ho seguito il dibattito fra te e Light. diciamo che non hai inquadrato del tutto le sue repliche, e come al solito, ti sei lanciato in osservazioni discutibili sulla personalità del tuo interlocutore, che nulla hanno a che vedere con il tema in argomento. facendo ciò, crei dei malumori che non avrebbero motivo di esistere in un dialogo maturo e costruttivo. porsi delle domande, porsi dei dubbi, è un atteggiamento che appartiene a qualsiasi essere pensante.
riguardo Osho, ho letto poco, e quel poco che ho letto non mi ha acceso nessuna lampadina. l'ho trovato un po' banale. ma ciò non significa che ad altri possa essere utile, per un loro percorso interiore..
Hai inquadrato il problema di Ricky, essere superiore agli altri, anche se ha fatto notare lui che è "ignorante" su tante materie. Chi non ha letto sarebbe il nulla o forse no perchè non sapendo non è da considerare. Penso che lasciare spazio al pensiero altrui sia la cosa più bella da fare, non correggere i pensieri degli altri ma dire il tuo. Magari Ricky è amico di una persona che ammira Osho, che lo ha letto- Vado a raccogliere i kiwi, se avessi le braccia di Ricky
Marty, arriva una bufera che distrugge tutto il tuo raccolto. Sei disperata. E il negazionista ti deride. Dice che sei una contadina di regime che racconta palle o che il raccolto lo hai danneggiato tu da sola. Ti girano le palle?
Evidentemente le persone rischiano di crepare...quindi? Giochiamo a dare i cattivi e i buoni o salviamo la situazione? Poi hai sentito quello che scrive Light? Dice che certe cose non posso dirle perché scrivo sul Fatto? Tu non le sottolinei queste assurdità? Io avrei il bavaglio... non ridi di una simile cazzata? Nessuno mi paga! Sono liberoooo. Scrivilo a Light.
Tu non sei Attimi. Tu non hai un blog. Tu non vivi a Bologna. Tu non esisti. Tu sei Arturo Caravan. Non è facile dimostrare il contrario...ma non è nemmeno intelligente provarci...
Che ci sia una pandemia è vero. Che ci sia chi sapeva che ci sarebbe stata è vero. Questo deve far ragionare con più calma. Adesso bisogna limitare i danni. È l'unico modo. Ci saranno altre due ondate. Come lo so? Basta vedere cosa successe con l'epidemia di Spagnola. Esattamente quello che sta succedendo ora. Quindi calma, pazienza, umiltà, e resistenza. Però poi un minuto per riflettere su alcune circostanze bisogna trovarlo.
Esempio. Nel 2010 Gates "annuncia" un epidemia. Questo non significa che l'ha fatta lui, ma solo che è una persona intelligente. Sapeva perché, parlando con qualcuno di economia a livello globale, aveva capito cosa poteva succedere. A questo punto bisogna porsi un po' di domande: perché, chi poteva, non è intervenuto preventivamente? È probabile che semplicemente non lo si potesse fare: troppa gente, troppi viaggi, l'econimia globale interconnessa... Non c'erano le risorse. Però, chi comandava lo sapeva, sicuramente. Ecco perché i più ricchi stanno diventando ancora più ricchi: lo sapevano. E questo dovrebbe fare porre un'altra domanda: se esiste chi manipola il sistema in termini di controllo economico globale, e se, in fondo ormai noi non si è che dati da inserire in qualche server.
non mi pare che l'abbia negata. mi sembra che Light abbia messo i puntini sulla strumentalizzazione che se ne fa in tutto il mondo. la seconda ondata era prevista. "saremo pronti" ha detto qualcuno. e quindi, cosa c'entrano i baristi e i ristoratori? nei bar e nei ristoranti, che hanno tenuto aperto seguendo le direttive anti-covid, non si può più andare in serata. sugli autobus e nelle metropolitane, dove non viene rispettato il distanziamento, invece tutto come prima. con quale logica vengono presi certi provvedimenti? e poi basta, basta conteggiare gli asintomatici! un asintomatico non è un malato, ed ha una bassissima carica virale. non puoi contarlo come malato, sennò il conteggio diventa sproporzionato e falsato..
Ci sono due problemi, in questo momento, molto più devastanti di questa pandemia: la fine dell'energia basata su idrocarburi, e la sovrappopolazione. Entrambi connessi con il climat change. Ci saranno, ci sono anzi, guerre localizzate per il controllo delle ultime sacche petrolifere e di gas. Ma bisognerà anche ridurre i consumi. Domanda: quale è stato uno dei primi effetti di questa pandemia? Il crollo del consumo di petrolio e gas. Inoltre, la tecnologia 5G e poi 6G dovrà necessariamente fare rivedere il lavoro, dove come, e quando e da chi farlo fare. E quale è stato un altro effetto di questa pandemia? Lo smart working, le lezioni online, la fine dei viaggi per business, e il blocco dei flussi turistici. Se guardi, le cose le vedi.
Ecco, il futuro. Si può dire che chi ha qualche responsabilità, per qualcuno o qualcosa, debba pensarci, cercare di intuirlo ognuno per. La sua quota parte, piccola o grande che sia. Muoversi prima, per trovarsi nel posto "giusto" quando l'onda-futuro arriverà, che sia uno tsunami o che sia un'onda da cavalcare. Almeno uno ci prova. Ma e logico che, se già sei tagliato fuori dal presente, e non hai manco alcuna responsabilità, hai tre scelte: Te ne freghi, te ne stai a guardare o, pensi che sia tutto un complotto o, pensi che chi ti governa stia facendo il meglio per te e ti fidi.
E se sono almeno 10 anni che si sapeva che sarebbe probabilissimamente una pandemia, perché non si sono preparati? Non c'erano le risorse? Forse qui. In Cina però pare di sì. E come mai non anche negli USA, così potenti?
"VI CHIEDETE PERCHÉ IN GERMANIA CI SIANO COSÌ POCHI MORTI DI CORONAVIRUS? NON FATE I COMPLOTTISTI MA GUARDATE LA MAPPA DEI POSTI LETTO IN OSPEDALE PER 100MILA ABITANTI. PEGGIO DELL’ITALIA SOLO REGNO UNITO E SPAGNA, DOVE NON A CASO LA PANDEMIA HA FATTO UNA STRAGE…"
E su questo nessuno ti dice niente. Cazzi tuoi. Io non ci credo che quello che non paghi tu lo pagano gli altri: stronzate.
Ma non mi raccontare che lavori. Fai cose che ti vengono pagate, e vabbuò. Ma lavorare è un'altra cosa. E poi dimmi a te chi ti assumerebbe. Ma per carità.
Io vedo tutte el angolazioni perché sono molto più intelligente della media e sono anche un genio poetico, ma l'interpretazione seconda è appunta secondaria ora che siamo nel mezzo della burrasca e non ha senso fare i fini interpreti e gli ermeneuti di sto cazzo, se hai il pescecane al culo
Fotte cazzo con chi parlavi a direttore de Limes de noiartri che lui ci ha la visione totalizzante e panoptica...a paraculo...rispondimi: ora che cosa preme fare? Gli ermeneuti de sto cazzo o agire per tamponare la catasrofe o dopo penseremo ai geometri che allarghino gli spazi eh, che dici a cojone?
ma Ricky, la "burrasca" era prevista, lo capisci? in Lombardia hanno chiamato Bertolaso per far fronte al futuro peggio, quindi cos'è questa pagliacciata?
Interessante il pensiero del Conte. Ricky, io ho la mia verità il negazionista mi fa un baffo. I negazionisti vedranno cosa succede e si renderanno conto che sbagliavano Bella la luna ieri sera, l'ho vista tornando a casa dai campi
Attimi, non devi parlare di pagliacciate quando le persone soffrono, tu che sei sensibile, dovresti saperlo, ora tutti a rimboccarsi le maniche, quello che è stato fatto o no, appartiene all'eternità del passato.
Fosca, sai che cosa mi ha detto mio fratello? Ma questo Fosca è sempre uguale a se stesso? Sarebbe un genio se diventasse di colpo altro: gentile e sensibile, cazzo, sarebbe un colpo di teatro.
E io? Colpo di teatro? Questo ha il cervello in pappa, è già tanto se annaspa nel proprio vomito.
appunto perché ho a cuore le persone, che trovo una pagliacciata prima far riaprire i bar e i ristoranti, dando precise disposizioni per affrontare i contagi, ed ora farli richiudere. se era prevista la seconda ondata, che cosa hanno fatto nel frattempo i geni per tamponarla?..
certo che esiste la vita oltre questo blog, proprio per questo tentiamo di spiegarti alcune cosucce. ma perché mettere in mezzo i buddhisti, altri, che non sono presenti in questa discussione?..
Le cosucce te le spiega il tuo Riccardino. C'è una schiera di gente immonda che si definisce buddista e anarchica, senza sapere nulla di nulla, è solo gente ignorante che si prende meriti che non ha. Le sudate carte ci vogliono, studiare è vita, altro che sbandierare cazzate sul nulla. Ok? Fosca è solo un fognarolo maleducato e alcolizzato che ha letto male qualche libro, tutto qui. Non è anarchico, è stronzo.
ma Ricky, se vuoi sempre avere ragione, basta che lo dici. ti suggerisco questo motto, a caratteri cubitali (ma concedimene la paternità, o maternità):
IO HO SEMPRE RAGIONE, SOPRATTUTTO QUANDO HO TORTO!
comunque Martina, ti invito a leggere gli scambi che RF ha avuto con Light Side, nel suo ultimo commento che io ho quotato, c'è l'estrema sintesi della sua opinione sulle reazioni che ha Ricky, sulla faccenda covid, e sull'odio. qui
Quoto non vuol dire dipendo dalle sue labbra, vorrà dire il suo pensiero incontra il mio o anche in parte, ma mi corrigerete se sbaglio fratelli e sorelle
ciao Martina, il commentatore Light non mi sembra un negazionista, quindi Ricky, secondo me, parte già da un assunto sbagliato che gli impedisce di affrontare una discussione con più raziocinio. la prima cosa che RF,.è quella di bollare le persone, senza indagare o chiedere chiarimenti su quello che legge. noi tutti siamo sensibili di incappare in errori di valutazione di un pensiero, o di un malinteso. io penso che Light sia una persona che si pone delle domande e dei perché, e fare questo non significa che si sia dimenticato dei morti, anzi, è esattamente tutto il contrario, solo che non fa la sceneggiata napoletana. la terapia intensiva la conosco bene, ci è morto mio padre, e ho conosciuto il personale sanitario che si adopera con abnegazione. sono degli angeli guerrieri. bene, ora per tentare di fare un ragionamento con Ricky, su yt gli ho lasciato questo mio messaggio: "Ricky, se ci sono state negligenze sanitarie nel gestire la prima ondata (che dalla Cina sarebbe arrivata da noi, come succede da secoli - anche i bambini potevano prevederlo), chi ha perso i propri cari vorrebbe giustizia, e non vorrebbe si ripetesse. capisci? se non è stato rafforzato il sistema sanitario, con nuove presenze, con spazi dedicati e ampliati, con prevenzione, significa che si è mancato di rispetto anche a tutti i medici e gli infermieri che devono spaccarsi in quattro con turni massacranti. capisci? proprio perché quei morti chiedono giustizia, sorgono i perché. non porsi domande è la vera mancanza di rispetto verso il dolore dei familiari, e verso gli operatori ospedalieri, medici di base e infermieri.."
Sul video in questione Giovanni Giovani ha fatto il commento a me più congeniale e anche alla verità. Altro che sceneggiata napoletana. Andare a leggere per credere.
Intendo stare dalla parte di chi non ragiona. Tutti quelli che manifestano come se il COVID fosse un vezzo di Conte, un suo capriccio. E dalla perte dei vari Light Side che parlano di TRUFFA, gli ha risposto benissimo Giovanni Giovani. Vai, leggi e poi replica.
Una cosa è la malasanità o l'errore umano o quello che vuoi tu, sono discorsi che possiamo fare in tempo di pace, in tempo di guerra ti capita di tagliare una gamba usando il cognac come anestetico o se non conosci ancora il nemico ti capita di sbagliare strategia, ma questi sono discorsi che vengono DOPO, devono essere fatti DOPO, non quando il nemico attacca, c'è bisogno di un fronte unico quando il nemico attacca.
il nemico si sapeva già che avrebbe attaccato. è questo che ti sfugge. la strategia di riaprire le scuole, di non potenziare il trasporto urbano, di stare ad aspettare il nemico, e da fessi..
ho letto il commento di Giovanni Giovani. intanto, come ho già scritto, non mi pare che Light sia un negazionista, e questo è l'errore di base che fai tu, Giovanni e quella "gentilissima" che lo ha riempito di insulti (dio mio, illeggibile). Light ha tentato di mettere l'appunto su come ce la stanno raccontando, questa pandemia. co-me ce la stan-no rac-con-tan-do. devo ripetere? Light ha tentato di mettere l'appunto su come ce la stanno raccontando, questa pandemia. capito bene? ha fatto le sue osservazioni, da persona normale, che voi vi siete precipitati ad etichettare come "negazionista", dimostrando la vostra incapacità di "ascoltare" quello che aveva da esporre. ma dai. non si fa così! quindi, il primo link che ha postato Giovanni non dice nulla, se non qualcosa di già noto, purtroppo. e per dirla alla Ricky, gli si potrebbe rispondere: "grazie a 'sta cippa, ce lo sapevamo già, perché nessuno nega che il virus esista". ma la vera domanda che io mi faccio è: "perché dovremmo trovarci impreparati anche stavolta?" non può esistere che non sappiamo con che cosa abbiamo a che fare, e quindi, ci si può muovere con più razionalità, senza troppi piagnistei. il dettaglio che mi sembra abbia messo in evidenza Light, la domanda che si e vi pone è come ci raccontano le cose?
Ricky, non so se te ne intendi di grafici. ti posto questo link, giusto per farci un ragionamento, magari lo giri a Giovanni. al di là della poca simpatia che nutro per questo giornalista, questo fattore marginale non mi preclude affatto la curiosità di ascoltare quello che espone.
https://www.nicolaporro.it/le-bugie-sulla-seconda-ondata/ co-me ce la stan-no rac-con-tan-do?
