Diventi egoista quando sei innamorato.
Pensi solo alla tua felicità da patibolo.
E le foreste sanguinano universi.
35 commenti:
Anonimo
ha detto...
L'anonimo sotto non sa che Ricky e Maue vivono una storia d'amore già da un bel po'.. ma è una storia delicata che crea sofferenza perché ci sono bambini piccoli di mezzo che forse stanno soffrendo. Per questo Ricky parla di egoismo o posta pensieri che non riguardano caramelle al miele.Ricky è davvero innamorato.. alle volte sdrammatizza ma altre scrive post sofferti.
Stai sempre a dire che sei innamorato...Che fai cerchi di convincertene? E anche se lo fossi, un vero artista non può amare che se stesso. Quindi o non sei innamorato, o non sei un artista. Scegli tu...
Freddy... l'artista si innamora! Solo non resiste alla tentazione di mandare tutto a... vuoi mettere l'ispirazione che da lo struggimento?! Poi si consola dicendosi: sono troppo intelligente per essere felice.
I bambini stanno benissimo, niente febbre, niente raffreddore da fieno, niente morbillo o rosolia o mal di pancia con cacarella.Diagnosi di comodo quella di rickyfarina, tacita la coscienza del poeta, della madre dei bambini, e facciamo finta che per loro tutto va bene, anzi benissimo. Meglio ignorare che nei bambini ci sono mali che sfuggono ad ogni termometro e che si accumulano in silenzio, probabilmente nei fine settimana madre assente.Chiunque ha il diritto di fare come meglio crede se pensa di essere nel giusto, ma senza ipocrisie perchè I BAMBINI CI GUARDANO, anche quando non hanno la febbre e nel fisico stanno benissimo. Anonimo amico dei bambini (ma anche di Ricky e Maude).
Ci azzecca perchè si riferisce ad un commento e a una risposta del blogger, e se non lo ha capito rilegga o se lo faccia spiegare. La conoscenza della coppia non ci azzecca perchè il commento era riferito all'eventuale disagio dei bambini senza nulla togliere al valore della della coppia. Il commento voleva solo dire e forse consigliare che sui piccoli si deve vigilare e non fermarsi alle apparenze dello stare bene. Consiglio inutile? Meglio perchè lo si può sempre rifiutare anche senza l'intervendo dipietresco signora Engy.Chiaro? Anonimo di prima.
"eventuale" (disagio dei bambini), hai detto bene sig. Anonimo dall'animo facilmente esacerbabile. Dai, spiegami tu come stanno in realtà le cose, non ho nessuno, sono sola e rimbambita! :-( Spiegami anche l'intervento dipietresco, please. ciao stelàsa!
ciao Anonimo (Anonimo quello di prima e amico dei bambini ma anche di Ricky e Maude). se mi è permessa una mia piccola considerazione - mettendo in riserva il fatto che non conosciamo personalmente e a fondo le persone coinvolte e le loro storie private - quello che affermi ha un fondo di verità. dico questo perché sono stata testimone di una situazione simile con un mio strettissimo parente e l'ho vissuta a contatto con una bambina. non sono situazioni facili sia per i bambini (i più vulnerabili), sia per chi fa nuova coppia, sia per i genitori. gestire queste situazioni è un gran casino, davvero. finito il primo momento di euforia dato dall'innamoramento, la nuova coppia dovrà cercare di affrontare le difficoltà della crescita dei figli che si presenteranno nel tempo con i piedi ben piantati per terra cercando, nel possibile, di non far mancare la vera presenza della mamma e del papà in qualità e anche in misura di tempo, perché non è vero che basta la qualità, occorre anche tanto, tanto tempo da dedicare ai figli. il compito dei grandi, in base alla maturità dei bambini e alla loro indole caratteriale è spiegare con serenità e semplicità una situazione che, oggigiorno, è molto, molto frequente. i bambini non hanno difficoltà nell'adeguarsi, il vero problema (per quel che ho riscontrato io) sono quegli adulti che strumentalizzano i figli per le loro questioni legali o per ripicche assurde tra ex..
attimiespazi, evidentemente non siamo a un convegno di psicologi a parlare dei cambiamenti del quadro comportamentale dei figli dei separati, non siamo di fronte a un articolo che ci fornisce statistiche e dati generali. Siamo a "casa" di un signore cinquantenne che ci racconta un po' di cose sue personali, dunque mi pare ridicolo star li' a fare disquisizioni fuori luogo, banalissime e decontestualizzate
e raccontandoci di cose personali i commenti vengono fatti su cose personali.O no? Banale, decontestualizzato e ridicolo il suo intervento, signora Engy. Anonimo contestualizzato e contestone, nel contesto.
@Engy mi pareva fossi interessata all'argomento visti i tuoi interventi precedenti rivolti ad anonimo. pensavo davvero che tu volessi avere uno scambio di idee. inoltre, se qualcuno mi apostrofa le chiedo di argomentare per un confronto, per un tranquillo dibattito aperto e per capire le motivazioni delle sue asserzioni e su quali basi si fondano. ti faccio presente che non sono l'unica, la prima e non sarò certo l'ultima a promuovere dialoghi che si sviluppano attorno ai post del blogger; i commentatori esprimono i loro pensieri in modo molto vivace seguendo un loro personale percorso di idee. la flessibilità e la libertà di parola è una delle tante prerogative di questo blog che riflette indubbiamente (a parer mio) l'animo umano in tutte le sue meravigliose sfaccettature. in più, una cosa molto bella (sempre a parer mio, ehh!!!!!!) è che in questo blog ci sia continuità nei dialoghi, perché, interlacciati fra di loro, spesso fanno riferimento a precedenti discussioni o post precedenti del blogger, in un'amalgama continua. sì, c'è continuità. insomma, praticamente bisogna seguire tutte le puntate per afferrarne lo spirito..
P.S. non è per polemizzare ma solo una precisazione: non c'era nulla di psicologico nella mia testimonianza ma, era solo una testimonianza, appunto, basata su mie esperienze che non contengono verità assolute ma solo il mio sguardo
ok, visto che sono nuova, ripassero' le puntate precedenti, ma non credo che trovero' chissa' quali spunti per modificare qualcosa che ho scritto qui, sotto questo post
Ma brutti palmipedi impiccioni e logorroici, a cominciare da Anonimo di 'sta ceppa, andate un po' farvi una bella secchiata di cazzi vostri! Quelli che il viscido ANonIMALE ha il fegato di definire consigli non sono altro che purulente insinuazioni!! Fate schifo!!!
Puke, elemento disgustoso, ripugnante, puzzolente e viscido per contratto gastrico, naturalmente non hai capito un cazzo e dirti che fai schifo è scontato: ergo risucchiati, Fuck you e good bye. ANonIMALE costretto a turarsi il naso e a dare le spalle.
Vomito ingabbiato, tranquillo, sparisco per fare un piacere a me stesso, perchè mi voglio bene, troppa puzza di rancido intorno a te e serio pericolo di contagio. Vai in farmacia e comprati una buona dose di Scopolamina, ti aiuterà a ridurre i conati di livore. Il consiglio è gratuito, pensaci! Anonimo fuori dal gabbio.
oh, devo aggiungere che in questo blog a volte c'è anche troppa flessibilità di espressione. vedi sopra. non capirò mai lo scopo e quali finalità possa avere un dialogo basato solo su epiteti rivolti con tanta facilità. in queste situazioni -- nelle quali non si desidera chiarire le posizioni di ognuno ma si preferisce lanciare offese e insulti gratuiti a random -- mi viene una tristezza immensa per la stupida incapacità di approfittare di un mezzo (internet) per fare vera comunicazione, per veri scambi di idee e esperienze vissute, per scambi di conoscenze personali e scambi di vedute, rispettandosi reciprocamente. ma, il diaogo costruttivo e lo scambio per il puro gusto dello scambio è un mio sogno che mai si realizzerà qui, su questo blog e, nonostante i miei innumerevoli inviti passati ad abbassare i toni e inviti a prender coscienza di alcuni comportamenti davvero da asilo nido, devo mettermi l'anima in pace e ammettere che il livello di maturità e civiltà nel campo della comunicazione web tra i commentatori di Ricky Farina è ancora a livelli primitivi. occorre che me ne faccia una ragione perché come dice il proverbio di chi di speranza vive (la mia) disperato muore.
35 commenti:
L'anonimo sotto non sa che Ricky e Maue vivono una storia d'amore già da un bel po'.. ma è una storia delicata che crea sofferenza perché ci sono bambini piccoli di mezzo che forse stanno soffrendo. Per questo Ricky parla di egoismo o posta pensieri che non riguardano caramelle al miele.Ricky è davvero innamorato.. alle volte sdrammatizza ma altre scrive post sofferti.
Harmony...
Quella di Boss era ottima, eccellente.
Questa no. Non vale nulla.
Critica al commento.
I bambini stanno benissimo. In realtà un poeta (per cani) segue un filo che si dipana nella sua mente, non si vive di sola biografia.
Stai sempre a dire che sei innamorato...Che fai cerchi di convincertene? E anche se lo fossi, un vero artista non può amare che se stesso. Quindi o non sei innamorato, o non sei un artista. Scegli tu...
Freddy... l'artista si innamora! Solo non resiste alla tentazione di mandare tutto a... vuoi mettere l'ispirazione che da lo struggimento?!
Poi si consola dicendosi: sono troppo intelligente per essere felice.
secondo me l'artista ama finchè c'è arte nell'amoreggiare..purtroppo la condizione sociale in cui viviamo ci distrugge tutta l'arte e tutta la poesia
I bambini stanno benissimo, niente febbre, niente raffreddore da fieno, niente morbillo o rosolia o mal di pancia con cacarella.Diagnosi di comodo quella di rickyfarina, tacita la coscienza del poeta, della madre dei bambini, e facciamo finta che per loro tutto va bene, anzi benissimo. Meglio ignorare che nei bambini ci sono mali che sfuggono ad ogni termometro e che si accumulano in silenzio, probabilmente nei fine settimana madre assente.Chiunque ha il diritto di fare come meglio crede se pensa di essere nel giusto, ma senza ipocrisie perchè I BAMBINI CI GUARDANO, anche quando non hanno la febbre e nel fisico stanno benissimo.
Anonimo amico dei bambini (ma anche di Ricky e Maude).
Bah... Paoly ma chi sei? Per il mio metro, mi hai già veramente rotto il cazzo! Seguo sto blog alla Gogol.
Ricky.. inutile fare il duro..con Maude ci sei dentro fino al collo.
Anonimo che ci ricordi che i bambini ci guardano: ok, ma che ci azzecca? Tu conosci personalmente la coppia e i bambini?
Ci azzecca perchè si riferisce ad un commento e a una risposta del blogger, e se non lo ha capito rilegga o se lo faccia spiegare. La conoscenza della coppia non ci azzecca perchè il commento era riferito all'eventuale disagio dei bambini senza nulla togliere al valore della della coppia.
Il commento voleva solo dire e forse consigliare che sui piccoli si deve vigilare e non fermarsi alle apparenze dello stare bene. Consiglio inutile? Meglio perchè lo si può sempre rifiutare anche senza l'intervendo dipietresco signora Engy.Chiaro?
Anonimo di prima.
"eventuale" (disagio dei bambini), hai detto bene sig. Anonimo dall'animo facilmente esacerbabile.
Dai, spiegami tu come stanno in realtà le cose, non ho nessuno, sono sola e rimbambita! :-(
Spiegami anche l'intervento dipietresco, please.
ciao stelàsa!
ah beh sì, che ci azzecca, eccolo trovato il Di Pietro!
Vedi come sono rimbambita Anonimo?
Ci sono bambini? Buttiamoglielo al culo!...Così si imparano!!!
ciao Anonimo (Anonimo quello di prima e amico dei bambini ma anche di Ricky e Maude).
se mi è permessa una mia piccola considerazione - mettendo in riserva il fatto che non conosciamo personalmente e a fondo le persone coinvolte e le loro storie private - quello che affermi ha un fondo di verità. dico questo perché sono stata testimone di una situazione simile con un mio strettissimo parente e l'ho vissuta a contatto con una bambina. non sono situazioni facili sia per i bambini (i più vulnerabili), sia per chi fa nuova coppia, sia per i genitori. gestire queste situazioni è un gran casino, davvero. finito il primo momento di euforia dato dall'innamoramento, la nuova coppia dovrà cercare di affrontare le difficoltà della crescita dei figli che si presenteranno nel tempo con i piedi ben piantati per terra cercando, nel possibile, di non far mancare la vera presenza della mamma e del papà in qualità e anche in misura di tempo, perché non è vero che basta la qualità, occorre anche tanto, tanto tempo da dedicare ai figli.
il compito dei grandi, in base alla maturità dei bambini e alla loro indole caratteriale è spiegare con serenità e semplicità una situazione che, oggigiorno, è molto, molto frequente.
i bambini non hanno difficoltà nell'adeguarsi, il vero problema (per quel che ho riscontrato io) sono quegli adulti che strumentalizzano i figli per le loro questioni legali o per ripicche assurde tra ex..
.attimi
Nah bisogna incularli...Ahaha ma siete proprio mongoloidi.
Ma chi ci crede poi? Ricky innamorato? Se non sú come a tazza sul comó... o commode.
dio santo @attimiespazi, sei pesante come il piombo!
è la realtà delle cose, Engy, è la realtà degli uomini.
tu cosa pensi di questo argomento, seriamente parlando?..
attimiespazi,
evidentemente non siamo a un convegno di psicologi a parlare dei cambiamenti del quadro comportamentale dei figli dei separati, non siamo di fronte a un articolo che ci fornisce statistiche e dati generali. Siamo a "casa" di un signore cinquantenne che ci racconta un po' di cose sue personali, dunque mi pare ridicolo star li' a fare disquisizioni fuori luogo, banalissime e decontestualizzate
e raccontandoci di cose personali i commenti vengono fatti su cose personali.O no? Banale, decontestualizzato e ridicolo il suo intervento, signora Engy.
Anonimo contestualizzato e contestone, nel contesto.
@Engy
mi pareva fossi interessata all'argomento visti i tuoi interventi precedenti rivolti ad anonimo. pensavo davvero che tu volessi avere uno scambio di idee.
inoltre, se qualcuno mi apostrofa le chiedo di argomentare per un confronto, per un tranquillo dibattito aperto e per capire le motivazioni delle sue asserzioni e su quali basi si fondano.
ti faccio presente che non sono l'unica, la prima e non sarò certo l'ultima a promuovere dialoghi che si sviluppano attorno ai post del blogger; i commentatori esprimono i loro pensieri in modo molto vivace seguendo un loro personale percorso di idee. la flessibilità e la libertà di parola è una delle tante prerogative di questo blog che riflette indubbiamente (a parer mio) l'animo umano in tutte le sue meravigliose sfaccettature.
in più, una cosa molto bella (sempre a parer mio, ehh!!!!!!) è che in questo blog ci sia continuità nei dialoghi, perché, interlacciati fra di loro, spesso fanno riferimento a precedenti discussioni o post precedenti del blogger, in un'amalgama continua.
sì, c'è continuità.
insomma, praticamente bisogna seguire tutte le puntate per afferrarne lo spirito..
.attimiorgogliosadifarpartediquestarosadiumanicommentatori
P.S. non è per polemizzare ma solo una precisazione:
non c'era nulla di psicologico nella mia testimonianza ma, era solo una testimonianza, appunto, basata su mie esperienze che non contengono verità assolute ma solo il mio sguardo
ok, visto che sono nuova, ripassero' le puntate precedenti, ma non credo che trovero' chissa' quali spunti per modificare qualcosa che ho scritto qui, sotto questo post
Ma brutti palmipedi impiccioni e logorroici, a cominciare da Anonimo di 'sta ceppa, andate un po' farvi una bella secchiata di cazzi vostri!
Quelli che il viscido ANonIMALE ha il fegato di definire consigli non sono altro che purulente insinuazioni!!
Fate schifo!!!
Puke, elemento disgustoso, ripugnante, puzzolente e viscido per contratto gastrico, naturalmente non hai capito un cazzo e dirti che fai schifo è scontato: ergo risucchiati, Fuck you e good bye.
ANonIMALE costretto a turarsi il naso e a dare le spalle.
Sparisci, triglia merdosa!
Vomito ingabbiato, tranquillo, sparisco per fare un piacere a me stesso, perchè mi voglio bene, troppa puzza di rancido intorno a te e serio pericolo di contagio. Vai in farmacia e comprati una buona dose di Scopolamina, ti aiuterà a ridurre i conati di livore. Il consiglio è gratuito, pensaci!
Anonimo fuori dal gabbio.
oh, devo aggiungere che in questo blog a volte c'è anche troppa flessibilità di espressione. vedi sopra.
non capirò mai lo scopo e quali finalità possa avere un dialogo basato solo su epiteti rivolti con tanta facilità.
in queste situazioni
-- nelle quali non si desidera chiarire le posizioni di ognuno ma si preferisce lanciare offese e insulti gratuiti a random --
mi viene una tristezza immensa per la stupida incapacità di approfittare di un mezzo (internet) per fare vera comunicazione, per veri scambi di idee e esperienze vissute, per scambi di conoscenze personali e scambi di vedute, rispettandosi reciprocamente.
ma, il diaogo costruttivo e lo scambio per il puro gusto dello scambio è un mio sogno che mai si realizzerà qui, su questo blog e, nonostante i miei innumerevoli inviti passati ad abbassare i toni e inviti a prender coscienza di alcuni comportamenti davvero da asilo nido,
devo mettermi l'anima in pace e ammettere che il livello di maturità e civiltà nel campo della comunicazione web tra i commentatori di Ricky Farina è ancora a livelli primitivi.
occorre che me ne faccia una ragione perché
come dice il proverbio
di chi di speranza vive (la mia) disperato muore.
bbbaaaahhhhhhhh !!!!!!
.
@Attimi https://youtu.be/ZUDqhZ9hog8
@FF
<3
@Attimi. Non è il caso di mandare cuori e fiori....Ti stavo a prendere per il culo.
https://youtu.be/GLOfBcM8G-I
a tuo modo mi hai fatto compagnia
:-)
appena imparo come si fa, la prossima ti mando picche e quadri.
per ora questo.
ciao FF..
https://youtu.be/89hKU3Ebi14
Posta un commento