mercoledì 25 giugno 2014

L'AMORE SCIOCCO

Oggi mi sento in festa, in tripudio, sono andato a bere il caffè e Agostino,
il barista, mi ha detto: "che cosa c'è Riccardo? Ti vedo pensieroso".
" Forse sono innamorato, di una ragazza molto, molto più giovane, sono
più vecchio di suo padre". E Agostino "è il Peter Pan che c'è dentro
ognuno di noi". Caro Agostino, non ti ho detto che lei fa la prostituta.
Non so se ho Peter Pan dentro, ho l'immagine di lei che mi parla seduta
sul divano, l'immagine dei suoi piedini adorabili(sì, adorabili), ho
l'immagine di lei che mi insegna la box francese per gioco, dei suoi
riccioli neri, dei suoi seni pieni, ho immagini, tante immagini, ed è
quando le immagini invadono la mia mente che sono felice e in festa,
felice nel tormento, in tripudio nella consapevolezza di un amore
così sciocco, ma così sciocco da essere quasi geniale, geniale, sì.

Nessun commento: