giovedì 24 gennaio 2013

IO E LA MATEMATICA

Non sono mai andato bene in matematica, non ho mai capito perché 
avrei dovuto risolvere un problema, ho sempre avuto troppo rispetto 
per i problemi, i problemi per me andavano lasciati in pace, senza 
importunarli con una soluzione. Ho provato a dirlo alla mia professoressa, 
si è messa a ridere e mi ha sempre promosso, per simpatia. In realtà sono 
fermo alle divisioni con la virgola, che cazzo ci fa una virgola tra i numeri? 
Mai capito, fanculo!

2 commenti:

RobySan ha detto...

"God created the integers, all the rest is the work of Man."

Leopold Kronecker

rickyfarina ha detto...

mi sembra di essere stato solo come un fanciullo sulla spiaggia che si diverte nel trovare qua e là una pietra più liscia delle altre o una conchiglia più graziosa, mentre il grande oceano della verità giace del tutto inesplorato davanti a me. (da Philosophiae naturalis principia matematica)...anche questa non è male!