mercoledì 25 dicembre 2019

LO SPIRITO NATALIZIO

Che lo spirito natalizio scenda anche su questo pazzo pazzo blog.
Chicca dice giustamente di essersi interessata a me, e chi si trova su
questo blog, in un modo o nell'altro, mi sta dedicando del tempo,
il proprio tempo, la cosa più preziosa che abbiamo. A volte penso di
non meritarlo, quando mi dimentico di essere Ricky Farina.
Noto uno sforzo di restare più aderenti al tema proposto, ai contenuti.
E questo lo apprezzo. Anche se vi avvitate sempre su voi stessi,
commento dopo commento, come una valanga di parole. Grazie
a voi ho capito l'importanza del proverbio: il silenzio è d'oro.
Detto questo: la polemica è il sale di un blog, se tutti facessimo
uno sforzo per confrontarci con stile, intelligenza, eleganza e con
ironia, forse sarebbe un blog migliore di quello che è, in fondo non
siete poi così stupidi, non totalmente. Vi abbraccio picchiatelli.

Ricky Natalizio

129 commenti:

Anonimo ha detto...

Sulla zattera della Medusa può salire chiunque, la sua mente può risultar diversa dalle altre e pertanto anomala, inquadrata, spicciola, analitica ....ma è solo una mente pratica in un mondo di sogni, fatto di sole e troppe parole a volte al limite dell’irreale. Io sono una di quelle che non crede allo spirito natalizio, troppe comprove perché riesca a passar il confine tra ideale e realtà. Chicca

marti64 ha detto...

Lo spirito natalizio è amore, se Chicca ha speso anche due minuti rientra in questo
spirito natalizio, sarebbe bello un confronto leale senza pretendere la ragione.
Spero che Erdogan abbia le stesse parole di Ricky nei confronti dei Kurdi,
confrontarsi con stile e intelligenza

Anonimo ha detto...

Marti64, Chicca non crede nello spirito natalizio, lo ha scritto chiaramente. Lei non crede "in un mondo di sogni, fatto di sole e troppe parole a volte al limite dell’irreale". Hai capito di cosa e di chi parla?

Anonimo ha detto...

Scusa Marti64 m'è sfuggito il riferimento di Ric ad Din Farinoglu ai Kurdi. Dov'è? Lee

Unknown ha detto...

Chi è più buono a Natale, è perché si vede che lo è meno, il resto dell'anno. Bello Spirito da mmerde allora!

Anonimo ha detto...

A te Rossella O'Hattimi in Vespa te spiccia casa, oggi è un altro giorno!

Anonimo ha detto...

Sullo spirito natalizio il mio è un discorso generale, non è mirato ad una persona in particolare. Questo spirito è uno stereotipo di buoni propositi dove molti si adeguano quasi come a far fioretto dovuto, per poi sentirsi liberi di tornare a far ciò che vuole. Uno spirito benevole recintato nelle poche ore, come se fosse il massimo temporale umano possibile. È come se per pochi giorni si volesse prendere una pausa da se stessi, dal presente ....andare in una zona franca di tregua, riguardare il tutto con occhi da bambini dove ci son solo cose rassicuranti e gratificanti, i preparativi culinari e regali da comprare e scartare. Una tregua di guerra, come quella pare si sia verificata durante la 1 guerra mondiale tra inglesi e tedeschi durante un Natale in trincea. La faccenda fu definita un Miracolo, ma perché i miracoli sono rari? E soprattutto perché li facciamo essere così effimeri? Così brevi, come farfalle . Chicca

marti64 ha detto...

Lee
Spero che Erdogan ritrovi lo spirito natalizio come lo ha trovato Ricky
nei suoi follower e non in tutti penso.
Io ho fatto un esempio, il mio era pensare a buoni propositi se l'ha detto Ricky
spero che lo abbia Erdogan, ma anche qui in questo blog si potrebbe distendere
di più gli animi, almeno in questo periodo.
Bello il comm di Chicca a 09:16

Anonimo ha detto...

Be' Farinoglu come Erdogan è nuova e m'incuriosisce come li hai accomunati. Eri fuori comune? Hai brindato sul Bosforo? Stavi sotto al tavolino a Brindisi? Lee

attimiespazi ha detto...

lo spirito natalizio di cui parla Ricky nel nostro contesto penso che sia riferito alla convivialità, alla voglia di stare insieme in allegria, giocare, confrontarsi da persone adulte anche con chi mostra idee differenti, scartando il regalo di un sorriso, di un abbraccio semplice,
assaporando il menu di immagini e parole offerto dall'autore
senza gli eterni musi lunghi, gli insulti gratuiti e le solite recriminazioni inutili.
insieme,
gesto forse di difficile comprensione da digerire qui da molti, purtroppo..

marti64 ha detto...

Lee
Ho semplicemente detto che si puo essere buoni almeno in questo periodo
il mio esempio può essere sbagliato, Erdogan chissa di quale religione è
è il fine che penso sia giusto. Lee provaa fare un commento Ricky Erdogan
per la rubrica buoni propositi per il 2020.
volevo solo distendere gli animi tutto qui

Anonimo ha detto...

Ma infatti, chi ci dice che non sia Ricky in incognito che è passato di qui, indeciso sul percorso e in missione pro Macron.

https://www.google.com/amp/s/www.lastampa.it/esteri/2019/12/25/news/visita-a-sorpresa-di-erdogan-in-tunisia-discussa-la-possibile-tregua-in-libia-1.38255928/amp/


Anonimo ha detto...

Certo che è irriconoscibile senza cappotta & occhialini.

marti64 ha detto...

Bello questo spirito di pace
Sarebbe bello vedere Ricky mediare per non fare sollevare venti di guerra
in libia, il più difficile sarà stringere mani, se ci fosse anche Putin al tavolo

Anonimo ha detto...

Ok, parente di Razzi.

Unknown ha detto...

Vogliamo Martina Ambasciatore di Pace Internazionale SUBITO!

Unknown ha detto...

Perché non esiste il bene, senza il male, il buio senza la luce, ne il giorno senza la notte. Gli opposti convivono e coesistono e sono indissolubili. E chi vuole vedere solo uno o l'altro, non ha capito niente. Cara Ladyhawke!

Unknown ha detto...

Anzi ambasciatrice. Sai fare la pasta fatta in casa Martina? È il primo requisito.

Anonimo ha detto...

Freddy, come osi invocare (cit) Chicca? Perché non lasciarla nella sua ignoranza come ella vuole? Sei troppo buono...

marti64 ha detto...

Le uova non mi mancano, lo sanno anche a milano che ho le galline
la farina non mi manca e i giorni di festa la pasta fatta in casa
e in tavola e tu cosa sceglieresti fra quella fatta in casa o quella
che si compra confezionata?

Unknown ha detto...

La stessa cosa che penso dei bocchini! Ahahaaha...

marti64 ha detto...

Freddy sei un buongustaio ti piacciono le cose fatte a mano, in casa, con passione

Unknown ha detto...

Eh ma quelli fatti a casa, costano il doppio di quelli fatti in macchina! Ehehehhh!

Anonimo ha detto...

Nessuna delle due.

Anonimo ha detto...

Domanda Attimi.....tu pensi che gli anonimi che hanno messo sotto tiro te e Marty sia io in anonimato? Chicca

Anonimo ha detto...

Non ho capito che sono già in anonimato! Chicca

Unknown ha detto...

È triste vedersi firmati da qualcun'altro! Vedrai se mo ogni tanto non mi diverto a scrivere da anonimo, e firmarmi come Chicca. Non è che sono cattivo, ma sono vendicativo!

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

Cazzo devo sta attento che di default c'ho settato il mio nick, e non sono abituato a scrivere da anonimo.

Anonimo ha detto...

Hai ragione freddy, sono talmente stronza che in tutti questi anni, non sono riuscita nemmeno a aprirmi um account di merda qualsiasi. Chicca

Unknown ha detto...

Ogniuno è ciò che si merita, mia cara... Chicca

Anonimo ha detto...

Lo so freddy, ma tu non sai che la metà dei cazzi in italia e nel mondo sgocciolano solo per me! Che neanche le fontanelle di Roma!! Devo difendere la mia virtù!
Chicca

Unknown ha detto...

A mitomane! Ma guarda che non te si incula proprio nessuno. Fatte curà!

Anonimo ha detto...

Ma se tu sei il primo! Mi ricordo quando stavi con la ventenne, mentre ti stritolavi il cazzo 4-5 volte al giorno, fino all'ultima goccia di sborra, in realtà era a me che pensavi. Chicca

Unknown ha detto...

È una cifra vero, Chicca.

Unknown ha detto...

Che p... isicologa, che sei!

Anonimo ha detto...

Chi di anonimo ferisce, di anonimo perisce. Heheheeee.... Chicca

Anonimo ha detto...

"È triste vedersi firmati da qualcun'altro!"
"in tutti questi anni, non sono riuscita"

Ecco l'altro ignorantone riconoscibile all'istante dai consueti orrori ortografici.
Tutta gente che millanta megaletture ma che scrive peggio di un moccioso di seconda elementare.

Anonimo ha detto...

Attimi .......attendo una risposta se pensi sia io gli anonimi che ti hanno attaccato. Chicca

Unknown ha detto...

Vedi che sei anonima? C'ho sempre avuto problemi con l'aprostrofro. Ciao Chicca... Succhiami una palla!

Anonimo ha detto...

Sono una vecchia stronza anonima..... Chicca

Unknown ha detto...

T'attacchi agli apostrofi. Ma attaccati al cazzo!

Anonimo ha detto...

La verità freddy, è che sono abituata a frequentare solo ominicchi.... Quindi quando non riesco a averla vinta con un uomo con due grossi coglioni come i tuoi, rosico parecchio. Hehehehheeb! Chicca

Anonimo ha detto...

Scrivi pure vecchio ubriacone schifoso ed ossessionato, da te c’è solo da aspettarsi sto schifo. Firmati pure Chicca, divertiti .....se qualcuno farà una denuncia alla polizia postale, contatteranno il Blogger e tramite l’IP arriveranno a te. Io tanto comunque non mi firmerò mai più. L’ho fatto ancora sta volta solo per dire a Marty ed Attimi del perché qualcuno le provocava. Anche se sapevo che sarebbe finita come al solito, Hai portato su questo blog lo schifo di una certa tipologia di uomo e come prassi della tipologia hai gettato su di me la colpa di quello che ti esce. Hai fatto di tutto per farti schifare e da me ci sei riuscito in pieno. Ti lascio ai tuoi estimatori, io la merda non la digerisco e non sono ipocrita di mangiarla per spirito natalizio. E per essere completamente sincera....mi fanno schifo tutti quelli che ti hanno giustificato e protetto, perché giustificando il tuo comportamento hanno giustificato ed incentivato il pessimo dell’essere umano. Ed adesso con i tuoi simpatizzanti o scrivendo in anonimato prosegui pure a divertirti. Chicca

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Ho provato a metterti sotto freddy, ma non ci riesco. E adesso da povera femminuccia vigliacca e con i complessi (quale sono), ritorno a parlare male in anonimato, da quella viscida che sono SEMPRE stata. Non sono capace a rapportarmi in modo UMANO, senza essere una vipera velenosa..... Chicca

Unknown ha detto...

Oddio che fifa! La Polizia!!! Mi faceva più fifa, qualcbe anno fa, se un poliziotto quasi mio coetaneo, scopriva che mi scopavo la figlia! Ahahahahha! Chicca gli anarchici non hanno paura della Polizia.

Anonimo ha detto...

Vedi freddy; avrei potuto fare un passo indietro, ammettere che sono prevenuta con i maschi, ma mi crollerebbe tutto il castello di carte e di rancore, dietro a cui mi sono difesa e nascosta per tanti anni. Ti pare facile? Chicca

Unknown ha detto...

Spero la piecé alla Sartre vi sia piaciuta. Sbaglio gli apostrofi e la grammatica, non è il mio forte. Ma sono mica il professor Ricchiardo Purea.

Unknown ha detto...

Chicca ti sei data per vinta così facile?

Anonimo ha detto...

Attendiamo la difesa di Martina a favore di Chicca

Unknown ha detto...

Non credo proprio che Martina difenda chicca. Perché dovrebbe poi?

Unknown ha detto...

Comunque chicca mo TORNA anonima, che vuol dire che c'ha sempre scritto. Me dispiace Chicca, ma più parli e più ti infogni. Statte zitta che è meglio.

Anonimo ha detto...

"Chicca l'ho difesa dagli sprolocui di Freddy," firmato marti64 25 dicembre 2019 18:23

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Non posso dartela vinta freddy. Mica sono attimi. Che da brava femminuccia sa quando è il momento di concedere per avercela vinta. Chicca

Unknown ha detto...

Chicca pensavo eri molto più tosta.

Unknown ha detto...

Invece non, vali un cazzo.

Unknown ha detto...

Ps: x Attimi si capiva che è un complimento?

Anonimo ha detto...

Sì ma era Natale.

Unknown ha detto...

Mbeh abbiamo saputo che chicca tornerà anonima. E manco se ne vergogna. Si sapeva che eri una latrina.

marti64 ha detto...

Freddy, un essere umano non è una latrina, dovresti misurarti, solo perchè
Chicca ha alltre idee, sei tu che ti devi vergognare

marti64 ha detto...

Ho letto sopra, io difendo tutte le donne, nonè perchè penso differente e allora
sono contro una o l'altra, prima il rispetto poi ci ragionisamo su.
Chicca rimani, freddy lo facciamo a fettine, ovviamente con argomenti

Unknown ha detto...

Marty difendi Silviera Russo o la Balzarani. Se ci riesci brava!

marti64 ha detto...

Non so chi sono, dovresti raccontare chi sono, se hanno ucciso ad esempio
ci vuole un altro a difenderle
I mizacoli non li posso fare

Unknown ha detto...

Ma vaffanculo.

marti64 ha detto...

Non accetto vaffancuolo

Unknown ha detto...

E sti cazzi!

Anonimo ha detto...

Martina ancora parli con freddy? Chicca

Anonimo ha detto...

Chicca ancora parli con chicca? Chicca.

marti64 ha detto...

Non ho mai parlato con Freddy,è il primo scambio si può dire,dalla
risposta "E sti cazzi" riesco a capire che non è all'altezza di dialogare con me
Qui anonimi si spacciano per Chicca, questo è vergognoso

Unknown ha detto...

Non sono alla tua altezza martina? Li mortacci tua. E io che mi sono tenuto a non darti della cretina x tutto sto tempo!... Che coglione!

Unknown ha detto...

Tutto si paga in questa vita, il bene si paga più caro del male, si sa!

Anonimo ha detto...

Vedete chi è fosca? Adesso bullizza quella demente di Martina. Sempre con i più deboli se la prende. Chicca

Unknown ha detto...

E pensa se un uomo dicesse io difendo tutti gli uomini! Al di la della frase a effetto, tutti lo prenderemmo per un balengo. Un cretino

marti64 ha detto...

Chi ha il coraggio di chiamarmi demente si faccia avanti

marti64 ha detto...

Freddy un uomo lo potrebbe fare se vi fossero le ragioni, hai visto bullizzare
uomini da parte di donne, hai visto uomini stuprati in fin di vita

attimiespazi ha detto...

@Chicca____
gli anonimi che decidono di essere anonimi è un problema - se così possiamo chiamarlo - degli anonimi.
lo sapranno loro il motivo della loro scelta e, francamente, è l'ultimo dei miei pensieri. si mescolano e imitano altri per far confusione o stuzzicare ma, ormai lasciano il tempo che trovano, no?

dietro ogni anonimo c'è una persona, con la sua vita e la sua storia personale, le sue emozioni e il suo background culturale e comportamentale. mai lo dimentico, e per questo sono aperta al dialogo con tutti, che mi auguro sia intelligente, o intelligentemente ironico.

comunque.
l'anonimitudine penso che sia innanzitutto la primissima forma di non rispetto verso il blogger rickyfarina,
e in secondo luogo verso gli interlocutori che si firmano o si distinguono con i loro profili.
penso che sia una sottoforma di rifiuto al confronto, al dialogo, (anche allo scornarsi) in maniera paritaria. tralasciando i casi in cui c'è invece del gioco, della presa in giro, da parte dell'anonimo mattacchione che, in fondo, non fa nulla di male, anzi.
chi offende, offende se stesso e non ha bisogno di essere ripreso, si presenta già da sé. a lui la decisione di porsi dei limiti.
discorso diverso è il tentativo di sminuire scritti, presenze sul web o lavori altrui con un astio fuori luogo che porta ad inasprire volutamente una piccola comunità di scambio qual è la nostra realtà.
altra cosa ancora sono i caratteri diversi, che non si prendono, in cui vige una sana antipatia o avversione per motivi che io non so, ma che sono fenomeni frequenti nei rapporti umani.
se due persone si detestano, se ci tengono a farlo, beh, che lo facciano almeno in maniera cordiale, dico io.
ahahahah

@Freddy___
a quale complimento ti riferisci?
vi ho letto velocemente, non so..

attimiespazi ha detto...

ciao Martina. io ho visto donne manesche schiaffeggiare il proprio marito davanti alla loro bambina, ho visto donne far odiare l'ex marito dalla bambina e svilire il loro ruolo di padre.
Martina, alcune donne sono capaci di una violenza inimmaginabile, fidati.
non parliamo poi delle maestre d'asilo che maltrattano i bambini.
no, Martina, fare distinzioni di sesso per quanto riguarda ka violenza è sbagliato..

attimiespazi ha detto...

la violenza delle donne sugli uomini è più sotteranea, non se ne parla, e penso che non sia stata istituita una giornata dedicata ad una realtà che si preferisce tacere..

Anonimo ha detto...

Ti ringrazio Marty, ma a me non interessa fare a fettine nessuno. La solfa è sempre quella, finisce sempre così, squallore ....non è né ironia ne scherzo, è solo prevaricazione per dimostrare che lui qui è il padrone e nessuno lo può fermare. Ed è così da 5 anni. Questo tipo di uomo e di comportamento a me fa schifo. A me con lui non interessa interagire da tempo, l’ho fatto allora, l’ho letto, ho capito le sue frustrazioni ma non posso ne scusarlo ne giustificarlo, non mi piace ed io non sono Attimi. E sono convinta che sotto il tirassegno a cui siete state sottoposte c’è pure lui o addirittura solo lui. Ovviamente solo il Blogger può vedere e fare distinzioni tra anonimi, sempre che sia in grado, ma tanto poco importa perché comunque è lui stesso che ha autorizzato questa situazione. Ritengo inoltre che qui non è l’anonimato una mancanza di rispetto verso il blogger o chicchessia.....ma il modo di porsi volgare e molesto. Che ti metti una icona od un nomignolo poco importa sempre anonimo resti. E se altri hanno optato per totale anonimato, avranno i loro ovvi motivi. Lui adesso ha utilizzato in modo volgare il mio nomignolo perché pensa di obbligarmi a fare un profilo, ma se lo scorda. Io resto io anche senza nomignolo.....ma rimane il fatto che lui non mi piace, ed io la dolce la faccio con chi dico io. E cioè con chi mostra un minimo di anima e se poi percepisco falsità ...la dolcezza rientra lasciando il posto all’indifferenza.

Anonimo ha detto...

Sempre detto ....la violenza non ha sesso, età, razza o colore. Dietro ci sono tutta una serie di cause, ognuno dovrebbe responsabilizzarsi ....ma prima bisogna conoscere le basi su cui poggia la psiche umana. Ormai molti partono per la tangente, la frustrazione e la rabbia sono gli impulsi primari da sfogare. Tra uno “spirito natalizio” e l’altro. Le giornate a tema secondo me lasciano il tempo che trovano, gran raduni di gente e poi....i fatti accadono sempre uguali.

attimiespazi ha detto...

ecco 15:11, tu lo hai sempre detto.
tu chi?..

Anonimo ha detto...

Attimi ....quella a cui è stato depauperato il nomignolo. Lo avevo già detto in tema di immigrazione.

attimiespazi ha detto...

difficile ricordare in questo oceano di anonimi.
a me rimangono impresse le parole di chi si firma o di chi ha un profilo. l'anonimato non mi consente un ricordo netto e distinto della persona e delle sue argomentazioni, per ovvie ragioni..

