che la sanzione ai no vax è stata sospesa, perché cominciano ad esserci dubbi su tutto l'apparato politico che io andavo contestando ai tempi dell'obbrobrio sociale che si era andato creando, e di cui tu sei vittima e risultato esemplare..

Lucy


attimiespazi ha detto...



Silvia Lindt,
le bugie hanno le gambe corte, lo sapevi?

tu per prima ti sei rivolta in maniera sconcertante (eufemismo) a chi si faceva domande, a chi aveva paura di un vaccino, o a chi aveva dei leciti dubbi sulle decisioni politiche,
tu per prima - follemente fino allo spasimo - hai ripetuto a queste persone un'offesa: PSICOPATICI. TU PER PRIMA!
e a corollario del tuo PSICOPATICI hai aggiunto parole di disprezzo e insulti gratuiti senza che nessuno ti offendesse.
sei stata TU la prima a insultare tutti i commentatori di Farina, a cominciare dal pacifico e amabile Davide! lo hai fatto con un isterismo pazzesco.
lo hai fatto sulla falsa riga di tutti coloro che auguravano la morte a chi non voleva o non poteva vaccinarsi, che serviva il piombo, che andavano richiusi come sorci, che andavano segregati. hai aderito ad una volontà di divisione sociale fomentata da Governo e media sotto la spinta di un isterismo di massa a cui non avevo mai assistito.
forse tu hai subito un trauma da questo terremoto sociale. ne sei stata vittima. e lo sei ancora. perché se scrivi ancora certe cose, sei ancora persa.
quelle persone che hanno detto o scritto certe bestialità sono ritornate sui loro passi e hanno chiesto scusa, Burioni per primo. non so se mi spiego.

alla luce dei tuoi insulti gratuiti reiterati con convinzione, se hai ricevuto per UNA VOLTA pan per focaccia __ di tutta risposta e in reazione alle tue continue invettive __
non dovresti lamentartene come una bambina capricciosa, e prima dovresti farti un esamino di coscienza come fanno le persone adulte.
Silvia Lindt, non puoi pretendere che tu possa dare dello psicopatico a chiunque senza ricevere una reazione.
sarebbe come pretendere che al tuo adorato Ricky lo si possa insultare gratuitamente senza che lui reagisca. lo capisci o no che sei stata tu la prima a creare un atmosfera malsana con i tuoi atteggiamenti?
ma cosa ti aspetteresti se un commentatore per primo scrivesse a più riprese che Ricky è uno psicopatico? come reagiresti tu? e come reagirebbe Ricky?
spiegamelo.

e ricordati ben bene che io non incitavo a non vaccinarsi, come vorresti far passare tu superficialmente, quindi non scrivere boiate! Farina lo sa benissimo. e anche altri.
e lo ripeto e lo riaffermo, perché mi infastidiscono grandemente le accuse infondate.

ti informo che la sanzione ai no vax è stata sospesa, perché cominciano ad esserci dubbi su tutto l'apparato politico che io andavo contestando ai tempi dell'obbrobrio sociale che si era andato creando, e di cui tu sei vittima e risultato esemplare..

Lucy



Stefano ha detto...

Scrivere ancora certe cose senza senso come fa questa "commentatrice" (sic!) ... alla luce dei dati scientifici di oggi che ci dicono che la vaccinazione purtroppo non impedisce affatto l'infezione e che anzi sembrerebbe che dopo un po' di tempo la favorisca, è solo ottusità ideologica! Il fatto curioso è che queste studi scientifici confermano quello che dicevano in tanti in passato (dottori, scienziati e comuni cittadini) che venivano accusati di non vaxismo o di complottismo. :) I medici e gli infermieri non vaccinati sono stati riammessi al lavoro proprio alla luce di questi risultati scientifici indiscutibili. Il green pass studiato per impedire i contagi era una bufala di Stato, i cittadini sono stati ingannati e quel che è peggio, sono stati discrimiinati in base ad una bufala. Ognuno è libero di vaccinarsi ma chi non voleva farlo, anche solo per diffidenza, non andava trattato come un untore o un delinquente, è questo il pensiero rispettabilissimo che divulgava Attimi insieme ad altri commentatori. A diffondere i contagi sono stati quelli che hanno raccontato la bugia che il green pass creava ambienti sicuri, ma questo era valido solo per i green pass ottenuti con l'immunità naturale, come dati scientifici hanno confermato. Qualcuno può dirmi, alla luce di quanto è stato appurato riguardo al contagiarsi e al contagiare dei vaccinati, quali pericoli ha creato Camila Giorgi non vaccinandosi?

Lindt X multiFactor ha detto...

Mamma mia che pippone sconnesso con la realtà! Tipico degli idioti psicopatici!

Lindt X multiFactor ha detto...

No, no. La multa la devi pagare, tu te la suoni e tu te la canti... la solita ciarlatana alla Vanna Marchi.

Lindt X multiFactor ha detto...

La multa è stato il più grande insulto meritato, altro che sorci e malati di mente, ma non ci arrivi a capire... troppo chiusa nel tuo noioso egoismo.

attimiespazi ha detto...

Silvia,
i miei sono argomenti fattuali ai quali tu rispondi con la fuffa insultatoria ad personam.
non penso che un blog come questo meriti certa fuffa.
ragion per cui, penso sia opportuno non insistere.
tu pensala come vuoi, e ricordati che gli insulti gratuiti non sono una forza, ma una debolezza dell'intelletto..

Stefano ha detto...

Inutile scontrarsi con un muro di gomma. Consigliato solo a chi ha capacità congnitive e di analisi questo report della RAI di un vero giornalista di inchiesta, come ce ne sono pochi oggi. Meno assistenza, disinvestimenti economici in sanità pubblica provocano aumento delle infezioni e quindi aumento dei decessi. L'ALTRA PANDEMIA. https://www.youtube.com/watch?v=OnNljOBFQOE&t=489s

Lindt X multiFactor ha detto...

Se lo dici tu...

Jury Miro ha detto...

Carissima Attimi, io ti ho sempre sostenuta nei ragionamenti che facevi qui... ora anche i medici stanno ammettendo ciò che scrivevi... Ricordo quando scrivevi che i vaccini dovevano essere fortemente consigliati ai fragili e alle persone anziane perché rischiavano di morire e andavano vaccinati... Tu avevi già capito tutto, avevi letto il bugiardino dei vaccini, ti sei informata, e non hai accettato che i cittadini italiani venissero discriminati o ingannati da una propaganda che ha terrorizzato la popolazione. in USA gli studi stanno rivelando che la proteina spike presente nei vaccini è la causa delle miocarditi nei giovani. Qui in Italia si vaccinavano i giovani in discoteca indiscriminatamente, senza che questa fascia d'età corresse dei rischi reali in caso di malattia anche se sul bugiardino era scritto chiaramente che il vaccino non fermava il contagio... Leggo su ANSA notizie che ricalcano quello che sostenevi tu... Queste notizie vengono messe sotto il tappeto? Io non lo faccio... e se il dottor Farina mi permette, riporto ... """"il problema Covid va risolto con modalità diverse", dice all'ANSA il virologo Francesco Broccolo, dell'Università del Salento. "Serve un cambiamento di paradigma, soprattutto nei confronti delle vaccinazioni e delle numerose varianti del virus SarsCoV2, per poter sostenere con successo la battaglia contro l'epidemia che di fatto è ancora una pandemia". "E' ormai chiaro, per esempio, che il vaccino è particolarmente necessario per gli anziani e i fragili, in quanto protegge dalle forme gravi della malattia e non dall'infezione. Si apre adesso - prosegue - anche la questione dei richiami, che dovrà essere affrontata con grande prudenza, così come è da valutare attentamente il concetto di vaccinazione prolungata". Per esempio, "studi recenti, condotti sui topi, indicano che dopo la quarta dose del vaccino omologo, cioè costruito sulla stessa proteina virale, si instaura una tolleranza all'immunità, sia a quella umorale, che porta alla produzione degli anticorpi, sia a quella cellulo-mediata, che protegge da malattia. Il rischio - rileva - è di avere un effetto negativo, nel senso che non si ottiene una protezione né verso l'infezione né verso la malattia. Anche dati recenti dell'Istituto Superiore di Sanità dimostrano che dopo la terza dose i vaccinati si infettano di più". Per evitare questo rischio, aggiunge, "si dovrà ridurre il numero di booster ed effettuare i successivi richiami, quando proprio necessari, utilizzando vaccini eterologhi, cioè costruiti su proteine diverse dalle precedenti". Accanto ai vaccini, non vanno dimenticati i farmaci, "attualmente poco utilizzati non soltanto nei Paesi con un'alta diffusione del virus, come la Cina, ma anche in Italia". .
Molte cose che oggi dice questo medico le dicevi anche tu negli anni precedenti.... ma venivi presa in giro, insultata e sei stata svalutata anche con dei post da Farina stesso, accecato dalla nebbia di Milano? :)) In realtà dicevi delle verità (che ora sono rivelate e ammesse ) perchè sei sempre stata sul pezzo e sei avanti. Dimenticare queste cose, scrivere il contrario di ciò che scrivevi qui non so se è malafede o stupidità. Mi premeva di dirlo perchè ho grande stima di te Attimi. Grazie. Un abbraccio anche dal blog del tuo amico Farina ;)
Jury

Mario ha detto...

Per Attimi: "Ciò che il gregge odia di più è chi la pensa diversamente; non è tanto l'opinione in sé ma l'audacia di pensare da sé, qualcosa che non sanno fare." (Arthur Schopenhauer)
Saluti.

Stefano ha detto...

Jury, quindi alcuni giovani si sono beccati la miocardite per poter andare al cinema o giocare a pallone ... perchè senza green pass anche i giovani non potevano partecipare ad attività di svago. Obbligati ad ammalarsi pur avendo un corpo sano.

attimiespazi ha detto...

Mario,
una Schopenhauerata così accattivante mi sembra molto attuale, in tempi di tiktok, face book e twittate varie
ci sta come la ciliegina sulla torta.
o come la fragolina con lo champagne..
:-))

attimiespazi ha detto...

Jury, ricambio l'abbraccio,
e grazie delle notizie..