domenica 5 gennaio 2020

CHISCIOTTE A PARIGI

27 commenti:

attimiespazi ha detto...

ciao Ricky, l'uomo dei piccioni si chiama Giuseppe, e qui ho trovato qualche notizia su di lui.

http://frammentidiviaggi.blogspot.com/2015/08/paris-il-signore-dei-piccioni.html?m=1

mi è piaciuto molto il quarto frammento del tuo film; le luci calde, lo splendido accompagnamento musicale, i volti distesi di ragazzi che si fanno compagnia amabilmente, fotografia di consuetudini che si inseguono nel tempo.

se ti capiterà di ritornarci (te lo auguro), Parigi è ancor più bella in primavera..


marti64 ha detto...

Le tue clip su Parigi sono tutte belle, a me in particolare piaceva l'uomo dei piccioni
quello che avevo visto era il suo sguardo se pur curvo di contentezza che in
pochi al mondo possono provare, poi ho letto il contributo di attimi.
Bello, bello, quando andrai ancora a Parigi?
Entro l'anno, ne sono certa

Unknown ha detto...

Ma perché lo chiamate "il signore dei piccioni, o l'uomo dei piccioni" ? Chiamatelo col suo nome ipocriti!!! il GOBBO dei piccioni!!!

attimiespazi ha detto...

il suo nome è Giuseppe.
ho cercato notizie a riguardo proprio perché per me non è sopportabile non dare un nome ad un essere umano.
al limite - il gobbo dei piccioni - può valere come soprannome.
soprannome come Il Gobbo di Notre-Dame, che un nome ce l'aveva: si chiamava Quasimodo, pur trattandosi di storia romanzata. ma un nome ce l'aveva anche lui..

Unknown ha detto...

Chiamalo soprannome!! È gobbo col botto! Ahahahhaah!

attimiespazi ha detto...

chissà Freddy. sicuramente Giuseppe soffre di rachitismo e la gobba potrebbe esserne una deformità conseguente. o altro ancora. come Leopardi affetto da spondilite anchilosante. ecc..

Unknown ha detto...

Ahhh ecco! Dopo la TUA spiegazione medico ortopedica, lo vedo già meno fottutamente gobbo! Grazie attimi.

attimiespazi ha detto...

eh sì, Fredfy, è un po'come quando tu specifichi quante bottiglie di vodka ti bevi, e perché.
cambiano le prospettive, si affossano le superficialità, e si osservano le sfumature che appartengono ad ogni essere umano..

attimiespazi ha detto...

*Freddy

riccardofarina69 ha detto...

Sì Attimi, anche Ethel ha lo spirito dell'investigatrice e mi ha fatto sapere di questa incredibile storia di Giuseppe il gobbo...meglio così Freddy?

riccardofarina69 ha detto...

Grazie Marty per avere apprezzato il film!

riccardofarina69 ha detto...

A Parigi e a Roma e a Napoli e Firenze ci tornerei una volta al mese e mettiamoci anche Frisco e New York.

Anonimo ha detto...

Solo che a San Francisco manco te fanno entra'. Frescone, altro che Frisco.

Anonimo ha detto...

Firmato Kat

Anonimo ha detto...

18:07 tu si che capisci gli aggettivi.

attimiespazi ha detto...

io e Ethel prima o poi fonderemo un'agenzia investigatizia di tutto punto..
:-)

.agentequasisegretozerozeroattimi

Anonimo ha detto...

Grazie Att per la correttezza inusuale del gesto di aver citato la fonte delle informazioni sull'uomo dei piccioni.

Unknown ha detto...

Ah ho letto la storia del Gobbo dei piccioni. Ci stanno un sacco di uomini rovinati da u' piccion... Ma dai... piccioni!!! Ma chi se la beve la cazzata, della multa che ha mandato 'sto tizio in rovina?

attimiespazi ha detto...

@ FF
ulteriori notizie e un bel reportage fotografico potrai trovarlo qui
https://www.eticamente.net/146/amare-piccioni-storia.html?cn-reloaded=1

Unknown ha detto...

Beh se mi ritrovassi la strada sotto casa, la macchina e tutto il palazzo, sempre scagazzato dai piccioni... Beh mi darei da fare pure io per fare cacciare dal palazzo, e fare internare un vecchio pazzo del cazzo. Epporcoddio scusa ma a me nella merda, o guano, non mi piace viverci, non sono un piccione. Ps:una volta, gli ho lasciato fare il nido, (si erano già schiuse le uova) sulla fioriera del terrazzo... Mai piuuuÙ! 2 buste di guano ho dovuto raccogliere poi. Adesso se li trovo che covano le uova, gliele butto di sotto senza esitare un milliardesimo di secondo!

Unknown ha detto...

Ah e per la cronaca Attimi... Lo faresti cacciare pure te dal palazzo.

Anonimo ha detto...

Freddy, del piccione però non si butta via nulla:in Oriente le sue uova sono un ingrediente molto comune soprattutto nelle zuppe. Anche al tegamino hanno un loro perché!

Unknown ha detto...

Eh lo so. Pure il maiale vive nella merda, ma è ottimo da magnà. Ma non è che se uno ne tiene dieci in un condominio, va bene...

Anonimo ha detto...

Io direttamente nel wc le ho frullate. Ehhh Kat, in Oriente, appunto, pure i nidi di rondine so' afroasiatici.

attimiespazi ha detto...

@ Freddy
chissà se arriverà davvero un Mister Smith per noi esseri umani. non essere ipocrita, eh?
https://youtu.be/eKi9VBoEcmg

Anonimo ha detto...

Si, quelli pare che in Cina (a Prato, in via Paolo Sarpi a Milano, e al quartiere Esquilino;) siano considerati pure afrodisiaci!

Anonimo ha detto...

Grande, Attimi!