Don Peppino ha detto...

Chicca, o chiunque tu sia, avrai parlato di violenza in tema di immigrazione, ma in tema di differenze di genere sei sempre stata una femminista ad oltranza, disegnando il maschio come la feccia del mondo etc, etc. Avanti... ammettilo!

Anonimo ha detto...

Marti', e i casi di cronaca in cui le donne ammazzano i loro compagni o gli buttano l'acido... dove li mettiamo? Non lamentarti se poi ti danno dell'ignorante o della cretina, nel senso che ignori (o lo vuoi ignorare apposta?) non è un'offesa.

Anonimo ha detto...

Chicca non ha mai accennato alla violenza delle donne sugli uomini. È la prima volta che se ne parla qui, e ne parla Attimi... una Donna.

marti64 ha detto...

16:09
La maggioranza sono le donne ad essere sfregiate, non vorrai negare questo dato

marti64 ha detto...

Attimi ho parlato della maggioranza delle violenze è rivolto verso le donne
non sono in grado di dare dati, Freddy l'altro giorno hai letto aveva detto
che era meglio stuprare ragazzine, più o meno il dsenso era quello
nessuno se ne è accorto, lui diceva per scherzare, io l'ho ripreso
Lo sa Freddy dove l'ha scritto, non ricordo

attimiespazi ha detto...

Martina, io ho risposto alla tua domanda: "hai visto bullizzare
uomini da parte di donne, hai visto uomini stuprati in fin di vita"
sì, io ho visto con i miei occhi di quale violenza psicologica, e anche fisica,
sono capaci le donne. sono capaci di rovinare la vita intera di un uomo.
non ho negato che non esista la violenza sulle donne,
ho risposto a quello che tu hai chiesto a Freddy che, l'altro giorno ha detto più o meno
che aveva visto tanta di quella fregna da far venire fantasie di stupro.
non ha scritto che era meglio stuprare le ragazzine. attenzione a quello che riporti, Marti.
Freddy non è nuovo a queste uscite, e hai fatto bene a segnalarglielo..

Anonimo ha detto...

"marti64 ha detto...Chi ha il coraggio di chiamarmi demente si faccia avanti"

Marti64, chi ti ha dato della "demente" è ovviamente Freddy Fosca che ha postato in anonimato fingendo di essere Chicca, come ha ammesso lui stesso. Un plauso a te che hai condannato il patetico e infantile gesto, mentre solo biasimo a chi tace/acconsente e addirittura ne approfitta per screditare una scelta legittimata dal blogger stesso e obbligata per chi vuol tenersi a debita distanza da serpi false e meschine che da sempre qui troneggiano.

marti64 ha detto...

attimi
Infatti ho detto più o meno tu hai visto il messaggio e hai visto il mio tono di voce

20:50 sapevo che era Freddy avevadetto lui stesso che poteva mettere il nome di Chicca
volevo solo farlo venire allo scoperto, ma essendo anonimo nessuno verrà allo scoperto

Unknown ha detto...

Ahahahahah! Ne ho fatta di caciara ieri!

Anonimo ha detto...

Attimi, non ti ricordi di me? Sono anonimamente innamorato di te

Anonimo ha detto...

Brava Martina! Essendo anonimo nessuno verrà allo scoperto. Bella risposta per 20:50 che continua a seminare zizzania e non verrà allo scoperto.

marti64 ha detto...

Vorrei un esempio di uomo stuprato in fin di vita e fatto ha pezzi e messo
in più valige, il tuttto eseguito da donne
Cerchiamo di essere seri

Anonimo ha detto...

20:50 potrebbe essere lo/la stesso/a che ha fatto le sue supposizioni arrabbiate su perchè Ricky non chiudeva agli anonimi!

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

https://youtu.be/wTfoxt_lLNQ

Pam ha detto...

Brava Marti! Ma occhio che poi arrivano le aringhe e darti della popufascionazirazzista. ;-)

attimiespazi ha detto...

Martina, purtroppo la stampa mette più in risalto gli omicidi o le barbarie attuate dagli uomini che sicuramente sono maggiori, però mi sembra che eviti di dare lo stesso risalto mediatico e di piazza ai casi di mamme che uccidono e seppelliscono i loro figli nella villa di famiglia o li buttano nella spazzatura (l'infanticidio è sempre per mano delle donne, raramente i padri); o alle maestre che maltrattano i bambini; o alle infermiere che uccidono i pazienti; o a quelle donne di cui ti ho parlato sopra.
perché?
io me lo sono domandato e visto che tu hai citato un caso estremo, orribile, te ne cito anche io un altro che ti linko
https://it.blastingnews.com/cronaca/2018/02/13enne-in-un-canile-stuprato-e-ucciso-arrestati-madre-compagno-e-fratellastro-002395535.html

marti64 ha detto...

Basta dire le cose come stanno, al limite si specifica con un altro commento
ma la verità viene sempre fuori, la propria verità

marti64 ha detto...

Attimi
Si può succedere, si ricordo le infermiere, maestre d'asilo, negli ospizi,
anche le donne sanno distinguersi, lo sappiamo tutti, volevo solo dare risalto
alle violrenze alle donne che sono la maggioranza, poi ho mio cognato che si voleva
buttare dal ponte, so bene dove le donne possono arrivare.
Il discorso era partito dal portare rispetto alle donne su questo blog
poi ci siamo allargati, ovviamente mantenendo uno spirito natalizio a cui
Freddy non crede molto o per niente

Anonimo ha detto...

Ritenta e sarai più fortunata. Fare ricerchine con google richiede decisamente più impegno:

"Peña (la madre) was not "an active participant" in the torture and helped prosecutors make their cases against other members of the family group, prosecutors said.
Eleven other counts that Peña faced in the case — including tampering with evidence, conspiracy to tamper with evidence and obstructing the reporting of child abuse or neglect — have been dismissed.

Prosecutors believe Jordan Nuñez — not his dad — killed Jeremiah Valencia"

https://eu.lcsun-news.com/story/news/local/new-mexico/2018/11/29/santa-fe-child-abuse-death-jeremiah-valencia-tracy-ann-pena-guilty-plea-deal-prison/2149368002/

Anonimo ha detto...

Sono domande che mi faccio anche io Attimi senza negare che gli uomini sappiano essere più violenti delle donne.

marti64 ha detto...

https://www.fanpage.it/esteri/mamma-uccide-i-due-figli-di-13-e-14-anni-non-volevo-sapessero-che-il-loro-papa-e-mio-fratello/

Unknown ha detto...

Che coglioni sempre con sta storia uomini contro donne. Ma che stiamo dalla De Filippi? State sempre a lamentarvi e a rompere il cazzo. Pure per un vaffanculo, la buttate sul sessismo. Ma ripigliatevi. A una certa età, cominciate a dire: gli uomini di qua e di la, e di su, e di giù. Se la vostra vita vi va una merda, e non prendete più il cazzo da secoli... https://youtu.be/cneXKhMb_zc

Anonimo ha detto...

Freddy, mettete er core in pace, che Marti64 e Chicca so' femministe. Lo vuoi da capì?

Anonimo ha detto...

Attimi non mi pare femminista... E questo fa incazzare Chicca...

Anonimo ha detto...

Buttarla sul femminismo non ha senso... quando l’argomento è la violenza/aggressività in se, che può essere verbale o fisica. Fare statistiche su quale sesso sia più aggressivo o violento non è che risolve il problema. Entrambi i sessi hanno comportamenti spregevoli e uccidono, per motivazioni differenti. A me Attimi non mi fa incazzare, più che altro mi lascia basita per le contraddizioni evidenti...ed io non ho ancora deciso se ritenerla una ipocrita convinta o una ingenua svanita a causa delle sue dimenticanze e incoerenze. Non mi firmo perché tanto il nomignolo se l’è preso il Fosca e mo’ se lo tiene. In merito al fatto che qui si è altre volte tirato in ballo l’aggressività al maschile è per il semplice fatto che guarda caso...qui ....è un uomo che da 5 anni porta avanti sto comportamento....di sua spontanea volontà. E da diversi è stato scusato e giustificato, pertanto chi lo ha scusato e poi perora la non aggressività/violenza ......ma scusate un po’, ma dal mio punto di vista quanto può essere credibile questa persona? E se si va diretti a chiedere “ma tu ...una persona (maschio o femmina)che ha tale comportamento, nella realtà la frequenteresti e sopporteresti, te la sposeresti e ci faresti pure un figlio, permetteresti che vessasse tuoi congiunti ?” . Ecco da qui....iniziano giri di parole filosofiche o commenti aggressivi senza senso. Eppure la risposta è così semplice ....o si o no.

Unknown ha detto...

Ma quale femminismo? Questo è vittimismo. Casomai la femminista è attimi, che si pone da pari, e si prende le sue respomsabilità. Non da bestia inferiore sempre oppressa. Vi copio un pezzo di una chat di ieri su whatsapp:
"Grazie dell'aiuto, per oggi. Hai salvato la vita al tuo amico probabilmente 😁"
Ero furiosa e con la premenopausa molto più intollerante. Quando sei arrivato tu era già spento, il vulcano"
"Gli uomini sono tutti egoisti quindi stronzi tranne nei sei mesi di innamoramento e quindi peggiorano i già fragili nervi femminili."
"Le donne diventano più o meno tutte streghe grazie a voi"
Ed è solo una parte della sbraitata contro il marito, che è un uomo buono e tranquillo, e con una pazienza infinita!

Unknown ha detto...

Chicca ma io mica sono sempre stronzo. A volte sono molto dolce e sensibile. Non ho un carattere "monocromatico". Non sai mai che aspettarti da uno come me, tu invece sei sempre la solita subdola scassacoglioni.
Ps: Senza rancore

Anonimo ha detto...

Ma si Freddy,lo avevamo capito che qui alla fine quello più in menopausa sei proprio tu!
Senza rancore

Anonimo ha detto...

14:14 questa mi è piaciuta hehehehe, ha sta menopausa alcolica che gli fa fare i complimenti ad Attimi ..ma poi cercare Chicca per sentirsi schifare. Classico caso del maschio medio che tenta di dominare econvincere la donna che non lo vuole. Perdita di tempo inseguire ciò che non può essere.

Anonimo ha detto...

Chicca, ma a te che cosa te ne frega se Attimi e Freddy provano simpatia tra di loro se schifi Freddy? Stai sempre qui a cercare il pelo nell'uovo su persone di cui ti occupi in continuazione in modo aggressivo e anonimo. Sembri davvero una stalker con tante identità!

Anonimo ha detto...

Sei fissata con il sesso, Chicca...

attimiespazi ha detto...

Attimi è Attimi
punto

marti64 ha detto...

Ognuno è se stesso, basta il rispetto, si può parlare di qualsiasi cosa

Unknown ha detto...

Che brutti film, che c'hai in testa chicca! ☹️

Unknown ha detto...

Comunque Chicca... contenta te! Non rosicare però se alla fine, tra scherzi e amichevoli prese in giro, io Ricky e Attimi, siamo diventati amici. E tu invece sei sempre la cagna bastarda e ringhiosa di sempre. Tira le somme. Ma sicuramente, non ci vedrai niente di buono. Siamo tre ipocriti, collusi, e in malafede. Vero?

Unknown ha detto...

Tu vedi sempre del marcio ovunque. È perché sei marcia tu!

Unknown ha detto...

A x martina. Cerca di non rompermi troppo il cazzo, che mi piace rapportarmi solo con i miei pari. Per quello mi manca Kat. Era forte.

Unknown ha detto...

Vorrei sapere che cazzo combina. Mi ero affezionato.

Unknown ha detto...

Ah kat ti dedico una frase di bukowski. Se hai chiuso col bagnino. "Non disperarti se la tua donna ti ha lasciato! Ne troverai un'altra!... E ti lascerà anche quella!"

Anonimo ha detto...

Da questi amici mi guardi Dio, ché dai nemici mi guardo io.

Unknown ha detto...

Ti pareva mancava la cacatina anonima?

Anonimo ha detto...

Freddy..ammora..tu Attimi e Ricky.. vi unisce la passione per la grande letteratura.. amici da biblioteca.. ammoriii..