sabato 3 settembre 2016

ULTIMI GIORNI DI MARE

Ultimi giorni di mare. Lunedì è il compleanno di mamma. Ha
30 anni esatti più del sottoscritto. 47 anni fa mi sgusciò dal
suo corpo in questo mondo stranissimo fatto di nuvole e di
chiodi, di veleno e musica. Mi ha donato un'avventura che
ha dell'incredibile, e lei sorride, con la naturalezza di un
disastro naturale, di un terremoto materno, ma con la grazia
infinita di chi sa di essere l'alfa e l'omega di ogni respiro.

89 commenti:

Gaetano. ha detto...

Oh Fary, scrivi delle belle parole, bravo.

Anonimo ha detto...

Qualcuno dice che di mamma ce n'è una sola. Non è vero. Almeno non sempre.
Io ne ho avute due: la prima, quella che mi ha sfornato, ha deciso di lasciar-mi (ci) dopo qualche anno per dedicarsi ad altro; la seconda ha raccolto il testimone e, in questa staffetta, ha fatto il percorso più lungo e tortuoso.
La seconda, molto più anziana della prima, mi è rimasta accanto sino all'ultimo giorno della sua meravigliosa, straordinaria vita.
Alla prima mi sono riavvicinato diciannove anni fa quando venni a sapere che quel male l'aveva aggredita. Riavvicinamento breve: a neanche sessant'anni ci ha lasciati un'altra volta, e per sempre.
A chi mi chiedeva quanto avessi odiato la prima ho sempre risposto che quel sentimento non mi ha mai sfiorato. Anzi, in cuor mio l'ho sempre ringraziata per avermi offerto la straordinaria occasione di avere trovato una (seconda) VERA madre.

Giulio
P.S.: non lo faccio più.

attimiespazi ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Una cosa mi sono sempre chiesta .....ma non ho per ora mai avuto risposta ....cosa proverà mai una Madre quando scopre di essere stata l'Alfa di un povero essere decerebrato e psicotico? Sorriderà comunque con grazia infinita....quando mai dovesse scoprire di avere messo al mondo, e chiaramente educato, un vecchio pirla che si diverte come un adolescente a vomitare merda contro le donne in un blog? Si colpevolizzerà mai quando un proprio figlio o figlia....finisce per diventare famoso solo per un fatto di cronaca nera? Riderà o sarà disgustata al pensiero che l'unica convinzione (e speranza) di questo figlio è che ....una commentatrice possa anelare a dei banali uccelli? Specialmente a degli uccelli ....comunque vecchi e frustrati.....Tenuto conto poi della disponibilità ...sia gratuita che a pagamento ....di uccelli freschi e pimpanti? Cosa penserà mai una Madre di tutto ciò ......forse di aver miseramente fallito. Sono felice di non dovermelo chiedere personalmente......l'idea di generare un essere così.... futile e stupido..... sarebbe stata veramente una cosa deprecabile e lo avrei considerato un vero fallimento di me stessa. Chicca

Gaetano. ha detto...

Madre non è sinonimo di equilibrio, anche in questo caso secondo me non bisogna generalizzare. Cara Chicca, essere Madre non significa essere immuni dai veleni che ci circondano, e come Madri avvelenano con Amore... o forse non si sarebbe mai aspettata un "essere così", suo malgrado.

Anonimo ha detto...

Invece ho generalizzato proprio per evitare che qualcuno pensasse che stessi puntando il dito verso una persona ben precisa. Ho fatto spesso discorsi in merito a situazioni tipo e non al singolo individuo. E quando ho parlato in generale della responsabilità di un genitore sul risultato finale dei figli, genitore che ovviamente non è immune da squilibri e veleni, mi è stato vomitato di tutto perché avevo "osato" intaccare lo stereotipo sacro della Vergine Maria. Ci sono Madri che avvelenano con Odio ....non con Amore....e comunque è il veleno che viene trasmesso alla fine. Ed i risultati sono molteplici e sotto gli occhi di tutti. Documentazioni sulle motivazioni di Caino ed il suo vissuto se ne trovano a iosa ......mi sono però resa conto che non sono mai riuscita a leggere nulla in merito al pensiero, a posteriori, di genitori di un Caino. Le uniche notizie sentite ....sono quelle a caldo, dopo il fattaccio, dette velocemente ad un microfono o riportate, col dubbio se vere, dal cronista. Frasi tipo "si sbagliano non è stato lui" "è stato una vittima lui stesso perché trascinato dall'altro" "non sapevo fosse così, si vede che non lo conoscevo" "di sicuro è stato provocato è colpa della vittima" ecc.ecc. Ma poi ....la famiglia del Caino di turno, i loro pensieri, i loro racconti che potrebbero servire ad esempio .....spariscono nel dimenticatoio. Ma in fondo ....anche se ci fosse un libro che raccogliesse le testimonianze di questi genitori, ben pochi lo leggerebbero.....proprio per la presunzione tipica di un genitore di conoscere il proprio figlio/figlia e che questi non farà mai nulla di che, fino a quando non ci si trovano in mezzo ed a questo punto, per ovvie ragioni, si eclissano. E poi comunque ....ci sono genitori che sarebbe stato meglio avessero evitato di diventarlo .....proprio per gli innumerevoli squilibri verso il negativo che hanno. Ma in genere i figli si fanno per tante motivazioni ......spesso con l' inconsapevolezza della grande responsabilità che ci si assume, prendendo la cosa a volte con estrema leggerezza od indifferenza, sfogando spesso sugli esseri in formazione i propri squilibri e perpetuando un messaggio errato. Poi comunque possono buttare la colpa interamente sulla Società .....e ci può anche stare visti i messaggi dell'attuale epoca, ma il genitore è stata la base di partenza e se la base è fragile .....il monumento traballa e crolla. I risultati sono che si parte dal "piccolo" con atti di bullismo verbale (a cui può può essere contrapposta una risposta fisica pesante) con una escalation in salita verso il peggio del peggio. Ripeto ....sono felice di non dovermi fare un esame di coscienza sul mio operato di genitore. Chicca

Anonimo ha detto...

Ma non lo vedi che non ti caga nessuno??!Sei inutile come è inutile che stai a provocare Ricky... le vecchie sfigate logorroiche e ignoranti come a te quello non le caga manco di striscio...rassegnati non te lo da il cazzo, capito??Vattene ai giardinetti che un vecchio porco bavoso forse la lo trovi ahahahahah

Anonimo ha detto...

È proprio qui .....casca l'asino ......io ...non cerco proprio il piffero di nessuno. Ed è proprio perché rifiuto il contatto fisico con chi non mi convince .....che fa saltare i fusibili a chi soffre da sindrome del rifiuto e di disistima, anche se celata da narcisismo ed esibizionismo. E chi lo ha detto che ho provocato Riccardo? Anche un pirla ...capiva che ho provocato te .......sei forse tu Riccardo? hehehe felice di non essere tua Madre ......p.s. Non mi caca nessuno????? Eccome se mi hanno cacato e come ancora mi cacano .......non solo sessualmente, per me molto relativo, ma specialmente come mente ..... non sono mai stata ignorata, ho sollevato un putiferio con delle ovvietà che però hanno messo in discussione stereotipi, convinzioni e soprattutto coscienze. Tu ne sei la comprova .......ancora mi cachi .......e se sparisco diventi stitico hihihihihi perché nessuno ti stimola più. Chicca .....devo andare......prendi la purga in mia assenza psyco ricostruito.

Anonimo ha detto...

Michia.... questa è pure convinta.. talmente è deficiente!! Ma certo che ti caco amore mio del cazzo, non ti allarmare... ti caco con piacere in testa ahahahaha

rickyfarina ha detto...


Ciao Giulio, piacere di averti su questo blog.

Gaetano. ha detto...

Anonimo 00.21 e 01.06 non puoi "cacare" in testa a nessuno essendo tu una merda, sono dispiacito per la merda, di per sè necessaria e nobile nelle sue funzioni a differenza di te. :)

Gaetano. ha detto...

E.C.:dispiaciuto.

attimiespazi ha detto...

non ci sono solo i mezzi uomini in questo "luogo".
evviva Gae , evviva Giulio.
Giulio, ho cancellato la mia risposta al tuo bel commento perché conteneva informazioni personali che non desidero rimangano in archivio in questo "posto" ma, spero che tu abbia letto. magari, ogni tanto interagisco con te per scambiare quelle esperienze di vita che segnano le nostre coscienze come sai. oppure ti leggerò solamente se decidersi di intervenire ancora.. ciao!
;-)

.attimi

Anonimo ha detto...

Ricky: grazie per il benvenuto.
Attimi... : ho letto, ho letto; poi, vista la cancellazione, non ho fatto alcun riferimento per rispettare la tua volontà.
Gaetano: sei stato grande! Analisi e sintesi.
Memento (prima di tutto per me stesso e poi, sempre che lo voglia, per Chicca): quando il caso ci mette a confronto (?) con degli idioti, dobbiamo sempre avere presente che costoro, non avendo alternative, prima ci portano nel loro campo e poi, per esperienza, ci fottono.

Giulio

Anonimo ha detto...

Hai fatto benissimo a non fare figli

Anonimo ha detto...

Pensa tua madre come si può sentire....

Anonimo ha detto...

Giulio ....io ho una visione semplice della questione di mettere a confronto la propria indole con altre .....quella di portare dei messaggi diversi. Ognuno trae le sue conclusioni su certi tipi di messaggi ....ed ognuno fa suoi quelli con cui si sente più in sintonia. Per me è impossibile essere d'accordo o in sintonia con determinati messaggi/comportamenti.....ma comunque nessuno si deve sposare e tanto meno frequentare. Ognuno a casa sua e siamo tutti felici e contenti. Forse da un lato è un bene che determinate personalità sfoghino la loro rabbia solo virtualmente ...ma ci sono persone, specialmente bambini ed adolescenti, che rimangono segnate psicologicamente od addirittura arrivano ad uccidersi in conseguenza di tale stalking virtuale. Purtroppo non vi è un NO FERMO da parte di chi ha la possibilità di bloccare tali messaggi. L'unico NO FERMO è quello del libero arbitrio di ciascuno di noi ...dicendolo apertamente, affermandolo chiaramente, contestandolo fortemente ed alla fine prendendo le distanze da certi ambienti dove la cosa è favorita ed allontanandosi definitivamente ....per non rischiare di essere contaminati. Il pericolo di contaminazione è sempre dietro l'angolo....perchè nessuno di noi in teoria è figlio di Abele. Servisse a qualcosa nei suoi confronti continuare a fare da tirassegno agli sfoghi di un problematico, vero o fittizio, forse si potrebbe persistere ....ma ritengo che i vari messaggi di tutti noi siano stati più utili per chi ha voluto ragionarci sopra. Chicca

attimiespazi ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Tutti i poppanti si allontanino dal Blog, il rischio di contaminazione "Chicca" è altissimo e pericoloso...non vorrete diventare come lei????? Pussa via, sció! Perdinci

attimiespazi ha detto...

Blog con la B maiuscola? Why?
Chicca sta esprimendo le sue idee e si difende da attacchi mirati in un "posto" dove sembra (sottolineò sembra) sia stato sempre gridata la parola libertà e verità dal gestore di questo spazio di condivisione delle proprie idee.
per evitare quelle che vengono ritenute ingerenze occorre blindare i commenti e lasciar passare solo quelli graditi.
Awuandesten??
adieu non cher..

.a

attimiespazi ha detto...

io sto male fisicamente. io sono una persona che somatizza. per questo non guardo più la TV e non ascolto le brutte notizie anche se filtrano. se devo venire in un blog dove non c'è un minimo di benevolenza verso l'altro per poi state male, beh, come si dice? la salute prima di tutto. sì, sono una bambina sensibile. esistono anche persone così, che assorbono come spugne .. ognuno ha la propria sensibilità reagisce di conseguenza. ho resistito anche fin troppo, visto che il discorso nocciolo della questione è stato battuto e ribattuto, ehh!!

.a

Anonimo ha detto...

Vecchia Checca di una Mimma che non sei altro, scrivi sempre le stesse cose del blog di Roy... sei ossessionata dagli uomini e dal cazzo, sei un culattone represso...eh?? Se dici di usare l'indice per liberamente godere e ignobilmente giudicare, aspettati un bel grosso dito medio per t'inculare.IDIOTA

Anonimo ha detto...

Secondo me Gaetano ce lha piccolo

Anonimo ha detto...

Pensa Attimi....se una persona empatica è in grado di sentire su di se il dolore e la gioia dell'altro tanto da somatizzare ....può sentire ovviamente anche emozioni negative come la rabbia e l'odio vomitata dall'altro. E se al posto di scacciarle da se ....decidesse di rigirarle mentalmente al mittente? L'energia non sparisce ma si trasforma e si sposta. Sarebbe proprio tutta da ridere .......o sarebbero cazzi per il mittente? La fisica quantica è ancora molto teorica .....ed ognuno può sperimentare in modo empirico.....se ne è in grado. Chicca

riccardofarina69 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
riccardofarina69 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
riccardofarina69 ha detto...

Siamo alle solite. Questo è un blog, non è casa mia. A casa mia faccio entrare chi voglio e sbatto fuori chi voglio.
Questo è uno spazio aperto. Io non lo gestisco, ci metto solo i miei contenuti, in definitiva la mia vita. Le porte
sono aperte, tutti possono entrare, tutti possono lasciare un segno della propria personalità. C'è chi lascia un
segno di speranza, chi di poesia, chi lascia un segno di rabbia e idiozia, in ogni caso sono tutti atteggiamenti
umani, nel senso che appartengono all'uomo che è un animale strano, violento e carico di stupore. Chi si sente
in pericolo di incubi notturni può lasciare questo blog, le porte sono aperte sia per entrare che per uscire.
Per quanto riguarda il mio gusto io amo le persone eleganti, e detesto gli ignoranti violenti, ma è solo il mio
gusto, non è un obbligo essere eleganti, è un invito che rivolgo a chi frequenta questo blog. Troppe volte
scrivete sopra un post senza commentarlo, usate questo blog per le vostre dispute personali, invece siete belli
quando apportate riflessioni interessanti, come in passato è avvenuto e mi auguro che accada ancora.
Secondo la "teoria dell'adorabile Attimi " avrei dovuto bloccare a suo tempo Freddy Fosca per il suo linguaggio
violento, a volte brutale, invece col tempo Fosca si è rivelato uno dei commentatori più interesssanti e in fondo
simpatici. Quindi nessuna censura, mai. Questo è il mio stile. Ciao a tutti, con affetto.

Anonimo ha detto...

Della serie chi si assomiglia .......si piglia. E magari si accorda .....hehehe Lo stile Freddy va alla grande, piace a tutti (a quanto pare) ...se studierò i filosofi inglesi ed i classici potrò venire sul blog a darti del vecchio pirla, magari offendere Medea e tua Madre pesantemente. Poi mi giustificherò adducendo all'alcol e cancellerò magari qualche messaggio giusto per cameratismo maschile. Posso allora sommo Vate iniziare a riempirti di improperi te, famiglia ed amici cari ......o devo prima acculturarmi in poesia e filosofia? Beh .....almeno una posizione definitiva l'hai presa.....un poco in contraddizione (amo le persone eleganti e detesto gli ignoranti violenti ma poi Freddy è stato il commentatore più interessante, proprio quello che ha dato sfoggio di linguaggio violento e brutale intercalato una tantum da qualche citazione di poeti vari). Cosa mi hai detto una volta che avevo provato ad imitare il linguaggio scurrile? "Che avevo pisciato fuori dal vaso" se non sbaglio. E poi ti sorprendi che una non si muova dal suo divano ....anche fosse solo per un incontro in amicizia? CAINO vs ABELE 50 a 0. Dai che lo ammazziamo del tutto Abele ......tanto è già morto da millenni. Chicca

attimiespazi ha detto...

beh, veramente Ricky, diciamola bene la verità: ti avevo invitato fin da subito ad arginare con polso fermo il linguaggio oscenamente sboccato del Fosca nei confronti dei tupi gentili ospiti, a MODERARLO.
Non è stato fatto da te, ma è stato fatto dai tuoi gentili ospiti che si sono confrontati con fisica ognuno alla sua maniera (chi calandosi al suo stesso livello di linguaggio, chi con dolcezza, chi con furore, chi con pacata ironia), andandogli incontro. questi tuoi gentili ospiti hanno contribuito grandemente a far svelare quella parte interessante del Fosca che tutti avevamo percepito.
C'è una storia lunga due anni con il Fosca e noi.
dacci atto di questo, rickyfarina!
Per quanto riguarda Chicca, se ben ricordi, quando contestavo il suo modo invasivo ( dal mio punto di vista) di indagare su di te e la tua vita privata, tu mi hai risposto che Chicca ti piaceva. Ora ti sei disamorato di lei e dei suoi interventi?
Pertanto, quella che rompe le palle sono io, in definitiva.
Ritengo che su una nave o on una classe o in una piccola comunità ( chiamala come vuoi) siano essenziali poche ma chiare regole e poi, del resto, ognuno può esprimere liberamente la propria individualità come meglio crede.
Ma, libertà non vuol dire liberty di insultare chiunque non ci sua simpatico con epiteti inenarrabili.
Questa è ka mia idea di civiltà che porto con me ovunque io mi offra.
Si, troppe volte anche Freddy ( come qualcun'altro) ha scritto senza commentare i tuoi lavori ed io la trovo una mancanza.
Io non ho mai mancato in questo. Mai. Il mio primo commento ( spesso telegrafico) era per Te.
Poi, sentendomi tra amici, mi sono dolungata anche in confronti di idee o battute scherzose perché mi piace la gente che ti scrive.
Ma, non importa.. non importa..

.a

attimiespazi ha detto...

perdona gli errori smartphone..

Gaetano. ha detto...

Anonimo 9.13: piccolissimo...

Gaetano. ha detto...

https://youtu.be/H1vJM7QaH1E

Gaetano. ha detto...

"Troppe volte
scrivete sopra un post senza commentarlo, usate questo blog per le vostre dispute personali" nascono da commenti OT, di conseguenza...si naviga a "vista", credo che sia fisiologico e parte integrante della filosofia del blogger, le onde non sono tutte uguali.

Anonimo ha detto...

Chicca, insisto: confrontarsi con gli idioti si corre il rischio che ho descritto.
Confrontare la propria indole con quella dell'idiota, poi, è un'operazione impossibile: l'idiota non ha indole, non ha carattere.

Anonimo delle 09:12;09:13 ........ eppure io ti capisco. Un amico psichiatra (fermo là: non mi ha mai curato. Ho detto amico)dopo avere letto i tuoi interventi mi ha raccontato come il tuo modo di commentare sia riconducibile a quello che in psicanalisi viene definito "rovesciamento del sé". In sintesi significa che quando attribuisci a qualcuno determinati atti, inclinazioni o comportamenti discutibili, in realtà stai parlando di te stesso, "rovesciando" sull'altro, appunto, le inclinazioni, i comportamenti e le peculiarità fisiche/mentali che ti appartengono.
Tutta la mia comprensione, quindi, e non ti crucciare se ce l'hai piccolo.

Giulio

Anonimo ha detto...

Quindi se mi definisci idiota stai parlando di te stesso ahahah....Ricky ma sono tutti cosi cretini i tuoi commentatori?? Cazzo non è posdibile, così mi annoio... sono troppo demenziali!

Anonimo ha detto...

Ribadisco Giulio .....nel confronto tra indole diverse io non ne faccio una questione di gara con un vincente od un perdente finale. E' pacifico che fare una gara con una persona che è o recita la parte di uno squilibrato antisociale .....è tempo perso. Ma è tempo perso nei confronti di questa persona e dell'eventuale gara a pugno di ferro. Ma invece secondo me ......è importante il messaggio contrapposto a quel genere di comportamento antisociale. Ho frequentato questi 2 blog e la sorpresa è stata di scoprire che in generale da tutti era tollerato, quasi giustificato quando non cadeva nell'indifferenza (tanto non capita a me ma all'altro) il comportamento aggressivo, volgare, persecutorio da stalker verso una vittima prescelta.....mentre ci si indignava ed offendeva per domande dirette al Blogger dove non vi era coercizione ed obbligo di risposta.....ma al massimo un suo ragionarci sopra. Delle persone ignote, che dal mio punto di vista sono chiaramente antisociali e problematiche, hanno iniziato a sclerare pesantemente quando ho iniziato a rivolgere domande dirette ai Blogger e ad esporre il mio punto di vista su determinate situazioni sociali ben evidenti. Hanno iniziato a sblaterare che "giudico ignobilmente" manco fossi San Pietro alla porta di smistamento delle anime o Gesù Cristo venuto a fare un report per il Padreterno. Prendendo adesso in esame questo anonimo, perche mi pare strano ...se è lui ....che Freddy abbia deciso di non usare più il suo nomignolo, potrebbe anche essere la solita persona giovane ormai ben conosciuta ....giusto per la consueta misoginia dimostrata verso le donne mature, per l'ossessione aggressiva verso di me, per il termine "ignobilmente giudicare" (termine troppo pomposo per un carrettiere....ma più clericale).....e per il fatto che cerca appoggio e complicità con Riccardo (e lui gliela dà). Quindi per me potrebbe essere sia Riccardo ....che dà sfogo alla sua aggressività repressa, come Freddy che non riesce a fare a meno di divertirsi in questo modo e non mette più il nomignolo perché ormai nessuno lo caca più quando vede gli improperi a nome Freddy o potrebbe essere la solita ragazzina, molto problematica e collerica, che sfoga la sua consueta frustrazione perché soffre il confronto con altre donne e non si sente accettata a causa della sua incoerenza. E se è lei....credo ci sia una Sorella che, dove si trova ora, si mette le mani fra i capelli vedendo cosa combina. Se è persona più adulta.....è antisociale e disturbata.....se sta recitando ....è un bambinone che si diverte iin modo adolescenziale ma rimane un vecchio pirlotto. Anche perché se stai recitando ......poi devi spiegare la motivazione della recita, se sei invece antisociale ....beh non c'è molto da spiegare. Chicca

attimiespazi ha detto...

bene.
ritengo doveroso mettere i titoli di coda.
le parole protagoniste assolute in ordine di apparizione
negli ultimi due film-post:

puttana, vecchie baldracche, baldracca ignorante,
fatti sodomizzabre, sfigata logorroica, baciami il culo troia,
fottiti brutta idiota, succhiami il cazzo brutta sfigata,
fammi un pompino, vecchia cessa sfigata, decerebrato,
psicotico, vecchio pirla, merda, sfigata ignorante,
cazzo, porco bavoso, minchia, ti caco idiota,per t'inculare idiota,
vecchia checca, culattone represso, cretini.

buongiorno Italietta.

.attimi


Anonimo ha detto...

Chicca tu sei molto irritante proprio per il tuo modo saccente, i tuoi vezzeggiativi sono offensivi più di una parolaccia. La violenza a volte si nasconde proprio in persone come te. Sai le persone grandi parlano di idee, quelle mediocri di cose, quelle piccole di persone. Sembra che l'unico scopo della tua vita sia indagare la mente delle persone. Non si capisce poi a quale pro, vedi violenza ovunque, sei un po perseguitata e credo tu non abbia una vita particolarmente interessante se ti perdi dietro a discorsi campati in aria pieni di distinguo e ipotesi. Mah....

Anonimo ha detto...

Che irrito lo so benissimo....perché quando si sbatte in faccia dei dato di fatto/verità ....la persona che non ragiona e non controlla la sua emotività in automatico reagisce con stupidità aggressiva. Se ai vezzeggiativi .....preferisci le parolacce.....non hai che da rivolgerti a chi ne dispensa a profusione e sarai accontentata ....se per te è la normalità . Io non ho scopi nella vita.....io vivo e basta, ed in quanto ad indagare mi sembra che sia tutto alla luce del sole. Giusto per capire ......in che pianeta stai tu......visto che la violenza un po' ovunque la vedo solo io? Stai in clausura o su un eremo su un cocuzzolo? Scusate ........qualcun'altro oltre a me, per caso si è accorto che si verificano atti di bullismo, stalking, violenze varie, omicidi, genocidi nel mondo? E che ci sono forze dell'ordine adibite a scoprire cani sciolti e proteggere, associazioni per aiutare vittime e parenti, ecc.ecc? Qualcuno si è accorto per caso che la storia umana è piena di sangue? Ma adesso.....con questa tua ennesima fuoriuscita ridicola .....dove ti preoccupi dei miei vezzeggiativi e neghi ciò che è evidente sotto gli occhi di tutti......psicologicamente come dovrei considerarti? Ascolta un po' .......ma se qualche violento viene a trucidarti e pertanto lo provi sulla tua pelle cosa vuol dire ......prenderai atto che nel mondo c'è violenza? una persona che non è a conoscenza o nega tutto ciò ......o è psicolabile e distaccata dalla realtà .......o è drogata e delira.....o è una persona talmente giovane e sprovveduta che non ha ancora scoperto tutto ciò. Risparmiami ti prego ....gli aforismi presi e copiati dal calderone di internet ...."le grandi persone parlano di idee e blablablabla " .....perché non è che rimango folgorata da tale genialità copia ed incolla. Cristo siamo su internet .....si fa presto poi a scoprire che è la solita scopiazzata da studentello sprovveduto per farsi grande. Ma cercate di fare un ragionamento logico al posto di continuare a citare aforismi a vanvera. Te lo rigiro......Mah! Chicca .......

Anonimo ha detto...

Chicca non ti accorgi che sei tu che provochi molto gli altri se non accetti la libertà di espressione di ciascuno.Sei tu che hai iniziato con anonimo e non viceversa, lui poi ha risposto duramente ma di conseguenza alla tua delirante accusa, senza capire che la libertà di espressione può avere una buona dose di sarcasmo o beffarda ironia.Quindi sei tu parte responsabile delle sue risposte poi violente se alla fine lo provochi. Riccardo è stato chiaro nel lasciare libertà di espressione, sta a te scegliere di non entrare nel blog e alimentare discussioni, invece sembra che tu non aspetti altro, parli di violenza ma non ti accorgi quanto siano violente le tue accuse dirette.

attimiespazi ha detto...

ops,
ho dimenticato la sigla.
in un blog cinetico non può assolutamente mancare da parte mia
un'uscita cinematografica.
con foulard in testa alla Hepburn e occhiali scuri
per schermare i raggi nocivi, ti dico:
"ciao Ricky,
resterai nel mio piccolo cuore
come il tuo cuore sa"..


.attimi

https://www.youtube.com/watch?v=P6yfBbMQCv8

Anonimo ha detto...

Le tue accuse sulle mie violenze verbali anonimo ...sono ridicole. Troppo comodo dare ora la colpa a me. Quando sono arrivata nel blog Roy c'era già qualcuno che imperversava volgarmente contro le clienti .......solo io l'ho contestato. Un anonimo che mi segui fino a questo blog proseguendo nelle sue continue offese. Mi ero già allontanata da qui.........ma poi guarda caso qualcuno comincia a sclerare per attirare attenzione sparando a zero nell'altro post sulle altre commentatrici e donne (E già poco volume bisognava far lievitare i commenti). A questo punto a me interessa poco ....se è una recita piena di sarcasmo e beffarda ironia (magari per farmi mettere commenti....come chi mi ha tirato becchime nell'altro blog per farmi restare) o realtà di persone squilibrate.......io porto il mio messaggio .....questo genere di comportamento è antisociale e pericoloso. Si parte con le parole ......e si finisce con omicidi. Cosa ti brucia adesso? L'avere consapevolezza che tu ....ed altri.....con la vostra tolleranza nei confronti di tali comportamenti ......ne siete apertamente complici? Aaaaaa certo .....voi fate gli indifferenti, fate i superiori acculturati, scopiazzate gli aforismi di tizio e caio ...e pensate così di risolvere il tutto. Posso capire che nel quotidiano se ci si espone si rischia la vita ....ma che si sia persino paurosi da non prendere una posizione in anonimato su un blog .....la dice tutta sulla vostra ipocrita complicità. Ipocriti e buffoni. Mi vieni a parlare di libertà di espressione degli altri? Che poi è l'espressione di banali parolacce? Allora io dovrei stare zitta .....per rispettare la loro libertà di espressione? Ebbene .....pure io ho il diritto di espressione....e pure a me Riccardo ha dato libertà di espressione. Quindi di cosa parliamo.... di aria fritta? Sembra tanto la tua ...una di quelle arringhe da avvocato da 3 soldi .....dove si cerca di far passare per colpevole la vittima di stupro, "signori della corte ....e lei che l'ha provocato....povero Caino ha dovuto stuprarla e massacrarla a sangue". Adesso se lo desideri tanto .....al posto di vezzeggiativi .....posso di nuovo impersonare, come feci da Roy per far smettere a gente volgare di attaccare una donna chiaramente con disagi, una persona scurrile. Vuoi che vomiti idiozie, in piena libertà d'espressione, su di te direttamente o preferisci qualche tuo familiare? Anzi no.......forse preferiresti che una persona squilibrata (ma piena di beffarda ironia e sarcasmo!!!!) .....venga a massacrare te o famiglia. SIETE DEGLI SCHIFOSI COMPLICI DI COMPORTAMENTI ANTISOCIALI. Chiedo venia hehehe....se la mia accusa è troppo ......violenta, spero che nessuno di voi cada in deliquio ( ma non credo ...siete abituati/assuefatti a ben altro). . A molti di voi.....necessita per svegliarsi un poco .....un po' di esperienza diretta in certi ambiti, o forse avete proprio bisogno di assaggiare sulla vostra pelle. Magari sarete ....accontentati.....chissà ....squilibrati sono un po' ovunque in fondo. Se vuoi muovermi accuse .....vedi di metterci un poco di logica, perché a me sembra che le tue motivazioni siano un poco stupide e dettate da invidia o orgoglio offeso per la consapevolezza di aver sparato idiozie. "Ma dove è tutta questa violenza? Ma a quale pro la vedi? Ma tu ti senti perseguitata, hai senz'altro una vita poco interessante e bla bla bla bla". Guarda ti faccio felice visto che ti piacciono le parolacce ....MA SEI RINCOGLIONITA/O??? MA DOVE VIVI.....SUL PIANETA DEI PERSI DA DIO? ....comunque per altre amenità chiedi appuntamento a Freddy od anonimo .....ti faranno felice masochista complice di Caino. Chicca

Anonimo ha detto...

Checca fumi roba scadente, cambia spacciatore.

Anonimo ha detto...

Oh ma che palle che è questa

Gaetano. ha detto...

Anonimo 16.26,non sono cretino, devo così correre... demenziale si, ma, non mi vanto! P.S.: pensa per te, che è meglio.

Anonimo ha detto...

Non guardare più il Tg delle reti Mediaset e non leggere cronaca vera dalla parrucchiera, secondo tempo 10 gg dovresti migliorare,

Anonimo ha detto...

È un mondo difficile

attimiespazi ha detto...

leggo ora il tuo intervento.
quindi, secondo il tuo aforisma (non ragionato da te) Ricky è sia mediocre che piccolo visto che parla di cose, di persone e di se stesso nei suoi video e nel suo spazio web?
cavolo, va bene che è abbastanza portinaia, come ha sempre asserito, ma non l'ho mai ritenuto mediocre o piccolo (anche perché mi è alquanto angusto etichettare le persone).
questa nuova prospettiva mi accompagnerà nei momenti di noia. forse.
grazie..

.a

Anonimo ha detto...

Era riferito ai discorsi campati in aria di Chicca, fa così anche nel blog di Roy.

attimiespazi ha detto...

se posso permettermi,
sono del parere che Chicca si sia ipersensibilizzata a causa del suo operato come volontaria che la mette a contatto con la realtà di un mondo tutto da rifare.
le sue analisi e i suoi atteggiamenti polemici sono frutto di ciò che percepisce e reagisce con veemenza a quei comportamenti che ritiene controproducenti seguendo il suo carattere. forse, si è costruita una corazza per proteggersi, una corazza intessuta con il filo della logica senza favoritismi eccessivi alle illusioni che ritiene essere dietro l'angolo. forse, i suoi interventi caustici non sono altro che un modo per esorcizzare quel "male" che vede un po' ovunque in una tensione verso il mondo esterno di cui non si fida. è dotata di una dose di ironia che esprime alla sua maniera (alla Chicca) e che spesso non viene colta. insomma, ognuno ha la propria sensibilità e ognuno reagisce secondo la propria indole. ognuno ha le sue paranoie ma, quello che conta, è il succo delle persone.
ritengo che non sarebbe male,anzi, lo considererei utile, far sì che fra voi vi raccontaste un po' (nei limiti della privacy) per conoscervi come realtà distaccate dall'altro e comprendere il perché delle reazioni individuali, così da instaurare quel clima di tolleranza necessario perché una piccola comunità possa comunicare, qualora ne senta il bisogno, i propri pensieri con più serenità e con civiltà.
fermo restando che questo blog offre principalmente uno spazio libero dove esporre i propri apprezzamenti (o al limite critiche costruttive) ai lavori svolti.
Forza ragazzi/e!!!!!!!!!!!!

:-)))

.a

riccardofarina69 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
riccardofarina69 ha detto...

Mi scopro cristiano. Se fossi un prete starei piu vicino alle persone "disturbate", non le eliminerei.
In fondo è un atteggiamento di speranza, in ogni uomo c'è qualcosa di buono.
Ecco, Ricky Cristo, chiamatemi così.

riccardofarina69 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
riccardofarina69 ha detto...

C'è anche la sindrome di Tourette per esempio, magari qualche commentatore ne è affetto.
Mi scopro medico, anche.

riccardofarina69 ha detto...


Uno dei disturbi è la coprolalia.

rickyfarina ha detto...

Quello che voglio dire è che "eliminare" , "bloccare" non è mai la soluzione giusta,
è sempre una sconfitta. Io non voglio eliminare, voglio capire, e voglio dare
possibilità agli altri di migliorarsi. Questo deve fare un artista vero. E io sono
vero, forse non artista, ma vero.

rickyfarina ha detto...


Così parlò Ricky Farinustra!

Anonimo ha detto...

Grande Ricky, ti stimo!

Anonimo ha detto...

Sedate la Chicca. Ricky j'adore

attimiespazi ha detto...

Una volta, ahimè, tanti anni fa, assistetti ad una rapina in banca. penso di non aver mai provato un terrore simile e vedere quella pistola (mai vista una pistola, vederla cosi da vicino è da brivido) che puntava contro di me e gli altri, a poche cm. dalla mia faccia non è stato - diciamo così- molto piacevole. per fortuna tutto è durato pochi minuti e non dimenticherò mai quegli occhi verdi, giovani, pieni di rabbia e di paura (sì, aveva paura il ragazzo) e le sue urla impazzite.
continuo ad andare in banca e cammino fiduciosa per strada, ho una conoscenza di origine sinta che aiuto nel mio piccolo e non ho paura se uno sconosciuto mi si avvicina (pur con le dovute cautele). l'episodio della rapina non mi ha tolto la fiducia in un mondo migliore e "lavoro" in questo senso cercando di elargire positività ma, le grida, gli urli, gli atteggiamenti rabbiosi mi fanno paura. ecco, mi è rimasto questo di quella esperienza che ho elaborato seguendo la mia indole.
qualcun'altro, diverso da me può reagire diversamente, e vedere il cattivo ovunque chiudendosi in un'armatura che gli impedisce di farsi male.
non sappiamo mai per quali motivi una persona reagisce in una maniera apparentemente fuori dal coro collettivo fino a che non ne conosciamo la sua storia e qui, sul web, non sappiamo proprio nulla di nessuno, tesi come siamo a rinchiuderci nelle nostre case, dietro vetro e metallo e le nostre paure inconsce. "Il contatto ci manca così tanto che ci scontriamo pur di averlo"..

.riflessioniattimescheallosmartphone

attimiespazi ha detto...

La citazione giusta è:
"Il contatto ci manca talmente che ci schiantiamo contro gli altri solo per sentirne la presenza".

Vi prego, guardate CRASH, il film da cui è tratta questa frase, se non lo avete mai visto. Guardatelo..

.a

Anonimo ha detto...

Ricky, il mio famoso amico psichiatra mi ha detto che "capire" i disturbati (altrimenti detti, con espressione inelegante, matti) è impresa assai ardua però, con buona volontà, possiamo comprenderli e cercare di farci comprendere da loro; comunque mai assecondarli.
Io non so se la teoria del mio amico sia giusta ed approvata dalla comunità scientifica, ma penso abbia ragione.
Ecco perché, a volte, a contatto con un disturbato tento di comportarmi da disturbato: lo faccio per meglio sintonizzarmi con lui.
Ai non disturbati che mi stanno leggendo un'avvertenza: legittimo ritenere che questo pistolotto -pieno di disturbi e di disturbati- sui miei tentativi di apparire disturbato coi disturbati in realtà non celi un mio reale disturbo. Ma questa è un'altra cosa.

Giulio

attimiespazi ha detto...

mah, Giulio, qui più che uno psichiatra
ci vuole un buon esorcista
:-)
ormai il dado è stato tratto,
è tardi ormai,
e sia il volere di Ricky Cristo
Tanto qui è così se vi pare.
non hai ancora capito?
amen..

.a

Anonimo ha detto...

No, Ricky Cristo no. Fuori tempo massimo da almeno 14 anni.
E neppure prete: nessun vescovo sarebbe così sconsiderato da conferire l'autorità del sacramento della confessione ad una "portinaia" i cui segreti volano via.

Giulio

Unknown ha detto...

Chicca ma ti pare che mi abbasso a citare Roosevelt? Mah.... :-C

Unknown ha detto...

Beh comunque 'sto anonimo/a almeno smuove un po' sta merda di blog pieno di :Ma si figuri grazie prego, piacere di conoscerla, non c'è di ché, gentilissima, non ci sono più le mezze stagioni,quando vuole, si accomodi, benvenuto, venga a prendere il caffé da noi, quando c'era lui, i treni arivavano in orario...è stato un piacere. E mettetetecelo un VAFFANCULO OGNI TANTO!!!!

attimiespazi ha detto...

@FF
Freddy, che banalità!
mi meraviglio di te.
ti ho sopravvalutato.
manchi di sottigliezza, secondo me.
la maniera più efficace
per mandare affanculo una persona
è ignorarla.

.attimi

attimiespazi ha detto...

comunque, se mi è permessa la libertà,
resto del parere che non invitare alla moderazione di quel linguaggio atto al solo scopo di dileggio verso una persona in un luogo pubblico equivale a
limitare la libera espressione di chi vorrebbe mettere in piazza le proprie idee.
chi vorrebbe farlo viene bloccato da questi atti di bullismo cybernetico fini a se stessi e dalla violenza verbale atta solo a demolire psicologicamente l'interlocutore preso di mira.
la scazzottata ci puo stare ogni tanto (a volte è anche liberatoria) ma il sistematico, continuo, indefesso ricorrere a comportamenti discutibili, approvandoli, facendoli passare per innocui passatempi, chiudendosi in un omertoso silenzio è contribuire ad uccidere una libertà espressiva in favore di un'altra, è favoritismo, è non rispetto verso chi decide di distanziarsi da azioni che mortificano l'individuo nella sua unicità. non è amare le Persone. è essere dei Ponzio Pilato che fanno del male principalmente alle menti "disturbate" che insistono pesantemente nella loro intolleranza verso chi si presenta diverso da loro.
sì, a casa nostra facciamo quello che ci pare, sì,
ma in un luogo pubblico ci si comporta in maniera consona al luogo in cui ci si trova.
questo è il messaggio che ho promosso dai primi episodi di bullismo ma, a quanto pare, non è stato recepito fino in fondo.
questa è la mia grande sconfitta ma,
non mi omologo.
io non ci sto.


.attimi

attimiespazi ha detto...

Chicca, sono dispiaciuta per te e per chiunque diventi bersaglio di attacchi continui, continui, continui, continuativi nel tempo.
ero dispiaciuta per gli attacchi a Ricky, a Silvia e ora a te.
per me siete tutti Persone, Persone, Persone con una loro
sensibilità, con un loro cuore, con una loro vita privata.
vi amo indistintamente, anche se qualcuno un po' di più..
ciao Chicca..

.attimi

Unknown ha detto...

Quali idee? Quali idee? Quali idee? Vale più una mia scorreggia che 10 post di chicca. Sono dato un'occhiata al blog di Roy-puttana. Credo sia Mimma lì ennamaDonna porcoddio ma rompe il cazzo peggio delle emorroidi a grappolo infiammate. Ma ANDASSE AFFANCULO HA ROTTO IL CAZZO A TUTTI, STA VECCHIA LAIDA FRIGIDA! Ecco mo stá: VAFFANCULO00000 CHICCA!

Unknown ha detto...

E poi rompe il cazzo in maniera assolutamente ARIDA. Ricky Silvietta Laura e pure tu Attimi sapete che magari vi mando affanculo però so anche mettermi nei vostri panni. Vi giudico senza condannare. So che ogni essere umano è pressapoco tutto o quasi niente. Tutti fuori strada,fuori luogo...Ma la nostra saccente Chicca formatasi sugli Harmony è il baluardo dell'ottusità femminile. Poi gli fanno schifo gli uomini...se una non prende la sborra è come gli uomini che dicono che gli fa schifo la fica e scopano. Ma che è?

Unknown ha detto...

Vediamo se c'ha il coraggio di risponde sta frustrata andata male! Dubito...

Unknown ha detto...

Era pure ora che qualcuno le dicesse di stare al suo posto (cioè a CUCCIA) a 'sta stronza! Ricky è un debosciato perciò lo faccio io!

attimiespazi ha detto...

@Freddy
non so cosa scrive Chicca in altri siti e, sinceramente, non mi interessa saperlo.
la sua invadenza nei confronti di RF è diventata proverbiale, è roba jurassica quindi, sei arrivato dopo la puzza Freddyno.
C. si è subito presentata a Ricky come la psicoanalizzatrice dei suoi post
tralasciando il valore artistico di alcune sue produzioni, forse perché non rientravano nei suoi gusti o nella sua visone culturale (ognuno ha la sua)o forse perché preferiva dare un apporto diverso al blog.
lo ha tampinato a lungo e RF l'ha lasciata fare , interagendo più e più che spesso con lei, instaurando un dialogo diretto di botta e risposta.
io e Silvia, inizialmente, le abbiamo contestato la sua maniera difforme di commentatrice e questo ha creato un attrito insanabile tra lei e Silvia per incompatibilità di caratteri e di rigidità di posizioni che è sfociato in antipatia vera e propria da ambo le parti e, magari anche in una sorta di inconscia competizione per ottenere le simpatie del maschio fascinoso e misterioso che impersonava ai loro occhi RF.
da parte mia, invece, dopo un'iniziale contestazione per i suoi "metodi" di psicanalizzare Ricky c'è stata disponibilità ad accettare questa persona nel momento in cui mi disse che quello che scriveva che a lei, in realtà, piaceva Ricky, che lui lo aveva capito, e che ci scherzava alla sua maniera. quando mi dichiarò questo io mi sono messa in pace immediatamente.
sì, insomma, Ricky si divertiva con Chicca a quei tempi, e una volta successe addirittura che scese in sua difesa quando io osai contestare la maniera sprezzante di C. di indagare sulla sua vita privata e venni tacciata di intolleranza da Ricky.
dichiarò "a me Chicca piace".
sì, insomma, capii che dovevo farmi i stracaxxi miei.
cosa che continuo a non fare ma, sto tentando di smettere.
con il tempo mi è sembrato che C. si sia ulteriormente ammorbidita con i toni e ogni tanto abbia espresso apprezzamenti e interpretazioni personali ai lavori di RF che a mio parere erano anche molto interessanti.
ma, il lupo perde il pelo e non il vizio, si sa, e se viene stimolata o stuzzicata non manca con le sue mitragliate fatte di logica, di ragionamenti, di puntini di sospensione che non lasciano spazio al romanticismo e alla poesia - anche se delle punte di "romanticismo alla Chicca" le ho notate in diverse occasioni, dato che alla fine si è innamorata di Ricky :-)

ora, mi pare di capire che tu e Ricky vi siate svegliati all'improvviso e abbiate scoperto com'è Chicca!?! bhò..
e poi dicono che sono le donne ad essere volubili?
prima ci giocate, poi stuzzicate, poi ci rigiocate e poi la mandate a quel paese e poi vi dispiace, vi manca e le chiedete scusa e ci tornate a giocare?
alla faccia degli ormoni femminili e delle influenze lunari!!!
voi fate un baffo alle donne.
che cosa è cambiato in voi?
avete il ciclo???
soffrite di prepostandromenopausaandanteacuta
o è solo senilità?
no, ditelo, così almeno ci regoliamo di conseguenza, eh!!
X-D


P:S: mettere la firma e la "faccia" in quello che si scrive denota coraggio e carattere,
agire in anonimato è pusillaminità.
!!!!!!abbasso gli anonimi!!!!!!!!

buona notte Freddy..

- vi abbiamo trasmesso la biografia non autorizzata della fantomatica Chicca -

.a

attimiespazi ha detto...

E.C.
cioè, *le donne vi fanno un baffo*

questa faccenda dei baffi
di chi fa il baffo a chi
mi manda sempre in confusione..

Unknown ha detto...

Nah Chicca è il 2 di coppe quamdo regna bastoni. A ricky poteva piacere all'inizio come "la misteriosa jeanne d'arc" del blog....ma non conosci gli uomini attimi. O ci fanno un pompino prima o poi, o le vaghe fantasie svaniscono. Chicca ha dato prova in più di un occasione di non valere un'erezione...

attimiespazi ha detto...

oh, Freddy, volevo precisare che il mio discorso sopra
a 08:27
".... limitare la libera espressione di chi vorrebbe mettere in piazza le proprie idee.
chi vorrebbe farlo viene bloccato da questi atti di bullismo cybernetico..."
era riferito all'eventualità che nuovi o abituali commentatori volessero intervenire
vengono sfiduciati dal farlo per l'ambiente "ospitale e aromonioso" che si presenta ai loro occhi..

faccio fatica ad esprimermi con parole, non sono una scrittrice..

.a

Unknown ha detto...

Il caso chicca è chiuso! A forza di criticare senza un minimo di empatia si è fatta fuori. Qui in fondo siamo tra amici, se do del coglione a Ricky lui sa che comunque gli sto dicendo qualcosa. Non mi permetto di psicanalizzare...io gli do solo dello stronzo! Vuoi mettere?

attimiespazi ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
attimiespazi ha detto...

il filo conduttore di questo blog in cui si asserisce che siamo tutti esseri umani, con i nostri pregi e le nostre imperfezioni, dovrebbe avere valenza univoca per tutti. non si possono fare preferenze in base alla simpatia, al sesso di appartenenza, o altre discriminazioni o alla difficoltà di comprensione di un carattere diverso dal nostro ricorrendo ad offese gratuite su un blog pubblico di un regista indipendente.
gli insulti pesanti in anonimato per reazione a chi ci infastidisce li trovo un metodo troglodita e immaturo.
il linguaggio colorito nei contesti giusti, all'interno di un rapporto confidenziale e cameratesco, che fa parte della caratteristica di un utente che sceglie di dare un messaggio sferzante, senza cattiveria gratuita, lo tollero ma,
non comprendero' la pochezza di un bimbo/a minkia o del bullo/a di turno che sceglie preventivamente, dietro anonimato, di vomitare indisturbato insulti o quant'altro alla Persona.
il vero tentativo di comprensione, la vera accettazione dell'altro avviene proprio di fronte a chi è diverso da noi, cercando dialoghi costruttivi fino a quando si intravede un filo di speranza sulla possibilità di essere tutti "amici" che desiderano passare qualche momento assieme.
le incompatibilità di carattere non si possono sanare ma non devono diventare motivo di insofferenza reciproca in un contesto web in cui, in realtà, non sappiamo nulla l'uno dell'altro e delle vite altrui.
gli aggiustamenti, le rimescolanze delle proprie opinioni avvengono come conseguenza automatica di confronti e di dialoghi che si promuovono,
senza di certo pretendere di cambiare le persone nella loro indole di fondo,
ma al solo scopo di avere degli scambi per arricchirsi e migliorarsi reciprocamente nei limiti delle proprie possibilità.
gli insulti gratuiti non portano che a incancrenire i rapporti umani e a creare un circolo vizioso senza senso.
penso anche che guardare gli altri con meno malizia e rancore, con sguardo sgombro da preimpostazioni di qualsiasi genere sia un compito a casa, un esercizio da svolgere da parte di qualcuno/a.
insomma, ragazzuoli, non fatemi scrivere cose banali che sapete già e
onorate il luogo in cui vi trovate onorando le vostre personalità,
nè più né meno.
stop.

una carezza sulla spalla destra a tutti.

Forzaaaaa¡!"!!"!

.a

attimiespazi ha detto...


https://www.youtube.com/watch?v=GKe68fGdNaw

rickyfarina ha detto...


Attimi, a me fanno male solo gli insulti che provengono da persone che conosco,
gli insulti anonimi sono appunti anonimi, sono niente, nulla, si nientificano da soli
e non possono raggiungere la Persona come dici tu perché sono solo il nulla del
nulla del niente del niente. Ciao, un abbraccio fortissimo.

attimiespazi ha detto...

Ric
sgaraGulp!
ho sentito uno scricchiolio ma, non sono sicura se si tratti delle mie ossa o di un'extrasistole del mio cuore buffo!?

ricambio l'abbraccio
fin dove il mio pensiero
possa sfiorare il tuo..

.attimi cuorebuffo

Anonimo ha detto...

Ben detto Ricky, oh finalmente uno che ragiona

Anonimo ha detto...

Chi ti dice che dietro un anonimo che insulta non c'è qualcuno che conosci?

Anonimo ha detto...

Attimi... Il tuo senso di giustizia è molto marcato e davvero ammirevole. Una splendida utopia. Bella a 00:17.

attimiespazi ha detto...

@Anonimo di 01:27

partendo dall'assunto che per me dietro un Anonimo c'è una Persona che decide di annullarsi come tale con le sue rabbie o decide di inseguire un'illusione, c'è una Persona sia che sputi sia che suoni il violino,
ti rispondo dicendoti che
"I have a dream"
perché le generazioni future possana vivere in un mondo migliore
accanto a Persone migliori.
ho un figlio splendido e voglio lasciargli un mondo migliore.
se lo merita.
chi ha figli sa di cosa sto parlando..
e, che dirti ancora?
si fa quel che si può, dove si può.
ti mando questo brano che, forse, ben rappresenta il mio pensiero, la mia isola.
ciao!

https://www.youtube.com/watch?v=5pFEKVhmjnY

.attimi

Anonimo ha detto...

Freddy ti amo, sei in assoluto il mio commentatore preferito qui, perché non sei ipocrita e dici le cose come stanno, io odio la gente tutta falsamente educata e gentile, come odio gli uomini che fanno i bavosi romantici ma poi non vogliono altro che il
Famoso pompino. E dillo no! Se mi va te lo faccio che diamine! Chicca è una merda, il
Peggio del peggio che ci sia. Tu mi fai ridere con i tuoi deliri, quelli come te un po cavernicoli sono uomini con cui ci si può divertire e che in fondo sono boni boni

altrimentipresente ha detto...

"Quando ci si volta indietro a guardare la vita che è stata così vivace nella sua intensità di emozioni e piena di momenti ardenti di estasi o di gioia, tutto sembra solo sogno e illusione. Che cosa sono le cose irreali, se non passioni che un giorno sono state ardenti come fuoco? Cosa le cose incredibili, se non quelle cose in cui si è creduto con maggior fiducia? E quali sono le cose improbabili? Quelle che noi stessi abbiamo fatto. No, la vita ci inganna con delle ombre, come un burattinaio. Chiediamo a lei piacere. Essa ce lo dà, accompagnato da amarezza e delusione. Ci imbattiamo in alcuni nobili dolori che pensiamo offriranno la purpurea dignità alla tragedia dei nostri giorni, ma essa si allontana da noi e lascia il posto a ben meno nobili cose; allo spuntar di un giorno grigio e ventoso, o al tramonto fragrante di silenzio e d'argento, ci troveremo a guardare stupiti dall'indifferenza, o col duro cuore insensibile, la treccia di capelli dai riflessi d'oro che un giorno abbiamo adorato con trasporto e baciato follemente."

(Oscar)

*DEDICATO A QUESTO POST DI RF E ALLA SUA MAMMA CHE HA COMPIUTO GLI ANNI*