lunedì 28 gennaio 2013

UFFICIO POSTALE di Francesca Aurelio

Ufficio postale. Fila di 45 minuti per pagare bolletta della luce. 
Io numero 97. Il numero 98 è una ragazzona biondissima, bellissima, 
con uno stacco di coscia che mi arriva al collo (si, in effetti non ci vuole poi tanto, lo so): 
i suoi capelli sono di seta e le sue labbra a canottino. Una vera dea. 
Nella borsetta ha un cagnolino di quelli un pò fastidiosi che ti guardano
e sembrano dirti:"Merdina, guarda che non ti abbaio neanche contro, tanto 
sei insignificante. Tu e i tuoi gatti da zitella!".
Passati i suddetti minuti, durante i quali ho amoreggiato con un signore boccoluto

sull'ottantina, Giovanni, che mi ha canticchiato i versi di una canzone napoletana 
stupenda su una finestra dove spasima l'amata, è finalmente arrivato il mio turno.
Il tizio allo sportello che aveva già puntato miss capellidiseta, mi fa: "No, signorina, 

non posso fare l'operazione, i pagamenti, come dice il cartello, si effettuano fino 
alle 12". Be', mi dico, se lo dice il cartello!Però il cartello io non lo avevo visto.
Tuttavia, lo imploro di farmi l'operazione: dovrò rubare altro tempo al mio fancazzismo 

poetico e fare altra fila dall'alba di domani per pagare? Mi dice, con gentile sufficienza, 
che non si può. Sorride a mo'di smorfia e dice:"Arrivederci!".
Il numero 98, biondissima, bellissima, labbrissima, morbidissima 

(no, morbidissima no, sodissima, morbidissima sono io, cazzarola!), deve pagare 
una bolletta, come me, ma non è la luce, no... lei paga il telefono.
E lui fa, con tanto di occhietto a cuoricino, che nel frattempo scruta 

la mia discesa agli inferi dell'anonima accettazione delle regole:"Signorina, non si
potrebbe, vede, abbiamo questa consuetudine per non creare confusione!";
lei,con sorriso smagliante, dice;"Ma non si potrebbe fare un'eccezione? 
ho aspettato tanto!".Altri sorrisi e sguardo da cerbiatta con ciglia lunghissime
e occhi languidi.
Eccezione fu.
Naturalmente.
E si... anche alle poste ci vuole culo. E ora devo ripetere la peste nera e 

la Guerra dei Cent'anni. Devo pur tamponare la mia morbidezza
con altre speranze.
E vaffanculo di nuovo! ahahahahahahah.

Nessun commento: