lunedì 9 dicembre 2019

I CLASSICI CHISCIOTTE

Taxi Driver è un classico e Scorsese è ancora vivo.
Non dire puttanate Fosca.

I classici Chisciotte stanno a indicare un percorso
che si è strutturato nel tempo.

Un percorso, un lavoro, una dedizione.
Non sono mica un "bla bla" come te.

79 commenti:

Anonimo ha detto...

Ecco appunto,Martin Scorsese è morto e sepolto infatti anche se prova a resuscitarsi con i suoi classici e con i suoi attori feticcio ormai pronti per l'ospizio,ha perso spinta creativa e diventa solo patetico.Basta guardarsi "The irishman"!

Anonimo ha detto...

Niente più viaggi,solo binari morti!

Anonimo ha detto...

C'aveva ragione la sardina quando diceva che da quando Ricky aveva cominciato ad occuparsi della "sporca politica" (così la chiamava) era iniziato il suo tramonto artistico. Freddy pure l'aveva adocchiato il tramonto... sempre un passo avanti questi due che l'anno seguito fino alla fine, rimanendo fedeli alla loro propria linea, discutibili o no. Dei veri puri.

Anonimo ha detto...

Anche tu Ricky sei un bla bla...

rickyfarina ha detto...

Invece sul Fatto c'è chi ama il Ricky che "esce" e racconta l'attualità, altrimenti si rischia la torre d'avorio e
la campana di vetro e il ripiegamento su se stessi.

Io sono vivissimo, siete voi i morti.

Anonimo ha detto...

Infatti sei diventato un inviato del Fatto. L'artista è morto.

Anonimo ha detto...

Ricky, hai cambiato pelle. Che sia motivo di soddisfazione per te, se ti senti realizzato, meglio per te. Qui ti si è osservato e abbiamo tratto le nostre conclusioni. Niente di male, ognuno agisce e fa le proprie scelte seguendo la propria natura d'essere. Ciao.

Anonimo ha detto...

In quanti commentatori sul FQ hanno apprezzato i tuoi lavori squisitamente poetici? Quando proponi i poeti in quanti ti amano sul Fatto? Il target a cui ti rivolgi sul quotidiano si nutre di politica e attualità. E tu ti sei adeguato.

riccardofarina69 ha detto...

Un inviato artistico. E mai come nel 2019 il mio canale youtube ha avuto così tanti iscritti. Ripeto. Siete voi i morti. Non l'artista.

Anonimo ha detto...

Bravo, contento tu contenti tutti.

riccardofarina69 ha detto...

Sono recentissimi due videoritratti a Cristina Cary e Rosanna Marani. Io non cambio pelle, e proprio questo è il problema, forse. Dovrei mettere in discussione tutto.

Anonimo ha detto...

E sul FQ come hanno reagito ai due video ritratti recenti? In quanti erano i morti, lì sul fq?

Anonimo ha detto...

Oscar, dijele tu du' cose sull'arte e sull'essere artisti...

Anonimo ha detto...

Ricky..ammora..c'è chi ti lovva..e chi no..sai riconoscere i tuoi veri lovers..ammmmorraaaaa..

Anonimo ha detto...

Ricky..ammora..lo sai?..punto interrogativo..

rickyfarina ha detto...


E chi se ne fotte? Io non creo in base alla quantità di chi segue i miei percorsi.
Non sarei un artista.

Anonimo ha detto...

Bravo. Quindi che cosa ci vieni a raccontare a fare quanti iscritti hai guadagnato su youtube? Perché metti l'appunto sulla quantità se non te ne frega niente?

Anonimo ha detto...

Ipocrisia?

Anonimo ha detto...

No, 19:05. Non da peso alle parole che scrive. Ormai è appurato.

rickyfarina ha detto...


Sono contento se il mio canale aumenta ma questo non influisce e non cambia di una virgola il mio percorso, basterebbe fare un video in cui scureggio sui politici, ma grazie, no.

Ipocrita sarai tu, ma no, se o siete solo dei cretini. Ed è peggio.

rickyfarina ha detto...


E la riprova che siete dei cretini è che non riuscite ad elaborare un pensiero che sia uno sui miei lavori, ma siete solo qui per insinuare o insultare, siete dei cretini.

Anonimo ha detto...

Ha stato gli altri. Un classico ormai. Forse questo ti rinfrescherà la memoria sulle tue responsabilità. Il TUO blog e che hai gestito come pareva a te, facendo di testa tua.
https://ricfarina.blogspot.com/2018/12/ai-voti.html?m=0

Anonimo ha detto...

Un anno fa hai fatto la consultazione per chiudere ai tuoi anonimi, poi Freddy ti ha chiesto di riaprire perché vi annoiavate, evidentemente. Ed ora ti lamenti, anche se però giirni fa hai scritto che è meglio un blog vivo che uno ospedalizzato. È stato un anno all'insegna dell'insulto e delle molestie, nei tuoi confronti perché hai dichiarato che ti divertivano, e nei confronti delle commentatrici, specialmente Attimi. Questo è il bilancio e il risultato delle tue politiche di gestione del tuo blog. Si raccoglie quello che si semina.

Anonimo ha detto...

AMMMMMORIIIII <3

Anonimo ha detto...

il lavoro si paga.

Anonimo ha detto...

Il QUESITO ...ma sul finir di telenovela, il Blogger avrà capito il perché la strada dell’area commenti blog è andata in discesa? Perché il Vigile non ha bloccato le infrazioni, le strade si son congestionate, le autovetture (col beneplacito sobillante del Vigile Blogger) lanciate in totale ideale anarchia si son rotte. Ora si raccolgono rottami e cadaveri. Ok se non si vuol parlar di ipocrisia, si può ormai affermar essersi trattato di cretineria. Cosa vi è di più sciocco di chi non si assume le proprie responsabilità? Amen

Anonimo ha detto...

Se mi permette 14: 14, il quesito è presto sciolto... Ho letto il post segnalato da 20:11 e da lì ho letto anche quello di cui faceva menzione Attimi nel suo intervento https://ricfarina.blogspot.com/2018/12/a-un-amico.html?m=0. nel confronto avuto con Fosca è evidente come lei avesse a cuore che questo spazio potesse trasformarsi in un vero blog. Mi sembra di capire che seppure il blogger l'anno scorso abbia messo ai voti una decisione per accontentare una maggioranza, in realtà ha seguito il suggerimento di uno solo, commentatore con il quale evidentemente ne condivideva l'idea. Io non sono contrario ad un blog libero, però non mi piace chi prende in giro la gente dicendo una cosa e facendo esattamente l'opposto... Sono solo lacrime di coccodrillo quelle di Farina.

:-) ha detto...

Anche Martina e Fartani hanno scritto cose importanti al coccodrillo, insieme a Attimi erano in maggioranza ma sono diventati minoranze :-)

Anonimo ha detto...

vabbé Attimi ci credeva, ci ha creduto troppo, e ha preso una tranvata dal vate che levate...

Anonimo ha detto...

Quest'istinto da fan di catto-telenovela, di sottogroupie in trasferta e stanziali è accecante. Aprite quei cervellini (Ispettore Clouseau, ché le citazioni per voi sono tutto) e metteteli in funzione:
il vate è capitalista
e sfaticato
e s'è ritrovato un amministratore delegato
nel posto sbagliato, però.
In portineria.
Freddy, il ras del caseggiato, ha lasciato core, che je frega, momenti so tremila anni che non je ne frega niente.
Ma la groupie non poteva lascia' corre.
L'è stata a Milan.
Che c'entra Roma con Milano, il vate è mio e lo gestisco io.
A niente è servita l'operazione di commenti keeping di Andrea.
Morti, merde e mitragliate li hanno infittiti, ma l'aria s'è infettata: groupie e ras più che saltare in aria sulle mine del provocatore non potevano.
Il vate era felice per il predominio macho, non altrettanto groupie & codazzo.
Freddy sì, perché ha richiesto l'apertura a noi spoeti© (e a me in particolare, fornitore ufficiale di tutti i termini© nuovi di zecca e di quelli specifici qui in uso tipo vate, vatenostro©, etc - che sono subito stati arpionati dai sottogroupie© impotenti).
Dunque, dove sta il bubbone? Nei vostri cervellini, aggettivari© del codazzo.

Anonimo ha detto...

