mercoledì 6 agosto 2014

PENSIERI ESTIVI

Ogni volta che mi guardo le parti intime mi sento un cazzone.
Absit iniuria verbis.

*

Non essere innamorato è lancinante. Non essere ossessionato da un volto
è lancinante. Non avere l'idea fissa di un corpo è lancinante. Restare solo
in compagnia della mia ombra è lancinante. Non avere pace in questa pace
è lancinante. Tutta questa calma è lancinante. E sognare la grazia di un
fulmine è lancinante. Quanta serenità si cela nel cuore delle tempeste.


*

Una volta sono stato vivo. Quindi è vero, si vive solo una volta. Ero in
California, nella Valle della Morte. Un posto che tutti dovrebbero vivere.
Almeno una volta. Fa caldo ma a settembre è sopportabile. Andateci.


*

La mia vita è un susseguirsi di susseguirsi che si susseguono.

*
Non sono mai stato un maschio dominante, non sono un gorilla, mi piace
essere sculacciato, tradito, ridicolizzato. Ho erezioni a bordo campo.


*

Alcune donne amano in modo mediocre, ma hanno un modo di odiare
che è sublime. L'odio le salva da un amore impiegatizio.


*

Le apparenze non mi hanno mai ingannato, la realtà sì.

*

Le persone disperate sono persone meravigliose che si rifiutano di fare
morire per ultima la speranza. Con loro la speranza muore in compagnia.


*


Sono una portinaia, lo ammetto. I segreti mi hanno sempre dato fastidio.
Volete rendere pubblica una cosa? Confidatemi un segreto . Non ho pietà
per queste caricature del mistero: i segreti! Sono il gossip dell'anima.


*

Non tollero intromissioni nella mia vita privata da parte di nessuno, per
questo rendo la mia vita privata pubblica, il posto migliore dove
nascondersi è alla luce del sole, nulla è più misterioso dell'evidenza.


*
Una mia amica è andata in Nepal da sola, capite? Che coraggio.
Da solo io riesco ad andare al cesso, a volte mi bevo un caffè
al bar da solo, ma in Nepal, scherziamo? E che ci faccio in Nepal
da solo? No, no, no. Eppure lei è andata in Nepal da sola. Provo
una grande ammirazione. Io il Nepal lo sento nel sangue ogni giorno.
Non ho bisogno di andare in Nepal per essere in Nepal. Io sono
il Nepal. Ma la mia amica non poteva andare in vacanza dentro
di me? La vita è solitudine, la vita è il Nepal. Mamma, aiuto.
Mamma, dimmi che non è vero, dimmi che il Nepal non esiste.


*

Silvano Agosti fa il proiezionista al cinema Azzurro Scipioni dove da
30 anni è in corso la lotta tra cinema industriale e cinema d'autore.
A volte il cinema d'autore non è poi così d'autore e a volte il cinema
industriale è cinema d'autore, ma detto questo: come non provare
riconoscenza per una lotta simile? Grazie Silvan, un caro abbraccio.


*

Quando voglio bene a una persona immagino sempre di parlare al suo
funerale, quando voglio bene a una persona la immagino morta.


*

Avere 100 miliardi di cellule nervose ed essere una persona serena.
Quando capita è un miracolo.


*

Sto cercando una donna( anche più di una) che voglia indagare il proprio
assetto anale insieme a me. Prego: mandare foto del proprio solco anale,
foto artistiche mi raccomando, numero di telefono(il numero può anche
non essere artistico) e una foto a figura intera, i dettagli possono essere
volgari tutto sommato. Bene, astenersi donne gravide, isteriche e con
un quoziente intellettivo imbarazzante, cioè: superiore al mio. Grazie.


*

In fondo vivo appeso ai miei testicoli, ed è tragicamente divertente.
Eiaculare per confondere la morte. Non c'è altro per me.


*
Mi sta venendo il desiderio scientifico di analizzare il mio sperma al
microscopio, sono sicuro che gli spermatozoi hanno tutti assunto la
forma di un punto di domanda. ?????????????????????????????


*

Quando arriverà la famosa pace dei sensi sarò in guerra con il mondo.
Diventerò un vecchio sanguinario, sarò terribile, un Attila della terza età.


*
Non ho l'idea fissa del sesso, è il sesso che mi fissa con i suoi occhi a
raggi laser. E bruciano questi occhi, cazzo se bruciano!


*

Non ho ancora rinunciato all'amore, all'anelito, ma a 45 anni devo
fare questa considerazione: dopo 10 anni d'amore con una donna
mi resta un pugno di cenere, e una mano per menarmelo quando
la pressione spermatica diventa folle e insopportabile. Le donne
che desidero mi voltano le spalle ( è non è un invito alla pecorina),
davanti a me c'è un deserto sconfinato e c'è la progressiva e
inesorabile decadenza fisica, quindi? Le puttane saranno anche
un miraggio, ma sono miraggi di seta, e dissetano, dissetano la
mia carne, non lo spirito, la carne, ma è sempre meglio di nulla.
In fondo la vita è una macelleria, e le cotolette me lo fanno
diventare duro. Non sono ancora pronto per il brodino vegetale.
Ma l'amore, l'amore è un'altra cosa, è quel pugno di cenere che
ancora brucia. E quindi? W le cotolette con uno spruzzo di limone!


*

Alcuni anni fa. Milano. Interno di un bar. Io e Silvano Agosti. Silvano
prende un cappuccino e dice al barista " ma come? io ti do questo
pezzo di carta e tu in cambio un cappuccino con questa schiuma
meravigliosa, è una magia". Proprio quello che penso quando vado
a trovare Eva. " Ma come? io ti do questo pezzo di carta colorata e
tu mi permetti di godere del tuo giovane corpo? il mercimonio è una
magia". Silvano non sarebbe d'accordo ma...è qualcosa di simile.


*

Tra le tante forme che può assumere la mia disperazione la mia preferita
è quella che mi fa andare alle feste sulla spiaggia: cocktail, belle donne e
salsedine. La disperazione qui in Versilia è veramente intrigante. Mi piace
essere disperato. Lo trovo chic. Forse non dovrei usare questa parola,
forse a Gaza c'è un'altra disperazione più seria, ma io mi tengo questa,
la disperazione da beach club, ci sono affezionato, non ci sono fiumi di
sangue, non ci sono brandelli di corpi lacerati e ustioni, qui i bambini
profumano di shampoo, hanno i boccoli, e ridono, giocano, e se sono
in lacrime è solo perché la mamma ha detto: "ora basta!". L'orrore qui
è solo noia, e la noia non fa male alla carne, solo allo spirito. L'orrore
è seta. L'orrore è solo un tramonto già visto che non emoziona più.
Si bevono molti spritz, qualcuno fa lo sprutz ed è tutto così spratz!





Nessun commento: