domenica 12 gennaio 2020

RISOLVIAMO IL PROBLEMA ALLA RADICE?

Allora: voi siete sul blog di un poeta.
Quello che l'autore del blog fa è poesia.
Individuale e universale. Il blog di un angelo.
Chi fa poesia è sempre un angelo: porta luce.
Quindi anche Lucifero.
Per me un blog è come un foglio con scritta
una poesia che lascio appeso al muro di
una città. Se qualcuno passa e scrive
"odio gli ebrei" sul mio foglio, perché
dovrei essere io il responsabile?
Dovrei stare sempre appostato dietro a
un angolo a cancellare?
Quindi come si risolve la questione?
Metto una teca di vetro infrangibile
attorno al foglietto?
Torniamo a bloccare gli anonimi?
E così sia.
Anzi, ho attivato la moderazione!
Contenti?
Il blog resta aperto ma solo ai commenti
che decido io.
Mi sembra un buon compromesso.
Farò il MODERATORE.
A 50 anni, è un inizio.

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Oooohhhh, bravo.

Inizio subito sta nuova era dandoti dello STRONZO.

Voglio essere il primo bannato.

attimiespazi ha detto...

buongiorno Ricky.
se vado in biblioteca o alla mostra di un pittore, e tra gli astanti c'è chi insulta pesantemente e continuamente l'autore, imbratta i libri o una tela, si tratta sicuramente di ignoranza comportamentale, senza alcun interesse per le opere.
se vado al cinema e uno o più spettatori disturbano la visione del film con insulti verso i protagonisti o verso altri spettatori, si tratta sicuramente di ignoranza comportamentale, senza alcun interesse per l'opera.
purtroppo, viviamo un'epoca di piena involuzione culturale, forse dovuta ad un'umanità che fatica a ritrovare se stessa e che vedo un tristemente dispersa.
la mia speranza è sempre la stessa, che gli artisti, i poeti, i bambini, i folli, possano salvare il salvabile..

rickyfarina ha detto...


Andrea ha la diarrea.

rickyfarina ha detto...


Attimi, contenta? Ora tutto quello che verrà pubblicato sarà sotto la mia
giurisdizione: Ricky sceriffo.

Sarà veramente IL MIO BLOG!

rickyfarina ha detto...


Solo che cambieranno i tempi, dato che non sono SEMPRE in casa.

Anonimo ha detto...

Ahahah non ti hanno bannato perché sei un gran dannato.

attimiespazi ha detto...

quello che ti fa stare bene, mi fa contenta.
prenditi i tuoi tempi, chi ti ama ti seguirà..

;-) ha detto...

Tu mi piaci Ricky e chi ti ha insultato per tutto questo tempo ha insultato se stesso. ;-)

Anonimo ha detto...

A mali estremi, estremi rimedi.

Anonimo ha detto...

Prova ci

marti64 ha detto...

Onore al primo anonimo che si è immolato, al divino blogger

Oggi la sua mano è piuma

Anonimo ha detto...

Bravo