domenica 18 settembre 2016

TRASPARENZA MAGNETICA

Sono stato a Sarzana oggi con mamma e fratello, e per caso
Roberto ha incontrato dei suoi amici che stavano inaugurando
con una simpatica festicciola il loro bed and breakfast.
Alla festicciola sempre per caso abbiamo incontrato due
amici, Guido e Paola. Tra una tartina e l'altra vedo un tipo
con la barba che mi sorride, gli stringo la mano e lui mi
dice " Giovanni ". Ricordo che Guido è parte dell'equipaggio
di Soldini e capisco che si tratta di Giovanni Soldini.
Io solco gli oceani del mio spirito, e non mi sento per niente
meno avventuroso. Soffro il mal di mare di me stesso.
Poi siamo scesi per strada a bere qualcosa in un bar di
Sarzana, c'era un tavolo vicino al nostro con una bellissima
coppia che conversava, e dato che io per natura non mi
faccio mai gli affari miei sento questa espressione uscire
dalla bocca di lei " trasparenza magnetica ", e resto come
sconvolto, e mi domando " ma di che cazzo staranno
parlando? " . Trasparenza magnetica, e il mondo si tinge
di mistero, basta ascoltare, e non essere chiusi in se stessi.

6 commenti:

Gaetano. ha detto...

Giovanni Soldini, mi piace, un capitano di se stesso, coraggioso. Forse la trasparenza "magnetica" degli alisei.

rickyfarina ha detto...


Bella idea Gae!

attimiespazi ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
attimiespazi ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Trasparenza magnetica? Forse di una purezza sincerità estrema che non può fare a meno di attrarre.

Anonimo ha detto...

Bella espressione, intrigante.
Anche la trasparenza da sé sola, quella che lascia passare la luce può bastare: l'essenziale è non essere e non diventare opachi.

Giulio