I Gillet Gialli si sono mossi contro l'aumento del prezzo dei carburanti, quindi con una motivazione tangibile e che ha interessato tutto uno strato sociale ed economico, popolare, indipendentemente dal colore politico. Destra e sinistra si sono ritrovate unite contro il governo.
Le Sardine hanno Salvini e la Meloni (oggi all'opposizione), la destra populista dello stesso ceto popolare quindi, come obbiettivo e pertanto non possono unire uno strato socioeconomico, ma anzi tendono alla divisione e alla contrapposizione netta.
Dal punto di vista tattico questa è la differenza principale. Ce ne sono altre.
A suo tempo, le Sardine (o chi per loro) non si sono mobilitate, per esempio, per le politiche del lavoro di Renzi (Jobs Act) che hanno fatto e fanno danni spaventosi a livello socioeconomico. Chissà come mai.
Se quei deficientelli stile Farina capissero che sono stati 70 e passa anni di falsa contrapposizione fascisti-comunisti (falsa in quanto buffonesca, cialtronesca, profittatrice, affaristica) avvenuta in questo paese di stronzi, con loro bene in cima alla classifica della stronzaggine, si potrebbe capire in modo semplicissimo perché altrove le proteste e i movimenti hanno un senso sociopolitico e culturale, e invece in Italia sono sempre e solo pagliacciate. O lo diventano a brevissimo termine.
Ma finché a) c'è chi continua a camparci sopra a ste buffonate e b) c'è chi crede al primo pirla che passa per strada...
Ogni riferimento è esattamente indicante persone precise.
E non è stata l'unica disgrazia. Il branchetto di sottosardine è rimasto qui a postare commenti, ovviamente della stessa acutezza di quelli del blog poetessardina.
Dico che in questo paese di stronzi mancano le basi storiche per determinare un'azione di protesta che abbia un minimo di coerenza, e quindi di senso, e quindi una possibilità di determinare qualcosa. Mi si indichi un solo movimento o simile che in Italia abbia avuto successo, uno. Successo inteso come mantenimento della ragione e scopo per cui si è creato in suddetto movimento.
Si va per tentativi, mode, momenti, emozioni... Poi tutto crolla sotto il peso di dati storici, economici, politici ineluttabili. Io sostengo che questa cosa continua da 70 e passa anni, in questo paese, e sostengo che c'è chi c'ha campato sopra e ci ha fatto carriera e soldi. Lo fa di mestiere il fintissimo ribelle.
E questo perché la Repubblica Italiana è nata da una bugia evidente.
Se si guardano i due blocchi SARDINE (cioè sinistra) contro LEGHISTI/FORZISTI (cioè destra), dopo 70 e passa anni di queste minchiate assurde, dopo tutto ciò che è venuto fuori di marcio e corrotto che stava sia a destra che a sinistra, e non si è ancora capito che l'emancipazione e lo sviluppo sociale ed economico passano dall'eliminazione dei FURBI, che stanno sia a destra che a sinistra... Ancora a scannarvi tra di voi state? Scannarvi si fa per dire, in Italia. Tutto sempre a tarallucci e vino, alla prima partita vinta da qualche coglione in mutande.
"ve lo dico ora che l'Emilia Romagna è tra le regioni meglio amministrate d'Europa, che Bologna è ancora la patria dell'integrazione e della cultura" è una verità. Attimi e Marti, le due emiliano romagnole possono confermare?
I traguardi raggiunti da Bonaccini nei suoi 5 anni di governo: dal record di occupazione a quello dell’export, dal primato nella sanità ai 60 milioni di presenze turistiche........................
E secondo te è merito di Bonaccini? La vedi la coglionaggine dell'italiota medio?
Bonaccini è un buon amministratore pubblico, una persona pare onesta, anche intelligente. Ma che cazzo c'entra attribuire a lui il merito di tutto quello che fanno gli emiliano-romagnoli in generale?
Ecco. Come ragionano gli italioti? "squadra vincente", "il tridente", "il capo", "il boss", "il monsignore", la "sua eccellenza", il "dottore", il "presidente"... "il duce"... il "migliore"... Siete solo dei poveri stronzi.
Daje ricki t'avemo sgamato. Panino e amore ... "ti amo", avemo capito per chi hai perso la testa, te sei tradito. Tutto 'sto affare che nun te vabbene più er blog vivo fino all'urtimo insurto come 'na vorta... devi da fare bella figura con la nuova fiamma? Deve a entra' nel blog? Ao, t'avemo sgamato, ippocrita...
mi sembra di rilevare che alcuni commentatori, qui e sul fq, quando vedevano le piazze piene pro-lega e pro-salvini (o pro grillo) sostenessero che le piazze andavano ascoltate, che era importante ascoltarle perché erano il termometro sociale di un'Italia che non va. giustissimo! ebbene, quegli stessi commentatori ora stanno dicendo che le sardine sono solo una ca__ata. ora, improvvisamente, le piazze non hanno più importanza, roba già vista. forse questi commentatori sono un cicinin di parte, o solamente disorientati. basterebbe ammetterlo, perché altrimenti non farlo è un'ipocrisia bella e buona (tanto per stare in tema recente). è giusto avere delle opinioni, ma penso che quest'ultime per essere forti e convincenti, dovrebbero seguire una vera linea ideale per la ricostruzione di un paese da rifare, che non tradisca il suo passato, la sua memoria. dimenticare gli articoli della Costituzione su cui si basa tutto il nostro ordinamento giuridico e politico è tradire la memoria. quindi, mettere in discussione tutto e tutti, senza argomenti propositivi, polemizzando su errori passati a cui ora si cerca di rimediare, non ha senso - dal mio punto di vista. le sardine hanno a cuore la Costituzione e i loro costituenti; la destra di salvini non ha dimostrato certamente di rispettarla! e va contestato , per questo. questo movimento spontaneo è la risposta alle piazze leghiste, una risposta nel suo pieno diritto democratico di manifestare il proprio dissenso verso atteggiamenti che di democratico non hanno nulla a che vedere. qui, Bologna ha i suoi problemi, ma in quanto a lavoro, servizi alla persona, servizi ai trasporti, sanità, politiche di integrazione, cultura, accoglienza, non ha da invidiare nulla a nessuno. Bonaccini va riconfermato..
Personalmente ritengo TUTTE le piazze inutile, ovunque, da sempre, e in special modo quelle italiane le ritengo delle buffonate clamorose, a partire da quelle del ventennio. Sarebbe meglio evolvere. Oggi, esistono sistemi di protesta ASSAI PIU' EFFICACI e DOLOROSI per mandare messaggi ai politici e ai loro soci. Esempi a iosa.
Ma sai il problemino qual è, Attimi?
E' che questi sistemi comportano dei sacrifici, impegni concreti nella revisione di scelte di stile di vita, prese di posizione scomode a livello sociale e relazionale. E qui, cara la mia Sardina, come al solito, casca l'asino di quelli che vanno in piazza a fare un giro. per mettersi a posto la coscienza.
Citare ancora la costituzione, in questo paese costruito su una menzogna, è il rifugio culturale degli ignoranti. E questo è ormai un fatto appurato.
Non servite, a niente. E' sempre stato così, e così sarà ancora. ma se vi fa piacere stare in compagnia...
Non serve a un cazzo manifestare il venerdì per il clima, o per i diritti sindacali dei lavoratori, e poi andare su Amazon per il Black Friday a comprare la roba scontata consegnata porta a porta in un giorno.
Bonaccini è EFFICIENTE e ONESTO? Sì (forse). E allora, se proprio ci tengo, lo voto.
Non mi frega un cazzo che sia BRAVO. Non è un cane ne un cantante ne un calciatore. E' un amministratore pubblico.
Se non capite questo, e non lo capite, siete analfabeti funzionali. Non ragionate bene. Ragionate come fan. Allora non lo controllerete come si deve, come giusto, e ci rimarrete male, quando inevitabilmente farà qualcosa di sbagliato o che a voi non piace, ma che magari è necessario. Vedi Pizzarotti a Parma per esempio.
Greta Thunberg è un altro discorso. personalmente, non mi sta simpatica. il black friday a me fa venire il vomito. anche tu ed io che usiamo internet, i nostri telefonini, pensi che siamo esenti dall'ipocrisia in cui versa ogni essere umano? beh, come si dice, in questi casi? nel nostro piccolo, si fa quel che si può, senza per questo negare la realtà di cose già pre-esistenti ma restare immobili e polemizzare, senza rimboccarsi le maniche, a cosa serve?..
Fa più danno a un politico e a i suoi soci un acquisto intelligente, o un non acquisto ancora meglio, la chiusura di un conto corrente, il ritardato pagamento di una bolletta, di un canone, che mille e mille delle tue proteste di piazza. E' dimostrato.
Solo è più comodo andare a farsi un giro in centro con le amiche. Vuoi mettere?
La solita cazzata, Attimi. Ma quale perfetto, ma quale soluzione... Ma piantala con le solite cazzate da ragazzina offesa.
E forse, la domanda, è cosa ci fai ancora tu, qui? O sbaglio? A me fa piacere che tu ci sia, intendiamoci, ma fossi in te starei un po' più attenta a cosa scrivi, e anon cadere nel ridicolo. As usual.
ma quali problemi ti procura la mia partecipazione ad una piazza che io ritengo necessaria in questo preciso momento? questo flash mob è una reazione di una parte di popolazione ad altre piazze. lo vuoi capire o no?
L'ho scritto: nessun problema. Oddio... una rottura di coglioni per qualcuno che lavora e che magari deve badare alla sicurezza, o a ripulire dopo...
Solo che, al solito, a) vi attribuite un'importanza che non avete b) non capite che sarete cavalcati come somari dal primo furbo di turno (e se fossi in te mi informerei MOLTO meglio sul vostro leader MATTIA SANTORI, dai retta) e alla fine, come sempre, farete il gioco di qualche politico filosofeggiante del cazzo, che per un seggio in parlamento venderebbe sua madre, a sconto c) fate casino ma in realtà distraete l'attenzione e non fate che il solletico a chi vorreste colpire. Inoltre, cosa assai più importante, siete divisi.
Massì, va benissimo così. Flash Mob... pure... Mah. Se ci sei fa piacere ma non cambia sostanzialmente un cazzo: come le Sardine. Come per chiunque. E noi criceti qui e ovunque giriamo le varie ruote.
Ci sarà, anzi già c'è, chi ci farà su un libro, chi scriverà articoli e servizi TV, chi si intesterà l'idea e la volontà, e chi ci guadagnerà... Tutto non già visto, ma molto molto di più.
Se le Sardine sono i profughi di M5S, di quella sinistra militante che non sa più a che santo rivolgersi, se sono gente che vuole dire a Salvini e alla Meloni che "no pasaran" almeno in emilia Romagna, allora vedremo se poi, dopo le elezioni, saranno ancora in piazza contro Renzi, Conte, Di maio, ma soprattutto contro il consociativismo del PCI, oggi PD, che ha, tra le altre cose che tralascio, il sistema delle COOPERATIVE, oggi così ben condiviso anche a destra, da tutti, che ha sostanzialmente permesso le politiche disastrose di lavoro interinale e cottimistico, il fulcro dell'economia consortile... una truffa che l'Europa ci farà pagare carissima. E i Del Rio, i Prodi (quello che si è venduto l'Italia e ci ha dato l'euro, per salvare i suoi amici nelle banche), i Bersani... complici del "miracolo" del ragù. Di culo degli altri, rigorosamente.
Certo, sempre meglio che lavorare per don Ciccio o per don Raffè... però vediamo di non fare tanto i fenomeni, emilio-romagnoli. Sempre italioti restate.
13:05 e tu dove abiti? In Burundi? Che c'avete paura che Salvini non sfonda in emilia? Tutta questa agitazione per delle sardine che ritenete non valgano la candela? ahahahahah, quando arriva Attimi.... il terremoto... altro che sardina! ammorrraaaaaaaaaaaaaaaaaa
Salvini, molto più di chiunque altro, a me fa cagare. ma proprio cagare. Anche dal ridere. Un poco meno solo di Renzi. A pari merito con Di Maio.
Ma era prima che bisognava capire chi fosse questo cialtrone. Quando QUALCUNO, di quelli che oggi stanno in piazza, e si sente orfano, ci ha fatto un governo. Capiscammmè.
I cialtroni sono ovunque. E non è che diventano simpatici se dicono qualcosa di intelligente o che a noi va bene in quel dato momento. Questo fanno gli italioti: sei ladro ma mi fai vincere lo scudetto? Evvabbè... Mi fai lo stadio nuovo, anche se le scuole crollano? Evvabbè... Fai il 5G che non si sa ancora se a) sia una bomba di radiazioni e b) sia un cavallo di Troia dei cinesi, ma mi fai navigare un decimo di secondo più veloce per scaricare i porno? Evvabbè...
Beh, almeno una sardina s'è vista, e si è sviluppato un contraddittorio. Altrimenti qui si rischiava solo un monologo anonimo a senso unico. Ricky, tu non intervieni? :-)
In un momento storico così violento, un’iniziativa spontanea non violenta, per contrastare il modello di comunicazione di Salvini. Bolognesi da ammirare.
Grazie attimilasardinabolognese. Qui tutti parlano ma il punto di vista di una sardina mancava. Che tu abbia a cuore la Costituzione ti fa molto più italiana di chi predica "prima gli italiani" e non la rispetta. Sabato sarai di nuovo in piazza Maggiore? Un caro saluto.
73 commenti:
I francesi hanno i gillet gialli noi le sardine. Andrea, dal punto di vista tattico che ne pensi?
I Gillet Gialli si sono mossi contro l'aumento del prezzo dei carburanti, quindi con una motivazione tangibile e che ha interessato tutto uno strato sociale ed economico, popolare, indipendentemente dal colore politico. Destra e sinistra si sono ritrovate unite contro il governo.
Le Sardine hanno Salvini e la Meloni (oggi all'opposizione), la destra populista dello stesso ceto popolare quindi, come obbiettivo e pertanto non possono unire uno strato socioeconomico, ma anzi tendono alla divisione e alla contrapposizione netta.
Dal punto di vista tattico questa è la differenza principale. Ce ne sono altre.
A suo tempo, le Sardine (o chi per loro) non si sono mobilitate, per esempio, per le politiche del lavoro di Renzi (Jobs Act) che hanno fatto e fanno danni spaventosi a livello socioeconomico. Chissà come mai.
Ma io sono un complottista...
Se quei deficientelli stile Farina capissero che sono stati 70 e passa anni di falsa contrapposizione fascisti-comunisti (falsa in quanto buffonesca, cialtronesca, profittatrice, affaristica) avvenuta in questo paese di stronzi, con loro bene in cima alla classifica della stronzaggine, si potrebbe capire in modo semplicissimo perché altrove le proteste e i movimenti hanno un senso sociopolitico e culturale, e invece in Italia sono sempre e solo pagliacciate. O lo diventano a brevissimo termine.
Ma finché a) c'è chi continua a camparci sopra a ste buffonate e b) c'è chi crede al primo pirla che passa per strada...
Ogni riferimento è esattamente indicante persone precise.
Ah! .... Peccato che non ci sia più la militante sardinuccia attimuccia a controbattere..... Il Blogger se l'è mangiata in un sol boccone...GNAMMMM
E non è stata l'unica disgrazia. Il branchetto di sottosardine è rimasto qui a postare commenti, ovviamente della stessa acutezza di quelli del blog poetessardina.
Io non ce l'ho con le Sardine.
Dico che in questo paese di stronzi mancano le basi storiche per determinare un'azione di protesta che abbia un minimo di coerenza, e quindi di senso, e quindi una possibilità di determinare qualcosa. Mi si indichi un solo movimento o simile che in Italia abbia avuto successo, uno. Successo inteso come mantenimento della ragione e scopo per cui si è creato in suddetto movimento.
Si va per tentativi, mode, momenti, emozioni... Poi tutto crolla sotto il peso di dati storici, economici, politici ineluttabili. Io sostengo che questa cosa continua da 70 e passa anni, in questo paese, e sostengo che c'è chi c'ha campato sopra e ci ha fatto carriera e soldi. Lo fa di mestiere il fintissimo ribelle.
E questo perché la Repubblica Italiana è nata da una bugia evidente.
E a scriverne soltanto che cosa pensi di risolvere? Non sei diverso da Farina. Meglio chi ci prova, chi scende in piazza....
Siamo un branco di tonni,un popolo di marionette ideologicizzate da stadio.
A Marti64 piacciono i poeti e le poetesse, lei tifa per loro.
Se si guardano i due blocchi SARDINE (cioè sinistra) contro LEGHISTI/FORZISTI (cioè destra), dopo 70 e passa anni di queste minchiate assurde, dopo tutto ciò che è venuto fuori di marcio e corrotto che stava sia a destra che a sinistra, e non si è ancora capito che l'emancipazione e lo sviluppo sociale ed economico passano dall'eliminazione dei FURBI, che stanno sia a destra che a sinistra...
Ancora a scannarvi tra di voi state? Scannarvi si fa per dire, in Italia. Tutto sempre a tarallucci e vino, alla prima partita vinta da qualche coglione in mutande.
INFORMAZIONE DI SERVIZIO PRO STRONZI VARI ED EVENTUALI?
MA SIETE SICURI DI SAPERE CHI E' MATTIA SANTORI, IL LEADER DELLE SARDINE?
https://comedonchisciotte.org/qualche-info-su-mattia-santori-leader-delle-sardine/
"ve lo dico ora che l'Emilia Romagna è tra le regioni meglio amministrate d'Europa, che Bologna è ancora la patria dell'integrazione e della cultura" è una verità. Attimi e Marti, le due emiliano romagnole possono confermare?
Il virgolettato lo ha detto Santori
I traguardi raggiunti da Bonaccini nei suoi 5 anni di governo: dal record di occupazione a quello dell’export, dal primato nella sanità ai 60 milioni di presenze turistiche........................
E secondo te è merito di Bonaccini? La vedi la coglionaggine dell'italiota medio?
Bonaccini è un buon amministratore pubblico, una persona pare onesta, anche intelligente.
Ma che cazzo c'entra attribuire a lui il merito di tutto quello che fanno gli emiliano-romagnoli in generale?
Ragionate male. E votate di conseguenza.
Squadra vincente non si cambia
Ecco.
Come ragionano gli italioti? "squadra vincente", "il tridente", "il capo", "il boss", "il monsignore", la "sua eccellenza", il "dottore", il "presidente"... "il duce"... il "migliore"...
Siete solo dei poveri stronzi.
Siamp un popolo di marionette ideologicizzate da stadio,senza coraggio.Senza un progetto,abituate a delegare al miglior pifferaio magico.
Qui e sul Fq.it non si fa viva neanche una sardina?
Neanche su yt. Bohhh
viva le Sardignole
Come Ilde? ;-)
Daje ricki t'avemo sgamato. Panino e amore ... "ti amo", avemo capito per chi hai perso la testa, te sei tradito. Tutto 'sto affare che nun te vabbene più er blog vivo fino all'urtimo insurto come 'na vorta... devi da fare bella figura con la nuova fiamma? Deve a entra' nel blog? Ao, t'avemo sgamato, ippocrita...
E presentacela, no? Che ce pensamo noi a darle er benvenuto...
22:18 bravissimo, sgamato alla grande
Ma pensa un po' che sé annato a inventà! Ha fatto fuori la sardinella bolognese pe' fa' entra' la sardignola!
a frocettiiii... ammoriii
attimuzza ammoraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Attimi..ammora..lascia stare Ricky..c'ha in testa un'altra..e pensa a me..tuo devoto.. mi manchi ammoraaaa..<3
A te uno bravo te fa un baffo.
hahahahahahahaa siamo pazzi completamente
Ilde? Mi sono perso qualche puntata...
È quella che gli ha mannato un libro di poesiole sue, c'ha fatto pure er video
https://youtu.be/GLcsGOc130o
Da rinchiudere
Se credi che lo apro sei proprio fesso.
Tu non sei bono ad aprì niente. Se sei omo è nu guaio. Se sei donna, pure...
Beato te.
Non vedo l'ora di leggere la giaculatoria di Graffit tra Duomo cielo e frittura di pesce.
Anch'io
ammmmorraaaaaaaaaaaaaaaaaa
Martina è elegante.
Diotima 💝 che eri anche sardina non l, avevo saputo,,,, 😘 🐖
Accidenti che gossippata 22:18. La groupie numero uno je pija un colpo, le altre se strappeno li capelli
pora attimi: cornuta e mazziata
intervengo in qualità di diffidata.
mi sembra di rilevare che alcuni commentatori, qui e sul fq,
quando vedevano le piazze piene pro-lega e pro-salvini (o pro grillo) sostenessero che le piazze andavano ascoltate, che era importante ascoltarle perché erano il termometro sociale di un'Italia che non va. giustissimo!
ebbene, quegli stessi commentatori ora stanno dicendo che le sardine sono solo una ca__ata. ora, improvvisamente, le piazze non hanno più importanza, roba già vista. forse questi commentatori sono un cicinin di parte, o solamente disorientati. basterebbe ammetterlo, perché altrimenti non farlo è un'ipocrisia bella e buona (tanto per stare in tema recente).
è giusto avere delle opinioni, ma penso che quest'ultime per essere forti e convincenti, dovrebbero seguire una vera linea ideale per la ricostruzione di un paese da rifare, che non tradisca il suo passato, la sua memoria. dimenticare gli articoli della Costituzione su cui si basa tutto il nostro ordinamento giuridico e politico è tradire la memoria.
quindi, mettere in discussione tutto e tutti, senza argomenti propositivi, polemizzando su errori passati a cui ora si cerca di rimediare, non ha senso - dal mio punto di vista.
le sardine hanno a cuore la Costituzione e i loro costituenti; la destra di salvini non ha dimostrato certamente di rispettarla! e va contestato , per questo. questo movimento spontaneo è la risposta alle piazze leghiste, una risposta nel suo pieno diritto democratico di manifestare il proprio dissenso verso atteggiamenti che di democratico non hanno nulla a che vedere.
qui, Bologna ha i suoi problemi, ma in quanto a lavoro, servizi alla persona, servizi ai trasporti, sanità, politiche di integrazione, cultura, accoglienza, non ha da invidiare nulla a nessuno. Bonaccini va riconfermato..
.attimilasardinabolognese
Personalmente ritengo TUTTE le piazze inutile, ovunque, da sempre, e in special modo quelle italiane le ritengo delle buffonate clamorose, a partire da quelle del ventennio. Sarebbe meglio evolvere.
Oggi, esistono sistemi di protesta ASSAI PIU' EFFICACI e DOLOROSI per mandare messaggi ai politici e ai loro soci. Esempi a iosa.
Ma sai il problemino qual è, Attimi?
E' che questi sistemi comportano dei sacrifici, impegni concreti nella revisione di scelte di stile di vita, prese di posizione scomode a livello sociale e relazionale. E qui, cara la mia Sardina, come al solito, casca l'asino di quelli che vanno in piazza a fare un giro. per mettersi a posto la coscienza.
Citare ancora la costituzione, in questo paese costruito su una menzogna, è il rifugio culturale degli ignoranti. E questo è ormai un fatto appurato.
Non servite, a niente. E' sempre stato così, e così sarà ancora. ma se vi fa piacere stare in compagnia...
Bonaccini è bravo, la Borgonzoni è solo una pedina di Salvini.
https://www.youtube.com/watch?v=W2yOb05UDR0
Non serve a un cazzo manifestare il venerdì per il clima, o per i diritti sindacali dei lavoratori, e poi andare su Amazon per il Black Friday a comprare la roba scontata consegnata porta a porta in un giorno.
Bonaccini è EFFICIENTE e ONESTO? Sì (forse). E allora, se proprio ci tengo, lo voto.
Non mi frega un cazzo che sia BRAVO. Non è un cane ne un cantante ne un calciatore. E' un amministratore pubblico.
Se non capite questo, e non lo capite, siete analfabeti funzionali. Non ragionate bene. Ragionate come fan. Allora non lo controllerete come si deve, come giusto, e ci rimarrete male, quando inevitabilmente farà qualcosa di sbagliato o che a voi non piace, ma che magari è necessario. Vedi Pizzarotti a Parma per esempio.
Giusto Attimi?
Greta Thunberg è un altro discorso. personalmente, non mi sta simpatica.
il black friday a me fa venire il vomito.
anche tu ed io che usiamo internet, i nostri telefonini,
pensi che siamo esenti dall'ipocrisia
in cui versa ogni essere umano?
beh, come si dice, in questi casi?
nel nostro piccolo, si fa quel che si può,
senza per questo negare la realtà di cose già pre-esistenti
ma restare immobili e polemizzare, senza rimboccarsi le maniche,
a cosa serve?..
12:08
se sei così perfetto, tu, se hai le soluzioni in tasca e a portata di mano,
cosa ci fai qui?
corri, facci vedere cosa sai fare..
Fa più danno a un politico e a i suoi soci un acquisto intelligente, o un non acquisto ancora meglio, la chiusura di un conto corrente, il ritardato pagamento di una bolletta, di un canone, che mille e mille delle tue proteste di piazza.
E' dimostrato.
Solo è più comodo andare a farsi un giro in centro con le amiche. Vuoi mettere?
La solita cazzata, Attimi. Ma quale perfetto, ma quale soluzione... Ma piantala con le solite cazzate da ragazzina offesa.
E forse, la domanda, è cosa ci fai ancora tu, qui? O sbaglio? A me fa piacere che tu ci sia, intendiamoci, ma fossi in te starei un po' più attenta a cosa scrivi, e anon cadere nel ridicolo. As usual.
ma quali problemi ti procura la mia partecipazione ad una piazza che io ritengo necessaria in questo preciso momento? questo flash mob è una reazione di una parte di popolazione ad altre piazze. lo vuoi capire o no?
ciao..
L'ho scritto: nessun problema. Oddio... una rottura di coglioni per qualcuno che lavora e che magari deve badare alla sicurezza, o a ripulire dopo...
Solo che, al solito, a) vi attribuite un'importanza che non avete b) non capite che sarete cavalcati come somari dal primo furbo di turno (e se fossi in te mi informerei MOLTO meglio sul vostro leader MATTIA SANTORI, dai retta) e alla fine, come sempre, farete il gioco di qualche politico filosofeggiante del cazzo, che per un seggio in parlamento venderebbe sua madre, a sconto c) fate casino ma in realtà distraete l'attenzione e non fate che il solletico a chi vorreste colpire. Inoltre, cosa assai più importante, siete divisi.
Ma non pretendo che tu lo capisca.
SARDINE = FLASH MOB
capito?
ari-ciao ari-addio Anonimoso, non so se ci sentiremo più.
boh, imprevedibile è la vita attimosa.
e va bene così..
:-)))))
.a
Massì, va benissimo così. Flash Mob... pure... Mah.
Se ci sei fa piacere ma non cambia sostanzialmente un cazzo: come le Sardine. Come per chiunque. E noi criceti qui e ovunque giriamo le varie ruote.
Ci sarà, anzi già c'è, chi ci farà su un libro, chi scriverà articoli e servizi TV, chi si intesterà l'idea e la volontà, e chi ci guadagnerà... Tutto non già visto, ma molto molto di più.
Se le Sardine sono i profughi di M5S, di quella sinistra militante che non sa più a che santo rivolgersi, se sono gente che vuole dire a Salvini e alla Meloni che "no pasaran" almeno in emilia Romagna, allora vedremo se poi, dopo le elezioni, saranno ancora in piazza contro Renzi, Conte, Di maio, ma soprattutto contro il consociativismo del PCI, oggi PD, che ha, tra le altre cose che tralascio, il sistema delle COOPERATIVE, oggi così ben condiviso anche a destra, da tutti, che ha sostanzialmente permesso le politiche disastrose di lavoro interinale e cottimistico, il fulcro dell'economia consortile... una truffa che l'Europa ci farà pagare carissima. E i Del Rio, i Prodi (quello che si è venduto l'Italia e ci ha dato l'euro, per salvare i suoi amici nelle banche), i Bersani... complici del "miracolo" del ragù. Di culo degli altri, rigorosamente.
Certo, sempre meglio che lavorare per don Ciccio o per don Raffè... però vediamo di non fare tanto i fenomeni, emilio-romagnoli. Sempre italioti restate.
13:05 e tu dove abiti? In Burundi? Che c'avete paura che Salvini non sfonda in emilia? Tutta questa agitazione per delle sardine che ritenete non valgano la candela? ahahahahah, quando arriva Attimi.... il terremoto... altro che sardina! ammorrraaaaaaaaaaaaaaaaaa
Servizi tv, selfie e tam tam internet. Chi più del Salvini ha basato tutta la sua azione politica sui social per incantare gli italioti?
Salvini, molto più di chiunque altro, a me fa cagare. ma proprio cagare. Anche dal ridere. Un poco meno solo di Renzi. A pari merito con Di Maio.
Ma era prima che bisognava capire chi fosse questo cialtrone. Quando QUALCUNO, di quelli che oggi stanno in piazza, e si sente orfano, ci ha fatto un governo. Capiscammmè.
I cialtroni sono ovunque. E non è che diventano simpatici se dicono qualcosa di intelligente o che a noi va bene in quel dato momento.
Questo fanno gli italioti: sei ladro ma mi fai vincere lo scudetto? Evvabbè...
Mi fai lo stadio nuovo, anche se le scuole crollano? Evvabbè...
Fai il 5G che non si sa ancora se a) sia una bomba di radiazioni e b) sia un cavallo di Troia dei cinesi, ma mi fai navigare un decimo di secondo più veloce per scaricare i porno? Evvabbè...
Il popolo degli Evvabbè. In barile.
Ma se secondo te niente serve a niente, figuriamoci a cosa servono le tue chiacchiere in un piccolo blog!
Evvabbè...
Beh, almeno una sardina s'è vista, e si è sviluppato un contraddittorio. Altrimenti qui si rischiava solo un monologo anonimo a senso unico. Ricky, tu non intervieni? :-)
In un momento storico così violento, un’iniziativa spontanea non violenta, per contrastare il modello di comunicazione di Salvini. Bolognesi da ammirare.
Questo un periodo storico violento??
Ma quanti anni hai? 13?
O eri distratto alle lezioni di storia?
Sei stato/stata in coma fino a ieri?
Chiedilo ai bolognesi, proprio, se questo è un periodo storico violento...
Ignorante, semmai. Dominato dall'ignoranza, sicuramente.
È vero che noi italiani non studiamo la storia, ma tu neanche Topolino hai letto.
Momento storico così violento
Sei uno di quegli analfabeti a. r.
Manco sardina. Girino.
Grazie attimilasardinabolognese. Qui tutti parlano ma il punto di vista di una sardina mancava. Che tu abbia a cuore la Costituzione ti fa molto più italiana di chi predica "prima gli italiani" e non la rispetta. Sabato sarai di nuovo in piazza Maggiore? Un caro saluto.
W le sardine!
https://www.ilcuoreinpentola.it/ricette/sarde-fritte/
Posta un commento