domenica 15 settembre 2019

L'HAMBURGER DI CHIANINA

Mi faccio o non mi faccio l'hamburger di chianina
al baracchino sotto casa? Dilemma carnivoro.
A pranzo ho mangiato una pizza e forse stasera
dovrei stare leggero, allora chiamo Ethel e le chiedo:
"Mi faccio o non mi faccio l'hamburger di chianina
sotto casa?", e lei mi risponde di no, mi vuole in
forma fisica, mi suggerisce uno yogurt. Chiudo la
telefonata non molto convinto, uno yogurt a me?
Che ingenuità. Mi infilo le scarpe da ginnastica,
senza calzini, cappello panama e occhiali scuri e
scendo con la chianina in testa, nel cervello crudo.
Faccio quattro passi e...il baracchino di Luca Loco
è chiuso, fottutamente chiuso, proditoriamente chiuso.
Attraverso i giardini sconsolato, sfioro la birreria,
entro in birreria o non entro? Non entro, continuo
a camminare, sfioro un gruppo di ragazzi che ridono,
con la chianina nel cervello crudo passo davanti
al T9, mi faccio un amaro con ghiaccio o no? No,
continuo a camminare verso casa, c'è la pizzeria
araba col kebab, che faccio? Niente, rientro a casa.
Latte e corn flakes. E una poesia disperata.



7 commenti:

attimiespazi ha detto...

ahahahahah,
mi sembrava quasi di vederti.
quando ti racconti nella semplicità delle tue cose sei uno spasso (a spasso)..

:-)))

marti64 ha detto...

C'è un pò di indecisione, basta non esagerare si può fare di tutto
nella vita anche un hamburger di chianina ci stà, gli allevatori
che ci stanno a fa.
Goditi la vita intanto che sei vivo

Unknown ha detto...

Pensa a me co Ethel. Posso comprare la Vodka amore?
Lei: No!
io: Nooo?... Ma allora schiatta, li mortacci tua!

Porcellino ha detto...

Li uomini hanno bisogno di mangiare carne 🥩 che i muscoli devono tirare bene,,,,, e io penso che meglio hamburger 🍔 che braciola 🐖

Anonimo ha detto...

io volere hamburger di stricnina

Mucca Pazza ha detto...

Meglio braciola di maiale che hamburger 🐮

Anonimo ha detto...

6 un infante, ma almeno simpatico
Marika