sabato 9 agosto 2014

LE COSE CHE FACCIO SEMPRE


Le cose che faccio sempre ogni giorno:

la cacca, la pipì, la doccia,
la colazione...

mi cambio le mutande,
i calzini, lo sguardo,

"faccio" l'aforisma, la poesia, la sega,
il pranzo...

le sigarette, le passeggiate, i gesti,
i riposini...

e poi ancora faccio delle riprese
o dei monologhi,

penso ai miei
testicoli
e ai morti...

mando qualche sms, ascolto la musica,
sogno tra le crepe...

penso, ripenso, mi fletto, rifletto,
assaggio l'invisibile...

faccio finta di essere finto, 
cerco degli oggetti che non ho mai avuto
e immagino sconosciuti,

apro e chiudo la porta,
apro e chiudo le finestre,
apro e chiudo il frigo,

frugo nella mia memoria,
respiro, dialogo,

bevo un drink, prendo in giro
la morte, sorrido...

ceno, vedo amici, scruto orizzonti
minimali,

esco di casa, torno a casa, inseguo
l'immobilità per gioco,

abbasso il cielo ai miei occhi,
altre volte alzo gli occhi al cielo,

apro il divano letto, parlo con i cuscini,
e mi addormento.

Nessun commento: