giovedì 3 settembre 2020

IL DIFENSORE

 Ricky Farina ha sempre difeso le donne perché è un gentleman.

Ha difeso anche Chicca, in illo tempore, quando tutti l'attaccavano,

e questo la dice lunga, Chicca è la manifestazione più bieca della

mentalità piccolo-borghese leghista, quell'insensato "prima gli

italiani" che mi produce conati di vomito e di risate al tempo stesso.

Conoscendo le donne (anche se sono inconoscibili) so che sono 

più forti dei maschi e quindi al limite mi sono permesso di non

avere un atteggiamento "paternalistico" nei loro confronti, ma le ho

lasciate libere di confrontarsi con i vari Fosca e i cecchini di provincia,

ben sapendo che avrebbero risposto per le rime a tutti, e che in fondo

si sarebbero anche divertite nel cimento con l'aggressore verbale.

Ne è la conferma il fatto che uno come Fosca era diventato una sorta

di "orsacchiotto deviante" per le donne del blog, la stessa Attimi

lo trovava affascinante in un certo senso, in fondo "Fosca è sempre

se stesso, non si tradisce", vi ricordate? Quindi l'insulto diretto è stato sempre

permesso per l'infinita fiducia che ho nei confronti delle donne e

delle loro capacità di replica implacabile. Il punto è l'insulto indiretto.

Se Fosca avesse detto ad Attimi "quella troia di tua madre morta" lo

avrei subito bloccato, senza bisogno di farmelo dire da Attimi (ricordo

che sono sempre stato disponibile su richiesta a cancellare commenti),

di certo non avrei preso le difese di Fosca come invece ha fatto Attimi,

dandomi quella che in gergo amicale si chiama "una pugnalata alla

schiena". Ecco, questo per chiarire definitivamente che Ricky Farina

ha poco o nulla da rimproverarsi, questo per chiarire i torti e le ragioni.

Che non ci sia rimasto più nessuno su questo blog a me frega poco,

soprattutto visti i vostri ultimi contributi che nulla hanno a che vedere con

la mia opera, la mia attività e le mie passioni. Questo blog tornerà a

essere quello che in fondo è sempre stato: un diario privato in forma

pubblica.


3 commenti:

attimiespazi ha detto...

meno male che hai dichiarato di essere uno che non serba rancore! dei tuoi se e di tuoi ma, onestamente, non me ne faccio nulla.
ti invito a rileggere quella che definisci "una pugnalata alla schiena", che rispondeva al tuo post volgare intitolato "Un tappo nel culo", e nel quale hai cancellato "per sbaglio" una mia replica a Martina.
ti invito a farlo, nella speranza che tu capisca davvero quale era il mio messaggio, la mia critica nei confronti di un autore e dile un suo soazio che è andato snaturandosi nel tempo.
eccolo, ma leggilo nell'intero contesto del post, legandolo a quello che hai scritto tu e gli altri intervenuti. solo così, forse, riuscirai ad "ascoltare" quello che leggi.

------------------
non ho ben capito se posso interloquire con i commentatori, o devo rivolgermi solo a Ricky.
ad ogni modo, le logiche di Ricky e di Martina, sono lontane dal mio modo di pensare.
se nel mio essere, nel mio rapportarmi con le Persone, rifiuto la volgarità e la maleducazione, OVUNQUE io mi trovi, perché non fanno parte di me,
è assolutamente impossibile "rendere pan per focaccia",
perché non è il pane di cui mi cibo.
tradirei me stessa.

Ricky ha le sue parti di responsabilità, perché come ha detto Davide, ha dato corda a certi atteggiamenti, li ha alimentati prestando loro più attenzione del dovuto.

Freddy è sempre stato lo stesso, staziona in questo blog da sei sette anni, e Ricky lo ha difeso in più di un'occasione.

Freddy non ha mai tradito se stesso.

E Ricky?..

-----------------------

per quanto riguarda il commento che tu dici di aver cancellato per sbaglio, non ti credo, perché uso anche io blogspot, ed ho verificato di persona che, per cancellare un commento, occorre fare due azioni, occorrono due click per eliminare il pensiero di un commentatore: si fa click sull'icona del cestino e in automatico si apre una finestra che ti chiede se sei sicuro di voler procedere all'operazione definitiva di eliminazione del commento!..

.@ttimi

attimiespazi ha detto...

P.S. a proposito di lasciare le donne libere di confrontarsi e difendersi.
tu hai tarpato la mia libertà di difendere le mie idee, solo perché non combaciavano con la tua retorica sull'odio, cestinando, buttando nella spazzatura i miei pensieri. hai impedito con i tuoi gesti (cancellare tre commenti) il confronto con te, e inizialmente la mia replica a Martina.
quindi, di quale libertà stai parlando? quella che conviene quando ti conviene?..

Anonimo ha detto...

Eccoci: siamo giunti al solito match di fine stagione sponsorizzato dall'alterego Ceccotoccami (slogan: l'importante è toccarsi ;)! Chi vincerà tra la dolce Attimi e il signor Farina aka Mr Hide? Anche qui il finale è prevedibile:
https://youtu.be/cqXotoCS8wE

Nell'attesa di una visione più "artistica" però, io mi sgranocchio il mio primo Pop Corn ammuffito...
Kat