venerdì 29 aprile 2022

I PACIFISTI

I pacifisti, gli esseri umani più belli.
Sono ricercatissimi, sono molto in voga.
Organizzano grigliate pacifiste, mentre
un popolo viene massacrato.
Puoi andare a casa loro e smerdare
il divano, puoi strozzare le galline che
tengono nel frigo, puoi fare la cacca
sulle loro bianche lenzuola, puoi tagliare
con una lama i loro quadri astratti,
al limite dicono che è un quadro di Fontana,
puoi stuprare le loro paperelle nella vasca
piena di schiuma rossa, e i pacifisti non
faranno nulla, nulla di nulla, anzi, ti diranno
che va bene così, che in fondo non hai fatto
nulla di grave, che c'è di peggio, che se hai
agito così avrai pure le tue ragioni, chi non
ha ragioni in fondo? Sono meravigliosi!
Teniamoceli cari, con loro possiamo sfogare
i nostri più bassi istinti. Lunga vita ai pacifisti.
E voi, voi, terribili guerrafondai, basta di
insultarli. Che i pacifisti tollerano tutto,
stupri, sgozzamenti, dilaniamenti, ma non
gli insulti. E poi è colpa degli americani.
E chi sono gli americani? Gli americani
siamo noi, ovviamente. Mentre i pacifisti
sono gli unici esseri umani provvisti di un
cuore, un cuore pulsante. A scuola i pacifisti
dicevano: "Maestra, mi punisca, è stato
lui a iniziare!". Non sono deliziosi? 

56 commenti:

Anonimo ha detto...

https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/04/29/guerra-in-ucraina-lite-tra-santoro-e-mieli-a-la7-in-questo-momento-e-biden-che-si-deve-fermare-perche-non-citi-putin/6574534/?pl_id=65681&pl_type=category


Grande Santoro! Noto pacifista...

Anonimo ha detto...

https://www.peacelink.it/pace/a/49124.html

Chissà quante paperelle stuprate in questo covo di pacifisti filoputiniani!

Anonimo ha detto...

Il "Chant des Partisans", scritto nel 1943 da Maurice Druon e Joseph Kessel e musicato da Anna Marly (autrice anche della musica di Complainte du partisan, ripresa poi in "The Partisan" di Leonard Cohen) è stato l'inno della Resistenza francese e fu interpretato da Yves Montand sin dall'inizio. Una canzone di guerra, certo, e non di pace; ma una canzone che, nella sua terribile drammaticità, diviene -come spesso accade- un inno alla pace ed alla libertà da riconquistare con la lotta più dura.
Un canto che ancora adesso non cessa e non può non provocare dei brividi in chiunque lo ascolti.

Ami, entends-tu le vol noir des corbeaux sur nos plaines?
Ami, entends-tu les cris sourds du pays qu'on enchaîne?
Ohé, partisans, ouvriers et paysans, c'est l'alarme.
Ce soir l'ennemi connaîtra le prix du sang et les larmes.

Montez de la mine, descendez des collines, camarades!
Sortez de la paille les fusils, la mitraille, les grenades.
Ohé, les tueurs, à la balle et au couteau, tuez vite!
Ohé, saboteur, attention à ton fardeau: dynamite...

C'est nous qui brisons les barreaux des prisons pour nos frères.
La haine à nos trousses et la faim qui nous pousse la misère.
Il y a des pays où les gens au creux de lits font des rêves.
Ici, nous, vois-tu, nous on marche et nous on tue, nous on crève.

Ici chacun sait ce qu'il veut, ce qui'il fait quand il passe.
Ami, si tu tombes un ami sort de l'ombre à ta place.
Demain du sang noir sèchera au grand soleil sur les routes.
Chantez, compagnons, dans la nuit la Liberté nous écoute.

Ami, entends-tu ces cris sourds du pays qu'on enchaîne?
Ami, entends-tu le vol noir des corbeaux sur nos plaines?

tueurs, tradotto, significa "assassino, sicario, uccisore, cecchino...".

Dillo pure anche a quell'altro, che in due fate una coppia di ignoranti tale, che vale come riferimento storico e pure geografico.

Anonimo ha detto...

Immaginate quanto i Politici di Governo di ogni Nazione si sarebbero sgolati ….se tutti i popoli fossero stati pacifisti. Non un uomo li avrebbe ascoltati, non un uomo avrebbe imbracciato un’arma, non un uomo avrebbe colpito il suo simile. Si sarebbero uniti mano nella mano a guardare con pietà quei Mostri che, con le loro propagande dettate da ambizioni personali ed avidità, vanno a fomentare il peggio dell’uomo. Se tutti fossero stati pacifisti, uniti col sorriso avrebbero raggiunto questi Mostri, con fermezza li avrebbero sollevati dalla loro carica e accompagnati gentilmente fuori dai palazzi del potere. Li avrebbero posti davanti allo specchio a declamare come dischi rotti le propagande di guerra a se stessi, soli, senza eserciti pronti a sacrificarsi per loro. Se tutti fossero stati pacifisti, questi Mostri non avrebbero mai seminato dolore, guerre e lutti. SE..ecco, rimane solo un SE….perché ci sono sempre quelli pronti ad ubbidire ai Mostri, per costoro il loro Mostro è sempre nel giusto ed essi si sentono eroi. Eroi di un fronte ed eroi dell’altro fronte. Si chiede al pacifista di scegliere il fronte per cui parteggiare, ma per quanto si sforzi di vagliare i pro e i contro un pacifista non può scegliere, vede due facce della stessa medaglia e lui non riesce a fare altro che invocare la pace, il giù le armi, un tavolo dove negoziare, dove battagliare solo a parole, dove fare passi indietro, dove giungere ad un accordo. Un pacifista vuole solo vivere in pace, vorrebbe la casa del Mulino Bianco, per tutti. Ma viene solo deriso, l’ideologia della pace non è chic, non è trendy, non ti veste di eroismo. Il pacifista è un povero utopista che piange sulla sua impotenza, che prega di non ritrovarsi mai a doversi difendere con la forza, di dover decidere se morire fisicamente per essere fedele al suo cuore o di dover decidere di colpire per salvare il proprio corpo…morendo così nell’anima, sconfitto. Un pacifista non si sentirà mai un eroe, in nessuna guerra, perché per lui la guerra non è giusta, da qualsiasi parte la si voglia vedere. Per il pacifista la guerra è la sua sconfitta e la sconfitta di tutto ciò che vi è di più bello e meraviglioso nel genere umano.

Anonimo ha detto...

Ohé, les tueurs, à la balle et au couteau, tuez vite!
Ehi, assassini, proiettile e coltello, uccidite in fretta!

In questo caso, da partigiani, va bene essere assassini, pare.
E io sono d'accordo, di sicuro.
Persone con la capacità e la volontà di uccidere sono necessarie, a volte indispensabili. Si chiamano sicari, e persone meno ignoranti e sicuramente non ipocrite e moraliste come te e pure l'altro, come i partigiani e patrioti francesi, e altri, questa cosa la sapevano e la sanno.
Ma io, da persona che conosce il valore e il sacrificio di chi uccide per la patria e per una giusta causa, dichiaro con certezza che non si mettono i sicari in comando di altri uomini, ne durante ne poi, che abbiano anche agito per il meglio. Perché tutto non potrà poi, volente o nolente, che non prescindere dall'essere stato un sicario. Non potrà che esserci sempre come un velo tragico in chi guarda o ascolta, e in loro stessi anche, dopo l'aver ucciso altri esseri umani. È inevitabile.
Non si mette poi, per riconoscenza di servizio, un killer al comando di un'associazione politica. Le conseguenze non potranno essere che il riflesso e l'ombra, su ogni cosa, di ciò che si è stati, che lo si voglia o no.
Questo la dice lunghissima su i capi politici che sono venuti conseguenti alla residenza italiana.
E su di te, che siccome non sai niente di vita che non siano le tue cazzate, non te ne sei mai reso conto.
E che adesso vai cianciando di guerre e resistenze varie.

attimiespazi ha detto...

per chi non lo sapesse, spero di fare cosa gradita.

L’articolo 2.4 della Carta delle Nazioni Unite recita così:
“I membri devono astenersi nelle loro relazioni internazionali dalla minaccia o dall’uso della forza, sia contro l’integrità territoriale o l’indipendenza politica di qualsiasi Stato, sia in qualunque altra maniera incompatibile con i fini delle Nazioni Unite”.

L’unica concessione delle Nazioni Unite all’uso della forza riguarda la legittima difesa che può essere usata, secondo quanto previsto dall’articolo 51, solo in seguito a un attacco armato e “fintantoché il Consiglio di sicurezza non abbia preso le misure necessarie per mantenere la pace e la sicurezza internazionale”

___ La Russia come Unione Sovietica è uno Stato membro delle Nazioni Unite dal 24 ottobre 1945 - e come Federazione Russa dal 24 dicembre 1991 ___

attimiespazi ha detto...

naturalmente, anche l'Ucraina è membro delle Nazioni Unite, dal 1945 come Repubblica Sovietica Ucraina, e successivamente nel 1991 in seguito alla dissoluzione dell'URSS come Ucraina.

aggiungo una traccia in più, per chi volesse conoscere e approfondire la tematica,
per poi poter intervenire in discussioni future con una base minima di conoscenze.
direttamente dalla >Treccani.

"Legittima difesa. Diritto internazionale
Nel diritto internazionale, la legittima difesa – quale diritto di uno Stato di opporre una reazione armata, anche con l’assistenza di Stati terzi, a difesa della propria integrità territoriale e indipendenza politica – è contemplata da una norma consuetudinaria che trova conferma nell’art. 51 della Carta delle Nazioni Unite. La legittima difesa si configura, infatti, come un’eccezione al divieto dell’uso della forza previsto nell’art. 2, par. 4, della Carta (Uso della forza. Diritto internazionale).
L’art. 51 citato ribadisce il «diritto naturale» alla legittima difesa individuale o collettiva, nel caso in cui si verifichi un attacco armato contro un membro delle Nazioni Unite, fintantoché il Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite non abbia preso le misure necessarie per mantenere la pace e la sicurezza internazionali. Le misure adottate dagli Stati membri nell’esercizio della legittima difesa devono essere immediatamente portate a conoscenza del Consiglio di sicurezza e possono essere mantenute soltanto finché il Consiglio non prenda le decisioni necessarie per ristabilire la pace.
Condizioni per l’esercizio della legittima difesa. - La legittima difesa può esercitarsi solo in caso di attacco armato in atto, sferrato da forze regolari attraverso una frontiera internazionale o attraverso l’invio di bande armate sul territorio di un altro Stato, quando tale operazione, per la sua ampiezza, configuri un’aggressione armata (Aggressione. Diritto internazionale). L’azione militare deve inoltre rispettare i parametri della necessità e della proporzionalità. L’art. 51 della Carta dell’ONU e la corrispondente norma di diritto consuetudinario vietano pertanto un’occupazione militare prolungata e l’annessione del territorio dello Stato autore dell’attacco.
La legittima difesa ‘preventiva’. - La nozione di legittima difesa è stata a volte interpretata in modo estensivo, facendovi rientrare anche azioni armate dirette a respingere un attacco militare certo e imminente, ma non ancora sferrato (cosiddetta legittima difesa preventiva). Secondo gli Stati che l’hanno proposta (Stati Uniti e Israele, in diverse occasioni), tale accezione estesa è ammessa nel diritto internazionale generale, come ritiene anche una parte della dottrina.
Sono invece da considerarsi privi di fondamento nel diritto internazionale ulteriori ampliamenti della nozione, collegati alla lotta contro il terrorismo e finalizzati a legittimare azioni armate condotte contro entità non statali (come Al Qaida o altre organizzazioni terroristiche) anche in territorio estero e senza il previo consenso del sovrano territoriale (cosiddetta ‘azione preventiva’).


Anonimo ha detto...

Bravissima Attimi. Finalmente qualcuno sul pezzo!

Anonimo ha detto...

Tutte cazzate, che volano via al primo attentato.
Facciamo un'ipotesi: diciamo che il Libia, un mese prima della strage di Bologna, i nostri servizi segreti avessero individuato i terroristi che preparavano la strage.
Tu, la paladina dei diritti ONU, non autorizzeresti un attacco preventivo?
Sei sicura?

Anonimo ha detto...

Ti ricordo che l'ONU, tolte le porcate che ha autorizzato e coperto per gli USA e c., è stato ampiamente dimostrato che conti meno di niente, senza le armi messe a disposizione, quando conviene, dai vari Stati membri.
Ripeto: puoi copiaincollare quello che vuoi, la ragione sta altrove, e non nella RAM del tuo telefonino.

Anonimo ha detto...

PS: che poi a Bologna la bomba l'abbiano piazzata proprio uomini dei servizi... Appunto.

Anonimo ha detto...

l'Ucraina è solo uno dei tanti campi di battaglie in giro per il pianeta. Magari tra un po' ce ne saranno anche sulla Luna.
Tutto, come sempre, gira intorno ai soldi.
In questo caso sotto forma di litio, che guarda caso sta in donbass. E in Serbia, ma questo è un'altro discorso.
Qualcuno voleva quel litio, e ha manovrato per andare a prenderlo. E qualcun altro, invece, non voleva che quel prezioso litio cadesse nelle mani "giuste". Perché se usi il litio, per fare andare le auto, consumi poco gas e petrolio. E questo, a qualcuno che il gas ce l'ha, non va bene.
A Berlino, guarda un po' il caso alle volte, è stata appena ultimata la più grande fabbrica di io auto elettriche d'Europa, proprio da quel Elon Musk così attivo contro Putin... E oggi pure padrone assoluto di Twitter.
Ma tutto sarebbe continuato come dal 2014 se gli USA e GB e soci non si fossero ritirati dall'Afghanistan, liberando centinaia, migliaia di soldati addestrati alla guerriglia e contractors specializzati, che da settembre ottobre 2021 hanno cambiato la prospettiva di vittoria degli ucraini.
E Putin e i suoi soci, a quel punto, altro non hanno potuto fare che far intervenire le forze convenzionali in massa. Stop guerriglia, si è passati alla guerra vera.
Vedremo quanto durerà.
Ma le stronzate pacifiste o del diritto ONU et similia, quelle giusto ai quattro cretini che circolano da sempre qui e altrove, servono a far passare un'oretta facendo un po' di esercizio di scrittura.
O di chiacchiere.
Attimi conosce benissimo la procedura.

Anonimo ha detto...

Più chiaro di così non si può, Attimi. Ottimo intervento! La Russia ha violato il diritto internazionale e vorrei che alcuni commentatori di soffermarsi anche sul punto "Sono invece da considerarsi privi di fondamento nel diritto internazionale ulteriori ampliamenti della nozione, collegati alla lotta contro il terrorismo e finalizzati a legittimare azioni armate condotte contro entità non statali". La presunta denazificazione è solo propaganda per giustificare l'ingiustificabile ed è in violazione degli articoli enunciati. Sempre ammesso e non concesso che chi legge voglia o possa capire di che cosa stiamo parlando...

Anonimo ha detto...

I nazisti, o gente che ha lavorato per loro, tipo Reinhardt Gehelen per esempio, sono stati usati dagli Usa come dai sovietici, per i loro interessi, fino a tutti gli anni ottanta.
La vostra ignoranza è la prova provata che questa gente, semplicemente meglio addestrata e preparata di voi, povere bestie, continuerà imperterrita ad operare impunita per secoli, data appunto la vostra arrogante ignoranza.
Basterebbe informarsi, magari non copiaincollando cazzate.

Anonimo ha detto...

La divertita perplessità che suscita una tizia che scrive di non fidarsi del ministero della salute italiano, ne dell'ente europeo del controllo farmaci, ne del 99% degli scienziati europei ed americani sulla questione vaccini, ma che poi va sul sito della NATO per vedere dove e se ci sono le basi logistiche e di addestramento dei partigiani e dei soldati ucraini, che da qualche parte ci sono per forza, data la resistenza che da 2 mesi e passa questi stanno facendo ai russi, ma che ovviamente la NATO non pubblica sul sito!!! Cazzo ma non ci vuole un genio dello spionaggio per capirlo...
senza notare una certa incongruenza,
la dice proprio bella lunga sulle capacità di ragionamento della gente che deambula qui in giro.
Scrivere una scemenza di tal portata, ovvia, dovrebbe far sprofondare chiunque in un mesetto, minimo, di muto raccoglimento, a meditare sulla propria coglionaggine.
Ma sono certissimo che non sarà così.

attimiespazi ha detto...

c'è chi esprime le proprie opinioni,
io mi sono limitata a ricordare o a informare che
esistono trattati e convenzioni internazionali firmati dai Paesi membri,
i quali se entrano in violazione di tali
documenti vanno denunciati,
subendo interventi di cui non possono lamentarsi.
quindi, le opinioni personali o le prese di posizione di qualsiasi commentatore restano tali,
ma carta canta.
pertanto, ricordare il Memorandum di Budapest e alcuni articoli del trattato Internazionale delle Nazioni Unite,
firmati da Russia e Ucraina, penso che sia utile per non cadere nelle solite
tifoserie tra anti atlantisti, anti americanisti, pro Putin pro Russia e similari,
ché intanto chi ha aggredito militarmente uno Stato indipendente e Sovrano sappiamo chi è.
ed è un'azione orripilante..

attimiespazi ha detto...

"una tizia che scrive di non fidarsi del ministero della salute italiano, ne dell'ente europeo del controllo farmaci, ne del 99% degli scienziati europei ed americani sulla questione vaccini"
e chi sarebbe questa tizia?
se ti riferisci a me, stai facendo delle affermazioni FALSE,
visto che io non ho scritto MAI le cose che tu riporti sui vaccini.
faker!..

Anonimo ha detto...

Vai sul sito della CIA, la prossima volta che ti vuoi limitare a scrivere coglionate

Anonimo ha detto...

E non questione di essere liberi di esprimere opinioni, tra l'altro per bontà di Farina qui, o altrove: si chiama, invece, ragionare. E quando si viene beccati a dire clamorose cazzate, peraltro indicative di una confusione ai limiti del patologico, preconcettuali, così per scrivere qualcosa, che sputtanano tutto un argomentare di vaccini e ministeri e altro...
Sì farebbe meglio a tacere, sperando che ci si dimentichi della stronzata colossale appena scritta

Anonimo ha detto...

E, ripeto: rispondi su Bologna.

Anonimo ha detto...

Qui abbondano i qualunquisti tuttologi.
Che sfottono pure, non sapendo fare altro, oltre che ripetere i mantra fusariani e manipolare le notizie. Che pena.

Anonimo ha detto...

Sai Attimi, sul sito della CIA c'è la mappa interattiva degli agenti, le basi, con tanto di operazioni segrete in corso! Vai a vedere, corri!

Anonimo ha detto...

Ecco, appunto.

Anonimo ha detto...

Ma come si fa a non sfottere gente come voi, che si piglia per il culo da sola?
Io Fusaro me lo attacco al glande, qui e altrove, ma che la Nato abbia addestratori sul campo è normale, oltre che ammesso dagli inglesi, per esempio.
I russi, come peraltro noi, si muovo per soldi, in un modo o nell'altro. Punto.
Questa è l'unica cosa certa.
E i russi, come noi, se ne fottono altamente degli ucraini, e del mondo intero, se questo rientra negli interessi economici.
Piantale di blaterare a vanvera! Dedicatevi ad altro che non preveda l'uso del cervello razionale. Date retta.

Anonimo ha detto...

La tizia sei tu. Rileggi tutto quello che hai scritto in questi 2 anni. Supportata dal codazzo di ignoranti che ti segue. Codino, va. Ammesso che sto codazzo codino poi esista davvero

Anonimo ha detto...

Donne, è arrivato l'arrotino! Ahahahah, lui sì che ha capito tutto! AHAHAH Che scrauso.....

Anonimo ha detto...

Comunque, ad onor del vero, Attimi era contraria al Green Pass perché discriminava le persone non vaccinate, e non era contro i vaccini. Forse l'Anonimo qualunquista ha un po' di confusione in testa e ricorda male. Tanto è tutto scritto. ;)

Anonimo ha detto...

Attimi non ti curare di loro. Io ho capito cosa tentavi di fare emergere, ma con certe teste è inutile. La verità per loro è un altra.
La NATO minacciava la Russia , motivo scatenante
delle aggressioni con tanto di sterminio di
CECENIA , GEORGIA , MOLDOVA , SIRIA , UCRAINA.
Gli UCRAINI si sono dichiarati GUERRA da soli ,
si sparano i loro missili sulle citta' , e massacrano
i loro cittadini perche sono nazisti.
La RUSSIA non è in guerra con l'Ucraina , essa ha solo
inviato forze di pace e soccorsi umanitari .
L'Ucraina ha aggredito un paese sovrano , cioe'
LA RUSSIA, e ha pregato quest'ultima di prendersi
la CRIMEA e il DONBASS , ha insistito molto , e
siccome PUTIN ha il cuore grande ,alla fine le ha prese.
L'Europa era felicissima quando gli arrivavano i profughi
che scappavano dalle bombe russe sulle citta in SIRIA ,
profughi che PUTIN insieme al suo maggiordomo LUKASCENKA
usavano per DARE PROSPERITA' E BENESSERE ALL'EUROPA , che
lui amava piu' di ogni altra cosa al mondo.
Stendiamo un velo pietoso.

Anonimo ha detto...

Piccolo ot.
Ma Sartori, la sardina che ti ispirava tanto e che hai votato, tu, che ne pensa di sta storia? Lo sai? Così, per curiosità Attimi.

Anonimo ha detto...

Il codino

Anonimo ha detto...

Gente è arrivato il codino...

Anonimo ha detto...

Attimi, è una persona come ce ne sono, purtroppo, tante.

Anonimo ha detto...

Attimiespazi scrive tra le altre cose... "se entrano in violazione di tali
documenti vanno denunciati,
subendo interventi di cui non possono lamentarsi." ESATTO, non possono lamentarsi se l:Alleanza Atlantica cerca di sostenere l'Ucraina, la Russia non deve lamentarsene o minacciare, se ha firmato quegli accordi. Ed hanno fatto BENISSIMO A DIFENDERE L'UCRAINA DALL'INVASIONE RUSSA, come fanno benissimo gli UK, a difendere una nazione INDIPENDENTE INVASA DA UNA DITTATURA SANGUINARIA, come quella di Put, il mondo non è fatto di tafazziani nénéisti italiani, per cui la colpa è sempre dell'Occidente e le armi le devono avere solo i grandi dittatori a cui tutti dobbiamo arrenderci preventivamente alla Orsini. Ma fatemi il piacere nénéisti di sta cippa!

Anonimo ha detto...

Ma per me potrebbero pure ammazzarsi tutti quanti sono, di qua e di là dal mare d'azov

Anonimo ha detto...

Cvd. Il perfetto nénéista italiano non poteva rispondere in altri modo. CVD. Almeno le persone come Richi o Attimi si schierano, e A RAGIONE da vendere, hanno il coraggio di esprimere senza i vostri idioti SE, MA...lo schifo per questo DITTATORE ASSASSINO. Ma con voi è fiato sprecato qualsiasi tentativo di farvi capire. Vedete un po' se potete usufruire del BONUS PSICOLOGO, per ritornare nella realtà. Scusa Richi, ma sono incazzato quanto te a leggere continuamente queste coglionate. Ciao.

Anonimo ha detto...

Anch'io mi schierò!
Cazzo vuoi ... Ma vaffa va

Anonimo ha detto...

Io sono un orgoglioso e schierato esponente del partito del leone: mangiare bere e godersi la pensione.
E farina lo sa

Anonimo ha detto...

Una volta ero uno del partito dell'ombrella ... Mangiare bere e fare andare la cannella.
Farina non si mai iscritto

attimiespazi ha detto...

ANCORA?
Andrea, lo fai apposta giusto per far caciara sul blog di Farina scrivendo fole, o fai proprio l'umarel? ma chi ha mai votato Santori? ma cosa scrivi? perché scrivi che io ho votato Santori, se non è vero? ma che ti inventi? avevo sì simpatie per il movimento delle sardine, per i loro flash mob, ai tempi in cui si formarono per protestare contro Salvini, ma poi è finita lì.
per favore, prima di scrivere cavolate, verifica, oppure domanda.
lo dico per te, con una certa qual tenerezza.
mi ricordi un po' l'umarel che ho di fronte casa..

Lindt X multiFactor ha detto...

Si chiama libertà di opinione, mica siamo in Russia!

Anonimo ha detto...

Ma piantala Attimi. Stai semplicemente cercando di spostare l'attenzione dalle cazzate che hai scritto

Anonimo ha detto...

Sì sì .... Tu vai a fare le tigelle col culo va...

Anonimo ha detto...

Libertà di coglione, va là.
E tu sei un'esperta di livello mondiale

Anonimo ha detto...

Rispondi sulle puttanate che hai scritto. Sei andata sul sito della CIA?
E se non hai votato per le sardine hai fatto male.

Anonimo ha detto...

Vassili, se la matematica non è un'opinione, sono gli anonimi che sono da talk show alla D'Urso con i loro commenti e pettegolezzi. Prova un po' a contare. Sei sicuro che stiamo leggendo lo stesso forum? Ripigliati!

Lindt X multiFactor ha detto...

Mamma mia! Le solite polemiche grottesche!

Anonimo ha detto...

La puttanate attimose sono sempre le stesse: ti copiaincolla qualcosa scritto da altri sulla costituzione, che non prevede l'obbligo vaccinale, o sull'onu, che non prevede gli attacchi preventivi contro azioni nemiche e terroristiche.
Sono, appunto, puttanate, che non esistono neanche, se non nei talk show del cazzo e qui, per bocca di sta tizia che sembra vivere in un posto che di sicuro non è quello della realtà. Si spara ste cazzate teorizzate da gente che per farlo viene anche pagata, ma che a lei la tratteggiano per una che sta lì a fare l'orlo ai ravioli.
Li facesse sti cazzo di ravioli e basta.

Anonimo ha detto...

Da che pulpito!

Anonimo ha detto...

Cazzo, fa sembrare farina un pragmatico!
È tutto dire.

Anonimo ha detto...

Indipendentemente da cosa si pensi, siamo tutti pedine superflue nella scacchiera del gioco della vita. Chi si sente un eroe, chi si sente impotente, chi si sente sconfitto, chi pensa a sopravvivere, chi pensa di aver la verità in tasca..ma tutti indistintamente stiamo a digitare inutilmente una tastiera belli comodi fra le quattro pareti di una casa. Solo delle pedine superflue in attesa che qualcun altro decida della loro vita e le sposti in una direzione. Il potere della globalizzazione, del senso unico, del pensiero unico, quello è il nemico, quello è l’eroe ..siete pronti per il futuro? Forza! Non perdiamoci in battaglie puerili, comodamente scritte, su opinioni divergenti personali. Tanto chi parla e scrive di “guerra giusta” non è mai uno che la fa, in caso contrario non starebbe a scriverne ma andrebbe sul posto a combattere, ma ben se ne guarda. La direzione è stata decisa, volenti o nolenti. Quindi tutti in fila, mano sulla spalla dell’altro e proseguiamo nella marcetta verso il destino. Essere coscienti di essere superflui non è poi così male, tutto diventa relativo, le propagande ideologiche non attecchiscono e le fanfare dei trionfalismi da teatro delle guerre sante si silenziano. Resta la nostra miseria, la nostra piccolezza, la nostra inutilità. Esserci o non esserci non cambia molto a livello planetario, ne sanno qualcosa i nostri predecessori. La saggezza la si raggiunge con la morte. Forse?!?

Anonimo ha detto...

Le solite polemiche grottesche che approva Farina, a quanto pare

Anonimo ha detto...

Questo, finalmente, è un pensiero intelligente.
Non le cagate sulle regole ONU, e i cazzi...

Anonimo ha detto...

Il commento del nénéista qualunquista. Preciso!

Anonimo ha detto...

Ooooh ecco un altro termine con cui etichettare il prossimo…”neneista”. Altra moda lessicale. Posso capire l’anonimo convintissimo del bianco o nero, della destra o della sinistra, Milan o Inter, curva sud o curva nord. Almeno per lui è semplice scegliere ed accettare 1 delle 2 opzioni ORA proposte dai Suggeritori. Ma per chi non è così disposto ad accettare le uniche 2 opzioni ? Specialmente se vede sporco da entrambe le parti? Lo so, c’è anche la regola di scegliere il meno peggio, ma comunque rimane un ripiego. Ma poi …qui…che importanza ha dire sono dalla parte di Tizio piuttosto che di Sempronio. Specialmente se si sta col culo al sicuro? Io posso anche fare un atto di fede che uno sia convinto sinceramente di essere nel giusto, prendendo una posizione e dichiarandolo apertamente. Ma poi quella persona è la medesima che resta a casa sua, non imbraccia il fucile e corre in difesa del fronte scelto. Quindi si può dire che dichiarare una cosa ma poi non passare a nessuna azione…equivalga nell’azione ad essere come un neneista. Sta lì fermo. Si giunge pertanto alla conclusione banale che le parole, seppur piene di convinzione, se non son seguite da azioni e fatti ..restano ciò che sono, ciance.

Anonimo ha detto...

La tua è retorica qualunquista. Quindi cosa scrivi a fare, per competizione linguistica? AHAHAHAH, che tipi/e girano qui da Ricky!

Anonimo ha detto...

14:30, quello che scrivi è stato già detto ... " le opinioni personali o le prese di posizione di qualsiasi commentatore restano tali"... "penso che sia utile per non cadere nelle solite
tifoserie tra anti atlantisti, anti americanisti, pro Putin pro Russia e similari"... "ché intanto chi ha aggredito militarmente uno Stato indipendente e Sovrano sappiamo chi è. ed è un'azione orripilante". La tua conclusione, se non è zuppa è pan bagnato.