Groupie e ras non sono saltati in aria sulle mine di Andrea. Ci giocavano sulle sue mine e non gliene fregava un beneamato ..... delle sue cagate. La groupie è stata accoltellata dal vate e il ras s'è sentito tradito anch'esso dal vate quando gli ha scritto che lo immagina in una casa piena di vomito. Il cervellino da sistemare è quello del blogger, che non si rende conto di quello che scrive a degli esseri umani, hai capito spoeta© e soldatino in pensione sempre in missione con il cervello in tuta mimetica?

Anonimo ha detto...

Tu sai leggere come scrivi e capisci, sottogroupie. Non sono Andrea. Il vatevostro è piu vendicativo d'un prete, sa bene cosa scrive. Ha voluto far pagare a Freddy il gran rifiuto, 'gnuran.

Anonimo ha detto...

16:59 e per te a 17:10

Anonimo ha detto...

X 16:37 Ma che dici? Sai quanti nuovi aggettivi abbiamo rubato/scambiato/condiviso a/con Freddy, Attimi, Chicca? Su una cosa sono d'accordo però... Freddy e Ricky volevano il predominio macho, le femminucce le hanno sempre sottovalutate e trattate male, ma hanno fatto i conti senza l'oste, cioè le prevedibili conseguenze citate da 14:14...

Anonimo ha detto...

17.10 sei Andrea. Hai scritto " perché ha richiesto l'apertura a noi spoeti© (e a me in particolare"

Infatti Freddy chiedeva di te, Andrea.

Tu non sai neppure scrivere quello che scrivi.
ahahahahahahahahahahah...

Anonimo ha detto...

Uh! Marmittoni e tromboni erano una chicca di Chicca, per esempio!

Anonimo ha detto...

Vecchi tromboni, precisiamo. La pura verità, d'altronde.

Anonimo ha detto...

Lascia a Andrea il suo. Lui è il Socio che per motivi suoi gli ha proposto la collaborazione. Io non sono Andrea. Mai mi sarebbe passato per l'anticamera del cervello di andare a conoscere un prete come il vate. Sarà che non idealizzo alcuno, né ho disegni nascosti

Anonimo ha detto...

Vabbé, allora sei stato qui come spettatore/trice pettegolo/a? Che ti frega a te se Attimi l'è andà a Milan e Freddy l'ha rifiutà de incontrarse col vate?

Anonimo ha detto...

Freddy chiedeva di Andrea ma anche di Chicca e di Kat

Anonimo ha detto...

Attimi..ammora.. davvero hai scritto quelle belle cose a difesa del blog di ricky e lui ora ti ha trattata così? Che tristezza.. mi spiace..ammora..ammoraa miaaaa..

Anonimo ha detto...

Vai così. Poi girati e ricomincia a pedalare mentre vedi la telenovela. Di schiena.

:-) ha detto...

Qui c'è qualcuno che si droga e dà di allucinazioni. Sappiamo chi :-)

Anonimo ha detto...

poi ricky carica altri video e noi stiamo a commentare quì
Perchè ci piacciono le bloggernovelas dell'ammora

Anonimo ha detto...

ricky carica come se fosse il dj di youtube. Un "artista" più morto di così!................................................

Anonimo ha detto...

😁😁😁😁😁😁😁😁😁

Anonimo ha detto...

Fredduccio voleva scherza' con Kat che era anonima e stava al suo gioco, per questo motivo ha chiesto a Ricky di togliere il blocco. Poi i due (Freddy e Kat) non si sono più presi. Ultimamente devo dire che il Fosca era entrato in sintonia con Attimi, condividendo con lei la stessa visione di arte varia e di vita passata. Erano amici web. Andata via lei, e visti gli ultimi comportamenti del blogger, non ha avuto più scopo per restare. E magari avrà anche i cazzi suoi da risolvere. Ciao Freddy, mancherai se non ti farai più vivo.

Anonimo ha detto...

Spettatore/trice dici. Ma che dovevo scalare il Cervino o esibirmi sulle punte? Voi sottogroupie, esattamente come "i protagonisti" del blog, non siete stati neppure capaci di riconoscere la realtà come ve l'avevo ampiamente dimostrata: la patetica comunella di vate & socio per ingrassare il blog (tra l'altro a dimostrare che non sono Andrea, se mai ce ne fosse ancora bisogno), da me intuita e illustrata. E frettolosamente e pietosamente negata dai due, con la reciproca proposta di rimpatriata estiva insieme alle mammine. Ci fosse stato un cane, uno solo, che si fosse reso conto della cosa. O meglio, credo che forse qualche zucca, poi, se ne sia resa conto. Chicca forse. Freddy ovviamente sì, visto le esistenti comunicazioni sottotraccia, ma non certo per intuizione sua. Senza però dare seguito alle mie indicazioni. Chiaro che se n'è stato zitto. Mica poteva mordere il vate e ammetterne l'inconsistente onestà viscerale. Attimi furba ha tirato dritto, è portinaia. Ha finto di non vedere la nebbia che infatti mica si vede (Totò & Peppino sempre e comunque). Ha archiviato Andrea nella categoria "se po fa'", fingendo indignazione un post sì e 20 no per la pesantezza del socio e provvedendo a mantenere il piede in due scarpe (lui sta troppo vicino al vate. Non è innocuo come Freddy, soprattutto dopo il gran rifiuto del novello Celestino vu - Mike Bongiorno). Certo a ben vedere, poverina, altro che barista, la scarpiera doveva fare. Martina la Campesina muta sta, è più sicula di don Vito. Insomma, groupie, ras & cricetini d'Egitto ammangimati con gli aggettivi sparsi nel buio del blog della groupie, avevate una spy story fatta e rivelata e invece di commentare questa, avete continuato a credere nel blog più farlocco tenuto su con gli stecchini. Ma io chiedo scusa ai cricetini. Quelli veri. Qui solo bambocci fatti e soddisfatti di esserlo, o finti e ipocriti commentatori? I sottogroupie per forza. Gli altri, quelli che si credono gli acuminati dei due mondi, per lo schiaffo morale ricevuto dal gran blogger mica potevano riconoscere la fregatura e il loro tran tran tanto malamente ripagato. Continuando a sperticarsi di là e sostenendolo da anonimi qui, anche se non più ultimamente. Che fine, per il fior fiore dei commentatori. Dal Fatto Quotidiano al blog intimo, dal serio al criceto.

Anonimo ha detto...

00:30 secondo me da come scrivi te sei Marco Travaglio

Anonimo ha detto...

O0:30 ma perché te la prendi tanto? Che ti frega a te? Che cosa ti rode? La telenovela la stai scrivendo tu, te ne rendi conto? Ognuno qui si è comportato come gli pareva. C'e chi è stato protagonista e chi no. Tu fai parte della seconda e sottocategoria (come me), una comparsa eri, una comparsa rimarrai tra le zecche anonime. Senza arte né parte ma sempre fedele al livore pettegolo che ti serve per far sopravvivere il-la morto-a che hai dentro di te.

Anonimo ha detto...

Penso anche io come 22:21. Magari quando Ricky torna da Parigi (i viaggi rischiarano le idee) riesce a farsi perdonare da Attimi e Freddy. Aspettiamo. Muti.

Anonimo ha detto...

No, lui è il mio ghost writer.

Anonimo ha detto...

Parla per te, se ti mancano sia arte che parte e sai fare solo la zecca sono affari tuoi. Siccome però commenti - il problema vero è che tu voti purtroppo - solo insulsaggini a ricasco, ciò ti rende fotocopia indistinguibile. Perciò passaparola.

Anonimo ha detto...

Pfiuu, era ora.

Anonimo ha detto...

E perciò ti basta andare e tornare da Milano per schiarirti le idee, Martì.

:-) ha detto...

L'avevo detto io che qui c'è qualcuno che si droga e dà di allucinazioni. Mi sembra un ospedale psichiatrico questo posto. E il primario sembra non avere medicine, oppure preferisce non usarle o le nasconde. Peggio per lui, andrà sempre peggio. Io ho cercato di portare un sorriso ma qui nessuno vuol ridere, qui c'è rabbia e non c'è nulla di ironico in questo posto, sta diventando un cimitero. Cerco altrove, il web è immenso. Addio. :-)

Anonimo ha detto...

Per come scrivi forse hai portato il riso, ma più che altro lo sconforto.

Anonimo ha detto...

