sabato 1 aprile 2017

DOMANI SONO 48

Domani sono 48. 48 cosa? Anni. Un bilancio?
Mi tira ancora. Posso farmi anche 3 seghe al giorno.
E non è poco. Non sono diventato cinico con gli anni,
ho solo perso un pochetto di vergogna, anche perché
se mi guardo in giro non vedo proprio nessuno
davanti al quale provare vergogna, conosco gli uomini,
le loro debolezze, viltà, i loro slanci di generosità
folle, e ho imparato ad amarli così come sono, mi
sento uno di loro alla fine. La vita è stata generosa
con me, e io sono stato generoso con lei.
Quando spegnerò le candeline penserò ai morti,
non dimentico mai i morti, sono uno di loro.
Gli orizzonti sono fatti per essere ingoiati.  

16 commenti:

attimiespazi ha detto...

il mio biglietto di auguri è già pronto da qualche giorno..
:-*

.attimi

Anonimo ha detto...

Come regalo di compleanno ....ti ho fatto pubblicità. Chicca

rickyfarina ha detto...


Grazie Attimi e grazie Chicca..

Paoly ha detto...

Oh!
È una bella età per un uomo. Goditela pienamente. Credo lo farai.
Ti farei una torta. Adoro fare dolci, e gli altri adorano mangiarli... certo.
Quasi quasi la faccio e la taglio domani in tuo onore.
Sacher o torta paradiso alla crema di limoncello? Ho gli ingredienti per entrambe.
Il buon Nanni direbbe la sacher... ma la scelta va al festeggiato!

rickyfarina ha detto...


Sacher! Nanni Moretti non si sbagliava su questo.

Anonimo ha detto...


"...sono uno di loro.". Ma va là Ricky, li ho avuti anch'io e sono ben vivo; e non farti influenzare dalla smorfia napoletana col suo "48 'o muorto che pparla".
E visto che sei a Milano fai scoppiare 'sto 48 e limita quella pratica perchè, dicono, fa abbassare la vista.
Ciao vecio!

Giulio

riccardofarina69 ha detto...


Ciao carissimo Giulio. Sai? Ti voglio bene.

Anonimo ha detto...


Anch'io ti voglio bene Ricky (però invitiamo F.F. a non equivocare).

Giulio

-farinomane- ha detto...

Annunciazione...Annunciazione!
Ricky tu sei l'uomo degli annunci...^__'... Allora anch'io ti annuncio che domani ti farò gli auguri... Stay tuned

riccardofarina69 ha detto...

E vai!

riccardofarina69 ha detto...

E vai!

Anonimo ha detto...

robbe da bimbeminkia di facebook
Minkio bimbo

rickyfarina ha detto...

L'amore è quando ti diverti uno "strasacco" a stare con il tuo partner. Se non ti diverti più c'è qualcosa che non va.

Unknown ha detto...

Nah...l'amore è quando ti sgocciola il cazzo dalla voglia di montartela. Poi che ti fai tre pippe che sei eiaculatore precoce pure nelle pippe? Ti masturbi in totale 3 minuti? Ahahah

Anonimo ha detto...

Quando il cazzo non gocciola l'amore sgocciola
Poeta idraulico

Unknown ha detto...

Bravo poeta! ;-)