P.S. ahhhh, ma allora anche tu quoti i commenti altrui? eh eh eh, non si fa!.. ahahahahah :-)))
Light dovrebbe spiegare meglio "dalla più grande truffa all'umanità" spiegare gli attori, le finalità di chi vuole tutto questo, o di chi se ne approfitta. Una frase che lascia dei dubbi, anche se è consapevole che il virus c'è, esiste. Ci vuole più accoglienza da parte di Ricky, proprio per capire il pensiero fino infondo. Light voleva approfondire più aspetti, Ricky si è fermato molto ad etichettarlo perdendo magari commenti preziosi. Io lavoro sempre dalle 08:00 alle 18:00 con una breve pausa. La verità salterà fuori. Il Tg quarantena, scongiurando un nuovo lookdown
Freddy In ginocchio sui ceci e chiedi scusa a Ricky, si parla solo di persone vive lo sa una che ha fatto le medie, poi tratta bene le donne, ci puoi solo guadagnare. Non è una sconfitta ma onestà intellettuale
Cara e stimata Attimi, il non saper leggere è molto peggio del non leggere affatto. I tuoi interventi cristallini sono un tocco di acume che manca al blog di Farina. Fortunato!
Stefano Io credo al covid 19, esiste, e la più grande truffa all'umanità l'ha fatta chi ha manipolato questo virus, poi c'è chi nel bene o nel male sfrutta questa situazione. Ora il tutto è in mano a chi ci governa e qui ci possiamo dividere sui provvedimenti presi. Forse non riusciranno a scoprire il vaccino per il covid 19, ma questo è un altro film
Porro? Manco morto lo leggo. Per carità. La pandemia può essere raccontata da Attimi, da Stefano, da Light, da me, da Marty, dai poeti, dai tg, dai virologi, dagli economisti, dai filosofi, dai sociologi, devo continuare? Dai pensionati, dai fascisti, dai situazionisti...ai parrucchieri...e allora? Sta cippa. Solo i morti hanno il punto di vista assoluto. Quindi? Tutta nebbia. Tutti punti di vista. La verità è che è in corso una pandemia. Che dobbiamo difenderci. Che non ci sono truffe globali o complotti e in ogni caso non è ora il momento di cavillare. Ora è il momento di vivere o morire. C'è un tempo per ogni cosa. Lo dice anche l'Ecclesiaste.
Quindi se Light sostiene che una cosa si può raccontare da più punti di vista, ok, è razionale, se pretende di avere la verità in tasca è un fanatico. Se dice che è una truffa mi sa che siamo sul fanatico...ma se ho sbagliato posso anche chiedere scusa...
neppure io sopporto Porro. infatti, l'articolo è a firma di Franco Battaglia. ragionare come fai tu, sarebbe come dire che i lettori del FQ non leggono Ricky Farina, perché non sopportano Travaglio o Gomez. capisci l'esempio che ti pongo?..
io, davvero, non so come leggi le persone. Light ti ha detto che bollare chi si pone domande come fai tu, è da "ignoranti". la risposta ce l'hai già, al tuo quesito. lui non pretende di avere la verità in tasca, come erroneamente interpreti tu, lui pone domande. lo ha scritto sul tuo video, Ricky. boh. sei il principe dei malintesi, Ricky, perché parti da un tuo concetto che ritieni inalienabile, e questa faccenda di apostrofare gli altri con -ista è un brutto approccio, che non giova al dialogo. ricordati che come youtuber, influenzi anche i tuoi iscritti, e puoi creare malumori insensati tra di loro,loro o peggio accendere il circolo vizioso dell'insulto gratuito. tu possiedi un canale, abbine cura, Ricky. Yt ha delle regole molto precise riguardo l'interazione tra commentatori, occhio!..
Martina, leggi tutti gli interventi di Light, in sequenza. troverai la risposta. che Light si sia maldisposto, è un po' da comprendere. non si sta elevando, è solo scocciato. io "lo vedo" così..
ti senti offesa per la non risposta? dai, tu non perderesti la pazienza se non venissi compresa nel pieno delle tue intenzioni, nonostante le ampie spiegazioni già espresse?
P.S. accidenti, Martina, che cambiamento dal tuo primo commento 08:20. ahahahah
No, che offesa e lui che dice che Ricky mette etichette poi fa questo scivolone a me piace scoprire le persone per quello che scrivono, ha imparato poco da Osho ma il problema e suo. Ho letto tante volte il dialogo con Ricky, so qual'è il suo pensiero. Non me la sono mai presa, solo per Ricky come sai. Non ho trovato il mio comm 08:20 sono sempre tranquilla
Ok Ricky è com'è e io ho dato spazio al pensiero di Light Side facendogli quella domanda. Ha risposto se non ci arrivi, qui dice tutto. Uno uccide una persona e poi si vuole sostenere che è la persona migliore del mondo Io sono sempre per dare a ciascuno il suo e gli ho risposto a dovere. Questo riguarda solo come si è posto nei miei confronti, non cambio idea su i comm che avevo fatto a suo riguardo
Martina, ho visto che è intervenuta su yt a sostegno di una commentatrice che si è scagliata con offese abominevoli verso il commentatore Light. Si tratta di una sua amica? Farina, si ricordi che lei è responsabile del suo canale e di quello che scrivono i suoi commentatori. Segua il consiglio della sua amata Attimi, ne abbia cura sotto tutti gli aspetti, soprattutto quelli relazionali. Non consenta che una commentatrice offenda e insulti in maniera così bestiale un altro commentatore, e non fomenti, potrebbe rischiare la chiusura del suo bel canale! Meglio una iscritta in meno (nessun rimpianto per un per una di tale risma) che l'oscuramento del suo tubo. Voglia bene a se stesso... e ascolti chi le vuole bene davvero.
Molto interessanti quei grafici, grazie Attimi. C'è da riflettere, ed è giunto il momento di porsi delle domande. C'è stato un tempo per piangere i morti, ma ora occorre tentare di fare chiarezza.
Stefano Non è una mia amica e non ho visto insulti, forse sono stati cancellati. Light Side dice a me "non ci arrivi" dopo che io gli ho fatto una domanda, cosa ne pensi? Per me è un insulto, dovrebbe esprimersi meglio
Se Light non desidera comunicare con chi non lo legge attentamente, è una libertà di cui lei non può privarlo. Lei Martina si offende con poco, per un H per esempio, e si lega al dito tutto ciò che lei chiama insulti o offese fino alla fine dei secoli. Comunque, visto che sembra stranamente disattenta, le scrivo l'intervento scorretto di quella commentatrice che si è inserita volgarmente nel dialogo tra Light e Farina. " Simona A. 1 giorno fa ...se non fossi già innamorata..mi piacerebbe molto offrirti un caffè un the una camomilla..un piatto di linguine al pesto..perché per essere cosi insistente a portare avanti un concetto a dir poco vomitevole in ogni suo aspetto..e privo di LOGICA COERENZA SENSO CIVICO MA SOPRATTUTTO di PURA SENSIBILITA..BEH..o sei un gran cesso che non tè sé po' nemmeno guarda'..della seria manco una prostituta tè accetterebbe...o comunque devi essere un gran frustrato..altri titoli non tè li dono perché sarebbero nulla verso un tipo come te...io ho 2 genitori over 65..caro amico mio...(tu forse no..magari sei un orfanello abbandonato alla nascita dentro un cesto)...e tutti i giorni prego il cielo affinché una mattina non mi arrivi notizia non lieta..e questo credo valga per chiunque in questo momento così tragico..io ho una zia che lavora allospedale Luigi Sacco di Milano al reparto infettivi...se vuoi tè lo può dire lei cosa deve affrontare tutti i giorni..altro che voi frustrati caproni seguaci del nulla e della malvagità..ti scoccia non poter andare in discoteca il sabato sera..?..beh CAZZI TUOI ma almeno evita di sputare sul dolore altrui..un giorno vi vergognerete di voi stessi..a te lo auguro di prenderti il virus cosi provare per credere carissimo." Tragga le sue conclusioni, e vada a verificare su youtube. Saluti.
Stefano lei è un cafone, come si permette di dire che sono disattenta, lei non conosce il mio lavoro e i miei tempi. Light se era una persona seria diceva non ho piacere di dialogare con lei Martina, Light deve imparare l'educazione, cosa che a scuola non insegnano. Poi ho letto solo ora "Grazie, sei molto gentile, puoi e potete parlare di me in mia assenza, con estrema sincerità non sono interessato ad ulteriori confronti con chi non è all'altezza. Un abbraccio" E Light Side sarebbe amore e luce, questo è non sapere dialogare con le persone, l'amore è soprattutto abbracciare gli ultimi, poi se Stefano e Light Side sono la stessa persona lo deve specificare. La signora Simona pur portando avanti un suo pensiero è stata maleducata. Se non ho potuto leggere il comm ci sarà un motivo, dai troppi giudizi, chi dona amore non da giudizi
Infatti lei mi giudica un cafone per un "disattenta", e decide cosa devono scrivere e come devono comportarsi gli altri. Chiamare signora la sua amica volgare e maleducata è un eufemismo. Il mio nome è Stefano se non riesce proprio a leggerlo. Molto sgradevole parlare con lei. Saluti.
E lei Stefano che mi giudica disattenta, e non ho detto che è mia amica. Sgradevole è parlare con lei proprio perchè giudica e pure Light Side Non sai nemmeno parlare, ma puoi farlo sei libero
173 commenti:
ho seguito il dibattito fra te e Light.
diciamo che non hai inquadrato del tutto le sue repliche,
e come al solito,
ti sei lanciato in osservazioni discutibili
sulla personalità del tuo interlocutore,
che nulla hanno a che vedere con il tema in argomento.
facendo ciò, crei dei malumori che non avrebbero motivo di esistere
in un dialogo maturo e costruttivo.
porsi delle domande, porsi dei dubbi,
è un atteggiamento che appartiene a qualsiasi essere pensante.
riguardo Osho, ho letto poco,
e quel poco che ho letto non mi ha acceso nessuna lampadina.
l'ho trovato un po' banale.
ma ciò non significa che ad altri possa essere utile,
per un loro percorso interiore..
Hai inquadrato il problema di Ricky, essere superiore agli altri, anche se ha fatto
notare lui che è "ignorante" su tante materie. Chi non ha letto sarebbe il nulla o forse no perchè non sapendo non è da considerare. Penso che lasciare spazio al pensiero altrui sia la cosa più bella da fare, non correggere i pensieri degli altri
ma dire il tuo. Magari Ricky è amico di una persona che ammira Osho, che lo ha letto-
Vado a raccogliere i kiwi, se avessi le braccia di Ricky
ciao Martina.
ieri sera in cielo c'era una luna piena stupenda.
con la luna piena,
i lupi solitari, ululano..
:-))
Se uno ha un pensiero, ma i complottisti e negazionisti non hanno alcun pensiero. Solo dogmi. Come i religiosi.
Qui gli ospedali esplodono...e questi che fanno? Dubitano.
Marty, arriva una bufera che distrugge tutto il tuo raccolto. Sei disperata. E il negazionista ti deride. Dice che sei una contadina di regime che racconta palle o che il raccolto lo hai danneggiato tu da sola. Ti girano le palle?
qui, gli ospedali hanno tutto sotto controllo, erano già pronti.
evidentemente la sanità lombarda
deficita..
-ista.
sempre con questi
-ista.
ufff, che noia..
Evidentemente le persone rischiano di crepare...quindi? Giochiamo a dare i cattivi e i buoni o salviamo la situazione? Poi hai sentito quello che scrive Light? Dice che certe cose non posso dirle perché scrivo sul Fatto? Tu non le sottolinei queste assurdità? Io avrei il bavaglio... non ridi di una simile cazzata? Nessuno mi paga! Sono liberoooo. Scrivilo a Light.
Negazionebete...meglio?
amoruccio mio,
io non sono araldo di nessuno,
se non di me stessa.
diglielo tu a Light,
sul tuo canale Yt..
E allora non stare a difenderlo se dice troviate...sii una salsa di te stessa più accurata.
Troiate.
Ahah...salsa?
Questo t9 mi fa morire...sii una salsa di stessa più accurata è super!!!
non è questione di difendere qualcuno, è questione di saper ascoltare chi si pone domande legittime..
Non sono legittime. Se neghi la pandemia sei uno stronzo. Non sei legittimo.
Tu non sei Attimi. Tu non hai un blog. Tu non vivi a Bologna. Tu non esisti. Tu sei Arturo Caravan. Non è facile dimostrare il contrario...ma non è nemmeno intelligente provarci...
Tu non sei orfana.
Tu non hai mai sofferto.
Tu tradisci tuo marito.
Tu sei tuo marito.
Picchiate i bambini.
Tu hai avuto un figlio da me.
Che ci sia una pandemia è vero.
Che ci sia chi sapeva che ci sarebbe stata è vero.
Questo deve far ragionare con più calma. Adesso bisogna limitare i danni. È l'unico modo. Ci saranno altre due ondate. Come lo so? Basta vedere cosa successe con l'epidemia di Spagnola. Esattamente quello che sta succedendo ora. Quindi calma, pazienza, umiltà, e resistenza.
Però poi un minuto per riflettere su alcune circostanze bisogna trovarlo.
Esempio. Nel 2010 Gates "annuncia" un epidemia. Questo non significa che l'ha fatta lui, ma solo che è una persona intelligente. Sapeva perché, parlando con qualcuno di economia a livello globale, aveva capito cosa poteva succedere. A questo punto bisogna porsi un po' di domande: perché, chi poteva, non è intervenuto preventivamente? È probabile che semplicemente non lo si potesse fare: troppa gente, troppi viaggi, l'econimia globale interconnessa... Non c'erano le risorse.
Però, chi comandava lo sapeva, sicuramente. Ecco perché i più ricchi stanno diventando ancora più ricchi: lo sapevano.
E questo dovrebbe fare porre un'altra domanda: se esiste chi manipola il sistema in termini di controllo economico globale, e se, in fondo ormai noi non si è che dati da inserire in qualche server.
non mi pare che l'abbia negata.
mi sembra che Light abbia messo i puntini sulla strumentalizzazione che se ne fa in tutto il mondo.
la seconda ondata era prevista.
"saremo pronti" ha detto qualcuno.
e quindi, cosa c'entrano i baristi e i ristoratori?
nei bar e nei ristoranti, che hanno tenuto aperto seguendo le direttive anti-covid, non si può più andare in serata. sugli autobus e nelle metropolitane, dove non viene rispettato il distanziamento,
invece tutto come prima.
con quale logica vengono presi certi provvedimenti?
e poi basta, basta conteggiare gli asintomatici!
un asintomatico non è un malato,
ed ha una bassissima carica virale.
non puoi contarlo come malato, sennò il conteggio diventa sproporzionato e falsato..
P.S. quello che Light ha detto sull'odio, mi è piaciuto molto..
Ha detto che è una truffa globale! Capisci?
Truffa:messa in scena
Ti piace come pensiero?
se falsano i dati, lo è..
Ci sono due problemi, in questo momento, molto più devastanti di questa pandemia: la fine dell'energia basata su idrocarburi, e la sovrappopolazione. Entrambi connessi con il climat change.
Ci saranno, ci sono anzi, guerre localizzate per il controllo delle ultime sacche petrolifere e di gas. Ma bisognerà anche ridurre i consumi.
Domanda: quale è stato uno dei primi effetti di questa pandemia? Il crollo del consumo di petrolio e gas.
Inoltre, la tecnologia 5G e poi 6G dovrà necessariamente fare rivedere il lavoro, dove come, e quando e da chi farlo fare.
E quale è stato un altro effetto di questa pandemia?
Lo smart working, le lezioni online, la fine dei viaggi per business, e il blocco dei flussi turistici.
Se guardi, le cose le vedi.
sì, in questo periodo io sto vedendo una accelerata della digitalizzazione in ogni settore. siamo dentro il futuro..
Galli falsa i dati quando dice che il suo ospedale è al collasso?
Attimi...per carità...fai la brava. O anche io ti falso e dico che sfrutti la prostituzione.
Ecco, il futuro. Si può dire che chi ha qualche responsabilità, per qualcuno o qualcosa, debba pensarci, cercare di intuirlo ognuno per. La sua quota parte, piccola o grande che sia. Muoversi prima, per trovarsi nel posto "giusto" quando l'onda-futuro arriverà, che sia uno tsunami o che sia un'onda da cavalcare.
Almeno uno ci prova.
Ma e logico che, se già sei tagliato fuori dal presente, e non hai manco alcuna responsabilità, hai tre scelte:
Te ne freghi, te ne stai a guardare o, pensi che sia tutto un complotto o, pensi che chi ti governa stia facendo il meglio per te e ti fidi.
No Galli non falsa i dati.
Forse però sta dicendo che il suo ospedale è troppo piccolo e andava preparata meglio la struttura sanitaria.
E tu questa angolazione non la vedi Farina.
precisamente..
E se sono almeno 10 anni che si sapeva che sarebbe probabilissimamente una pandemia, perché non si sono preparati?
Non c'erano le risorse? Forse qui. In Cina però pare di sì.
E come mai non anche negli USA, così potenti?
È un punto di vista Fosca.
Di uno che non ha alcuna responsabilità. Quindi lo capisco.
Però dimentichi una cosa.
Come darti torto.
Ma il tuo culo non parato, forse sei te che hai fatto in modo di scopritelo.
E se così fosse, anzi è, mo da noi altri che voi?
Che Fosca, vuoi dare la colpa alla società per come sei te?
Ma dai su, non la fare sta pagliacciata triste.
Non girare la frittata, Foscarè.
Tu lavori come Farina scrive: a cazzo, e quando ti pare.
Non fare il comunista stronzo, che sei solo stronzo.
Tutti e due, vi dovete solo stare zitti, se si parla di lavoro.
Pure di altro ma vabbè.
E mo dicci se ti hanno dato il reddito di cittadinanza pure a te.
E comunque:
"VI CHIEDETE PERCHÉ IN GERMANIA CI SIANO COSÌ POCHI MORTI DI CORONAVIRUS? NON FATE I COMPLOTTISTI MA GUARDATE LA MAPPA DEI POSTI LETTO IN OSPEDALE PER 100MILA ABITANTI. PEGGIO DELL’ITALIA SOLO REGNO UNITO E SPAGNA, DOVE NON A CASO LA PANDEMIA HA FATTO UNA STRAGE…"
Ecco bravo, va a fa l'anarchico, che così non dici strunzate
Sii solo nu fesso Foscarè.
E su questo nessuno ti dice niente. Cazzi tuoi.
Io non ci credo che quello che non paghi tu lo pagano gli altri: stronzate.
Ma non mi raccontare che lavori. Fai cose che ti vengono pagate, e vabbuò. Ma lavorare è un'altra cosa.
E poi dimmi a te chi ti assumerebbe. Ma per carità.
No? E che fai allora? Ti pagano in natura?
Oé Foscarè, guarda che hai finito di fare il guappo del blog.
Io vedo tutte el angolazioni perché sono molto più intelligente della media e sono anche un genio poetico, ma l'interpretazione seconda è appunta secondaria ora che siamo nel mezzo della burrasca e non ha senso fare i fini interpreti e gli ermeneuti di sto cazzo, se hai il pescecane al culo
Fai pena. È ormai l'unica cosa che sai fare, la pena.
E pure un po' schifo, detto inter nos.
Chiaro o devo essere più preciso, appunto come dice Attimi...precisamente?
Fare pena a te non mi fraga un cazzo, anzi.
Rispondimi nel merito o taci.
Guarda che parlavo con Fosca, strunz.
Fotte cazzo con chi parlavi a direttore de Limes de noiartri che lui ci ha la visione totalizzante e panoptica...a paraculo...rispondimi: ora che cosa preme fare? Gli ermeneuti de sto cazzo o agire per tamponare la catasrofe o dopo penseremo ai geometri che allarghino gli spazi eh, che dici a cojone?
Fosca, guarda che i merdoni che non chiedono scusa come te qui non ci commentano più.
Non ho detto questo, volta frittate. Padrone o no, il cavolo, tu, e quell'altro, non sapete cos'è.
E basta.
Fary, non fare la solita faccia di merda: è dall'inizio che scrivo che adesso l'unica è stare in casa, e seguire i protocolli.
Non fare l 'infame, che ti riesce troppo bene.
E allora non stare a parlare di angolazioni durante l'incendio che se no fai la figura del frocetto, vedi di spegnerlo.
e allora non dire a me delle angolazioni del cazzo
le angolazioni del cazzo le tieni per il tuo culetto
ti ospito e porta rispetto
Cavolo di lavoro, intendevo
a me sfugge la vita, solo la vita, il resto no.
di quanto siete stronzi e ottusi non mi sfugge nulla
ora vado a mangiare sushi
sai quello confezionato del PAM?
E se ti trovo in giro, e non sono più tuo ospite? Che fai?
Mi vuoi menare?
Vuoi provare? E vabbè ci organizziamo.
E perché mo qualcuno che ti insegna un po' di educazione è ora che lo trovi.
ma Ricky,
la "burrasca" era prevista, lo capisci?
in Lombardia hanno chiamato Bertolaso per far fronte al futuro peggio,
quindi cos'è questa pagliacciata?
E Fary, intendiamoci subito: io so come i giapponesi. Non ti chiedo ne come ne quando ne perché.
Mo te lo do io il sushi del pam
Interessante il pensiero del Conte.
Ricky, io ho la mia verità il negazionista mi fa un baffo.
I negazionisti vedranno cosa succede e si renderanno conto che sbagliavano
Bella la luna ieri sera, l'ho vista tornando a casa dai campi
i negazionisti chi sono, secondo te, Marty..
Ecco un commento speciale, Marty. Grazie.
La luna è sempre deliziosa.
Attimi, non devi parlare di pagliacciate quando le persone soffrono, tu che sei sensibile, dovresti saperlo, ora tutti a rimboccarsi le maniche, quello che è stato fatto o no, appartiene all'eternità del passato.
Baraba, io te metto uno scioccastronzi in culo, capito?
Glu glu glu...mi avete fatto versare un litro di latte nel frigo!
La mia educazione consiste nel darvi importanza rispondendovi, sono il blogger più educato del pianeta e il più cerebro-sexy.
Sei un lurido, Fosca. Fammi vedere il tuo volto e ti vengo a cercare.
Fosca, sai che cosa mi ha detto mio fratello? Ma questo Fosca è sempre uguale a se stesso? Sarebbe un genio se diventasse di colpo altro: gentile e sensibile, cazzo, sarebbe un colpo di teatro.
E io? Colpo di teatro? Questo ha il cervello in pappa, è già tanto se annaspa nel proprio vomito.
appunto perché ho a cuore le persone, che trovo una pagliacciata
prima far riaprire i bar e i ristoranti, dando precise disposizioni per affrontare i contagi, ed ora farli richiudere.
se era prevista la seconda ondata, che cosa hanno fatto nel frattempo i geni per tamponarla?..
Non ci siamo capiti, quando il latte è versato (come è successo a me poco fa) sai che si fa? Si asciuga. Come ho fatto io. Tanto scottex casa.
Fosca, tu dell'anarchia non hai nulla, non l'hai nemmeno studiata, sei un ignorantone come pochi.
Va a stubacchiare nelle case, quello è il tuo ambito, a stronzone.
Parlami di Sante Caserio. E non cancello. Ma senza Wiki.
Come quelli che mi dicono che sono buddisti e sanno cazzo di Buddha.
Prima di parlare e di definirti abbi l'umiltà di studiare: fognarolo.
L'anarchia non è una ideologia, ma un modo di vivere. (Freddy Fosca)
Quoto.
Chi è che ti ha detto di essere buddhista?
quotati sta cippa
tantissimi carissima
Qualche commentatore che mi è sfuggito? Di chi stai parlando?
tanti idioti che fanno er namiorengecchio!
Esiste la vita oltre questo blog, lo sai?
Fosca è un vigliacco, non mostra il volto butterato, forse lo fa per pudore, si rende conto di quanto è orrido.
Se lo facesse, lo prenderei a calci in culo.
Deve solo chiedere scusa o me lo inculo a ogni commento.
quale cippa?..
Sta.
certo che esiste la vita oltre questo blog, proprio per questo tentiamo di spiegarti alcune cosucce.
ma perché mettere in mezzo i buddhisti, altri, che non sono presenti in questa discussione?..
'spetta, ordino un microscopio su amazon, ché mica si vede, neh!
la cippa, intendo..
Le cosucce te le spiega il tuo Riccardino. C'è una schiera di gente immonda che si definisce buddista e anarchica, senza sapere nulla di nulla, è solo gente ignorante che si prende meriti che non ha. Le sudate carte ci vogliono, studiare è vita, altro che sbandierare cazzate sul nulla. Ok? Fosca è solo un fognarolo maleducato e alcolizzato che ha letto male qualche libro, tutto qui. Non è anarchico, è stronzo.
Dopo che hai studiato vai a mettere le bombette...
Il microscopio devi venire a usarlo qui, come vetrino prendi il finestrone di casa.
ahahahahahah
Oddio, ma sto parlando come quello stronzone di cecchino?
Mi ha invaso?
Attimi, ammettilo che mi sogni e ti tocchi pensandomi.
Sii onesta. Non è un reato.
AHAHAHAHAHAH
no, amore mio,
non sei il mio tipo.
ed io non sono il tuo.
questa è onestà..
Clap clap...come sapete mentire bene voi donne!
Scusati e ti lascio divertire, demente.
Er fognarolo anarchico...ahahaha...
Stai pure senza un euro, povero in canna, minchia che brutto che sei.
Scusati e ti lascio commentare. Semplice.
Dove vai in vacanza? Fosca.
A Freggggene?
Quin in Versilia quelli come te a calci in culo...subito.
PROLET!
Prolet senza prole.
Minchia, che sfigato.
ma Ricky,
se vuoi sempre avere ragione, basta che lo dici.
ti suggerisco questo motto,
a caratteri cubitali (ma concedimene la paternità, o maternità):
IO HO SEMPRE RAGIONE,
SOPRATTUTTO QUANDO HO TORTO!
:-*
comunque Martina,
ti invito a leggere gli scambi che RF ha avuto con Light Side,
nel suo ultimo commento che io ho quotato, c'è l'estrema sintesi della sua opinione sulle reazioni che ha Ricky, sulla faccenda covid, e sull'odio.
qui
https://youtu.be/iCoupuegQQ4
Ho tutto il pomeriggio
Fosca, o chiedi scusa per essere un merdone o niente, non commenti.
Io sono uno che ama il proprio papà e non permette a un idraulico del cazzo come te di offenderlo.
Attimi, ti piace stare dalla parte sbagliata in questo periodo?
Quoti qui e quoti là, ma non ti senti ridicola?
ah, se è per quello,
quoto anche giù e anche su.
avrò la sindrome del geometra mancato.
se mi spieghi che cosa intendi per "stare dalla parte sbagliata"
forse sarò in grado di risponderti..
é difficile dire cosa sia il giusto, anche uno che pensa di dire tutto perfettamente
qualcosa sbaglia
Quoto non vuol dire dipendo dalle sue labbra, vorrà dire il suo pensiero
incontra il mio o anche in parte, ma mi corrigerete se sbaglio fratelli e sorelle
Fortuna non ha detto sei dalla parte sbagliata della storia
I negazionisti sono quelli ce minimizzano un evento, ribaltano il pensiero consueto.
Ma tirano anche fuori domande che fanno riflettere
ciao Martina,
il commentatore Light non mi sembra un negazionista, quindi Ricky, secondo me, parte già da un assunto sbagliato che gli impedisce di affrontare una discussione con più raziocinio.
la prima cosa che RF,.è quella di bollare le persone, senza indagare o chiedere chiarimenti su quello che legge. noi tutti siamo sensibili di incappare in errori di valutazione di un pensiero, o di un malinteso.
io penso che Light sia una persona che si pone delle domande e dei perché,
e fare questo non significa che si sia dimenticato dei morti, anzi, è esattamente tutto il contrario,
solo che non fa la sceneggiata napoletana.
la terapia intensiva la conosco bene, ci è morto mio padre, e ho conosciuto il personale sanitario che si adopera con abnegazione. sono degli angeli guerrieri.
bene, ora per tentare di fare un ragionamento con Ricky, su yt gli ho lasciato questo mio messaggio:
"Ricky, se ci sono state negligenze sanitarie nel gestire la prima ondata (che dalla Cina sarebbe arrivata da noi, come succede da secoli - anche i bambini potevano prevederlo), chi ha perso i propri cari vorrebbe giustizia, e non vorrebbe si ripetesse. capisci? se non è stato rafforzato il sistema sanitario, con nuove presenze, con spazi dedicati e ampliati, con prevenzione, significa che si è mancato di rispetto anche a tutti i medici e gli infermieri che devono spaccarsi in quattro con turni massacranti. capisci?
proprio perché quei morti chiedono giustizia, sorgono i perché.
non porsi domande è la vera mancanza di rispetto verso il dolore dei familiari, e verso gli operatori ospedalieri, medici di base e infermieri.."
Sul video in questione Giovanni Giovani ha fatto il commento a me più congeniale e anche alla verità. Altro che sceneggiata napoletana. Andare a leggere per credere.
dopo leggo.
non hai risposto alla mia domanda:
che cosa intendi per "stare dalla parte sbagliata"?..
sai, quando è morto mio padre mi sono posta delle domande.
la risposta è stata che
mio padre è morto per un soccorso inadeguato..
Intendo stare dalla parte di chi non ragiona.
Tutti quelli che manifestano come se il COVID fosse
un vezzo di Conte, un suo capriccio.
E dalla perte dei vari Light Side che parlano di TRUFFA,
gli ha risposto benissimo Giovanni Giovani.
Vai, leggi e poi replica.
Una cosa è la malasanità o l'errore umano o quello che vuoi tu, sono discorsi che possiamo fare in tempo di pace, in tempo di guerra ti capita di tagliare una gamba usando il cognac come anestetico o se non conosci ancora il nemico ti capita di sbagliare strategia, ma questi sono discorsi che vengono DOPO, devono essere fatti DOPO, non quando il nemico attacca, c'è bisogno di un fronte unico quando il nemico attacca.
Sceneggiata napoletana di sta cippona!!!
il nemico si sapeva già che avrebbe attaccato.
è questo che ti sfugge.
la strategia di riaprire le scuole, di non potenziare il trasporto urbano, di stare ad aspettare il nemico,
e da fessi..
*è
farsi domande, analizzare i dati,
è ragionare..
ho letto il commento di Giovanni Giovani.
intanto, come ho già scritto, non mi pare che Light sia un negazionista,
e questo è l'errore di base che fai tu, Giovanni e quella "gentilissima" che lo ha riempito di insulti (dio mio, illeggibile).
Light ha tentato di mettere l'appunto su come ce la stanno raccontando,
questa pandemia.
co-me ce la stan-no rac-con-tan-do.
devo ripetere?
Light ha tentato di mettere l'appunto su come ce la stanno raccontando,
questa pandemia.
capito bene?
ha fatto le sue osservazioni, da persona normale, che voi vi siete precipitati ad etichettare come "negazionista", dimostrando la vostra incapacità di "ascoltare" quello che aveva da esporre.
ma dai. non si fa così!
quindi, il primo link che ha postato Giovanni non dice nulla,
se non qualcosa di già noto, purtroppo.
e per dirla alla Ricky, gli si potrebbe rispondere:
"grazie a 'sta cippa, ce lo sapevamo già, perché nessuno nega che il virus esista".
ma la vera domanda che io mi faccio è: "perché dovremmo trovarci impreparati anche stavolta?"
non può esistere che non sappiamo con che cosa abbiamo a che fare,
e quindi, ci si può muovere con più razionalità, senza troppi piagnistei.
il dettaglio che mi sembra abbia messo in evidenza Light,
la domanda che si e vi pone è
come ci raccontano le cose?
Ricky, non so se te ne intendi di grafici.
ti posto questo link, giusto per farci un ragionamento, magari lo giri a Giovanni.
al di là della poca simpatia che nutro per questo giornalista, questo fattore marginale
non mi preclude affatto la curiosità di ascoltare quello che espone.
https://www.nicolaporro.it/le-bugie-sulla-seconda-ondata/
co-me ce la stan-no rac-con-tan-do?
P.S. ahhhh, ma allora anche tu quoti i commenti altrui? eh eh eh, non si fa!..
ahahahahah
:-)))
P.S. nota per chi non sa leggere: l'articolo inizia chiamando quello che sta succedendo con il suo nome: Pandemia! nessun negazionismo. capito???????
Freddy, ti ordino di chiedere scusa a Ricky.
stupiscimi..
.attimichemimancaFreddy
Light dovrebbe spiegare meglio "dalla più grande truffa all'umanità" spiegare gli
attori, le finalità di chi vuole tutto questo, o di chi se ne approfitta.
Una frase che lascia dei dubbi, anche se è consapevole che il virus c'è, esiste.
Ci vuole più accoglienza da parte di Ricky, proprio per capire il pensiero fino
infondo. Light voleva approfondire più aspetti, Ricky si è fermato molto ad etichettarlo
perdendo magari commenti preziosi. Io lavoro sempre dalle 08:00 alle 18:00
con una breve pausa.
La verità salterà fuori. Il Tg quarantena, scongiurando un nuovo lookdown
https://www.youtube.com/watch?v=Br6wM93Og7Q
Freddy
In ginocchio sui ceci e chiedi scusa a Ricky, si parla solo di persone vive
lo sa una che ha fatto le medie, poi tratta bene le donne, ci puoi solo
guadagnare. Non è una sconfitta ma onestà intellettuale
Cara e stimata Attimi, il non saper leggere è molto peggio del non leggere affatto. I tuoi interventi cristallini sono un tocco di acume che manca al blog di Farina. Fortunato!
Gentile marti64, la mia frase iniziale è dedicata anche a lei, se ne ha compreso l'allusione positiva nei suoi confronti.
Stefano
Io credo al covid 19, esiste, e la più grande truffa all'umanità l'ha fatta chi
ha manipolato questo virus, poi c'è chi nel bene o nel male sfrutta questa situazione.
Ora il tutto è in mano a chi ci governa e qui ci possiamo dividere sui provvedimenti
presi. Forse non riusciranno a scoprire il vaccino per il covid 19, ma questo è un altro film
Porro? Manco morto lo leggo. Per carità. La pandemia può essere raccontata da Attimi, da Stefano, da Light, da me, da Marty, dai poeti, dai tg, dai virologi, dagli economisti, dai filosofi, dai sociologi, devo continuare? Dai pensionati, dai fascisti, dai situazionisti...ai parrucchieri...e allora? Sta cippa. Solo i morti hanno il punto di vista assoluto. Quindi? Tutta nebbia. Tutti punti di vista. La verità è che è in corso una pandemia. Che dobbiamo difenderci. Che non ci sono truffe globali o complotti e in ogni caso non è ora il momento di cavillare. Ora è il momento di vivere o morire. C'è un tempo per ogni cosa. Lo dice anche l'Ecclesiaste.
Quindi se Light sostiene che una cosa si può raccontare da più punti di vista, ok, è razionale, se pretende di avere la verità in tasca è un fanatico. Se dice che è una truffa mi sa che siamo sul fanatico...ma se ho sbagliato posso anche chiedere scusa...
Capito Attimi? Mi stai ASCOLTANDO?
neppure io sopporto Porro.
infatti, l'articolo è a firma di Franco Battaglia.
ragionare come fai tu, sarebbe come dire che i lettori del FQ non leggono Ricky Farina, perché non sopportano Travaglio o Gomez.
capisci l'esempio che ti pongo?..
sì,
capisco che i tuoi dubbi devi farli presente a Light,
non credi?..
Comunque non ho capito questa truffa all'umanità, forse non ho capito Light
dovresti farlo,
ma senza partire in quarta
con la tua etichettatrice automatica..
puoi chiederlo direttamente a lui, Martina,
niente di più facile,
no?..
io, davvero, non so come leggi le persone. Light ti ha detto che bollare chi si pone domande come fai tu, è da "ignoranti".
la risposta ce l'hai già, al tuo quesito.
lui non pretende di avere la verità in tasca, come erroneamente interpreti tu,
lui pone domande.
lo ha scritto sul tuo video, Ricky.
boh.
sei il principe dei malintesi, Ricky,
perché parti da un tuo concetto che ritieni inalienabile,
e questa faccenda di apostrofare gli altri con
-ista
è un brutto approccio, che non giova al dialogo.
ricordati che come youtuber, influenzi anche i tuoi iscritti, e puoi creare malumori insensati tra di loro,loro o peggio accendere il circolo vizioso dell'insulto gratuito.
tu possiedi un canale, abbine cura, Ricky. Yt ha delle regole molto precise riguardo l'interazione tra commentatori, occhio!..
tu, Ricky,
pensi di avere la verità in tasca?
trovo impossibile che tu non ti ponga domande, nel contesto storico che stiamo vivendo tutti quanti..
Un negazionista è una persona che ti nega un comm. quotazioni in ribasso for Light
Martina Pieri
39 minuti fa
Cosa intendi per truffa all'umanità?
Light Side
27 minuti fa
@Martina Pieri se non ci arrivi non possiamo parlare, non c'è motivo. Buona serata
Martina Pieri
1 minuto fa
@Light Side Perdi di credibilità se rinunci
ad una piccola spiegazione, il tuo modo di elevarti ti mette in cattiva luce
Martina, leggi tutti gli interventi di Light, in sequenza.
troverai la risposta.
che Light si sia maldisposto,
è un po' da comprendere.
non si sta elevando, è solo scocciato.
io "lo vedo" così..
Ricky, un signore in confronto a Light Side, lato chiaro, il suo Osho mi decade
ti senti offesa per la non risposta?
dai, tu non perderesti la pazienza se non venissi compresa nel pieno delle tue intenzioni, nonostante le ampie spiegazioni già espresse?
P.S. accidenti, Martina, che cambiamento dal tuo primo commento 08:20. ahahahah
No, che offesa e lui che dice che Ricky mette etichette poi fa questo scivolone
a me piace scoprire le persone per quello che scrivono, ha imparato poco da Osho
ma il problema e suo. Ho letto tante volte il dialogo con Ricky, so qual'è il suo pensiero. Non me la sono mai presa, solo per Ricky come sai.
Non ho trovato il mio comm 08:20 sono sempre tranquilla
ah ok.
è il primo commento che hai lasciato in questo post.
buonanotte Martina,
sogni sereni..
Ok Ricky è com'è e io ho dato spazio al pensiero di Light Side facendogli
quella domanda. Ha risposto se non ci arrivi, qui dice tutto.
Uno uccide una persona e poi si vuole sostenere che è la persona migliore del mondo
Io sono sempre per dare a ciascuno il suo e gli ho risposto a dovere.
Questo riguarda solo come si è posto nei miei confronti, non cambio idea su
i comm che avevo fatto a suo riguardo
Martina, ho visto che è intervenuta su yt a sostegno di una commentatrice che si è scagliata con offese abominevoli verso il commentatore Light. Si tratta di una sua amica?
Farina, si ricordi che lei è responsabile del suo canale e di quello che scrivono i suoi commentatori. Segua il consiglio della sua amata Attimi, ne abbia cura sotto tutti gli aspetti, soprattutto quelli relazionali. Non consenta che una commentatrice offenda e insulti in maniera così bestiale un altro commentatore, e non fomenti, potrebbe rischiare la chiusura del suo bel canale! Meglio una iscritta in meno (nessun rimpianto per un per una di tale risma) che l'oscuramento del suo tubo. Voglia bene a se stesso... e ascolti chi le vuole bene davvero.
Molto interessanti quei grafici, grazie Attimi. C'è da riflettere, ed è giunto il momento di porsi delle domande. C'è stato un tempo per piangere i morti, ma ora occorre tentare di fare chiarezza.
Stefano
Non è una mia amica e non ho visto insulti, forse sono stati cancellati.
Light Side dice a me "non ci arrivi" dopo che io gli ho fatto una domanda, cosa ne pensi?
Per me è un insulto, dovrebbe esprimersi meglio
Se Light non desidera comunicare con chi non lo legge attentamente, è una libertà di cui lei non può privarlo. Lei Martina si offende con poco, per un H per esempio, e si lega al dito tutto ciò che lei chiama insulti o offese fino alla fine dei secoli.
Comunque, visto che sembra stranamente disattenta, le scrivo l'intervento scorretto di quella commentatrice che si è inserita volgarmente nel dialogo tra Light e Farina.
"
Simona A.
1 giorno fa
...se non fossi già innamorata..mi piacerebbe molto offrirti un caffè un the una camomilla..un piatto di linguine al pesto..perché per essere cosi insistente a portare avanti un concetto a dir poco vomitevole in ogni suo aspetto..e privo di LOGICA COERENZA SENSO CIVICO MA SOPRATTUTTO di PURA SENSIBILITA..BEH..o sei un gran cesso che non tè sé po' nemmeno guarda'..della seria manco una prostituta tè accetterebbe...o comunque devi essere un gran frustrato..altri titoli non tè li dono perché sarebbero nulla verso un tipo come te...io ho 2 genitori over 65..caro amico mio...(tu forse no..magari sei un orfanello abbandonato alla nascita dentro un cesto)...e tutti i giorni prego il cielo affinché una mattina non mi arrivi notizia non lieta..e questo credo valga per chiunque in questo momento così tragico..io ho una zia che lavora allospedale Luigi Sacco di Milano al reparto infettivi...se vuoi tè lo può dire lei cosa deve affrontare tutti i giorni..altro che voi frustrati caproni seguaci del nulla e della malvagità..ti scoccia non poter andare in discoteca il sabato sera..?..beh CAZZI TUOI ma almeno evita di sputare sul dolore altrui..un giorno vi vergognerete di voi stessi..a te lo auguro di prenderti il virus cosi provare per credere carissimo."
Tragga le sue conclusioni, e vada a verificare su youtube.
Saluti.
Stefano lei è un cafone, come si permette di dire che sono disattenta, lei non
conosce il mio lavoro e i miei tempi. Light se era una persona seria diceva non ho piacere
di dialogare con lei Martina, Light deve imparare l'educazione, cosa che a scuola non insegnano. Poi ho letto solo ora
"Grazie, sei molto gentile, puoi e potete parlare di me in mia assenza, con estrema sincerità non sono interessato ad ulteriori confronti con chi non è all'altezza. Un abbraccio"
E Light Side sarebbe amore e luce, questo è non sapere dialogare con le persone,
l'amore è soprattutto abbracciare gli ultimi, poi se Stefano e Light Side sono la stessa persona lo deve specificare.
La signora Simona pur portando avanti un suo pensiero è stata maleducata.
Se non ho potuto leggere il comm ci sarà un motivo, dai troppi giudizi, chi dona amore
non da giudizi
Infatti lei mi giudica un cafone per un "disattenta", e decide cosa devono scrivere e come devono comportarsi gli altri. Chiamare signora la sua amica volgare e maleducata è un eufemismo. Il mio nome è Stefano se non riesce proprio a leggerlo. Molto sgradevole parlare con lei. Saluti.
E lei Stefano che mi giudica disattenta, e non ho detto che è mia amica.
Sgradevole è parlare con lei proprio perchè giudica e pure Light Side
Non sai nemmeno parlare, ma puoi farlo sei libero
Posta un commento