Ma che cosa scrivi 00:30? Freddy e Attimi sono sempre stati disponibili a rispondere a tutti, a scherzare e giocare con tutti e confrontarsi con tutti. Inoltre ti sfugge, volutamente, il fatto che Attimi sia stata continuamente molestata, insieme al blogger, da Andrea e lei gli rispondeva anche troppo educatamente, lo ha tollerato fino alla fine perché lei ha sempre cercato un dialogo possibile, quello che ha trovato anche con Fosca. Ma va là, va là, la nebbia ce l'hai tu nel tuo cervello morto.

Anonimo ha detto...

12:30 vedi circolare 9:49.

Anonimo ha detto...

Uh! Quando ti si mette con le spalle al muro delle evidenze te ne esci con battute da webete. Sei l'apoteosi della fuffa. Poveretto, non esiste cura per te..............................

Anonimo ha detto...

X 12:35 il mess 12:43 naturalmente.......................................

Anonimo ha detto...

12:45 Capisci perché siete sottogroupie? Più che ripetere parole e comportamenti non sapete fare. Su, comincia a studiare questo commento e il disegnino che t'ho appena inviato. Poi elabora un po' la prima idea balzana o vuota che ti balena tra le orecchie. E butta giù due cosette tue, non di Mentana, non rimasticate da tutti. Infine astieniti e ricomincia a pedalare tranquillo: le cazzate tue le hanno già scarabocchiate i tuoi colleghi per darti manforte nel vostro catename di Sant'Antonio. In modo scialbo e fotocopiato, ma che vuoi, la fatina con le magie deve ancora passare a distribuirvi le letterine di canale5.

Anonimo ha detto...

Stai troppo davanti alla tv, la nomini continuamente, sei al corrente di tutti i programmi perché li guardi, ne prendi esempio e ti sei fatto sciacquare il cervello da mamma tv, la fucina della fuffa più becera e l'hai traslata qui. Povero fuffarolo, o fuffarola se ti pare.....................................

Anonimo ha detto...

Come ha detto Freddy Fosca, un tempo c'era un modo per stare in internet, ora non più, anche qui la tv :-|

Anonimo ha detto...

Vedi che non sai leggere, 13:14? Ti avevo detto pian piano e di studiarti pure il disegnino. Precipitato sei, e pure da un piano alto.

Anonimo ha detto...

Tesoro no, non dovevi correre a fotocopiare una puttanata via l'altra. Vai a riposare e poi magari riesci a scrivere buone feste a tonti.

Anonimo ha detto...

La mediocrità della televisione ha attecchito anche su questo blog. Gli sforzi di alcuni per farlo decollare davvero non sono serviti a nulla, il fuoco amico ha giocato contro, in nome di una libertà maschera di menefreghismo. E le lacrime di coccodrillo tali resteranno.

Anonimo ha detto...

Fotocopio quello che rispecchia il mio stesso pensare. Grande Freddy Fosca, un genio!

Anonimo ha detto...

Attimi..Freddy..ammmorrriiiii..mi mancano i vostri veri cuori anarchici <3 <3.. quelli avevate in comune.. ammmorrii..

Anonimo ha detto...

Freddy non ha scritto una puttanata, tutt'altro...

Anonimo ha detto...

Ciao Ernie, come butta? Oggi sei ana che? No di Anacapri no, con quel nome e cognome.

Anonimo ha detto...

Perdonami 13:14 avevo dimenticato questi...................................................................................................,..........................................
Ho capito che devi ricominciare da capo, perché pure il disegnino è ostico.
O s t i c o
Chiedi al pescivendolo.








.

Anonimo ha detto...

14:43 è il re delle zecche, viva il re................................................

Anonimo ha detto...

Visto? Colpito e affondato, il mio bell' E. E., escursionisti esteri?

........................................... ha detto...

.......................................
...................
...........................................................

Anonimo ha detto...

Tu quello vuoi fare 14:58. Colpire e affondare.
Deformato riformato.

Anonimo ha detto...

15:02 piccolino, hai già dimenticato la battaglia navale con caselle e caravelle? Eppure di quell'epoca dovresti essere.

Anonimo ha detto...

È nel tuo cervello, la battaglia navale.

Anonimo ha detto...

Cioè, spiegati Martina, non hai mai giocato alla battaglia navale?