martedì 5 gennaio 2010

L'ALTRO FANTASMA















Comunque, per la cronaca: ti amo.
Ti amo, anche se non ho mai smesso
di fumare in camera. Ti amo, anche
se non sono cambiato di un millimetro.
Ti amo, anche se il tuo cuore ora
è lontano. Ti amo, anche se mi fotti
lasciandomi. Ti amo, anche se non
farò nulla per trattenerti. Ti amo.
Nonostante la mia tremenda accidia
che è un grumo di tenebra e vapore.
Ti amo, anche se non ti è mai fregato
nulla delle mie poesie. Mi mancherai
perché mancherò a me stesso senza di
te. Perché tu eri la mia metà e mi lasci
solo con la mia interezza. E non so che
farmene di un Riccardo intero...

Il momento della verità è arrivato
ma questa verità non è che un
momento, e poi la verità mi è sempre
stata sulle palle, e ora che tu assomigli
a una bugia ti amo ancora di più.

Ciao Valeria.

Nessun commento: