martedì 25 febbraio 2020

PERSONA

Persona significa proprio maschera, povera Chicca.
Quanto è dura di capoccia, ma proprio dura dura, e noi
nei suoi confronti dobbiamo essere comprensivi, non
dobbiamo prendercela con chi ha evidenti difficoltà.
Aplomb ed eleganza, mi raccomando. Poi lei si sente
una persona vera, ed è anche questo vero: ha spesso
indossato la maschera della comare da cortile, pettegola
fino al midollo, la chiacchiera incarnata, portinaia di
altissimo livello, glielo riconosciamo! Lei ci sguazza
nell'ignorare i contenuti del blogger, per lei conta solo
la chiacchiera, il pettegolezzo, la verbosità incallita di
chi fatica ad avere un'anima, non per nulla è sempre
stata del partito "prima gli italiani", in fondo una dal
cuore leghista-sovranista, ma per fortuna ci sono i virus
che ci fanno capire come "prima gli italiani" siano frasi
da epoche glaciali ormai passate, siamo tutti cinesi e non
possiamo non dirci cinesi. E per cinesi intendo esseri
umani. E solo la condivisione ci salverà dal contagio
dell'imbecillità. Condividere informazioni, pianificare,
coordinarsi, organizzare, tutti connessi, tutti sulla stessa
barca e sullo stesso virus. Tutti con la corona in testa.

31 commenti:

Anonimo ha detto...

Più che i tuoi contenuti, saltano più in risalto le tue ipocrisie ed incoerenze e pure quelle di altri. Ti avviso che le frecciatine politiche con me cadono nel nulla e poi dette da te che hai dimostrato una grande ignoranza sui temi sociali (tanto da non farti capire perché un politico più di un altro trova consensi), che poi è pure comprensibile visto che a te non ti toccano certe problematiche. Ma se vai a fare certe punzecchiate a chi invece si sente penalizzato, rischi e pure grosso. Allora, adesso come la mettiamo con la moderazione? Se ti piaceva tanto il blog selvaggio perché hai messo la moderazione? Secondo te quale è stato il risultato del blog selvaggio che ti piaceva tanto? Come mai non sono spuntati nuovi commentatori con tanto di icona o anche anonimi, visto che comunque selezionavi? Forse hai chiuso i cancelli dopo che sono scappati i buoi? Forse due domandine dovresti fartele. E perché hai dato degli “anonimi stronzi” al Fosca in anonimato che a suo modo ti riempiva il blog? Direi di smetterla con le ipocrisie, se ti piace lo stile “verace” del Fosca ti deve piacere pure quello di Andrea o di anonimi non meglio identificati. La maschera non è mai la persona. E per tua norma il pettegolezzo è tale quando viene spifferato un segreto raccontatoci in privato .....è non è questo il caso, qui è luogo pubblico dove ognuno spiffera di suo pugno. Nero su bianco ...non so se lo hai notato. Mo’ che decidi ? Blog selvaggio con icone /nomignoli e via la moderazione? Fosca sta aspettando....deciditi....si sta annoiando.

Anonimo ha detto...

Sempre sul pezzo, infatti stanno chiudendo frontiere che è una meraviglia, pure alle Mauritius.
Speriamo che mammina la scampi, in caso contrario si può sempre contare sulla consolazione che il killer sia un amato globalista.

Anonimo ha detto...

A Davide non interessano "i soliti 300 commenti di bile a secchiate" e ripropone "l'obbligo all'iscrizione Chi ci tiene a questo spazio deve dimostrarlo, è il minimo" , Attimi propone ex-aequo "no anonimi, sì a tutti gli altri", Freddy ti chiede perché il blog è ancora moderato, Occhiolino interpreta gli umori dei tuoi follower registrati dicendo che "tutti gli anonimi di ogni ordine di ogni specie e grado hanno rotto il cazzo". Gli anonimi stanno ricominciando a tirare la bile a secchiate (cit). Alla fine cosa hai deciso di fare Ricky? Devi scegliere se perdere Davide o tenerti gli anonimi biliosi che rompono il cazzo agli altri. Ti è chiara la situazione? Saluti.

Anonimo ha detto...

Te sei scordato l'antifascismo.

;-) ha detto...

Non mi interessa la mediocrità e l'infantilismo del soggetto trattato nel tuo post, però sono belli i tuoi pensieri finali. ;-)

Davide ha detto...



Ricky non ha mai perso, e mai perderà Davide, fintanto ché l'autore rimarrà interessante e fedele a se stesso e anche se non commentavo non ho perso un suo post.
La pausa coincideva con un periodo molto complicato dal punto di vista personale che ho dovuto affrontare e che mal sopportava il clima che si era creato nel carnaio commenti.
Vedere poi Ricky, Attimi e Martina imbarbarirsi (con giustifica) adeguandosi al livello di certi anonimi è stata la goccia, anche perché ho sempre sperato nel contrario.
Si possono avere idee diverse ma c'è modo e modo.
Ricky può aprire a chi vuole, lo spazio è suo ci mancherebbe, tanto credo nella pazienza che tutto setaccia.
E poi di sti tempi i problemi sono altri, non vorrei che un giorno ci vergognassimo di aver perso tempo in certe puttanate.

Vitamina C a tutti.


Unknown ha detto...

Chicca non è che se ripeti 1000 volte una cazzata poi diventa vera. Te ne sei uscita che perfino Ricky scrive da anonimo. C'hai dei probblemi. Sei fissata al limite del patologico. Poi non capisce perché non dovrei firmarmi. 'il genio lascia delle tracce, delle opere, dei residui, ma quanto è
veramente geniale e artistico si trova nel ductus, nel gesto della firma, più
che in ciò che resta della firma.' J. Deridda

Anonimo ha detto...

Chicca sei una poverina di cervello rancorosa. Fai pena.

Anonimo ha detto...

15:29 ti dico io cosa ha deciso il blogger, che si era tanto lamentato degli anonimi che perseguitavano lui, Attimi e Marty (erano rimasti solo loro da punzecchiare)....a lui va benissimo il blog selvaggio a bile, basta che se la prendono con gli altri. Infatti gli stanno tanto sul cazzo gli “anonimi” che sotto questo post ci stanno tranquillamente. Non gliene frega un cazzo che siano o no interessati ai suoi “contenuti”. Lui pretende che sia una Chicca ad interessarsi ai contenuti che espone, e lo sono stata effettivamente in passato....fino a quando ho scoperto che il contenuto più grosso che esponeva era una grande ipocrisia. Adesso gli anonimi che sono d’accordo con il Blogger sul fatto che gli anonimi rompono il cazzo e sulla descrizione che lui da di me, a questo punto .....ma perché non sono coerenti e non si creano una bella icona? O mettono il nome e cognome? Altri ipocriti falsoni come il Blogger. Ma che la smetta con la moderazione incoerente che fa tanto suonato di testa e se qualcuno, tipo i suoi simpatizzanti concordi ed ipocriti, commenteranno come anonimi o con occhiolini altrettanti anonimi.... lì tenga senza ogni volta fare la frignatina alla Ponzio Pilato. Ed in quanto al contagio dell’imbecillita, grazie alla paura, c’è già stato sul discorso virus. Condividendo le informazioni e osservando bene anche un scemo lo avrebbe capito che c’è sotto una grande montatura per dare stoccate commerciali alla Cina in primis e pure ad altre nazioni. Però magari qualcuno ...se vuole ....galvanizzato può mettersi ad urlare “virus razzista” o è colpa di Salvini o di Renzi o di Conte ecc.ecc.

attimiespazi ha detto...

io, reduce da sinusite acuta (quella cronica mi fa compagnia tutto l'anno)
è da due mesi che prendo vit. C, senza dimenticare di mangiare frutta e verdura e un po' di moto giornaliero.
è un ottimo consiglio il tuo, ma speriamo di non ricevere ulteriori appunti da Chicca perché in questo contesto io e te condividiamo lo stesso pensiero, e mi sono permessa di fartelo sapere e rendermi partecipe.
ahahahah

sinceramente, non penso di essermi imbarbarita, Davide.
magari mi sono arrabbiata.
mi sono difesa dai continui svilimenti e insulti a mio carico che durano da anni (anni, Davide, da anni ho subito intolleranze anonime sotto ogni forma, senza ragione, in uno stillicidio continuo, basta sfogliare il blog - non è stato gradevole).
e nonostante ciò, spesso ho sorvolato su battutacce denigratorie, e penso di essere stata sempre molto paziente e disposta all'incontro anche con chi preferiva rimanere anonimo, in uno squilibrio di fondo che non sto a spiegare a chi ha i lumi della ragione bene accesi. ci sono stati un paio di episodi insostenibili di cui mi sono lamentata, non di più, perché anche la mia pazienza ha un limite.
sono stata sempre in prima linea (come lo sono tuttora) per sostenere i miei punti di vista e per difenderli e ripristinarli in maniera corretta, per liberarli da interpretazioni subdole che non corrispondevano a verità
("quando c'è la volgarità? quando non si rispetta la verità" - cit.),
seguendo la mia linea di apertura al dialogo e ai chiarimenti con tutti, sempre e comunque,
mostrando le mie ragioni,
e nello sforzo di comprendere le altrui ragioni,
e cercare possibili soluzioni condivise per poter raggiungere un livello di scambio informazioni o quant'altro nella maniera più serena e più civile possibile,
come accade in tutti i sacrosanti blog della rete.
tutto ciò si può fare se veramente lo si vuole da ambo le parti
quindi, è solo una questione di intenzioni e un pizzico di educazione emotiva che qui è mancata.
ma essere comprensivi, tendere una mano, a quanto pare non paga e non potrà mai pagare se non c'è la disponibilità da parte di un interlocutore che, evidentemente, persegue altri interessi.
ci sono stati accanimenti, fenomeni di intolleranza e disprezzo verso la vita altrui fuori da ogni logica, che non si sono limitati a casi sporadici, ma sono stati continui e sistematici. tutti i santi giorni.
continui e sistematici.
ma, se hai seguito, non hai bisogno dei miei riassunti e della mia cronaca.

insomma, per concludere e per rispondere alla tua osservazione,
Davide, se hai avuto l'impressione di un mio imbarbarimento,
sai cosa diceva Charlie Brown?
"la calma è la virtù di chi non è coinvolto"..

.

Anonimo ha detto...

Leggendo quest'ultimo intervento di Chicca, mio malgrado devo dare ragione a Freddy. Chicca ha qualche frustrazione che sfoga qui su un blog autorale accusando di ipocrisia chiunque non le vada a genio, pensa di essere la giustiziera di 'sta cippa, pensa di essere al centro dell'interesse di Ricky (il suo sogno erotico proibito irraggiungibile) e di Fosca (il maschio che non è riuscita ad addomesticare), è inconsapevolmente gelosa dell'amicizia di Attimi con Davide e Ricky. Chicca ha problemi con la sua femminilità e la sessualità in genere. Chicca è l'ipocrita numero uno, disprezza e compra. È un delirio vivente. Finché non si paga il biglietto mi godo lo spettacolo. Ah, va da sé che il ritrattino che le hai fatto tu Ricky, sia calzante come un guanto. Per me può bastare. Ciao Ricky.

attimiespazi ha detto...


la pandemia era prevista che arrivasse, perché è nell'ordine delle cose e della ciclicità della natura.
viviamo contornati da virus e batteri ogni giorno, e il coroncino è nuovo nuovo di zecca per il sistema immunitario dell'uomo.
ci toccherà fare gli anticorpi.
staremo a vedere se nelle settimane a venire si evolverà rafforzandosi o perderà di potenza.
io sono propensa per il secondo caso. secondo me, mano a mano che la gente lo contrae e guarisce il coroncino si indebolisce, perché mi sembra di aver capito che replichi la sua sequenza genomica a caso.
il suo alto potere di trasmissibilità dovuta al nostro modo di vivere e condividere spazi, la velocità con cui lo fa è la sua vera forza,
che può mettere in ginocchio un sistema sanitario impreparato ad un'esplosione di casi che abbisognano di ricovero quando la malattia si complica in polmonite. quindi, è bene fare il possibile per rallentarne la diffusione.
tutti i Paesi ne risentiranno a livello economico, chi più e chi meno, perché siamo tutti interconnessi, quindi non gioverà a nessuno..

Anonimo ha detto...

Ahahahah stommale! Quello stesso Fosca che aveva tuonato che non avrebbe più scritto perché a lui nessuno lo approva, qualificandosi come il consueto fregnacciaro zerbino, esattamente come quell'altra che ha detto addio millantamila volte per poi ritornare ogni volta a strusciarsi indecorosamente come una gattamorta in calore. Spina dorsale non pervenuta, in compenso falsità e squallidume a fiotte!

Anonimo ha detto...

Almeno non ha fatto il lasagne pony express al vate.
Chissà perché chi lecca il vate questo non vuol sentirselo dire.
W Paoly

Anonimo ha detto...

17:57 Chicca ha dei seri problemi come evidenziato. Rimanga in tema con l'argomento del post e non coinvolga altri attori per darsi un contegno difensivo, perché fa una misera figura.

Anonimo ha detto...

Come volevasi dimostrare, stanno partendo le secchiate di bile al solito Fosca e alla solita Attimi. Davide, cosa fai, rimani nel blog lo stesso questa volta?

Anonimo ha detto...

Tralasciando il solito anonimo illuso hehehehe che mi sogna assatanata di sesso....il che è impossibile per vari motivi, ed uno è che non sono attratta da uomini volgari e che mostrano poca/nessuna intelligenza sociale. Torno però sul discorso che fa Attimi a 14:37. Sui commenti denigratori assurdi perpetrati sia da Fosca (è stato il Primo ed è un dato di fatto) e poi da anonimi. Fosca col suo comportamento è poi stato giustificato ed accettato sia dal Blogger che da Attimi, e pure da altri tacitamente. Chiaramente qualsiasi contestazione in merito a certi atteggiamenti, portando argomenti logici ed empatici, è sempre caduta nel vuoto. L’area commenti si è pian piano svuotata, e anche Fosca che lo ha ammesso (vero! Mea culpa).....si è divertito a riempire il blog pizzicando con frasi scemotte Blogger/Attimi/Marty. Il Blogger Si è arrabbiato e messo la moderazione (si, al Fosca hehehe). Però il Blogger ha sempre detto che il suo blog gli piace selvaggio e lo vuole ancora così, solo che lo vuole con nomi e nomignoli. Io segnalo il giochetto che secondo me I tre pizzicati si son fatti inculare dal Fosca, ovviamente nessuno gradisce di ammettere di essere stato infinocchiato. ....e così per rabbia ritorna un post cretino a me dedicato , anonimi che danno ragione al Blogger sul fatto che gli anonimi rompono il cazzo. Ed allora se sono d’accordo perché proprio loro anonimi non si danno un cazzo di nomignolo? Ma chi sono ora tutti questi gran estimatori del Blogger? Sono quelli del Fatto Quotidiano? Ma quando imperversavano gli “anonimi stronzi” dove erano per contrastare o fare la differenza nei commenti? La risposta forse è che non c’è nessun altro qui....se non i soliti che scrivono pure in anonimato, in caso contrario sti anonimi difensori predicano bene ma razzolano male. Direi i soliti paccottari più o meno irreali. Ora di cosa ancora si vuole lamentare il Blogger? Vuole il selvaggio blog, poi se viene preso di mira non lo vuole più, poi vuole commenti ai suoi contenuti..poi rivuole il selvaggio blog e lo fa lui stesso inviperito perché si ritrova per l’ennesima volta spalle al muro con davanti la sua incoerenza che lo fissa. I commenti ai contenuti Blogger a suo tempo li avevi sia da me che da altri, ma hai fatto delle scelte ben precise e ti sei ritrovato con un solo tenore di commenti. Chiedili alla tua donna i commenti ai contenuti, ne ha mai fatto uno? a parte, come hai detto tu, venire sul blog solo per il Fosca che la diverte? Tu ti crocifiggi ogni volta con le tue scelte e stesse parole.

Anonimo ha detto...

Wow se me lo dici così mi rimetto subito in riga. Che autorevolezza, che piglio, che pirla.
W Paoly
W Chicca
P. S. quanto prendi l'ora? Devi essere un coachone formidabile.

Anonimo ha detto...

Ciao Davide, tu hai scelto di defilarti quando ci sono state le invasioni barbariche sul blog di Farina limitandoti a leggere (come ho fatto io), invece c'è stato chi ha scelto di rimanere al fronte e di sporcarsi le mani. Ricky e Attimi i più colpiti, ma sono due rocce. Un saluto.

Rodolfo Valentino ha detto...

Chicca, si vede che sei fissata con il sesso ma tranquilla, non ti sogna nessuno a te. Sei la donna meno sexy del pianeta. Tu la femminilità, la dolcezza, l'intelligenza, l'eleganza, lo charme non sai neanche dove stanno di casa, ne sei sprovvista. Fidati.

Unknown ha detto...

Ormai me s'è sfilata la spina dorsale; neanche più cammino, letto-cucina-cesso-letto-cucina-cesso... me li faccio strisciando come un grosso verme. Robe Kafkiane.

Anonimo ha detto...

21:53 La sua tifoseria da stadio identifica il suo livello intellettuale che va di pari passo con il soggetto di questo post. Irrecuperabile. Saluti.

Unknown ha detto...

E della porcaggine, non pervenuta proprio. C'ha troppi complessi per permettersela.

Anonimo ha detto...

Amen

Anonimo ha detto...

Effettivamente per il servizio di femminilità dolcezza intelligenza eleganza charme porcaggine i maschi alfa romeo del blog si rivolgono da sempre in portineria. Se è chiuso per quaresima, rivolgersi scala b.

Anonimo ha detto...

Oh che bello, è tornata la suora illibata con le sue paranoie sulla sessuomania. C'è mancata assai!

Anonimo ha detto...

Chicca riempie la lacuna sul blog roy gigolo firmandosi come Mimma o Anonima. E i volgari e gli ipocriti sarebbero gli altri. Hai capito il soggetto?

Anonimo ha detto...

16:05 siete passati dalla scuola media alle soap opera, capite solo gelosia e invidia, l'evoluzione per voi è parola sconosciuta.
L'esempio perfetto per farvi capire quello che le vostre orecchie non vogliono sentire è quello di gelosia e invidia invocate dalla Leotta dopo Sanremo. Perché nessuno è stato geloso e invidioso della Jebreal? Perché gelosia e invidia sono le uniche cose nella testa di chi le sventola.

Pierluigi ha detto...

Farina, dovresti dedicare i tuoi post e la tua attenzione alle persone interessanti e originali. Delle persone mediocri, ottuse, meschine e insignificanti ne è pieno il mondo.

Anonimo ha detto...

Ahh vorrebbe essere la giustificazione al tuo poetare, la sinusite cronica? Figurati come ti arrampichi sullo spartito con il picco di stagione, allora. Non sei drenata e scrivi così. Bella scusa.

Anonimo ha detto...

Oh piccolo Pipì, tu ne sai qualcosa vero?

Delle persone mediocri, ottuse, meschine e insignificanti ne è pieno il mondo

e tu ti rifugi qui nei blog del collega tuo, persona aperta, liberale, magnanima, eletta, alta, prete.