venerdì 21 febbraio 2020

UN BLOG MODERATO

A me un blog moderato non interesssa.
La moderazione non fa per me e mi annoia.
Per me è una scocciatura. Era molto più
libera e divertente la versione wild, selvaggia
di questo blog. Ma ho dato ascolto alle
vostre richieste, ai vostri disagi. Ho proposto
anche un referendum, escludendo gli anonimi.
Non amo gli anonimi, a me piace chi porta
un nome e un cognome, anche un nomignolo,
basta che sia riconoscibile come maschera
o personaggio. Chi voleva partecipare al
referendum avrebbe potuto indossare un
nome e votare. A me l'anonimato rompe
le palle. Ti confonde, non sai mai con chi
parli. Un blog così sotto vuoto è il risultato
degli anonini, non di Fosca. Datevi tutti una
identità e avrete il blog nuovamente libero.

33 commenti:

attimiespazi ha detto...

ciao Ricky.
sicuramente il blog con la moderazione ha perso in spontaneità.
penso che il periodo di quarantena possa bastare.
sono d'accordo, l'anonimato non ha senso se si ha una reale intenzione di mettere in campo le proprie idee, comunicare un apprezzamento o una critica. e crea confusione nelle interazioni
però, a volte ho pensato che alcuni anonimi o anonime abbiano pensato di non farsi riconoscere anche per non essere presi di mira o venir canzonati sgradevolmente da chi si divertiva a farlo. è comprensibile che non tutti accettino certe - chiamiamole - bravate che si sono consumate nel tuo sito.
altri anonimi, invece, hanno scelto d'essere fantasmi formaggini per altre ragioni.
:-)))
sì, insomma, sul piatto della bilancia andrebbero messe tutte le possibili cause e concause che hanno portato ad adottare tali scelte anonimose.

puoi risolvere lasciando libero accesso alle identità, e non agli anonimi, come avevi già scelto in passato; un compromesso che mi era sembrato ottimo. peccato che mantenesti la scelta solo per pochissimo tempo e riapristi agli anonimi, forse sperando in qualcosa che non si è verificato.

quindi, perché non ritornare sui tuoi passi?
no anonimi, sì a tutti gli altri.
ti confesso che sto pensando alla stessa soluzione anche per il mio spazio, seppur raramente si presentano degli anonimi, che sono comunque simpatici. :-)))

attendo tua decisione, mio Incredibile!
(e attendo eventuali altre opinioni dei picchiatelli frequentatori attivi del tuo blogo)

.attimosaspaziosa

Davide ha detto...


Ho sempre sostenuto l'obbligo all'iscrizione.
Chi ci tiene a questo spazio deve dimostrarlo, è il minimo.
Siamo azionisti in fondo, o no?

Il periodo dei soliti 300 commenti di bile a secchiate li rivolete veramente?
Io no, infatti non c'ero.

Anonimo ha detto...

06
Anonimo Anonimo ha detto...
Ma quali “anonimi stronzi” pacottaro, per la maggior parte è sempre stato il Fosca. Tutti d’accordo a fare teatrino con sta bufala di essere stati vittime di millantati odiatori e l’era sempre il Fosca. Ma smettiamola con sta farsa.

18 febbraio 2020 21:07
Blogger Freddy Fosca ha detto...
Vero! Mea Culpa. C'è un romanzo breve di Céline, che si intitola così. Te lo straconsiglio sorciodimmerda! Da quale pulpito predichi? Nemmanco il nome. Il buco del culo ce l'hai? Dove ce l'hai, in mezzo alla fronte? Ahaha.

19 febbraio 2020 21:26

Secondo me istruzione non fa rima con perspicacia e limpidezza, e far finta di non capire ciò che lo stesso Fosca ammette ed ha palesato chiaramente con le sue lagnanze sulla moderazione a causa “degli anonimi stronzi” ....beh si ricade nell’ipocrisia o in altri aggettivi infelici. Vuoi far credere ancora che tu con Attimi e Marty non avevate compreso e non capite ancora che gli “anonimi stronzi” era il vostro amichetto Fosca, che con icona e in anonimato, si divertiva a dirvene di tutti i colori, giusto x riempire il blog? Toglila pure la moderazione, così il Fosca riprende a divertirsi suddividendosi in vari anonimi e voi potete fare le false vittime. Che pacottari... definiamola “ falsità poetica”. A questo punto consiglio al vostro amichetto, giusto per far contento il Blogger, di postare senza icona dandosi tutta una serie di nomignoli od eventualmente crearsi altre icone .....così potete proseguire con sta farsetta. Ammetto che siete pure divertenti in sto trionfo dell’ipocrisia.

Unknown ha detto...

Tiè alla faccia di quel mammone rompicoglioni di Baudelaire. https://youtu.be/1jNBTrHPVN4

Unknown ha detto...

Ma se il blog moderato non ti interessa perché è ancora moderato? Scusa ma sono stupido!???

attimiespazi ha detto...

Anonimo, Ricky dovrebbe bloccare solo gli anonimi, come fece in passato. hai capito o no cosa proponiamo, io e Davide?

Anonimo ha detto...

17:58 per essere onesto o onesta dovevi citare anche e soprattutto il cecchino. 🤔

Anonimo ha detto...

Onestà ci fu, ho scritto X LA MAGGIOR PARTE FU FOSCA (e questa frase non nega la presenza anche di altri) e Fosca ha ammesso con il suo “VERO! MEA CULPA” oltre che facendo altre dichiarazioni “pro-odiatori”. Fosca con il suo giochetto ha comprovato l’incoerenza e ipocrisia di alcuni, e cioè ....alcuni scusavano il comportamento negativo del Fosca (trovandogli ogni giustificazione) e poi si lagnavano dello stesso comportamento negativo tenuto da “anonimi”. Se si difende il negativo di Uno poi non si è credibili, ma si risulta dei guitti da farsa, quando ci si lagna del negativo di altri, e per Dio come vi siete lagnati (Blogger, Attimi, Marty) sotto gli attacchi dell’anonimo Fosca. Il vostro amichetto Fosca vi ha inculato ben bene Blogger ed Attimi, o sapevate ed eravate complici? Adesso il Blogger afferma che preferisce il suo blog selvaggio e che gli dà fastidio solo l’anonimato. Sintetizzato l suo messaggio è di nuovo “siete liberi di scrivere ciò che volete basta che vi mettiate nome/cognome o un nomignolo che identifichi la maschera/personaggio”. Attimi 9:24 forse TU non hai capito cosa vuole il Blogger, ed ahimè cosa proponi tu e Davide passa in secondo piano.

Anonimo ha detto...

Ora il Blogger invita a dare una identificazione alla propria maschera/personaggio. Ma come? Questo non era il blog di un Blogger che narrava verità di sua vita? Attimi non declamava che dietro le tastiere c’erano persone reali con loro sensibilità che potevano sentirsi lese da attacchi gratuiti? Ora si dice “date nome alla vostra maschera e si ritorna al blog selvaggio”, e questo cosa comporta ? Che chi accetta tacitamente acconsente ad offese ed attacchi di ogni sorta, non potrà lamentarsi perché non è verità ne realtà, tutti personaggi. Sarà semplicemente un personaggio in maschera di una farsa. Orbene, io sono reale, non sono un personaggio e neanche una maschera, pertanto non mi darò nome. Libero il Blogger di farmi sparire. Il Fosca ed eventuali altri sul medesimo stile, potranno crearsi più icone e darsi più nomignoli, rubare anche i nomignoli di altri. E qua bisogna essere dotati di gran capacità di recitazione, per poter interpretare più personaggi. In caso contrario esce fuori un papocchio come i post precedenti la moderazione, dialoghi del non-sense, continui attacchi piuttosto ripetitivi verso gli unici presenti. Lor Signori, le audizioni sono aperte alla recita. Chi vuol recitare? Ed a quanto pare più la maschera è trash ..più ha consensi.

attimiespazi ha detto...

Chicca, perché non ti firmi?
per creare confusione?
vedi, io dico le cose in altra maniera, in modo più morbido perché mi affido all'intelligenza del lettore, e anche perché è nel mio stile comunicativo.
anche Davide preferisce essere letto tra le righe. e ci capiamo.
noi abbiamo fatto le nostre proposte perché ci teniamo a partecipare e scambiare qualche battuta tra persone identificabili come si usa normalmente tra Persone.
tu, invece, che proposte hai da offrire,
oltre a rinvangare su una situazione irrisolta tra te e il Fosca?
oltre a ripetere ogni santa volta che il monello ha rubato la marmellata o ha alzato la gonnellina alle femminucce, che cosa hai da proporre in concreto? questo tuo intruppamento di parole che non si scollano dal passato (che sinceramente io e Davide vorremmo lasciarci dietro le spalle in maniera matura) a chi sono utili?..

.


Anonimo ha detto...

Sì, però non l'hai citato il cecchino volutamente, perché vuoi processare Freddie. Ipocrita ci sei tu!

Anonimo ha detto...

16:45 se vuoi ti accontento, nella bagarre c’e stato anche Andrea ... ma x la maggior parte era Fosca e si capiva per la tipologia di commenti non-sense. Andrea ha capacità di scrittura migliori. Ma cara Attimi non mi firmo perché il mio nomignolo se l’è preso il tuo amichetto, ora è suo. Inoltre non mi do’ altro nomignolo proprio per il post del Blogger, non intendo dare un nome ad una maschera/personaggio ..io sono reale. Inoltre smettila di menarla con sta storia della storia irrisolta, per me il discorso Fosca (mica me lo sono sposato) è chiuso da tempo ed ho già detto i motivi. Qui in discussione ci sono persone, tu ed il Blogger in primis, che hanno fatto il lamentino per dei continui attacchi ...e guarda caso il Vs amichetto ha ammesso. Ve l’ha ficcata nel culo ragazzi, dimostrando che con lui eravate tutto perdono/giustificazioni varie e con degli anonimi stesso stile ....vi siete lamentati tanto da far partire la moderazione. Ora il Blogger nuovamente (a quanto pare non è interessato a ciò che interessa a te e a Davide) dice che gli piace il blog selvaggio basta che si diano un nome e che non restino anonimi....ed allora che lo faccia!!! Poi se ripartono con gli attacchi inconsulti, con nomignolo annesso, non rifate la barzelletta del lamentino mi raccomando. Secondo te “l’intelligenza del lettore” cosa ha capito in questi anni con sta vostra strana parzialità sul comportamento antisociale. Senza offesa, ma trovo comico questo tuo parlare in coppia e cioè parlare per conto di Davide. Molto femminuccia....questo tuo ricercare ogni volta complicità ed appoggio con l’uomo di turno. Più che sul mio intruppamento, che poi è solo una analisi dell’andamento area blog, mi concentrerei sul desiderio del Blogger. Pronta a ritornare a galoppare nel selvaggio blog? Ho quasi deciso se ci sei o ci fai...furbetta, direi che ci fai ma siccome un po’ anche ci sei, ti incastri da sola .

Anonimo ha detto...

Analizzando poi l’operato del Fosca in quei papocchi di 200 e passa commenti sono giunta alla conclusione che l’abbia fatto con l’idea di movimentare il blog ed aiutare il Blogger, ovviamente nella sua convinzione che un blog per essere interessante/divertente/attirare lettori debba essere pieno di commenti in attacco con i così detti “haters”. Forte anche dell’approvazione espressa, verso il suo modo di interagire, sia dal Blogger che di altri, che se anche non erano proprio concordi ...tacevano o sminuivano, sviando il discorso. Quindi ha pensato se io piaccio loro, visto che mi hanno accettato e difeso .....cosa vi è di meglio che suddividermi in anonimato? E magari attirare altri similari? Ma ahimè i suoi “difensori” non hanno apprezzato di stare sotto tiro incrociato (ma solo loro ci stavano sul blog da prendere di mira) non si divertivano più....ed è partita la moderazione. Mah...ognuno tragga le sue conclusioni sul risultato. Mo’ vediamo come evolverà l’area commenti.

Anonimo ha detto...

Ma falla finita, cretinetti a 16:45.
Avercene di commentatori come Andrea.
Altro che la soporifera sbobba riciclata delle beghine e slurpame al seguito, per non parlare delle caprozze ammorizzate e l'ittiozzeria assortita di cui fai indegnamente parte.
Sput sput.

Unknown ha detto...

Ormai sei diventata noiosa Chicca. Dici le stesse stronzate a nastro. Raccontaci qualcosa. Tipo che versi fanno i tuoi vicini di casa quando chiavano? Io ho scoperto, sentendo dal pianerottolo, che la mia vicina, gode come le tartarughe, ogni colpo un gemito. 🐢 Ahahahha!

;-) ha detto...

Quello che vogliono dire Ricky Attimi e Davide è che tutti gli anonimi di ogni ordine di ogni specie e grado hanno rotto il cazzo. Ora è più chiaro? Ricky Attimi Davide in certi casi dovete parlare più terra terra che potete senno alcuni non capiscono. ;-)

Anonimo ha detto...

7:45 ed allora se hai capito cosa vogliono, e lo abbiamo capito tutti....ma scusa, il tuo “non anonimato” sarebbe la faccina anonima? A beh ...non mi sembra meno rompic....di altri.

Anonimo ha detto...


http://ricfarina.blogspot.com/2018/12/ai-voti.html?m=1#comment-form

attimiespazi ha detto...

Chicca, io e Davide (insieme a Martina, che ora è sparita) è da qualche anno che sosteniamo il divieto di accesso agli anonimi su questo blog per ragioni molto pratiche ed evidenti, di cui anche tu sei stata testimone. quindi, scrivermi " Molto femminuccia....questo tuo ricercare ogni volta complicità ed appoggio con l’uomo di turno."
è solo una falsità o un tuo modo sciocchino per far caciara,
poiché la verità è che noi tre, come identità, siamo qui da anni che chiediamo la chiusura agli anonimi. questo a causa di una difficoltà nel gestire i rapporti interpersonali là dove c'è seria intenzione di affrontare una discussione o desiderio di fare liberi apprezzamenti. ed io, come Davide, dissi prima di lui che non registrarsi era la prima mancanza di rispetto verso un blogger (apriti cielo! anonimi all'attacco con insulti e compagnia bella quando lo scrissi).
quindi, puoi comprendere come quello che hai scritto e che ho riportato in virgolettato non corrisponda alla realtà?
inoltre, ti vorrei raccontare una storia emblematica.
su yt, in un video di Ricky, ho affrontato un dibattito con Andrea che (per regola imposta dalla piattaforma) si è presentato con una identità. l'ho riconosciuto perché il suo modo di porsi è inconfondibile e perché ha usato un'identità che usava anche su fq. in quel frangente era talmente interessato a partecipare che lo ha fatto usando la registrazione google che aveva. confrontarmi con lui mi ha dato modo di rapportarmi con chi aveva un nick name, un riferimento, intavolando così un vero dialogo a due, atto a chiarire ognuno per se stessi le proprie posizioni. non si è permesso di insultare o svilire nessuno, come invece ha fatto a ruota libera qui.
capisci che se c'è vera volontà di affrontare argomenti ci si dà un'identità?

per quanto riguarda Fosca, se ne parli sempre rendendolo il fulcro dei tuoi interventi, penso che qualcosa di irrisolto tra te e lui ci sia, altrimenti parleresti d'altro, e non sempre dei comportamenti e del linguaggio di Freddy.

per quanto riguarda la supposizione che lui da anonimo abbia giocato a fare lo stronzetto, non me ne faccio di certo un cruccio. lo stesso vale per Andrea.
se si sono divertiti da anonimi, buon per loro. per me, certi anonimismi rappresentano una parentesi sgradevole. ma io sono qui principalmente per Ricky Farina, da sempre, a me importa lui.
e se c'è qualche anima bella o anche mattacchiona con la quale scambiare qualche minuto senza perdere di vista il motivo per cui siamo qui, ben volentieri, come peraltro ho sempre dimostrato..

Unknown ha detto...

Attimi guarda che Chicca dice che anche Ricky scriveva da anonimo. Se dai retta alle sue stronzate, la fai felice. Lei vuole solo mettere, le persone una contro l'altra. È malata. Da anonimo ho scritto 3/4 post e mi sono firmato 'Chicca'... Per dimostrarle che era una anonima pure lei, e darle una lezione. Ancora non le va giù, e l'ha presa come scusa per non firmarsi più. Chicca curati.

Anonimo ha detto...

Per fortuna che c'è il monosillabo occhiolino a spiegarci la questione.

;-) ha detto...

Attimi, Chicca la butta sempre sul sesso. Alla prossima dirà che sei lesbica perché tu e Marti64 siete d'accordo e vi sostenete a vicenda. ;-)

attimiespazi ha detto...

Freddy, Chicca non si firmava ancor prima del tuo scherzo,
lo ammise lei stessa adducendo la scusa che non rientrava nei suoi interessi apporre la firma di riconoscimento.
pertanto, penso che lei cerchi ogni appiglio per colpevolizzarti e fare il processo al "mostro". :-))

https://youtu.be/2jzAbrVxRCk

Anonimo ha detto...

Ma che processo al mostro babbacchiona hehehe sei stata lì a fare Giovanna D’Arco trafitta sotto il tiro incrociato di anonimi, che poi è stato per la maggior parte il tuo amichetto Fosca. Adesso fai la superiore ma eri tutta un lamentino te con il Blogger, tanto che è stata messa la moderazione. Fai finta di fare la gnorri di non capire che Fosca viene tirato in ballo quale simbolo del comportamento antisociale, visto che è il primo che lo ha portato qui. Te condanni tale comportamento in ipotetici anonimi e poi fai Pucci Pucci proprio con uno che lo rappresenta?
E mi vieni a dire che io dovrei risolvere (ma che me frega di risolvere, il modo di fare di Fosca piace a te non a me) con uno che dall’inizio mi ha definito cagna, merda, troia, fallita, vecchia ecc? E che si vanta di dare lezioni spadroneggiando sul blog di un altro? Ma te sei fuori di testa, la mancanza di rispetto a tali livelli non si risolve visto che prosegue tutt’ora. Tu sei talmente sempre in cerca di appoggio e sintonia con qualsiasi uomo che ti pieghi per quieto vivere a difendere ciò che non è difendibile e per cui sono state fatte lotte e si fanno tutt’ora lotte PER IL RISPETTO DELLA PERSONA. Mi dai sempre la viscida sensazione che se il Blogger ed il Fosca ti dicessero “tienila ferma che le diamo una lezione” ....tu lo faresti. Mo’ il Blogger dice a me piace il blog selvaggio basta che si danno nome o nomignolo ...e toglie moderazione, Beh, buon divertimento ....Fosca e chi altro vuole si metteranno nomignolo Genoveffa, Marco, Ippocampo e potranno ripartire gli attacchi gratuiti. Poi se succede cosa farai? Riparti col lamentino o per il fatto che hanno nomignoli/icona e non sono più anonimi ...va bene? Siete falsi ed assurdi all’ennesima potenza, personaggi di una farsa squallida ed incivile.

attimiespazi ha detto...

vedi Chicca,
stai dimostrando ampiamente con le tue parole che è vero che tu non hai risolto con Freddy,
e serbi un rancore abissale nei suoi confronti.
oltretutto lui, Freddy Fosca, ti aveva chiesto anche scusa ,
ma tu continui a tirarlo in mezzo e a stuzzicarlo, ad aeternum, continui ad accusarlo di essere anonimo senza prove provate. e, se permetti, io sono garantista.
insomma, ma ti rendi conto di quanta rabbia dimostri?
per non parlare di come ti rivolgi ogni volta a Ricky, che sapendo benissimo che la parola ipocrita lo disturba tu continui imperterrita a ripeterglielo ad ogni pié sospinto, ad ogni minima occasione.
sei sfiancante!
poi non lamentarti se chi ha un caratterino un pochino più andante sul mosso ti manda a quel paese, eh! non fare la vittima se tu per prima tiri il sasso e poi nascondi la mano.
io, invece, non sono come te. non serbo rancore. né verso Freddy, né verso Andrea, né verso di te che mi stai usando come sfogo per le tue paturnie, sempre le stesse, e alle quali ci giri intorno come impazzita.
ma tu questo non lo capirai mai, non capirai mai cosa significa non serbare rancore,
e preferisci buttare merda addosso alle persone che si comportano diversamente da te, ed hanno un modo di vivere o risolvere le situazioni con più garbo, preferisci interpretare le diversità personali di altri che non rientrano nelle tue simpatie in modo negativo e distruttivo.
non hai altri argomenti se non questo, che rimescoli continuamente, non riesci ad andare oltre te stessa e le tue elucubrazioni che ritieni verità assolute tentando di imporle, dimenticando le sfumature che fanno parte di ogni essere umano e che fanno le vere differenze. sono sensibilità che a te mancano, Chicca.
oltretutto ti informo che Freddy ultimamente si è moderato assai, se non te ne sei accorta, quindi c'è stato un percorso che ha coinvolto tutti nel raggiungere questo risultato.

se non te ne frega niente di Freddy, di me, di Ricky come dici, se ci disprezzi così tanto perché continui a stare qui a ripetercelo fino allo sfinimento? a quale scopo?
per quale soddisfazione stai qui a spiare e a giudicare i rapporti interpersonali che si sono creati nel tempo tra me e Freddy, tra me e Ricky, tra me e Davide? le viscide sensazioni che provi partono da quello che hai dentro di te, di come i tuoi occhi e il tuo cuore guardano il mondo, e non mi sembra un bel guardare il tuo.

forse, non ti stai rendendo conto dei tuoi, di comportamenti.
devi risolverti Chicca, altrimenti non costruirai mai nulla e rimarrai sempre impantanata nei tuoi sentimenti di rabbia e rancore che non portano da nessuna parte.
non ridi mai, Chicca, non sai sorridere alla vita con semplicità. è un modo di essere che ti rende prigioniera del tuo essere.
chissà se mai capirai le mie parole, le mie intenzioni e la mia infinita pazienza nel risponderti. bah!..




Anonimo ha detto...

@ Chicca. Come interpreti la richiesta di Davide, che è la stessa di Attimi?
"Ho sempre sostenuto l'obbligo all'iscrizione.
Chi ci tiene a questo spazio deve dimostrarlo, è il minimo."
Se come sostieni tu Fosca e altri si metteranno nomignoli e potranno ripartire gli attacchi gratuiti, contesterai anche a Davide il fatto che lui si lamenterà dei "soliti 300 commenti di bile a secchiate", dato che sostiene l'obbligo all'iscrizione come Attimi? Come mai a lui non fai queste critiche? come mai a Davide non critichi il fatto che è amico di Fosca? Non è che sei un pochino gelosa di Attimi? Un po' si nota... dai.

Unknown ha detto...

Se io sono antisociale, te sei asociale proprio. Non hai mai detto niente di te, vieni qui, solo per sputare sentenze su TUTTI gli altri, quindi confermo il mio giudizio: sei una vecchia troia fallita, e una cagna di merda.

Anonimo ha detto...

Te li cerchi di proposito gli insulti, Chicca. Anche un santo ti manderebbe affanculo, dopo quello che vomiti su Attimi, su Ricky e su Freddy Fosca che stai mettendo in croce nemmeno fosse un assassino stupratore. VERGOGNATI, stalker che non sei altro!

Anonimo ha detto...

Tutti i commenti devono essere approvati dal Duce del blog

marti64 ha detto...

Ci vorrebbe una multa ogni frase nosense o offensiva, tipo 100 euro
da versare a Ricky, diventeresti ricco Ricky, pensaci.
Se l'uomo è capace di fare esplodere bombe nucleari, non ha difficolta ad insultare
offendere, è la cosa che gli viene meglio, almeno in questo ambiente virtuale.
Quindi ci siete, attimi, Freddy, Chicca, godetevi la vita perchè perdere tempo
in cose inutili.
Buon sabato a tutti

marti64 ha detto...

10:36
Perchè rubi le parole di bocca ad altri, di la tua, non quello che direbbero gli altri
perchè è impossibile entrare nel cervello degli altri

Anonimo ha detto...

Marti64 non ti ricordi quando Chicca ti mise alle strette e ti chiese di giudicare Freddy? Tu le rispondesti ... non uccido nessuno. Rivolgi a Chicca il suggerimento di non perdere tempo in cose inutili, perché gli altri che citi (compreso Ricky) sono costretti a rispondere alle sue continue malignità. Te ne sei accorta o fai finta di niente?

Anonimo ha detto...

13:55 guarda che l'occhiolino si fa a chi si conosce, e lui viene dal blog del Fatto a fare il paladino. Di là lecca.