mercoledì 2 settembre 2020

AL GRILLO PARLANTE

 Ah grillooooo...giochi a fare il paladino delle donzelle? Guarda che Don Chisciotte

sono io! Hai sbagliato ruolo. Forse a te non è chiara una cosa: Ricky non deve chiedere

scusa proprio a nessuno. Siete voi che dovete dirmi grazie per avervi ospitato tutti

questi anni. Siete voi che siete venuti a cercarmi, non io. Ti sfugge questo piccolo

piccolo particolare. E se vieni a cercarmi di tua iniziativa dovresti almeno comportarti

in modo educato, questo è il minimo, ma è niente, se vieni a cercarmi dovresti lasciare

un contributo originale, altrimenti che senso ha? E il contributo deve essere collegato

alle mie opere, altrimenti che senso ha? Altrimenti perché sei venuto a cercarmi?

Ah, ho capito. Sei venuto perché ti hanno detto che c'era un blog libero dove si poteva

fare cagnara e insultare l'autore? E si poteva ignorare il lavoro dell'autore e continuare

a sbertucciarlo? Ti piaceva questa modalità? Lo capisco, ci mancherebbe, ma sei uno

stronzo, e lo sai, se è così. Ora è vero che io sono un raffinato masochista, ma appunto

sono raffinato. E la misura è colma. Semplice. Gli insulti a mio padre del patetico beone

(ahaha, aò lui se crede de dissacrare, il poveretto! Se crede Buko!). Ma che te dissacri

a Fosca? Idraulico coatto, lascia stare l'ingegnere Farina, non fa per te. Occupati dei

sorci tuoi. Delle fogne tue. Lascia stare l'ingegnere Farina. Al limite pui dire "scusi

dottò, sono uno stronzone".  Porgi le scuse in un video, mi fai vedere la faccia de cazzo

che tieni, il nasone rosso da pagliaccio e la cicatrice da Rambo de Trastevere, e poi

forse ma dico forse, potrai tornare a commentare. La misura è colma. Attimi è una

della vecchia guardia, ha sempre dato un contributo originale, ultimamente si era

appiattita su un noioso citazionismo wildiano, lo abbiamo capito che conosci Wilde,

magari alterna con Bernard Shaw, che dici? Il punto è che ha tirato fuori la menata

sull'odio, tralasciando Saba, tralasciando la poesia, e non solo: ha detto che Fosca

è sempre lo stesso, non ha mai tradito se stesso, come se fosse un merito (anche Hitler

è stato sempre se stesso sino alla fine), quindi non ha gridato allo scandalo per le

parole contro mio padre, e ha sostanzialmente giustificato Fosca, mettendo invece

in dubbio l'autenticità dell'Autore, vale a dire spostando il piano dello scandalo

delle offese sul piano di una mia presunta ipocrisia. Beh. Diciamo che altro che 2

o 3 commenti cancellati, diciamo che mi sono rotto. La misura è colma. Va detto

però che io non sono un tipo rancoroso perché amo la musica e la vita e so che ogni

giorno è un giorno nuovo. Quindi se fate i bravi, se lasciate stare l'ingegnere e miss

Incanto, se commentate l'opera (il motivo per cui dovreste essere qui),  e se i più

eleganti tra di voi mi chiedessero anche "scusa"...beh...non avrei problema a pubblicarvi.

Il motivo per cui il blog non potrà più tornare a essere libero è questo: uno di voi,

un anonimo, non so chi, un totale imbecille, una sera ha preso di mira il blog, pubblicando

a raffica insulti a Ethel, io li cancellavo e lui ripubblicava subito dopo, siamo andati

avanti così 10 minuti, poi mi sono detto: Ricky, ma sei matto? E ho bloccato tutto.

E ora vi seleziono. Non vi censuro. Vi seleziono. Se a un provino venite rifiutati

non è censura, è che non avete talento e quello che scrivete è noioso e fa schifo.

All'Autore.

1 commento:

rickyfarina ha detto...


Non ho ancora letto le vostre repliche che immagino risibili, ma dato che conosco i miei polli faccio questa precisazione: l'insulto è stato permesso su questo blog ma solo l'insulto diretto e personale, specialmente al blogger stesso, mai l'insulto a
terzi che non possono difendersi. L'autore crede che a un insulto personale si possa e si debba rispondere.