venerdì 1 luglio 2011

HO NASCOSTO IL MIO GRIDO

Ho nascosto il mio grido in quel vaso di velluto
sul davanzale. Quel vaso che ho comprato per i
fiori finti che amo tanto, impassibili fiori di plastica,
così simili al mio grido finto, al mio grido che
esce da una bocca di velluto. Cercami nel vaso.

Ho nascosto le mie carezze sotto le coperte e se
vuoi anche il mio cuore cercalo nel vento finto
del ventilatore, il vento domestico che amo tanto,
che non fa male a nessuno, che sposta solo la
polvere sugli oggetti, e non sradica che gli attimi.

Ho nascosto il mio dolore in uno scrigno salato,
mi piace giocare a nascondino con Dio, ma Lui mi
trova sempre, e allora le lacrime sono nude al Suo
cospetto, e copiose scendono nell'abisso d'ombra
di questa piccola fossa che è la mia anima.

Cercami nel vaso di velluto.

Nessun commento: