Non ho cacciato dal blog proprio nessuno, non è nella mia natura
cacciare via da un posto qualcuno, e non certo Attimi o Martina.
Freddy se scrive ancora qualcosa lo sego, prima deve fare le scuse.
Ma lui è un caso a parte. Ho visto che ci sono dei commenti, poi
controllo, quando mi va. Ho perso la pazienza, può capitare e mi
è uscita quell'espressione "insulse anime non-odianti" perché ero
esasperato da una serie di cose, soprattutto dall'insistenza della
coppia Attimi-Martina nell'attaccare il mio odio, quasi a farmi sentire
sbagliato o a giudicare sbagliato un odio sanissimo verso i nazisti.
Odiare gli aguzzini non è un male, chi non odia non ha immaginazione.
Significa non immaginarsi il lager. Primo Levi non ha mai scritto che
bisogna amare il lager, il lager va odiato, va fermato, va "ucciso" con
ogni mezzo. Dopo non bisogna odiare il nemico vinto, altrimenti ti
trasformi in aguzzino a tua volta. Questo il punto. Quindi mi ero
incazzato ed esasperato perché non veniva capito il mio punto e mi
si rispondeva sempre e solo con la parola amore, usata per me in
modo "sbrigativo" e poco "riflessivo", perché se ami la vita non puoi
non odiare chi vuole sterminare la vita. Quindi, riassumendo: ho già
chiesto scusa per quell'espressione "insulse anime non odianti" e
non ho cacciato nessuno. Il punto resta e va riconosciuto: odiare
i nazisti è cosa buona e giusta. Perché? Perché i nazi sono cattivi,
cattivissimi e uccidono i bambini e le bambine. Vi basta?
Per il resto ho la massima stima per le suddette, e anche affetto.
107 commenti:
Se ognuno ( praticamente TUTTI) odiasse l’odio e la violenza a priori, non vi sarebbe necessità di ritrovarsi ad odiare e cercare di fermare coloro che sotto un qualsiasi simbolo (nazismo, fascismo, razzismo, religioso, politico, idealismo, sanità) operano contro la vita altrui. Si confida almeno che sia chiaro che, per qualcuno, benché possa provare odio verso chi causa soprusi per mero egoismo ed interesse ....non sia esaltato dal ritrovarsi a provare, come ovvia conseguenza, odio. Penso che sia impossibile nell’arco di una vita restare un’anima non odiante, perché si è costantemente bombardati da atti che non risvegliano belle emozioni. Però dover provare odio di rimando, a me fa male, sento in me la contaminazione dell’odio per riflesso e mi sento impotente perché il mio riflesso benevolo non attecchisce nell’altro quanto invece attecchisce l’odio. A che serve impuntarsi su dei termini diversi per i simboli citati sopra se poi non si va a sradicare la radice? Mentre si sceglie di battagliare contro il nazismo, qualcun’altro decide di lottare contro il fascismo, altri contro il razzismo, altri contro un partito politico, altri contro un solo politico...ognuno lotta frammentato contro un simbolo. Ma qual è il comune denominatore che raggruppa tutti questi termini?
Le chiacchiere stanno a zero quando sei davanti a un nazista convinto, come direbbe Woody Allen: una cosa è un articolo sul Times contro i nazisti, altra cosa è andare a picchiarli con delle mazze da baseball.
https://www.youtube.com/watch?v=nzY2G2-nfnU
Ricky, ne abbiamo discusso ampiamente su YT. insieme a Martina e ad altri commentatori.
faccio prima a linkare il video in cui si è svolta la discussione che può aver portato ad eventuali chiarimenti.
lo sai che non amo rimestare nelle solite questioni.
https://www.youtube.com/watch?v=q6_2gHEjqI4&t=356s
io ti seguo e ti seguirò sempre, lo sai,
al di là delle incomprensioni.
ma mi asterrò il più possibile dal commentare.
penso che sia giusto così.
ho letto la traduzione dell'archiloco di Angelillo.
grazie.
il cuore viene dimenticato troppo spesso da molte persone,
purtroppo..
.attimi
Le chiacchiere purtroppo sono a zero davanti a qualsiasi dittatura, indipendentemente dal termine con cui la si voglia identificare. Il Dittatore che congloba tutte le dittature attualmente, è il profitto egoistico di pochi nei confronti di moltissimi. Più il mondo si è globalizzato sia in termini di interessi di mercato che di informazione manipolata ...più la dittatura si è accentrata nelle mani di pochi, una sorta di multilevel dove non si sa bene identificare chi sono i burattinai principali posti al vertice, mentre si riesce un poco a vedere a cascata chi sono i manovrati, collusi od ignari. Con chi si dovrebbe iniziare a giocare un tiro di mazza da baseball? La cosa non mi esalta e tra l’altro non so con chi partire. Non vorrei perdere tempo con l’ultima ruota del carro del multilevel, vorrei colpire almeno una testa dell’Idra. Hai qualche nome di quelli in alto, quelli sconosciuti alla massa? Perché per sradicare un simbolo negativo, giustamente non basta gridare “abbasso al .....” , su chi non è disposto a retrocedere dal suo eccessivo egoismo necessita ahimè la forza. Si inizia dall’alto e poi a scendere, giù fino all’ultima pedina evidente. E quelli non ancora evidenti ma già col seme del sopruso pronto a germogliare? Che si fa? Temo che non bastino le mazze da baseball. E poi chi resta, sarebbe pronto a suicidarsi non appena sente quel seme egoistico germogliare?
Il germoglio della rabbia e dell’odio. Un libro parla dei diari di bambini, delle varie nazioni, sopravvissuti alla prima guerra mondiale. Si parla sempre della seconda guerra mondiale. Ma la seconda è stata fatta anche da quei bambini. Il libro richiama l’attenzione sull’indottrinamento di questi bambini alla rabbia, all’odio, al sacrificio, al martirio, all’eroismo, alle privazioni in nome della propria patria e del proprio popolo. Bambini che vent’anni dopo son stati pronti a combattere ed uccidere dietro ordine di qualcuno considerato “superiore” e per la “ giusta causa”. Si è temuto poi la terza guerra mondiale, ma sembra che si sia preferito tante piccole guerre sparse e lontane dal benessere acquisito. Perché far scoppiare una guerra in casa quando si possono vendere armi per le guerre nel terzo mondo? Nel frattempo generazioni di bambini sono cresciuti in territori di relativa pace e benessere, piano piano gli insegnamenti scolastici e le commemorazioni patriottiche hanno perso di mordente e di fascino su questi bambini. Ed allora come seminare il seme aggressivo della rabbia e dell’odio, come addestrarli ad ubbidire e reagire in caso di necessità dei manipolatori? Videogames di guerra, di attacco, aggressivi, di morte. Ok la saga continua, un nuovo esercito è pronto....pronto a difendere una “giusta causa”, forse.
No, in questo caso ti devi rendere conto di quello che sei: un privilegiato.
Uno che ha da mangiare tutti i giorni, che va in vacanza, che può andare al cinema e al ristorante, che può fare un abbonamento in palestra e comprare un vibratore per la moglie o il marito. Da privilegiato puoi tentare di ridurre questa palese ingiustizia sociale, psichica e globale, comportandoti in modo dignitoso verso le persone che ti stanno vicino, non alzare la voce, cercare di essere gentile e sempre pronto ad aiutare chi è in difficoltà, anche solo donando un sorriso al prossimo. E soprattutto non votare Salvini: emblema dell'egoismo dell'egoismo dell'egoismo. Il resto non è alla tua portata, ma se vedi uno con una svastica tatuata, amico mio, pedinalo, prendi il numero di targa e scrivimi: ci organizziamo!
Ciao Att.
Finisco Favolacce e poi clicco
sul link che mi hai dato.
Ma Attimi, santa scropiccina! Pensavo fosse un tuo video!
Fai un video in cui monti tutto, sarebbe divertente.
ODI ET AMO puoi intitolarlo o come credi, fai uno di quei
montaggi ironico-poetici che solo tu sai fare!
Aspetto...
...quando hai tempo ovviamente...con tutta la calma del mondo...un sunto visivo
della nostra polemica!
e magari termina con una vignetta del nostro amato Charlie Brown
Non hai cacciato nessuno però non hai dato spazio al pensiero altrui, e tutto
scritto nel link suggerito da attimi, hai sostenuto cose ridicole per avvalorare il tuo pensiero sull'odio. In tutti gli scambi avuti in quel video hai sottolineato solo una H
che non ho messo, questa è una presa in giro, non hai saputo affrontare un minimo
dialogo e quel poco solo ridicolizzandomi. Col tuo odio prova a risolvere il conflitto
che sta per incominciare in Nagorno Karabakh, certamente non appoggeresti il mite Putin
Io ho sostenuto il mio pensiero sull'odio, ma tu sostieni che solo tu hai ragione,
questa è la cosa più grave in un paese libero
https://www.internazionale.it/opinione/anthony-samrani/2020/10/18/nagorno-karabakh-medio-oriente
Quante puttanate, blaterare da gente abbastanza ridicola. Parlare semplicemente per sentito dire, come al solito. Tutti. Forse il Fosca, forse, è l'unico che ha intuito qualcosa sull'argomento.
