mercoledì 22 gennaio 2020

TORNANDO DAL PAM

Tornando dal Pam, con i sacchetti
oscillanti sull'asfalto, ho visto una
vecchiettina e un vecchiettino che
parlavano vicino a un giardinetto,
mi sono avvicinato e ho sentito che
la vecchiettina diceva: "Così è la vita,
che vuoi farci?", come per consolare
il suo collega di senilità. Stavo per
fermarmi, per posare i miei sacchetti
della spesa sull'asfalto, ero indeciso
se abbracciarli tutti e due o se dire:
"La vita è così? In che senso? Che ne
sa lei di che cosa è la vita? Ha mai
letto qualche testo di filosofia? Sa
nulla di Heidegger? Che cazzo significa
la vita è così? La vogliamo smettere
con queste banalità? Solo perché lei
è una nonnetta del cazzo, pensa di
sapere che cosa è la vita?". Poi, quasi
spaventato da me stesso, ho accelerato
il passo verso casa. Ricky? Ora te la prendi
anche con le nonne? Vergogna!

4 commenti:

altrimentipresente ha detto...

La vita è semplicemente un mauvais quart d'heure
composto di attimi squisiti.

Oscar

;-) ha detto...

Vergogna! ;-)

Unknown ha detto...

Ma come quella ti spiega la FILOSOFIA della VITA, te ne esci con QUEL CAZZONE di Heidegger? Io l'ho letto "Essere e Tempo" e a parte il fatto che ci si capisce a fatica, è una supercazzola ontologica. https://youtu.be/bjcwLAMmMzU
Ps: Bona la Cassiani, peccato sia sparita.

Unknown ha detto...

29€ per una carbonara! Sei un povero coglione.