giovedì 27 febbraio 2020

RICKY E IL CORONAVIRUS

13 commenti:

Davide ha detto...



Se per pudore costringi il cuore a nascondersi alla fine anche se sembra si abitui inesorabilmente si ammala.
Per fortuna non sei mai stato un tipo pudico.
Stagli vicino più che puoi, per non perdere un suo attimo e soprattutto eviti di pentirtene in futuro.
Parlo per esperienza.

https://www.youtube.com/watch?v=CN7y6FVBdR8

Contrarierò qualcuno ma per me la musica gli da 10 a 0 alla poesia.


Davide ha detto...



Hai ragione, c'è na tristezza in giro.
Sono andato in ospedale che ho mia sorella con strascichi di polmonite da un paio di settimane.
Salgo in ascensore assieme ad un 90enne e sua figlia, lui sguardo basso da patibolo lei che fa finta di non preoccuparsi ma non gli riesce bene.
Sono piccolini sembrano dei comodini e io l'armadio, con voce truce e accigliato gli butto li un secco "e le mascherine dove sono?", lui chino fa finta di essere un ologramma lei sussurrando mi risponde "cerchiamo di non respirare".
Provo a rimediare con "ma dai che non servono a nulla" con contorno del più bel sorriso mai fatto ma siamo già arrivati a pneumologia.
Usciamo tutti con il proprio senso di colpa senza un saluto.

Condivido un frammento dell'intervista di Andrea Fumagalli.

C’è un punto di non ritorno oltre il quale non è possibile andare?

Immaginiamo a un certo punto che Milano si blocca, si fa un’ordinanza, cosa che difficilmente credo che avverrà, in cui si chiudono tutte le attività commerciali, tutte le attività produttive, tutti i trasporti e nessuno che sta a Milano può uscire e nessuno che sta fuori può entrare. Come negli 11 comuni del focolaio del lodigiano, se si dovesse creare una situazione tale per cui c’è un’emergenza sanitaria, da pandemia vera e propria, ma questa comunque non è una pandemia, fino a che punto gli interessi economici sono sacrificabili rispetto agli interessi di vita? Noi viviamo in 200 anni di capitalismo e sono 200 anni in cui le ragioni economiche hanno sempre preso il sopravvento sulle ragioni di vita.

Quindi il sistema economico come si muoverà per arginare questa situazione?

Sono abbastanza convinto che questa epidemia verrà poi bloccata e chiusa, perché ci sono tutte le condizioni tecnologiche per farlo ed è un interesse del potere economico farlo. Se fosse un qualcosa che non avesse interesse col potere economico allora si potrebbe lasciarlo andare e dire: “Vada come vada”, ma c’è un interesse. Il potere finanziario funziona nello sfruttare una situazione nel breve periodo è questa la dinamica di instabilità strutturale, i guadagni li fai nel breve e nel brevissimo periodo. Si sfrutta e si alimenta una situazione, ma dopo deve terminare, perché se va troppo avanti uccidi la gallina dalle uova d’oro. La gallina va strozzata, ma non va strozzata fino al punto di farla crepare. Se no le uova d’oro non te le fa più.

Anonimo ha detto...

"Stalle" vicino, non "stagli".
"La musica dà", non "gli da", pure senza accento.

I danni del 6 politico.

altrimentipresente ha detto...

La musica è un'arte perfetta:
non svela mai il suo ultimo segreto.

Oscar

Anonimo ha detto...

Il contagio della paura ha mietuto più vittime di una epidemia montata a doc. Questa volta il giochetto, a chi ne ha il tornaconto, è riuscito meglio della volta della Sars. Se si mettono a confronto dati infettività/mortalità annuali dell’influenza con questa “epidemia” viene da chiedersi se danno i numeri (nel senso di parlare ad minchiam ) al rialzo tutti gli anni o se li danno ora paventando pericolo e tragedia con dei numeri al ribasso. Gli sciacalli hanno fatto uno scherzo di Carnevale mediatico per commercio? Ne ho convinzione. Tutti in maschera, anzi mascherina ...a parte i Politici ed i Giornalisti (coloro che han fatto tanta pubblicità allarmante alternata ai “abbiamo tutto sotto controllo”. Queste due categorie non temono di essere incoronati, si pressano l’un con l’altro, si chiudono in continui simposi, nelle interviste si sputacchiano generosamente l’un con l’altro e pure su quei microfoni di saliva promiscui. Già già non temono, forse loro sono edotti della verità. E quale potrebbe essere una verità?

Anonimo ha detto...

Una verità potrebbe essere che l’eugenetica non è nata col nazismo, ma ben prima e che forse non è mai stata abbandonata. Ma se un tempo poggiava le basi sull’ideologia del miglioramento della razza umana ora poggia sulle basi della convenienza commerciale. Siamo in troppi (ho sentito dire spesso), e se non vi sono abbastanza guerre come si può eliminare ciò che non serve e guadagnare nel medesimo tempo? I virus influenzali, naturali o forse ricreati, sono perfetti ...incursori guastatori e killer selettivi, fan spendere ogni volta ed eliminano ogni anno pensionati, malati cronici debilitati. L’ INPS si sfrega le mani, pensioni che svaniscono. Case farmaceutiche e tutto l’indotto guadagnano, e già più che giusto ...loro lavorano e guadagnano sulla malattia non certo per chi sta bene. Però con la giusta pubblicità si può convincere un sano a farsi curare. Ci vorrebbe il contagio di verità, dove le informazioni vengano condivise per mettere in risalto le bufale commerciali, dove una attenta osservazione può far rilevare strane incoerenze, specialmente quando sembrano fare epurazioni....ma non di razza, ma su chi serve/non serve più ed è solo un costo. Ma se un anno, in tutto il mondo, non venisse più vaccinato nessuno per l’influenza .....il virus si presenterebbe comunque puntuale come un orologio svizzero nel consueto periodo (cioè dopo la campagna di vaccinazione)? Forse questo virus non porta la corona, ma porta il caschetto militare con l’etichetta della casa di provenienza.

Anonimo ha detto...

Si peró inventati qualcosa che io mi rompo i coglioni, a litigare in differita! Porcodeddio e troia la tu mamma! https://youtu.be/Pu_PDnlC1T4

Anonimo ha detto...

A sto punto no! O lo lasci per i cazzi suoi il blog, o chiudilo. È come tenere un gatto chiuso in casa. Non si fa! È una merda. La mia vicina ne ha 2 di gatti e gode come le tartarughe. Così stai a quei livelli.

Anonimo ha detto...

Sarò pubblicato l'anno del cazzo.

Anonimo ha detto...

Se il blog deve passare per il tuo buco di culo a me non mi interessa.

Anonimo ha detto...

O lo sblocchi sto blogdimmerda oppure vaiaffanculo!

marti64 ha detto...

Davide
Vero siamo tutti galline indottrinate al consumo, il coronavirus
non fermerà il consumismo, mascherine a 5 euro e sono in aumento

Anonimo ha detto...

@15:18 Ti consiglio di guardare il servizio di Falò della TV Svizzera RSI sulla SARS andato in onda nel 2010 e che è stato ripostato qualche giorno fa su youtube... fa capire molte cose: https://www.youtube.com/watch?v=N-tMWM4yMXg