Faccio un esempio pratico: Liliana Segre, recentemente, ha spiegato che lei, pur avendone avuto la possibilità, non ha ucciso un nazista che poi è scappato. Ha detto: "non ho voluto diventare come lui".
Ok. Ha fatto una scelta. Brava.
Però si è dimenticata una semplicissima cosa: la sua scelta di non odio, o di non violenza, l'ha potuta fare perché arrivavano i russi soldati che odiavano e uccidevano le SS naziste. Altrimenti, col cazzo che la signora Segre era qui a raccontarci l'orrore dei lager. Lei, è viva grazie all'odio e alla violenza dei soldati che la liberano. E poi si dimentica di ringraziarli. Tipico italian style.
Ecco quindi che anche una persona che ha vissuto violenza e odio, per motivi tutti suoi, e non filosofici, dimostra di non averci sostanzialmente capito un cazzo sull'argomento. Figuriamoci voi, quindi, che vivete nei bozzoli di pseudo esistenze virtuali del cazzo.
Ma statevi zitti idioti.
E alle due sopra: se vi ammazzassero un figlio a pugni, tipo Willy? O vi uccidessero una figlia incinta, o un nipote per una cura sbagliata? Niente odio?
Certo, col culo al caldo.. siamo sempre lì.
Bisogna distinguere tra sentimenti temporanei, transitori, e stili di vita basati sull'odio. Non si può odiare 24 ore al giorno x 365 x diciamo 80 anni: non si può più parlare di odio, perché questo è divenuto uno stile di vita, un dogma, un sistema, persino un business. Quando la violenza, non solo quella fisica, ma anche le altre, politica, economica, culturale, persino sportiva! diventa sistema, diventa un lavoro, o anche uno svago, o un modo di ritrovarsi per passare un weekend, si inizia a capire qualcosa sul perché di alcune cose accadute, che stanno accadendo adesso, e che accadranno in futuro.
Il punto è che il 99,9 periodico % della gente non conosce un cazzo si niente, in primis se stessa, e ciancia di cazzate inutili così per passare il tempo. Difficile, direi impossibile, per esempio, che uno come Farina abbia mai provato odio, quello vero intendo, non me chiacchiere da finto intellettuale impegnato a moitos che sputacchia qua e là come un cane che piscia al parco.
Provare l'odio, quello che ti deforma il corpo e il cervello, che ti trasforma in un mostro, tipo il signor Hide, per capirsi, potrebbe diventare la più tremenda delle droghe, e spessissimo lo è. Probabilmente ci si nasce, impostati a essere dei tossici dell'odio, ma penso che alcuni possano anche diventarlo poi. Esistono, e voi coglioni blateranti non li vedete, quelli che hanno fatto dell'odio un affare, che usano e si nutrono della stupidità sia dei falsi, il 99,99999...% di cui sopra.
esattamente,
come ho scritto a RF su Yt, in quella discussione,
il suo odio
è un odio da cartolina.
gli ho scritto altre cose, anche in altri video precedenti,
ma parlare o confrontarsi con lui, è come scontrarsi con un muro.
la sua è totale assenza della
cultura dello scambio,
e rifiuto di accettare sentimenti e modi di vivere che si discostano dalle sue convinzioni..
Se per odio si intende trovare la volontà di uccidere un nemico, di qualsiasi tipo e specie, si dice una colossale cagata.
Il vero odio è provare piacere nel praticare violenza, di qualsiasi tipo e forma, verso qualcuno che si considera un nemico.
Se già si parlasse di uccidere per salvarsi da un pericolo, anche ideologico e ipotetico, quindi preventivamente, parleremmo d'altro. Per esempio una pulizia etnica, o religiosa. Ci si nasconde dietro una scusa se si usa l'odio per questo, per giustificarsi. E non funziona.
Persino i nazisti, ma anche altri, hanno avuto problemi psicologici nel gestire la violenza basata sull'odio. Ripeto: non funziona.
Un film che spiega abbastanza bene il processo di meccanizzazione dell'odio e della violenza è "Nella valle di Elah". Mentre invece andrebbe visto "A history of violance" per capire cosa sono l'odio e la violenza geneticamente predisposte.
perfetto!
Farina è un muro sul quale tu ti sei limata corna e unghie Attimi. Facevi prima ad andare dai cinesi, a farti manicure. Pure alle corna.
ahahahah
Si torna a Kurtz che vedendo la montagnetta di braccine mozzate dei bimbi Viet vaccinati, piange prima come una nonna, e poi, asserisce di capire di colpo l"amore che c'era voluto per compiere quel gesto.
Ma per quanto uno come Farina ne parli, e faccia citazioni di tizio o caio, non sa di che cazzo parla. E stessa cosa vale per Attimi che cita Levi o Segre o non so che vittima
È la stessa cosa.
io penso che si possa discutere di tutto, nei limiti delle proprie esperienze, dei propri percorsi, dei propri credo e dei sentimenti e delle emozioni piu intime che accompagnano la vita di ognuno.
se si può fare liberamente, è assurdo bannare le risposte a provocazioni che si sono spostate sul personale,
dimostrando l'incapacità di fondo di "ascoltare" chi la pensa diversamente. Martina, molto brevemente, ha illustrato il vero nocciolo della questione, che abbiamo ripetuto e straripetuto,
ma che non è stato recepito..
A me dei vostri cazzi da pollaio non interessa.
Ovvio che puoi discutere di tutto ma facendolo esponi la tua ignoranza, e pure altro, perché poi così finisce.
È peraltro una cosa interessante perché aiuta altri a capire da chi è composto l'ambiente circostante, quindi ha anche una certa utilità.
Se parliamo di fame nel mondo, esempio, è un conto. Ma se descrivi cos'è un sentimento di base, che quasi sempre è un istinto naturale che si è sviluppato ed adattato in milioni di anni, anni di sostanziale lotta per la sopravvivenza, che oggi non è più una priorità, e non ne tieni conto, ma ti limiti a senso sparare cazzate che nessuno, neanche te, sai da cosa e da dove vengono, cose di cui magari hai solo sentito dire, stai dicendo con quasi assoluta certezza delle solenni cazzate.
Tipo questa storia che avete portato avanti, senza senso. Se non quello di auto celebrarvi a cazzo. E per sostanziale noia e solitudine. Che ci sta anche ma che non vi porta da nessuna parte, se non qui dove siete sempre stati.
Se solo prendessi in considerazione, per esempio, di spiegare a una persona, facendo però un riferimento pratico, fattuale, empirico, di comprensione dell'odio, e di conseguente applicazione pratica di violenza, forse potremmo iniziare a parlare senza sembrare idioti e ipocriti. Per esempio, quel coglione di Farina, con la storia del sicario Pesce, ha buttato via una bella opportunità di studiare, non dico di capire, questo argomento, con un esempio certo di come si odia e si fa, si usa violenza. Pesce odiava e ha usato la violenza. Devastante spesso, totale.
Farina, non fosse lo stronzo che è, ideologicamente impostato al non ascolto, per palese e dimostrata ignoranza, che nel suo caso non va intesa solo come non conoscenza, e di cui Attimi ha preso coscienza, avrebbe potuto chiedere a lui, sicuramente, cos'è l'odio, e farsi un'idea abbastanza precisa. Anche di quello successivo, post resistenziale, che considerava tutti i non comunisti ortodossi dei nemici da eliminare, da odiare appunto. Sarebbe stato interessante ascoltare pure la moglie. E capire così che sicari si diventa, ma che spesso ci si nasce.
Ma per un pirla che pensa che sfancularsi su un blog, e sentirsi così uno che sa odiare, questa ne sia una misura, come così anche altre figurette qui, non esiste possibilità ne speranza. Ma va bene così.
Chi parla di "vostri cazzi da pollaio" è una persona che odia, che non rispetta il
pensiero degli altri, è una persona orrenda
Può darsi.
Ma tu sei solo una gallina.
Marti64 inizia a chiederti chi sono "gli altri" rispetto a chi sei tu. Il brivido che sentirai non è il sintomo del covid19, ma la presa di coscienza che le piume che ti si staccano dal culo non sono del piumino: sono proprio tue.
mah, guarda che Ricky ha proprio scritto che "bisogna odiare per poter uccidere", quindi forse, qualcosa su Pesce la sa.
ma, ciò che mi premeva, era
poter discutere con una persona dotata di quella che io chiamo
intelligenza emotiva,
che consente di rispettare appieno
i punti di vista personali altrui.
una dote che apprezzo e che,
a quanto pare, è assai rara.
per quanto concerne il tema odio,
penso che la ragione ci distingua dagli animali,
e che in virtù di ciò si possa gestire questo sentimento,
per progredire come esseri pensanti..
Oohhh.
Vedi che non ci hai capito il solito cazzo Attimi?
Certo, uccidere per odio si può, si fa. Ma dove ti porta, se non poi ad un'analisi introspettiva del cazzo, su ideologia, dogmi, scuse, azioni preventive, guerre "giuste"... Diverso è chi ti dice che uccidere, odiare, è giusto, è umani, serve per questo o quello. Attenta: vale anche al contrario la stessa stronzaggine. Non uccido, non odio... Due facce della stessa idiota ignoranza.
C'è sempre un motivo per uccidere: interesse, piacere, potere... Molto semplice.
Siete voi che non sapete, non avete mai visto veramente cos'è e come si odia, che la fate complicata. Così vi passa il tempo.
Dove si trova la determinazione di piazzare una bomba, in un ristorante, dove non solo ci stanno "nemici"? E poi rifarlo, ancora? Quanto odio ti serve!
Si compra, forse? Si ordina su Amazon?
Non sapete di cosa blaterare.
Si nasce assassini. Alcuni scoprono di esserlo, altri no. Questione di tempistiche, spesso.
Tutto qui. I fratelli Farina non lo capirebbero, questo, manco se qualcuno gli piazzasse una bomba a mano nel culo. Anzi, facile che capiscano altro.
quindi, non credi nella cultura dell'odio, che dogmi, ideologie etc, istillano psicologicamente in menti che, secondo me non nascono assassini, ma vengono manovrati?
sai, il tema è ampio, ci sono tante forme di odio, che si perdono addirittura nella notte dei tempi, schiave di preconcetti antichi come i dinosauri.
smantellarle, facendo profonda analisi sul nostro vero essere individui pensanti, è un'impresa che dovrebbe iniziare dalle piccolissime cose, dagli atteggiamenti, e quant'altro.
occorre un immenso coraggio invertire la tendenza,
odiare è troppo facile.
se poi vogliamo parlare degli psicopatici, beh, è altra faccenda..
Definisci "psicopatia" o "sociopatia". Nel farlo scoprirai che se capisci il senso della cosa ci puoi mettere dentro il 90% dei leader mondiali di prima e di adesso, miliardari manager e sportivi compresi.
Tu, Farina, e compagnia, state semplicemente non capendo di cosa blaterare. E mi sono rotto il cazzo di spiegartelo.
urka!
:-))
So, credo, che il 99,999999...% della gente non sappia Ne capisca di cosa blatera. Me compreso.
Gli altri sono i Bezos, i Gates... Che ci vogliono un gran bene a tutti. Chiedere a Farina.
Attimi, fatti ragione che una conversazione come questa sul tuo blog non esiste, e mai esisterà. Manco se Fosca si trasformasse in Foscolo.
Devi cominciare a capire che hai sbagliato. Io non ti accusi di niente. Ma hai sbagliato.
Se capirai questo, potrebbe essere che sia la volta buona che svolti.
no, Anonimo, non potrà mai esistere una conversazione simile nel mio blog,
non è nell'impronta e nel senso di quel mio spazio intimo.
comunque, grazie..
Non fartene vanto, perché non puoi. Se sei qui è perché queste conversazioni ti servono e ti mancano. Ti sei portata Fosca, a casa tua, ma per "sporcarti", e trarne piacere, è qui che sai che devi stare.
La prossima volta sii più lesta, e onesta, nel capirlo.
PS: vale la stessa cosa per quel lombrico in erezione di Farina.
Infine, l'anonimo e Attimi, hanno detto più o meno le stesse cose, mi pare. Ma Fosca, che cosa ha detto in proposito? Non ricordo di aver letto nulla di suo, su questo argomento...
Mi sembra di non aver letto nulla di Freddy su questo argomento... Scusate ho scritto di fretta
Ho letto i vostri scambi su yt. Sul fatto che Farina ti abbia trattata di merda, non ci piove. Manco ti ha chiesto scusa. E questo basta per evitarlo. Ciao Attimi.
Brava Martina. Manda Ricky a zappare la terra. Che cafone!
Dimenticavo: non ho conoscenza, se non forse di primati (scimmie) di animali che odiano. Intendo sublimano l'odio a conditio sine qua non per fare o non fare qualcosa. L'odio è una cosa solo umana. Attimi e Levi hanno detto una minchiata. Capita.
Ah, sì: anche, forse, i cetacei. Quindi, gli esseri che l'uomo reputa più intelligenti, dopo di lui. Anche i canidi, nonostante la loro memoria sia limitata. Ma il loro odio non sarà mai organizzato e strutturato come il nostro. Non offendiamoli, pertanto.
non hai capito.
l'essere umano è dotato di ragione, e dovrebbe usarla
per capire i propri sentimenti
e gestirli al meglio.
non siamo dei trogloditi..
Sicuramente. O forse no.
Ma mi sa che sei tu che non hai capito che è la ragione (presunta tale) che fa odiare tra esseri umani. Te lo ripeto, perché non ci hai capito: la Segre che non odia e non uccide,è viva perché qualcuno ha odiato, ucciso e fatto fuggire le sue guardie SS. Se no col cazzo.
Rivediti i primi 15 minuti di 2001 Odissea nello spazio, che forse qualcosa la capisci Attimi.
L'odio serve per evolvere. È triste dirlo ma è così. E stare a scrivere, col culo al caldo, che non siamo trogloditi incivili e quindi bla bla bla, è solo una stronzata che nei fatti è sempre e solo la solita stronzata.
Il problema, che non capisci, tu come altri, è rappresentato da quelli che senza odiare uccidono "umanamente" migliaia di persone, per esempio pianificando una campagna di bombardamento. O magari vaccinale, in Africa. Che poi ti spiegano che non ti devi incazzare, che non siamo trogloditi... Insomma quelli che contano su di te et similia Attimi. Consolati, anche su coglioni come il Farina.
Consolati... Si fa per dire.
13:47 Sei una persona orrenda, il tuo odio non mi amareggia per niente
Ma quale odio... Non si odia una gallina, non si può. Hai anche tu il tuo perché, forse più di altri.
10:36 hai detto solo puttanate, gli americani sono venuti a liberarci per solo
interesse economico, potevano venire prima a salvare gli stati europei dal
dominio nazista se odiavano i nazisti, quindi non c'è nessuna testimonianza che
dica che gli anglo-americani odiassero i nazisti, la Segrè non si è salvata perchè
altri odiavano i nazisti
Cretina, la Segre l'hanno liberata i russi. Così come Primo Levi.
Gallina ignorante... Ma sparisci. Caga giù qualche uovo, e poi con te ci facciamo il brodo. Bestia.
Liliana Segre, senatrice. Non Segré, bestia ignorante.
Quello è Emilio Segré, che partecipò alla costruzione della bomba atomica.
Devi imparare a parlare come pisci, gallina.
"Parla quando pisciano le galline" cit. L. Sciascia, Il Giorno della Civetta.
Che se fossi una civetta, Marti 64, sarebbe già qualcosa.
Farina richiama Fosca, e banna sta tacchina. Dai retta.
Animale a 20:36 sei un troglodita, non hai studiato un cazzo, se non
era per gli americani i russi si cagavano sotto, studia e informati
fai solo delle scene di merda come solo tu sai fare, no so il perchè
Ricky pubblichi un animale come te, senza offesa per gli animali che sono
molto più intelligenti di te animale
21:08 sei un abominevole stronzo
Delle nevi?
No ma dai, ma stai zitta...
Levatele il vino e la grappa a sta cretina.
Foscaaaaaa!!!!
Ridateci l'idraulico celiniano del cazzo!!! Con Bukowsky su per il culo. Ma vuoi mica mettere con ste cerebrolese...
21:18 Sei ridicolo, racconti solo panzane troglodita
Ricky, cancella i commenti di Marti64: mi offende.
Ci conto, se no ti segnalo. Capito?
Fosca s'è 'nfrattato co' Attimuccia. Chiamalo scemo!
21:37
Parla bene e nessuno ti offenderà, oppure dillo alla mamma
Poraccio... Ma posso capirlo. Al caldo, tra le zinne virtuali di una milfona che pur di avere qualcosa da tirar su per accendere un blog mai nato veramente... Che infatti vuol chiudere.
Non è una critica, la mia, ma una constatazione: per quanto ridicolo ed ignorante Farina interesserà sempre più di Attimi. A meno che non inizi a fare vedere un po' di peluria, in quel suo gerontoblog. Deve capire che Farina si è stancato di aspettare: o la fa vedere o basta.
Saranno cazzi loro. Di Freddy e di Attimi. Secondo me, Attimi ama sia Freddy che Ricky. Alla fine, si suicidera', virtualmente, come in quel film.......
Capito? Marti64 dice di parlare bene.
Controllatele anche l'acqua dei rubinetti!!!
Ahahahah, può essere.
Virtualmente, mi auguro.
Poraccia, meglio lesbica che amare quei due narcisi, così evita il suicidio inutile.
Comunque il rientro di Fosca qui è una cosa scontata. Farina ha bisogno di spunti, e di sputi. Se no non riesce a pensare.
È come Salvatore ne "Il nome della rosa": più gli sputi in faccia più scrive qualcosa.
È evidente. Se no non riapriva.
Il problema è che, per esempio, io non ho voglia, sempre, di tirare su una scatarrata da piantargli in fronte.
Non lo faccio poi così degno.
Poesia pura.
https://youtu.be/7PflwGL8s10
Non sei aggiornato. Quando Ricky ha messo la moderazione, i commentatori si sono riversati nel blog di Attimi, che è libero. Freddy, Martina, Chicca, Davide, pure tu, Andrea. Ricky se ne è accorto, e invidioso com'è, ha riaperto. La platea di Attimi è diversa da quella di Ricky perché i blog sono diversi.
Mai scritto un cazzo nel blog di Attimi.
Solo un commento, un paio di anni fa. E basta.
È un posto morto. Se mi voglio deprimere vado lì e poi sul sito di immuni.
I tossici del commento non mi riguardano. Non li giudico ma non ne faccio parte.
Lo dico in modo neutro.
La compassione che ho provato per Fosca, leggerlo sul blog di Attimi, mi ha dato da pensare. Sapevo di astinenze e dipendenze da internet, ma leggere i suoi latrati e i guaiti di Attimi mi ha dato nuove idee. Professionalmente.
Ne ho parlato con degli esperti, che mi hanno mostrato alcune statistiche, su profilazione di utenti, web marketing, social lead generation...
Allucinante.
Mi aspettavo che Farina riaprisse. Facile prevederlo.
Il dramma è che questi votano.
la mia cripta va bene così.
Freddy è un animo libero, e va dove gli pare senza problemi, e se ne andrà senza problemi o drammi, quando lo vorrà. venire da me è stata una sua scelta, che mi ha fatto piacere.
c'è un anonimo buontempone che ogni tanto stuzzica i miei commentatori, in pieno andrea-style, ma potrebbe anche essere un suo o una sua clone.
tutte le paranoie e le romanzate che immagina qualcuno, sono frutto di tanto tempo libero a disposizione..
Mai scritto niente sulle lapidi del tuo blog Attimi.
Fattene una ragione e riconsidera.
Ok
Freddy Fosca è disperato.
Farina lo ha usato e lo sta usando con la tua ingenua complicità, un po' da cogliona, te lo dico.
Lei, nella sua ignoranza in merito, non ha capito che il sito di Attimi è volutamente decadente, come vuole certa poesia. Abbiamo capito che è un suo limite. Inoltre, le faccio notare che se lei è ancora qui da Farina pur disprezzandolo, e se va a leggere le lapidi eterne di Attimi, evidentemente ha bisogno anche lei di qualcosa, caro anonimo andreante.
Certo.
Ma almeno non dico ne di essere un poeta, neanche un esteta, o un cazzo di beota decadente. Attimi può fare e fa ciò che vuole, come tutti, del suo tempo. Come io del mio e lei del suo. Se dico che il sito poetizzante di Attimi, così com'è, mi addormenta, sono certo che a lei non frega una cippa, e so anche che c'è uno/a come te che mi spiega la solita cazzata di cui non mi frega un pezzo di cazzo. Una scoreggia ben tirata, da e di culo femminile, sarebbe senz'altro argomento più in tema.
Appunto, se non le frega cazzo di Attimi, la smetta di importunarla!
Ma vaffanculo idiota.
09:37
C'è solo da spiegarti che sei un animale, è il tuo solito comportamento.
Ma vaffanculo idiota 2.
E guardate bene: a mandarvi affanculo, come strameritate, vi faccio un onore. Ma grande.
Idiote.
Ciao Ricky
23:13, se non eri tu, allora era Ricky incazzato, o quel Fufu sedotto e abbandonato. 😅 'Mazza oh, quanto state impicciati co' Attimuzza. 😆
Ripeto: mai scritto nulla sul blog di Attimi. Solo una volta, su sua richiesta, circa un paio di anni fa, dove le dicevo che non faceva per me stare lì. Magari sono uno stronzo, ma non sono un infame.
E per chiarire: 1) non disprezzo affatto il suo blog, che non mi piace ma sono solo cazzi miei 2) quando Farina ha bloccato i commenti ho semplicemente smesso di scrive. Ovunque.
Certi scazzi che ho con Attimi o con Farina, sono scazzi miei. E loro penso lo sappiano. Farina lo disprezzo abbastanza ma Attimi no. Non le chiederei consiglio su nulla, tranne la cucina, ma non la disprezzo per niente. State fuori dai miei cazzi, suggerimento.
ciao Andrea,
mi vedo costretta ad intervenire per smentire una inesattezza.
io non ti ho mai chiesto di intervenire nel mio blog. hai fatto tutto da solo, di tua spontanea volontà.
ora non ho tempo, ma se vuoi, recupero il post in cui hai lasciato, mi pare, due commenti.
forse ti confondi con qualcun(') altro (altra)..
Se lo dici tu mi fido.
Mi ricordavo che avevamo discusso qui e poi sono venuto da te, sottolineo senza alcuna acredine o animosità. Anzi, mi pare proprio il contrario.
Il mio "su tuo invito" non vuole affatto essere un modo di pormi su un piedistallo, te lo garantisco. Lo ritengo un piacere farlo. Mi va benissimo se dici che ho fatto io. E sí saranno un paio i commenti.
Non è il mio posto, ma te lo ripeto: non lo disprezzo assolutamente.
Il taglio "decadente" che gli hai impresso non mi piace, ma te lo dico qui: ho sbagliato, sono stato uno stronzo a definirlo un cimitero. Ti chiedo scusa.
Semplicemente non capisco la cosa. Ma è solo un cazzo mio.
Ho letto che stai pensando di chiuderlo: non mi intrometto, ma se mi accenni al perché mi faresti un piacere, lo considererei un punto interessante su cui farci un pensiero.
Accennassi...
guarda che chiamare lapidi i miei post,
mi piace un casino.
ahahahah
non voglio rubare spazio nel blog di Farina per cose mie,
non è giusto, quindi
preferisco non dilugarmi oltre.
spero comprenderai.
ciao..
Lucy Westenra
:-)))
Guarda che fare la furbina con me di solito non è un grand' affare.
Comunque ok.
Definirlo un cimitero è stata un'evoluzione da "Attimi e Ospizi" se ricordi. Il sense of humor e l'autoironia non ti hanno mai fatto difetto.
Questo di
"Anonimo21 ottobre 2020 13:47
Marti64 inizia a chiederti chi sono "gli altri" rispetto a chi sei tu. Il brivido che sentirai non è il sintomo del covid19, ma la presa di coscienza che le piume che ti si staccano dal culo non sono del piumino: sono proprio tue."
è un commento da incorniciare, altro che le cazzate scelte di D'attimi.
Anonimo 15:05 il blog D'Attimi è per free climber muniti di corde insaponate: più ti tiri su e più scivoli giù.
Anonimo 19:27 guarda che D'Attimi ha capito perfettamente ma col cavolo che lo ammetterà mai: specialista in comparsate da pesce in barile.
Alle 19:52 ha parlato Johnny Stecchino/la Campesina
Lo sto attaccando alla parete, pure questo bello incorniciato
"Anonimo21 ottobre 2020 20:36
Cretina, la Segre l'hanno liberata i russi. Così come Primo Levi.
Gallina ignorante... Ma sparisci. Caga giù qualche uovo, e poi con te ci facciamo il brodo. Bestia."
Campesina 21 ottobre 21:09 meglio di Cochi e Renato spieghi la storia. Nelle scuole devi andare: dietro a tutte le lavagne.
21 ottobre ore 31:39 scemo.
21 ottobre ore 22:26 riversati è una parola grossa. Io ci ho riversato 3-4 volte.
D'Attimi 21 ottobre ore 23:13
Infatti ero io, l'ho appena detto alle 23:28.
Tu poi, 22 ottobre ore 07:01, sei il colmo del sottogroupismo. Se non sei Kat o Paolo rose&porchetta ti dovresti fidanzare con quei due. Difficilmente ho assaggiato brodo peggiore di quello di D'Attimi, ma tu la superi: accreditarla di decadentismo è come dire guarda che le case non crollano per il terremoto ma per solidarietà con quelle cadute. O altra enorme cazzata simile. Non si chiama decadentismo il D'Attimismo, ma scoppaccio sul pavimento dopo ogni arrampicata sugli specchi. E non è una corrente, ma un vero e proprio scrocchio a terra. Vedi il mio non è italiano. È semplicemente puro gergo corrente per rendere meglio l'idea del botto che si sente ad ogni culata che dà. Adesso pedala pure nell'altro senso, così ti riprendi e non ti gira più quella cosa tra le orecchie.
Aggiunta al mio commento 23 ottobre delle 23:31: ho appena finito di scriverne un paio.
Anonimo21 ottobre 2020 13:47
Si legge bene che tu sei una merda, scrivi insulti di merda, sei la feccia di questo
blog
Campesina 24 ottobre 2020 13:52,sei la vera, innata concimatrice diretta, d'indole. Infatti non t'ha smosso il commento in sé, ma l'incorniciatura mia e l'averlo appeso a parete sì. T'è andato a infastidire proprio nel punto evidenziato dal commento stesso. Per tua natura appunto, avresti gradito di più la trasfugurazione del tuo nome in piccolo escremento? Quando si dice non capire l'arte. E sì che sei la perspicace de nostri. Decaduta per il vate, ma non per noi non snob.
... E sì che sei la perspicace de noantri.
21:04
La capisco la vostra arte, è dire cazzate e merdate, solo gli stronzi ci girano attorno
al discorso, qui è evidente che sei uno stronzo, difficile venirne fuori, non impossibile
Posta un commento