venerdì 24 ottobre 2008

LA RICERCA DEL LAVORO

La ricerca del lavoro è un lavoro. Chi ricerca ritrova.
Infatti mi ritrovo al punto di partenza.

Responsabile commerciale? Ma vogliamo scherzare!
Non sono responsabile manco dei miei respiri.

Venditore di aspirapolveri? No, mai, amo la polvere.
La polvere è il magico destino dell'universo.

Mulettista in un magazzino? Io? Ricky Farina a bordo
di un cazzuto muletto? Meglio fare il vaccaro.

Insegnante di filosofia? No, ho giurato di non insegnare
in vita mia niente a nessuno, niente di niente.

E allora? Che cosa resta? Per gli altri lavori non ho
competenze. Che suggerite? Cameriere? No, io non servo.

Lavapiatti? No, mi piace sporcarli.
Astronauta? No, soffro il mal di infinito.

Regista! Voglio fare il registaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.

Il mio mestiere ideale, stai seduto sulla tua bella sedia
da regista, fai muovere gli altri, dici "azione e stop".

Che ci vuole?

Nessun commento: