sabato 24 agosto 2019

DUE CORNETTI

Appena fatta colazione. Due cornetti ai cereali e cappuccino. 
E pensate che in giro c'è gente che prende un solo cornetto.
Sono quelli che si accontentano, sono quelli che non sanno 
essere golosi, sono quelli che pensano alla linea, sono quelli 
che si sposano solo una volta, sono quelli che credono di essere 
felici ma sono solo stronzi, sono quelli che non sanno
essere generosi con se stessi e con gli altri, sono quelli che 
votano Salvini. Un solo cornetto, ma si può? Che gente!

33 commenti:

Anonimo ha detto...

Alla fenomenologia ovviacea del cornetto siamo arrivati? Vabbeh allora si potrebbe dire che solo quelli che illudendosi di essere generosi anche solo con se stessi mangiano 2 cornetti ma "ai cereali" poi finiscono per votare un politico del PD pensando di fare una scelta da buono di sinistra!
E si mangi sti' due cornetti e non ne faccia una questione di stato dia retta...

rickyfarina ha detto...


Lei sottovaluta i cornetti ai cereali, mi sembra.

Anonimo ha detto...

Farina sta all'Italia come i cornetti stanno ai cornuti

Anonimo ha detto...

Il PD, nei suoi tentati accordi con M5S, non accenna ai migranti se non di striscio, dicendo che "bisogna cambiare qualcosa", ma poi propone Minniti come ministro dell'interno del prossimo eventuale governo. Tu hai votato un tizio del PD, pro migranti, senza sapere cosa vuol dire votare in Italia, oggi come ieri, e cioè esse complici di mafia e massonerie varie.

Ci dici, appena puoi e dove puoi, che tu sei sempre per aprire le chiappe tue e quelle di chi ti darebbe retta, ai neri vari ed eventuali, perché i bianchi non ti fanno arrizzare più il cazzo, e che ti si arrizzerebbe assai di più se vedessi la tua bella chiavata da un nero aitante e simpatico.

Le tue fantasie sessuali, che spacci per politica, ti fanno assomigliare assai di più a un Berlusconi, che a un D'Annunzio che, non ti dimenticare, tu hai sempre detto di essere il vate supremo. Fascista di merda e merdoso.

Ma vaffanculo, idiota.

Anonimo ha detto...

Può darsi, ma le posso assicurare che dal punto di vista nutrizionale non sono megli o più sani di un libidinoso bombolone,non mi cada su questi tranelli finto salutisti almeno...se si deve godere godiamo appieno!

Anonimo ha detto...

Sul primo paragrafo sono perfettamente d'accordo con lei!

Anonimo ha detto...

In quanto ai suoi soliti accostamenti tra cornetti e politica, mi sa che lei sopravvalutata il PD o la fasulla sinistra italiana (non sono Salviniana né fascista prima che ricominci con gli improperi)!

rickyfarina ha detto...


D'Annunzio? Per carità! Mai piaciuto, nemmeno la Pioggia nel pineto. Figuriamoci.

I cornetti li mangio tutti, anche quelli vegani che sono buonissimi.

W il PD!

Mi spiace solo che siano costretti a dialogare con quei viscidi
dei Cinquestelle, zerbini del fascio leghista.

W la Boldrini!

Anonimo ha detto...

Guarda che non li costringe mica nessuno, quelli del PD, a fare niente.
Sei il solito cazzaro. Adesso fai anche finta di non ricordarti che lodavi D'Annunzio?
Di un po': ma è tuo fratello che ti mette nella capoccia da bambinone rincoglionito 'ste stronzate?

Anonimo ha detto...

Gratta gratta viene sempre fuori l'animella da radical chic mancato

Anonimo ha detto...

Il blog languiva, e allora butti lì la solita merdata acchiappa commenti (insulti) da compagnuccio col culo di mammà?

riccardofarina69 ha detto...

Sei tu a languire, amico. Riportami un solo passo in cui mi esalto per Rapagnetta. O ti confondi o ero un Altro.

Anonimo ha detto...

Si è vero invece il PD si porta su tutto, anche sul mafioso di Arcore! I duri e puri denoantri!

Anonimo ha detto...

Cazzo, fai veramente pena Farina. Oltre che pure un certo schifo.
Quando ti è stato fatto notare che D'Annunzio era il padre del fascismo, e tu hai detto che non importava perché "era un poeta"? Per giustificare la tua ignoranza storica e politica.
Dimenticato?
Eh già... la memoria corta e di comodo: tipica di quelli come te.
Salvini, da ladro e buffone qual è, sguazza nella vostra ipocrisia, la usa.
Amico di 'sto cazzo.

Anonimo ha detto...

Dì a tuo fratello di parlarti di qualcosa di meno stupido, che se no poi ti esalti.

Unknown ha detto...

Si fa due cornetti la mattina, e poi la sera sta lí a centellinare gli alcolici
Un bohemienne da latte e biscotti.

Unknown ha detto...

Vedi che ti conosco. Altroché!

Anonimo ha detto...

Peccato però, che anche quando parteggia lo fa sempre con accostanenti inappropriati e fuori tema: anche la Boldrini, per esempio, ma che ci incastra col PD?! Ma non era fuggita in LEU?!
Nel PD, fino a prova contraria, "militano" quel bel vassoino di cornetti vegani come: la Boschi (ma più che altro il suo babbo), la Madia, la Picerno, la De Micheli, la Morani, l'Ascani, la Bonafe', la Malpezzi, La Pezzopane ecc...e con questi bei bocconcini, con una tale gamma di impasti lievitati che neanche se ci aggiunge un po' di 5 cereali o crusca, diventano più assimilabili, la sinistra italiana in salsa rosa è servita! Le auguro una buona digestione,ehm volevo dire una gustosa colazione! Io ho già il voltastomaco...

Anonimo ha detto...

Sì ma, se hai i conati tu, tu fermi. Lui prosegue, ha l'autista comunque.

Anonimo ha detto...

Ah già, a proposito di accontentarsi e di lieviti, come dimenticare quel gran bel pezzo di Red Velvet della Fedeli!? Ministro senza portafoglio?! No ministro dell'istruzione senza manco uno straccio di diploma...

Anonimo ha detto...

Vota Poltrone e Divani, non sono per nulla viscidi, sono compatti, degli espertoni della politica, e soprattutto in materia di immigrazione l'hanno risolta così:parte un barcone pieno di disperati? Riescono ad arrivare fino a qualche approssimativo confine SAR del mediterraneo?! Non preoccuparti europeo buono e accogliente di sinistra, arriva subito un' altro barcone libico "sponsorizzato" dal buon ministro DEM italiano, che li riacciuffa e li riporta tutti " in salvo" in un bel lager offerto dal "governo" indigeno! Il tutto con buona pace delle coscienze dei sinistrati,che plaudono a questo atto risolutivo e in niente paragonabile ai porti chiusi salviniani!

Anonimo ha detto...

Un altro

Anonimo ha detto...

In quanto al fenomeno dello zerbinaggio non si spiaccia o indigni più di tanto suvvia,se ha buona memoria potra' convenire con me che è conduetudine del suo acclamato PD prestarsi ad episodi di asservimento e collusione, e che fa parte del suo DNA di partito "brodo primordiale", melma di più anime, gia' dall' epoca dei suoi padri "nobili" (bicamerale, leggi ad personam, furbetti del quartierino, fino al patto del nazareno del rottamatore , e chi ne ha più ne metta...), e dei governi rosso blu a piu riprese col mafioso di Arcore e i suoi sgherri in stile Verdini, e dunque con personaggi insomma ben piu' deplorevoli di Di Maio, Fico, Di Battista, Bonafede ,Morra e co., tanto da far pensare che il PD potrebbe tenere dei master in tema di asservimento più o meno alla luce del sole, roba da far impallidire anche i neofiti grillini e il loro patto di governo con la bestia salvinisna ! In effetti la storia ci insegna che sarebbe uno di quei casi in cui l' allievo non potrebbe mai superare il maestro! Ma tant'è...W il PD!

Anonimo ha detto...

11:36
La genia del PD nasce dal dissolvimento del PCI, prima, e in successione dal crollo dei partiti della 1a repubblica dato da Mani Pulite, che sciolse prima il PSI e poi la DC (tralasciando gli altri partitini).
La destra del PSI (ciò che ne rimaneva), la sinistra della DC (ciò che ne rimaneva), unitesi per disperazione a quello che restava del blocco di sinistra, che necessariamente doveva spostarsi verso il centro, del PCI, i cui quadri dirigenti erano sopravvissuti all'ecatombe giudiziaria e ideologica, sotto la guida di ROMANO PRODI, idearono quello che di chiamò PDS, e poi ULIVO (coalizione).
Tolte le dinamiche personali per la leadership politica, che videro susseguirsi vari personaggi, ROMANO PRODI è la persona che continua a determinare la filosofia catto-mercantocratica, bancaria e commerciale di quest'amalgama di interessi finanziari che è il PD, che altro non posso essere, in ogni democrazia occidentale.
ROMANO PRODI, uno dei maggiori criminali politici e finanziari della storia europea, era ed è colui che determina il PD, al quale ci si rivolge quando serve trovare una soluzione di compromesso politico-finanziario in questo paese.
Sperare che uno come Farina capisca che ha votato per Prodi, di fatto, è come cercare di spiegare a una scimmia bonobo l'algebra.

Anonimo ha detto...

Fu Aldo Moro il primo a intuire che esisteva una zona di mercanteggiamento politico, ed economico, tra PCI e DC, cosa che avrebbe permesso al PSI di Craxi di emergere come leader naturale di quell'area, come poi in effetti avvenne. Sappiamo come andò a finire.
Il PD è il nipote di quel compromesso e conglomerato di interessi.
Il problema è dato dalla profonda ignoranza degli italiani, spacciata per virtù. Di cui Farina è uno degli esempi più eclatanti. E temo pure suo fratello.
Certo che Berlusconi è nato da un compromesso economico tra politica e mafia, ma questo non avrebbe dovuto autorizzare il PD (PDS e ULIVO prima) a usare sostanzialmente gli stessi metodi con l'altra mafia italica disponibile, le banche e il sistema finanziario post industriale.
L'intermezzo causato dalla Lega Nord di Bossi, che poi si piegò quasi subito anche lui alla mafia berlusconiana, dati i debiti e i furti che aveva fatto, avrebbe dovuto far capire che in Italia il voto è una presa per il culo pura e semplice, e questo a partire dal 1948, se non dal 1994.
Oggi assistiamo a un nuovo intermezzo, quello dato dal M5S. Che sta già finendo.
Ci si dimentica, al solito, di seguire l'unica traccia che conta da sempre per capire almeno qualcosa, politicamente, in questo paese: i soldi.
Ma uno come Farina che cazzo vuoi che segua... Giusto l'odore dei cornetti del bar sotto casa sua. E il puzzo delle stronzate che si inventa per poter scrivere qualcosa qui.

Anonimo ha detto...

12:23 a fronte di alcuni punti che trovo interessanti dei suoi commenti articolati sopra, indipendentemente dal signor Farina (con il quale, premetto, semplicementè dibatto e dissento, in questo suo spazio senza fini esplicativi, e che non accostarei mai ad una scimmia Bonomo come fa lei) e senza preconcetti ideologici o di parte, ci terrei a chiederle un' opinione: lei non pensa che, alla luce di questa legge elettorale e conseguentemente all' exploit di consensi del movimento di solo un anno fa (e indipendentemente dalle scelte giuste o sbagliate che ha intrapreso in questo anno di governo), questa sorta di patto di governo "alla tedesca" pubblico, costituisca comunque un unicum e un possibile tentativo (perfettibile) di governo nella scena politica nostrana?! Io penso che abbia una sua originalità, poiché comunque per certi aspetti si discosta dalle scelte trasformiste o, peggio, di alleanze, inciuci segreti (in stile Nazareno), ma si ripropone di trovare punti programmatici comuni anche tra forze eterogenee ma democraticamente rappresentative di maggioranze emerse dal volere popolare? A meno che la legge elettorale non sia migliorata (magari) , questo tipo di " patto" , più che di alleanza, non può comunque rappresentare una valida soluzione di alternanza di governo?

Anonimo ha detto...

13:00
Vado a mangiare e poi le rispondo.

Anonimo ha detto...

Grazie e buon appetito!

Anonimo ha detto...

13:00 non dimenticare che è il Socio del vate che gli scrive scimmia Bonobo (così come tanti altri insulti). Hanno rinnovato l'accordo.

Anonimo ha detto...

Kat stai attenta che quando scrivi ti si riconosce;)

Anonimo ha detto...

13:00
Pensare che la politica (in Italia ma un po' in tutto l'occidente) possa dare risposte concrete e di lungo termine ai bisogni delle persone, tra l'altro sempre più legati allo sfruttamento dell'ambiente, sia di un'ingenuità ai limiti dell'imbecillità più assoluta.
Se c'è una cosa che la storia (italiana ma non solo) ha dimostrato è che la politica occidentale è al servizio del miglior offerente. E il miglior offerente, in occidente, è chi ha i soldi. Ovviamente.
Se partiamo da questo semplicissimo dato di fatto, che è provato a tutti i livelli e che comincia da quando nasce l'Italia (limitiamoci a questo), si prenda anche l'esempio di quello che viene definito il duce, un giornalista corrotto al servizio delle banche e delle industrie guerrafondaie, e che continuerà a esserlo sempre, nonostante la facciata da uomo solo al comando (tutte balle), possiamo tranquillamente continuare a inquadrare la politica italiana, anche quella odierna, con la gestione degli interessi di qualcuno.
M5S è probabilmente la più clamorosa delusione, sia qualitativa che quantitativa, per l'elettore medio italico, che si era illuso di avere qualche possibilità di cambiamento pratico, se non almeno etico, nella vita politica del paese.
Per definizione, dato che la politica è l'arte del possibile, cosa assolutamente e inconfutabilmente dimostrata proprio da M5S, sia adesso che prima con Salvini, era da imbecilli aspettarsi qualsiasi cambiamento. Ma questo la gente non lo sa.
Ora, che l'accordo tra PD e M5S sia il meno peggiore governo è un dato di fatto. Quello che al solito mancherà, sarà l'analisi e la presa di coscienza della merda che ci sommerge da almeno un secolo, e che continua a salire.
Non serve a nulla nessuna regola o legge elettorale: serve smetterla di essere complici di questa gente. E M5S è ormai entrato a pieno titolo e col tappeto rosso tra i complici del sistema di potere italiano. Dicasi mafia varia.

Anonimo ha detto...

Grazie per la sua risposta

Anonimo ha detto...

13:56 Curioso l'ennesimo anonimo che si diverte a "fare tana" : mah, contento lei!! Non si scomodi ad insinuare: quando non firmo i miei commenti non lo faccio con un intenti di vilta' , anche perché ormai quando scrivo in queste pagine virtuali ho l'intima convinzione che sarò comunque riconoscibile; ma forse in qualche maniera mi celo perché ho ancora l' illusione che delle persone migliori mi riconoscano e vengano a cercarmi. Evidentemente non puo' essere sempre cosi' ..ma tant'è !
Kat