sabato 3 ottobre 2020

COSTA AZZURRA


Sono stato in Costa Azzurra, invece non sono mai stato
in Costa Smeralda. Mi piace molto Nizza.
A Nizza ci sono stato più volte. Una volta ci sono stato
solo per poche ore, di notte, e pioveva.
Pioveva su Nizza e sulle crepes prese al volo.
Le crepes e la pioggia ci stanno bene. E le voci di Nizza.
I volti di Nizza. Le due anime di Nizza.
Quella interna e quella esterna.
Nizza Jekyll. Nizza Hyde.
A volte quando sento la mancanza di Nizza
compro un formaggio con la Crosta Azzurra.
E se c'è il sole faccio finta di nulla e
faccio la danza della pioggia.
E io a Nizza sono stato felice, anche se le crepes
erano bagnate di Nizza.
Forse proprio per quello.



3 commenti:

attimiespazi ha detto...

non pubblicare questo commento, non mi interessa che sia visibile.
correggi crepes con il giusto accento, per favore!
anche io sono stata a Nizza,
due volte. bellissima!

adieu, mon petit amour..


rickyfarina ha detto...


Non so farlo quell'accento, non lo trovo sulla tastiera.

rickyfarina ha detto...


Adieu? Hai scritto veramente ancora adieu???
Noooo, nun ce posso crede!!!!

Ahahaha,
mi hai detto CIAO!
Il tuo ciao.

WOW.