venerdì 18 aprile 2014

L'ALTRO GIORNO

L'altro giorno ero seduto al tavolino di un caffè letterario e stavo
bevendo un vino bianco frizzante, un'amica che non vedevo
da molto tempo con figlio a seguito si avvicina e mi fa
" ciao Ricky, sai che ricordo sempre una tua frase?", " quale?"
le chiedo incuriosito, e lei " ti ho chiesto come stavi e tu mi
hai risposto - non so come sto, diciamo che sono vivo e questo
mi sorprende sempre-". Ecco, è bello restare nella mente delle
persone per una semplice frase. Mi sorprende, anche questo.

4 commenti:

RobySan ha detto...

Solo nei caffè letterari capitano 'ste cose. Mai che al bar della stazione...

rickyfarina ha detto...

Buona Pasqua RobySan! Tu mangi l'agnellino piccolino piccolino????

RobySan ha detto...

Grazie dell'augurio, Buona Pasqua pur'atté!

Non mangio l'agnellino perché mi dà fastidio l'idea di macellare un essere così minuscolo. Da quando ho figli sono diventato sensibilissimo e per far mangiare loro della carne faccio la danza della richiesta di perdono con rituale Boscimani. Invece, chissà perché, il cinghiale non m'intenerisce. Bono il cinghiale. Favolosamente salamificabile.

RobySan ha detto...

E poi, con gli auguri, beccati pure questa.