giovedì 7 aprile 2022

Pensieri di un quotidiano apocalittico

La Terra gira intorno al Sole, non il contrario. Che dite?
Sono vittima della narrazione unica del cosmo?

*

Sogno un ristorante stellato per credenti, ostie farcite, bruschette con olio
più vergine di Maria, e carbonara "porgi l'altro guanciale".

*

Il nulla ci rende finti. E'la sua vendetta perché abbiamo vissuto
facendo finta di nulla.

*

Non esiste la pace, nemmeno quella dei sensi. Ho visto meravigliosi nonnetti
masturbarsi al parco dietro i cespugli.

*

Non sono una bella persona. Mi è capitato di avere dei posti in prima fila a teatro.
Continuavo a voltarmi per godere del mio privilegio.

*

Ho scritto "apriti" sulla mia confezione di sesamo. La magia resiste in cucina.

*

A volte sei così lontana che anche a lume di candela
ceniamo in fusi orari diversi.

*

Non mi depilo i testicoli da tre mesi. Brutto segno.
Sarà depressione?

*

L'eternità è la scorciatoia che Dio ha preso
per arrivare a se stesso.

*

Morire è un atto di presunzione. Si vuole avere l'ultimo respiro
come se fosse l'ultima parola.

*

Siamo in un vicolo cieco. Solo il tatto ci salverà.

*

Mi turbano le cose lievi: un calzino bucato, una smagliatura,
un'apocalisse atomica...

*

Tra noi e i morti solo un velo di allucinazioni che chiamiamo vita.

*

Nelle sale d'attesa si rivela in modo eclatante l'assurdo. Non c'è nulla
da attendere, tutto è già accaduto alla nostra nascita.

*

Il mondo è cambiato: pandemie, guerre terminali, nuovi assetti economici,
e noi testardi continuiamo a dire "il solito" al bar.

*

Un dente che pulsa come un cuore, quanta presunzione nelle gengive.

*

Più invecchio e più sogno le droghe. Un rosario di acidi.

*

Morire è fondamentale. Siamo tutti fondamentali.
Forza e coraggio!

*

Aulin è un farmaco meraviglioso, ha salvato le mie notti pulsanti.
Bustine salvifiche alle tre di notte. Dio benedica l'Aulin.

*

Per fortuna nessuno mi ha mai amato per quello che sono.
Il malinteso è la linfa vitale dell'amore.

*

Sono sotto attacco, come l'Ucraina. Un dente estratto l'altro giorno e uno da devitalizzare
oggi. Il rene dilatato da un calcolo ancora da operare.
La vita è vergognosamente bella.

*

Anche se vivo fra le nuvole, nella vita ho commesso delle bassezze.
Non tante, quanto basta per non essere un santo.


Nessun commento: