sabato 10 giugno 2017

I POLIZIOTTI FRACCI

Ho un sogno: fondare un nuovo reparto della polizia chiamato "poliziotti Fracci".
L'idea è quella di un gruppo di poliziotti scelti, con spiccate tendenze artistiche,
poliziotti con una divisa rosa, in tutù, poliziotti che dopo un corso di danza vadano
in giro a manganellare a passo di danza, sogno manganellate arabesque, aplomb,
attitude, entrechat e così via. Per ogni passo di danza una manganellata.
Non sarebbe fantastico portare l'arte anche nella repressione? Recentemente
stavo passeggiando in centro con una donna, ci stavamo godendo un gelato,
non era nemmeno particolarmente buono ma era un gelato, un sacrosanto
gelato sotto la calura del giorno, e mi sono imbattutto in un gruppo militante
di vegani. C'era una ragazza che con un microfono sbraitava sui metodi
innaturali a cui vengono sottoposte le mucche per succhiare meccanicamente
il latte dalle loro mammelle, e cazzo, mi ha quasi rovinato il gusto del mio
gelato, ma vi sembra una cosa educata? Per non parlare di tutti quei cartelli
con foto di maiali sventrati, un'orgia di sangue, mi hanno iniettato negli occhi
mattatoi e vertigini di orrore! Ma porca vacca(povere vacche), ma con tutta
la comprensione che posso avere per le battaglie animaliste, per carità, ma non
è possibile manifestare in modo più elegante senza dare pugni nello stomaco
e rovinare il gelato ai passanti? Soprattutto quando tra i passanti ci sono io!
E allora, si, devo ammetterlo, ho sognato due o tre poliziotti Fracci con i
loro manganelli danzanti, ah, che bello sarebbe stato vederli all'opera.      

2 commenti:

attimiespazi ha detto...

dopo il tuo annuncio della buonanotte, viene spontaneo chiedersi se hai avuto questi sogni dei poliziotti Fracci mentre dormivi. compilare un post mentre si sogna non è mica da tutti.
ellodicevoio che eri Incredibile!

bonjour à tout le monde..

.attimi

Engy ha detto...

Poliziotti Bolle sarebbe più meglio.

:-)